PDA

Visualizza Versione Completa : formazione senza specialità



Sentenced7
07-09-2005, 13:55
ciao a tutti

mi sono ritrovato una squadra titolare che ha quasi tutti i giocatori senza specialità. gioco 352

ho un dif potente un cc e un'ala veloce


non avrò praticamente mai SE.. e non so se è un bene o un male. cosa ne dite?

Diablix
07-09-2005, 14:01
Di sicuro è un male, su questo non ci piove.
Se riesci a procurarti qualche giocatore simile ma con specialità tanto meglio, ma anche le valutazioni sono molto importanti.

Ad ogni modo se non sbaglio l'ala veloce può fare SE positivo.. qualcosa tipo che riesce a sfuggire al suo marcatore e ha il dominio sulla sua fascia... non ricordo di preciso cosa fa ma so per certo che ala veloce vs difensore non veloce può creare SE positivo

Sentenced7
07-09-2005, 14:02
Di sicuro è un male, su questo non ci piove.
Se riesci a procurarti qualche giocatore simile ma con specialità tanto meglio, ma anche le valutazioni sono molto importanti.

Ad ogni modo se non sbaglio l'ala veloce può fare SE positivo.. qualcosa tipo che riesce a sfuggire al suo marcatore e ha il dominio sulla sua fascia... non ricordo di preciso cosa fa ma so per certo che ala veloce vs difensore non veloce può creare SE positivo


si quello è l'unico che ho! e non mi pare un granchè.. ma non evito almeno gli SE negativi?

Diablix
07-09-2005, 14:19
Sì, non hai nessun SE negativo... o meglio, il tuo difensore potente se fa caldo perde in attacco, ma chissenefrega è un difensore :P
Invece se piove ha bonus in attacco, regia e difesa.. e ha anche bonus se fai pressing...quindi difensore potente va bene
L'unica cosa è che l'avversario sulla fascia opposta alla tua ala può fare SE veloce, idem anche gli attaccanti visto che non hai difensori veloci.. inoltre può farti goal di testa facilmente :P

Per i SE negativi comunque basta evitare difensori e cenrocampisti centrali imprevedibili e bravi di testa, per il resto tutto fa brodo, nel peggiore dei casi può averne una inutile per il suo ruolo.. ma di SE negativi oltre a ai due che ti ho già detto non mi sembra ce ne siano.

Io fossi in te cercherei di avere almeno un colpitore di testa ed un attaccante veloce o imprevedibile... però non vale la pena nè spendere miliardi nè rinunciare a troppi livelli nella skill primaria ^^

Rainfall
07-09-2005, 14:41
io man mano che ho avuto la disponibilita' d'investire qualche euro ho cercato di fornire la mia squadra di giocatori con se e ti diro' la differenza a lungo andare si vede in maniera positiva ma non decisiva :D

AboveTheLaw
07-09-2005, 14:48
si anche io credo che le specialità siano molto importanti (in particolare per attaccanti ed ali, per difensori e cc invece possono essere un arma adoppio taglio) e possono farti vincere molte partite, tiennile presente x i prossimi acquisti.

Sentenced7
07-09-2005, 15:35
i cc non si toccano perchè li alleno ..

x le punte prima o poi una con cdt la prendo.. ma serve poi cos' tanto? cioè, una punta con cdt la si paga anke troppo secondo me. preferisco una skill maggiore in attacco a quel punto. o no? soprattutto perchè ormai mi servono punte dallo straordinario in su.. e lì la specialità influisce tanto sul prezzo mi pare

se mi sbaglio correggetemi pure!

AboveTheLaw
07-09-2005, 15:44
io compero SOLO punte con cdt. secondo me una punta con cdt vale tutti i suoi soldi, vedrai ti fa una marea di gol di testa su cross e su calcio d'agolo, meglio risparmiare su assist in caso

p.s. io ho a che fare con punte eccellenti e
form. ma con skill superiori non credo il discorso degli se cambi

Sentenced7
07-09-2005, 18:28
io compero SOLO punte con cdt. secondo me una punta con cdt vale tutti i suoi soldi, vedrai ti fa una marea di gol di testa su cross e su calcio d'agolo, meglio risparmiare su assist in caso

p.s. io ho a che fare con punte eccellenti e
form. ma con skill superiori non credo il discorso degli se cambi


no nn cambia, però cambia il prezzo... tra 500 e 700k è una cosa... tra 1300k e 2000k cambia... xchè in sto gioco il problema nn è far andar bene la squadra, ma tirar fuori due lire.. imho

Nails74
07-09-2005, 18:35
In effetti gli attaccanti con CdT sono molto quotati ma hanno i loro effetti positivi.

E' anche vero che ci sono altre specialità in attacco com imprevedibile (con discreto livello di assist) o veloce che danno dei SE positivi quindi hai delle alternative.

fantaluca
07-09-2005, 18:38
punta veloce ;) soddisfazioni a raffica :D

Diablix
07-09-2005, 18:39
no nn cambia, però cambia il prezzo... tra 500 e 700k è una cosa... tra 1300k e 2000k cambia... xchè in sto gioco il problema nn è far andar bene la squadra, ma tirar fuori due lire.. imho

Qualche CDT ci vuole, ma può essere anche un ala o un terzino ^^
Un attaccante genera SE positivo se è (NON sono in ordine di probabilità):

1) Veloce (se il difensore rivale NON è veloce)
2) Tecnico (se il difensore rivale ha CDT. ha bonus/malus col tempo, bonus nei calci di rigore)
3) Colpo Di Testa
4) Imprevedibile

Spero di non averne dimenticato nessuna.
Personalmente per gli attaccanti preferisco Veloce e CDT, ma anche Imprevedibile non è male.. tecnico invece non è niente di che visto che i difensori con cdt son molto rari

Sentenced7
07-09-2005, 18:39
In effetti gli attaccanti con CdT sono molto quotati ma hanno i loro effetti positivi.

E' anche vero che ci sono altre specialità in attacco com imprevedibile (con discreto livello di assist) o veloce che danno dei SE positivi quindi hai delle alternative.


ma meglio uno splendido senza specialità o uno straordinario con cdt o veloce o impr? a parità di assist ormai costano quasi uguale..

Diablix
07-09-2005, 18:46
Dipende.
Non ricordo dove ma ho letto per esempio che questi SE hanno una probabilità compresa tra i 3-7% circa (correggetemi se ho scritto una cazzata).

Questa purtroppo è una scelta personale.
Meglio un paio di sottolivelli in più o 3-4 goal (numero a caso visto che va moooolto a culo) "aggratis" in stagione?
Io, onestamente, non so dirtelo

Nails74
07-09-2005, 18:47
ma meglio uno splendido senza specialità o uno straordinario con cdt o veloce o impr? a parità di assist ormai costano quasi uguale..

Io preferisco sempre un livello in +.

Tra le specialità (anche se poi ho 2 imprevedibili :asd: ) forse crea + se il veloce.

Sentenced7
07-09-2005, 18:49
mh.. ci farò un pensierino..


l'SE tiro da lontato (Attacco + CP ) è frequente?

io sugli SE so' na pippa proprio xchè purtroppo non ho giocatori adatti..

macedone
07-09-2005, 18:50
Personalmente ho un'ala veloce 2 imprevedibili, 1 centrocampista potente, un difensore tecnico, e un attaccante con coplo di testa, gli SE sono comunque un'occasione in più per vincere, o perdere se negativi...


mh.. ci farò un pensierino..
l'SE tiro da lontato (Attacco + CP ) è frequente?
io sugli SE so' na pippa proprio xchè purtroppo non ho giocatori adatti..
E' un fatto di probabilità se hai un attaccante con colpo di testa hai più probabilità di far gol anche su SE...

Diablix
07-09-2005, 18:56
mh.. ci farò un pensierino..


l'SE tiro da lontato (Attacco + CP ) è frequente?

io sugli SE so' na pippa proprio xchè purtroppo non ho giocatori adatti..

Beh quello è sempre bene, anche perchè almeno che non abbia valori altissimi di CP la differenza non è moltissima come prezzo.
Cioè per un attaccante straordinario avere buono o debole in calci piazzati non fa poi così tanta differenza come prezzo (di certo la differenza di prezzo è minore di quella con un attaccante con cdt).. però si sente in campo :p

Ora vabbeh, hai solo 1 veloce e potente.. l'importante è non avere SE negativi.
L'unica cosa è, se hai la possibilità di farlo, di prendere UN cdt (terzino, ala o attaccante) e UN ottimo calciatore di punizioni, se è attaccante bene, altrimenti amen.
1cdt+1calciatore di punizioni= molte + probabilità di goal su calcio d'angolo, + goal su punizione e - goal subiti su calcio d'angolo.

Una volta che hai preso due giocatori così direi che per il momento può andare benissimo =)


Poi quello che ti dico prendilo con le pinze, perchè sebbene abbia letto tutto il regolamento (son pazzo lo so :asd: ) e tutte le guide sono sempre un niubbone di IX =)
Son solo consigi spassionati, prendili come tali =)

AboveTheLaw
07-09-2005, 20:07
L'unica cosa è, se hai la possibilità di farlo, di prendere UN cdt (terzino, ala o attaccante) e UN ottimo calciatore di punizioni, se è attaccante bene, altrimenti amen.
1cdt+1calciatore di punizioni= molte + probabilità di goal su calcio d'angolo, + goal su punizione e - goal subiti su calcio d'angolo.


No, non è importante averne uno di cdt ma più possibile in + dell'avversario, in + ali e attaccanti fanno un altro se su cross "preciso" e non sono soggetti a qulli negativi.

Diablix
07-09-2005, 21:14
No, non è importante averne uno di cdt ma più possibile in + dell'avversario, in + ali e attaccanti fanno un altro se su cross "preciso" e non sono soggetti a qulli negativi.

Sì ma devi tenere conto di una cosa:

1) non hai 1 avversario soltanto, ne hai minimo 7 a stagione, quindi non puoi sapere quanti cdt ha il tuo avversario ad inizio stagione :P
2) i giocatori non te li regalano, intanto è bene che se ne procuri uno, poi PER IL MOMENTO è apposto

Ovvio che più sono meglio è, ma bisogna comprarli prima i giocatori! :)