PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa conviene?



Karalis
07-09-2005, 21:29
Una serie di scatti mancati la scorsa settimana mi ha un pò scombussolato i piani. Ancora non so che qualifica attribuire all'allenamento che terminerà questo venerdì....attacco o resistenza?
L'indecisione è dettata da questi dati:
Ho comprato un cc titolare con resistenza accettabile e mi sembra pochino anche se gli altri cc hanno lo stesso valore ad eccellente. L'allenamento resistenza sarebbe finalizzato proprio ad uno scatto del citato centrocampista.
Di contro ho la seguente situazione in attacco (rimanendo ai dati di HO):
attaccante 1 = 117% (7/6)
attaccante 2 = 83% (5/6)
attaccante 3 = 83% (5/6)
attaccante 4 = 100% (10/10)
attaccante 5 = 75% (6/8)

continuando ad allenare attacco potrei avere 4 scatti.......
quale tipo di allenamento mi conviene adottare visto che in amichevole ho schierato gli attaccanti 1,2 e 4?

venezia4ever
07-09-2005, 21:38
io me ne fregherei della resistenza per questa stagione e punterei ai tre scatti in un colpo solo...

Karalis
07-09-2005, 22:06
io me ne fregherei della resistenza per questa stagione e punterei ai tre scatti in un colpo solo...

era quello che volevo sentirmi dire :D :D :D

trent78
07-09-2005, 22:22
anche io non farei resistenza, alla fine è ACCETTABILE non è cosi negativo

Diablix
07-09-2005, 22:33
Io invece farei resistenza, per attacco puoi sempre aspettare.
Anche perchè allenare attacco durante questa pausa è uno spreco, con resistenza alleni tutto.. invece durante la stagione alleni 6 attaccanti, quindi con un po di fortuna scatta anche il numero 3^^

Mr _Lellino
07-09-2005, 23:52
Io invece farei resistenza, per attacco puoi sempre aspettare.
Anche perchè allenare attacco durante questa pausa è uno spreco, con resistenza alleni tutto.. invece durante la stagione alleni 6 attaccanti, quindi con un po di fortuna scatta anche il numero 3^^

quoto

antogm
08-09-2005, 01:48
allena resistenza...il cc è il fulcro del gioco,,,ed un cc con accettabile in resistenza rende la metà del dovuto... alleno regia

Fiabeschi
08-09-2005, 01:49
Io farei una di resistenza, se il CC ti sale di 1 o, magari con la botta di culo del secolo, di 2 livelli poi puoi dedicare l'ultima settimana con una parta sola all'allenamento in attacco...

tb@
08-09-2005, 03:22
Attacco tutta la vita (e mi difendo con 3 c@nnoni)

Puteolano
08-09-2005, 04:38
potresti fare entrambi, anche io alleno attacco e cmq una botta di attacco la dò nella seconda allenerò Calci Piazzati e ti faccio notare che i miei att non sono così vicini allo scatto come i tuoi ;)

Marieddu80
08-09-2005, 10:10
Io farei resistenza, alleno regia da sempre e ti dico ceh un centrocampista con resistenza accettabile non esiste! tutti i centrocampisti titolari devono avere almeno buono in resistenza altrimenti nel secondo tempo a squadra perde possesso palla! Fai resistenza, non cambia molto se ti scattano la settiman prossima no? Ciao ci vediamo in federazione......

francamdar
08-09-2005, 10:43
non sono molto esperto ma,

quest'anno il mio cc:
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

mi ha reso meno (ma molto!) di:
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

il primo quasi come non averlo in squadra sia all'ala che verso il centro, sia normale che difensivo

il secondo mi ha pure fatto dei gol oltretutto pesanti e ha fatto sempre sentire la sua presenza in campo. il giorno e la notte!!
(hanno la stessa esperienza)

Correl
08-09-2005, 11:03
Ho comprato un cc titolare con resistenza accettabile e mi sembra pochino anche se gli altri cc hanno lo stesso valore ad eccellente.
il punto focale è questo, hai comprato un nuovo giocatore che ha BISOGNO di essere allenato in resistenza per valere i soldi che hai speso

nessun altro ha bisogno di resistenza

l'alternativa ad allenare resistenza è di continuare ad allenare attacco (anche se sono dei mezzi allenamenti sono comunque molti soldi che si fanno con l'allenamento)

ormai ti sarai accorto che l'errore lo hai fatto comprando quel centrocampista, ti assicuro che un cc con res accettabile contro eccellenti la perdita di centrocampo è notevole

hai sbagliato perchè ora ti ritrovi davanti ad un bivio:
1- allenare resistenza, perdere soldi derivanti dall'allenamento e perdere forma per un solo giocatore
2- allenare attacco, perdere buona parte dei soldi dell'investimento nel giocatore

il male minore è che tu venda subito il nuovo cc e con i soldi che ci ricaverai potrai volendo comprarci un cc con resistenza (anche se ti costerà molto di più)

ps: non è importsante quanto i tuoi attaccanti siano vicini allo scatto, e comunque che calcoli hai fatto? come può uno essere arrivato al 117% di allenamento senza scattare? forse dovresti rivedere i tuoi calcoli sugli scatti

Vlad78
08-09-2005, 11:29
a parte che nn è vero che un regista con stamina accettabile rende la metà,su ragazzi siamo seri quando diamo le valutaizoni.Rende senz'altro meno,in termini di stelle(che cma valgono poco e nulla dire mezza stelle),in termini di sfruttamento di regia direi intorno al 70%....stamina è moltiplicatore di regia,quindi con stamina 6 nn sfrutti appieno il potenziale del tuo regista,che nel 2 tempo calerà.
Tuttavia siccome l'allenamento di una skill è la base di tutto io dico di fare attacco.Rivenderei il tizio con stamina 6 verso la 2 giornata e comprerei un altro con primaria leggeremente inferiore ma già pronto come stamina.Chi nn fa regia DEVE comprare,IMHO,giocatori già fatti,massimizzando cosi i profitti dell'allenamento che fa in stagione.Per cortesia sfruttate sta cosa(mi riferisco ai manager tutti,esclusi quelli che fanno regia)
avete 2 settimane in più a stagione di media x pompare i vostri giovani in primaria,fare assist,CP....insomma chi nn allena regia e fa stamina x me perde tempo e soldi,e nn pochi,IMHO

Karalis
08-09-2005, 13:00
E' HO che mi dà quella percentuale (117%), il ragazzo, secondo il programma, sarebbe dovuto scattare dopo 6 settimane ed invece ne sono passate 7......si sa cmq che lo scatto oscilla fra le 6-7 settimane per un 17enne, 7-8 per il 18enne etc etc......sul discorso di allenare resistenza comincio a darvi ragione poichè ho visto il valore del centrocampo non aumentare come credevo.....ho acquistato un formidabile per rimpiazzare un buono.....il valore in amichevole era + basso rispetto a quando non avevo il formidabile...

Vlad78
08-09-2005, 13:53
Devi comprare regusti già con stamina buona o eccellente e nn allenare resistenza.X le ragioni che ho spiegato sopra,poi ognuno fa come crede :)

Dampyr
08-09-2005, 13:55
Occhio su HO, io ho aggiornato alla 1.34, ho ricalcolato i decimali e mi sono scesi..in media di 0,1-0,2.

alemot
08-09-2005, 14:02
io allenerei resistenza, così probabilmente ti resta a resistenza accettabile e non hai neppure lo scatto degli attaccanti (a me di solito succede così) ^^

AboveTheLaw
08-09-2005, 14:32
Occhio su HO, io ho aggiornato alla 1.34, ho ricalcolato i decimali e mi sono scesi..in media di 0,1-0,2.
Come si ricalcolano?
io clicco sul bottone calcola tabella nel menu training experience ma non fa nulla!

AboveTheLaw
08-09-2005, 14:35
io allenerei resistenza, così probabilmente ti resta a resistenza accettabile e non hai neppure lo scatto degli attaccanti (a me di solito succede così) ^^

quoto.
la legge murphy è sempre in agguato, a me addirittura un cc che ne aveva bisogno l'ha saltato per DUE volte consegutive...

Dampyr
08-09-2005, 15:12
Mi sembra sia sotto "file", dovrebbe essere "ricalcola decimali". Aggiornavo dalla 1.32

Gandalf
08-09-2005, 16:46
Mi sembra sia sotto "file", dovrebbe essere "ricalcola decimali". Aggiornavo dalla 1.32

Si è li sotto. Clicchi su file e tra le altre cose viene fuori "calcola decimali".

Karalis
09-09-2005, 00:32
Alla fine ho dato retta a quanti mi consigliavano di allenare resistenza e.....sperare nel culdom.....Oddio inizialmente mi sono pentito della scelta quando ho visto che il mio allenatore aveva fatto un doppio scatto in stamina :mad:
Poi, altri due doppi salti in resistenza degli attaccanti che avevo postato vicini allo scatto (non male si rivenderanno a buon prezzo :o )
Insomma, scorro la barra dei giocatori di Hattrick manager tenendo lo sguardo fisso sul riassunto generale che mi indica che fra i 3 giocatori che mancano all'appello c'è ancora uno scatto di stamina.....spero che sia il famoso cc appena acquistato e.......TATAAAAAA è proprio lui che passa a BUONO :p Stavolta non posso lamentarmi, a questo punto penso di tenermelo buono e di farlo salire a fine stagione.....ancora grazie a tutti