PDA

Visualizza Versione Completa : atteggiamento coppa + camp



Gandalf
27-06-2004, 23:03
allora.. ho giocato la partita di sabato PIC.. martedi ho la coppa.. se la gioco normale prendo l'allenamento da normale (intendo forma + morale) o conta il PIC del campionato?

grazie

Jadeg
27-06-2004, 23:08
non ho capito granchè, ma l'atteggiamento della squadra non influisce sull'allenamento :confused:

Correl
27-06-2004, 23:35
allora.. ho giocato la partita di sabato PIC.. martedi ho la coppa.. se la gioco normale prendo l'allenamento da normale (intendo forma + morale) o conta il PIC del campionato?

graziechiamate la neuro, è impazzito :D

...ha ha signora gandalf lei mi cade sull'uccello

edit: tratto dal sacro regolamento


Prima di ogni partita ufficiale (...non amichevole) puoi dire ai tuoi giocatori quanto la stessa sia importante. Ci sono 3 alternative:

Partita più importante della stagione - i giocatori faranno il possibile per vincere. Tuttavia, nelle partite successive, non renderanno al massimo a causa della riduzione dello spirito della squadra dopo la partita.
Partita normale - i giocatori rendono come al solito;
Partitella (prendetevela comoda, la prossima gara è più importante) - la squadra probabilmente non renderà come al solito, ma subito dopo la partita lo spirito di squadra aumenta e renderanno di più alla partita successiva.
questo è tutto ciò che dice a proposito di pic e mots, non c'è traccia di cambiamenti all'allenamento

Gandalf
27-06-2004, 23:45
allora mi spiego meglio..se giochi PIC la forma sale e così pure il morale. se giochi MOTS scendono entrambi...ci siamo fin qui??

dato che ho giocato PIC sabato forma (dopo l'allenamento) e morale(da subito) dovrebbero salire..ma se gioco una partita di coppa con atteggiamento "normale" mi si annulla l'effetto positivo che giocare PIC ha sulla forma?

sono stato spiegato?

Jadeg
27-06-2004, 23:56
giocare pic e mots non ha nessun tipo di incidenza sulla forma della squadra.

Influisce sul TS e sul centrocampo. :)

Gandalf
28-06-2004, 00:08
giocare pic e mots non ha nessun tipo di incidenza sulla forma della squadra.

Influisce sul TS e sul centrocampo. :)
ma per carità..





Partita più importante della stagione - i giocatori faranno il possibile per vincere. Tuttavia, nelle partite successive, non renderanno al massimo a causa della riduzione dello spirito della squadra dopo la partita.
Partita normale - i giocatori rendono come al solito;
Partitella (prendetevela comoda, la prossima gara è più importante) - la squadra probabilmente non renderà come al solito, ma subito dopo la partita lo spirito di squadra aumenta e renderanno di più alla partita successiva.

sai cosa vuol dire "renderanno di piu' la partita successiva"?? aumento della forma! sarà un caso che io abbia giocato 7 pics stagione scorsa a cui sono corrisposti 7 massicci aumenti di forma il venerdi dopo, e 2 pics a cui sono corrisposti 2 massicci cali di forma dopo l'allenamento????
dubito alquanto..

Correl
28-06-2004, 00:11
sai cosa vuol dire "renderanno di piu' la partita successiva"?? aumento della forma! sarà un caso che io abbia giocato 7 pics stagione scorsa a cui sono corrisposti 7 massicci aumenti di forma il venerdi dopo, e 2 pics a cui sono corrisposti 2 massicci cali di forma dopo l'allenamento????
dubito alquanto..renderanno di più perchè avrano un ts migliore...

e poi se vai a vedere nel rogolamento dove parla della forma vedrai che giocare pic o mots non è nominato

Tanis Mezzelfo
28-06-2004, 00:12
ma per carità..


sai cosa vuol dire "renderanno di piu' la partita successiva"?? aumento della forma!
dubito alquanto..

anch'io dubito alquanto.....di questa tua affermazione però.

ti consiglio di essere meno arrogante con chi ne sa un pelo più di te del gioco.

MaD
28-06-2004, 00:14
ma per carità..
sai cosa vuol dire "renderanno di piu' la partita successiva"?? aumento della forma! sarà un caso che io abbia giocato 7 pics stagione scorsa a cui sono corrisposti 7 massicci aumenti di forma il venerdi dopo, e 2 pics a cui sono corrisposti 2 massicci cali di forma dopo l'allenamento????
dubito alquanto..

Stai prendendoci per il culo o ci credi davvero? :asd:

Gandalf
28-06-2004, 00:29
dove sta scritto che dico una cazzata?? sul regolamente c'è scritto un decimo di cio' che sappiamo..e la frase "renderanno di più la partita successiva" poù essere letta in mille modi..
la mia esperienza e' questa: 7 pic= 7aumenti massicci di forma, 2 MOTS due forti cali di forma. coincidenze?? probabile..
per me no..

e poi l'esperienza di jadeg (senza nulla togliergli e senza essere offensivo) è di qualche mese piu' della mia.. potrebbe sbagliare anche lui no?

edito: con "massicci" non intendo che un giocatore mi e' salito di 2 o 3 di forma..ma che nel complesso sono molti di piu' i giocatori saliti che quelli scesi..e viceversa con MOTS

Diawara
28-06-2004, 00:34
Vabbè, Gandalf, ma "renderanno di più la partita successiva" significa ""renderanno di più la partita successiva", non aumenteranno il loro stato di forma :asd:

Jadeg
28-06-2004, 00:36
dove sta scritto che dico una cazzata?? sul regolamente c'è scritto un decimo di cio' che sappiamo..e la frase "renderanno di più la partita successiva" poù essere letta in mille modi..
la mia esperienza e' questa: 7 pic= 7aumenti massicci di forma, 2 MOTS due forti cali di forma. coincidenze?? probabile..
per me no..

e poi l'esperienza di jadeg (senza nulla togliergli e senza essere offensivo) è di qualche mese piu' della mia.. potrebbe sbagliare anche lui no?

edito: con "massicci" non intendo che un giocatore mi e' salito di 2 o 3 di forma..ma che nel complesso sono molti di piu' i giocatori saliti che quelli scesi..e viceversa con MOTSLa forma non viene influenzata dall'atteggiamento della squadra.

Questo è scritto nel regolamento, nel capitolo numero 14, "Giocatori", dove viene spiegato l'andamento della forma, come essa varia e da cosa è influenzata.

Per quanto riguarda l'esperienza, io certo non pretendo di saperne più di tutti, ne mi ritengo un esperto, cerco solo di rispondere in maniera educata e di discutere in tranquillità.

Gandalf
28-06-2004, 00:37
aumento dello stato di forma= rendere di piu'. o no?
comunque...mi sembra che non avrò risposta alla mia domanda..per me si può anche chiudere il topic.

MaD
28-06-2004, 00:41
La risposta l'hai gia' avuta... PIC e MOTS influenzano solo il team spirit e non la forma. Non c'e' interpretazione.

Gandalf
28-06-2004, 00:48
La forma non viene influenzata dall'atteggiamento della squadra.

Questo è scritto nel regolamento, nel capitolo numero 14, "Giocatori".

Per quanto riguarda l'esperienza, io certo non pretendo di saperne più di tutti, ne mi ritendo un esperto, cerco solo di rispondere in maniera educata. E di discutere in tranquillità.
ma per carità non ho nulla contro di te! solo che vedere una cosa scritta proprio non rende la sfumatura che gli si sarebbe data con la voce.. quindi ammetto che il mio tono potesse sembrare arrogante....ma...non era così :)
Mi occupavo solo di rispondere a tanis che con la frase "cerca di essere meno arrogante con che ne sa un pelo più di te del gioco" si doveva per forza riferire a te dato che eri l'unico che mi aveva risposto. da qui la mia precisazione sulla tua "esperienza"..(e immagino che la cazzata la possa ire anche chi gioca dalla stagione 1 no?)

La frase "la forma non influenza l'atteggiamento della squadra" non la ho trovata al capitolo 14--> forma.. se mi dici bene dov'e' la cerco meglio.. ho trovato questo però;



Comunque, quando cambia la background form, essa lo fa sotto l'influenza di tanti fattori concomitanti. Principalmente influisce l'aver giocato o meno durante la settimana

Principalmente...perchè uno degli altri fattori non puo' essere PIC o MOTS?

Jadeg
28-06-2004, 00:55
Si certo, tutti possono dire una cavolata ci mancherebbe! Io compreso :)

Comunque rimanendo in tema, nel capitolo 14 viene scritto come varia la forma, il passo importante può essere questo:

Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:

Livello di allenamento;
Qualità dell’allenatore;
Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
Fattore casuale.
L’intensità dell’allenamento influisce sulla forma. I giocatori di una squadra con un alto livello di intensità di allenamento sono normalmente più in forma di quelli di una squadra a basso livello di allenamento.

Detto questo, la background form è il valore a cui tendono tutti i giocatori, e ognuno di loro ne ha uno proprio.

Nel capitolo, e nel passo in questione, non si fa alcun riferimento all'atteggiamento della squadra. Quello che hai messo tu è l'inizio del passo che ho postato qui, dove poi vengono specificati meglio i fattori che possono fare oscillare la background form.

Diawara
28-06-2004, 01:12
Cmq una cosa: visto che nelle due partite settimanali l'atteggiamento può essere impostato diversamente, mi pare abbastanza ovvio che questo fattore non influenzi l'allenamento, altrimenti il calcolo per la forma sarebbe troppo differenziato a seconda della partita giocata dal giocatore.

MaD
28-06-2004, 02:00
Visto che nelle amichevoli non si puo' giocare pic, allora alla fine del campionato la forma rimarrebbe stabile e non mi sembra il caso...

Gandalf
28-06-2004, 14:12
e vabbè..sarà stata una incredibile coincidenza..

saluti!

papclems
28-06-2004, 16:41
Per quanto riguarda l'esperienza, io certo non pretendo di saperne più di tutti, ne mi ritengo un esperto, cerco solo di rispondere in maniera educata e di discutere in tranquillità.


Riconosco qui l'amico del Saggio ;)

la mia idea è questa..

visto che nn si può giocare pic l'amichevole che senso avrebbe,, ognuno di noi che giocherebbe pic il sabato nn potendolo usare il martedì perderebbe i (paventati :P ) effetti.

Credo che a rigor di logica .. sia come han detto gli altri .

mambosh
28-06-2004, 17:40
la mia esperienza e' questa: 7 pic= 7aumenti massicci di forma, 2 MOTS due forti cali di forma. coincidenze?? probabile..
per me no..
molto interessante questa teoria dell'amico gandalf, alla prima squadra materasso che incontro la provo di sicuro

Jadeg
28-06-2004, 20:37
Riconosco qui l'amico del Saggio ;)
....
eheheheh :D io mica te lo avevo detto a caso quella volta :) c'era un motivo :D

papclems
28-06-2004, 21:40
ehheh eehh MA io ce lo so .. :D

Conte Dra-culo
28-06-2004, 23:57
Cmq MOTS e PIC non potendo essere settati per le amichevoli non possono influire nella forma dei giocatori...
Gandalf hai mai fatto la controprova? cioè a parità degli altri fattori hai mai giocato MOTS per più di una partita? e se si come è andata la forma?

R.Sedinho
29-06-2004, 09:45
Ho letto la discussione e vorrei dire la mia: penso che per aver successo in un gioco come hattrick non conti solo saper bene il regolamento ... sono convinto che ci sono moltissimi fattori casuali e altri nascosti che lo influenzano; vien da sè che il raccontare la propria esperienza diretta serve (e molto) a far crescere l'abilità manageriale di tutti...
Quindi credo che Gandalf potrebbe anche non aver tutti i torti ... sperimentare e confrontarsi serve a far crescere il forum!
Ecco ciò che penso, comunque sono solo un niubbaccio .... :asd:

Conte Dra-culo
29-06-2004, 12:23
Infatti io ho chiesto se aveva avuto anche la controprova...

Gandalf
29-06-2004, 13:33
MOTS per più di una partita?? proprio no..non vedo perchè dovrei suicidarmi.. per il bene comune forse?? per chi mi hai preso?? per un'infermierina del cazzo???

:):):):)

Conte Dra-culo
29-06-2004, 13:49
Beh inpiù stagioni può capitare di far un due o tre mots... mica di seguito... ;)

Gandalf
29-06-2004, 13:50
ah si..ma lo ho anche scritto..stagione scorsa ho giocato 2 MOTS e in entrambi i casi la forma è scesa per molti dei titolari.. :)
magari peò nn vuol dire niente.. :)

Conte Dra-culo
29-06-2004, 13:56
mi ero perso quel passaggio ;)

Cmq non credo che c sia influenza fra l'atteggiamento e la forma....

Gandalf
29-06-2004, 13:57
Points of view... :)