PDA

Visualizza Versione Completa : Il trucchetto bastardo



Karalis
05-09-2005, 16:56
Come si faceva per metter sul mercato un giocatore facendo in modo che lo stesso, all'avvio della nuova stagione, risultasse con l'età della precedente?
:asd:

macedone
05-09-2005, 16:59
Come si faceva per metter sul mercato un giocatore facendo in modo che lo stesso, all'avvio della nuova stagione, risultasse con l'età della precedente?
:asd:
Credo un'ora prima dello scatto dell'età perchè non viene aggiornata neanche la forma nelle ricerche se non erro... comunque basta cliccare per vedere le skill e rendersene conto... certo buona idea
:asd: :asd: :asd:

venezia4ever
05-09-2005, 17:02
magari riuscire a vendere un 17 micidiale pescato sabato scorso al prezzo di un 17 pescato sabato prossimo sarebbe proprio un ottimo affare...:D

bisogna però poi stare attenti alle maledizioni del tizio a cui vendi il giocatore...:asd:

The jackal
05-09-2005, 20:07
beh ma è lui che non controlla...io ho solo messo in vendita un giocatore.....

gia73
05-09-2005, 21:07
beh ma è lui che non controlla...io ho solo messo in vendita un giocatore.....

Mi sa tanto di truffa, come quelli che mettono in vendita giocatori infortunati la cui asta scade durante una partita...

francamdar
05-09-2005, 21:15
chi di trucchetto ferisce
di culdom perisce :p
:asd: :asd: :asd:

fr ju
05-09-2005, 21:22
Mi sa tanto di truffa, come quelli che mettono in vendita giocatori infortunati la cui asta scade durante una partita...

nn sono truffe..premettendo che non ne faccio quasi mai ma nn perchè sia un perfettino ma mi scoccio ad aspettare la coincidenza precisa per mettere in vendita il giocatore al momento giusto..cerco solo di metterli in orari di picco di connessioni senza pensare ad altro..cmq dicevo nn sono truffe ma furberie perchè cmq l'utente avveduto prima di fare un acquisto controlla bene..io ad esempio guardo sempre come ha giocato l'ultima partita così vedo se è infortunato o meno..e anche il discorso dell'età sipuò controllare, basta essere meno frettolosi al momento dell'asta

Karalis
05-09-2005, 22:04
nn sono truffe..premettendo che non ne faccio quasi mai ma nn perchè sia un perfettino ma mi scoccio ad aspettare la coincidenza precisa per mettere in vendita il giocatore al momento giusto..cerco solo di metterli in orari di picco di connessioni senza pensare ad altro..cmq dicevo nn sono truffe ma furberie perchè cmq l'utente avveduto prima di fare un acquisto controlla bene..io ad esempio guardo sempre come ha giocato l'ultima partita così vedo se è infortunato o meno..e anche il discorso dell'età sipuò controllare, basta essere meno frettolosi al momento dell'asta

Parole sante :D :D :D

Vlad78
05-09-2005, 22:09
Assolutamente d'accordo,quale truffa e truffa,è solo furbizia

Gandalf
05-09-2005, 22:15
Balle... anche scrivere in minuscolo le clausole di un contratto è furbizia, allora. Ma scommetto che nessuno di voi direbbe la medesima cosa dopo essere stato truffato... Comunque sia, c'è la volontà di fregare qualcuno, ergo è una cosa sleale (per lo meno dal punto di vista morale). Poi, che non sia vietato, è un altro discorso....

Vlad78
05-09-2005, 22:48
ok,moralmente sono d'accordo con te,ma siccome il regolamento n lo vieta amen,uno può stare attento e nn comprare giocatori che scadano durante la partita,no gand? ;)

BoboVieri80
06-09-2005, 00:18
ma funziona veramente questo trucchetto?

VashTheStampede
06-09-2005, 00:22
da paura!!!!!!
speriamo ci caski qlke farlocco... :asd:

The jackal
06-09-2005, 09:59
Balle... anche scrivere in minuscolo le clausole di un contratto è furbizia, allora. Ma scommetto che nessuno di voi direbbe la medesima cosa dopo essere stato truffato... Comunque sia, c'è la volontà di fregare qualcuno, ergo è una cosa sleale (per lo meno dal punto di vista morale). Poi, che non sia vietato, è un altro discorso....

Nessuan regola vieta di fare ciò=si può fare

Dampyr
06-09-2005, 10:16
Morale: evitate di comprare giocatori durante le partite! :D
cmq il giocatore va meso sul mercato 3 giorni prima dell'aggiornamento dell'eta', quindi visto che se non ricordo male l'aggiornamento e' lunedi' prossimo, va messo venerdi' non troppo tardi. ;)

Minguits
06-09-2005, 10:27
Non credo si possa parlare di truffa,visto che è facilissimo controllare...
Più che altro si parla di superniubbismo da parte di chi si fa fregare così...

Rainfall
06-09-2005, 10:36
Non credo si possa parlare di truffa,visto che è facilissimo controllare...
Più che altro si parla di superniubbismo da parte di chi si fa fregare così...
te lo appoggio...infatti e' cura del compratore accertarsi dell'integrità del giocatore basta guardare l'ultima partita giocata :D

zeus78
06-09-2005, 13:05
nn sono truffe..premettendo che non ne faccio quasi mai ma nn perchè sia un perfettino ma mi scoccio ad aspettare la coincidenza precisa per mettere in vendita il giocatore al momento giusto..cerco solo di metterli in orari di picco di connessioni senza pensare ad altro..cmq dicevo nn sono truffe ma furberie perchè cmq l'utente avveduto prima di fare un acquisto controlla bene..io ad esempio guardo sempre come ha giocato l'ultima partita così vedo se è infortunato o meno..e anche il discorso dell'età sipuò controllare, basta essere meno frettolosi al momento dell'asta



quoto in toto. si tratta di sapere sfruttare tutte le possibilità. una specie di finanza creativa più spinta

Fiabeschi
06-09-2005, 13:23
Balle... anche scrivere in minuscolo le clausole di un contratto è furbizia, allora.
Ehm, no, scrivere le clausole di un contratto in corpo troppo piccolo rispetto al resto del testo o sotto la firma del contraente non è consentito dalla legge :D

Gandalf
06-09-2005, 14:03
Ehm, no, scrivere le clausole di un contratto in corpo troppo piccolo rispetto al resto del testo o sotto la firma del contraente non è consentito dalla legge :D

Scriverlo TROPPO piccolo non è consentito dalla legge.. ma scriverlo più piccolo possibile si può... e ha il solo scopo di fregarti. il discorso è lo stesso. Non ne faccio una questione di legalità, quantopiù di MORALITA'... se ci caschi sei un coglione.. ma tu che approfitti degli altri (in particolare della loro inesperienza) sei un bastardo. Probabilemente a nessuno frega nulla, ma per me è inaccettabile. Sarò un moralista, che vi devo dire. Secondo me approfittare dell'inesperienza altrui è sbagliato. E non vi trovo scuse.

AboveTheLaw
06-09-2005, 14:07
a me con un trucchetto simile hanno venduto un infortunato che durante una partita non sembrava tale, non saranno truffe ma così si approfitta di bug del gioco.

per l'età credo che questa venga aggiornata dopo lo scatto sulla pagina del giocatore (non nella ricerca) quindi è davvero difficile "fregare" qualcuno.

e cmq concludo dicendo che tutto questo non mi sembra ne sportivo ne divertente poi fate voi....

Dampyr
06-09-2005, 14:11
Nessuno dice che sia sportivo o divertente. Certo, non e' vietato.

P.S. non che abbia mai venduto a quelle condizioni. ;)

fr ju
06-09-2005, 15:03
a me con un trucchetto simile hanno venduto un infortunato che durante una partita non sembrava tale, non saranno truffe ma così si approfitta di bug del gioco.

per l'età credo che questa venga aggiornata dopo lo scatto sulla pagina del giocatore (non nella ricerca) quindi è davvero difficile "fregare" qualcuno.

e cmq concludo dicendo che tutto questo non mi sembra ne sportivo ne divertente poi fate voi....


chiamateli come volete ma chi compra un infortunato senza rendersene conto è solo un utente poco accorto..come per tutte le cose che si comprano si guarda sempre se hanno o meno difetti di produzione.

venezia4ever
06-09-2005, 15:06
giusto...e poi, se l'asta scade durante una partita, si controlla l'ultima effettuata dal giocatore per vedere se si è infortunato...:p

milosky
06-09-2005, 15:17
giusto...e poi, se l'asta scade durante una partita, si controlla l'ultima effettuata dal giocatore per vedere se si è infortunato...:p


per quello si puo' anche essere infortunato 3 partite fa' ...ma ancora rotto ...

Dampyr
06-09-2005, 15:22
Infatti si va a vedere l'ultima partita giocata, perche' se e' infortunato mica ne gioca altre. ;)

Brizioj
06-09-2005, 15:39
beh io con questo trucchettoho preso un giocatore buono in regia...... peccato che quando me lo sono trovato in rosa era già scattato a eccellente....... CONTROTRUCCHETTO!!!!!

kirk hammer
06-09-2005, 16:09
Scriverlo TROPPO piccolo non è consentito dalla legge.. ma scriverlo più piccolo possibile si può... e ha il solo scopo di fregarti. il discorso è lo stesso. Non ne faccio una questione di legalità, quantopiù di MORALITA'... se ci caschi sei un coglione.. ma tu che approfitti degli altri (in particolare della loro inesperienza) sei un bastardo. Probabilemente a nessuno frega nulla, ma per me è inaccettabile. Sarò un moralista, che vi devo dire. Secondo me approfittare dell'inesperienza altrui è sbagliato. E non vi trovo scuse.

Gandalf come Lotito: il moralizzatore di Hattrick

Scherzi a parte, condivido in toto il Gandalf-pensiero

Fiabeschi
07-09-2005, 00:41
Scriverlo TROPPO piccolo non è consentito dalla legge.. ma scriverlo più piccolo possibile si può...
ora non so quali siano i limiti, e penso vengano decisi di volta in volta, quindi sostanzialmente non è legale, visto che "il più piccolo possibile" non è una regola fissa.


e ha il solo scopo di fregarti. il discorso è lo stesso. Non ne faccio una questione di legalità, quantopiù di MORALITA'... se ci caschi sei un coglione.. ma tu che approfitti degli altri (in particolare della loro inesperienza) sei un bastardo. Probabilemente a nessuno frega nulla, ma per me è inaccettabile. Sarò un moralista, che vi devo dire. Secondo me approfittare dell'inesperienza altrui è sbagliato. E non vi trovo scuse.

Non cerco scuse, è una cosa permessa dal regolamento e lo faccio senza patemi d'animo. Se compri un giocatore durante una partita, e spunti un buon prezzo, rischi sia rotto. Se non hai guardato prima, amen. Passo comodamente sopra il dare del bastardo in maniera gratuita.

furia ceca
07-09-2005, 01:50
Vabbè stiamo calmi non è il caso di scatenare una guerra civile, ognuno ha esposto le proprie ragioni, chi in maniera più colorita chi meno... ;)

Personalmente prima di investire in qualsiasi giocatore lo studio perbene...poi se per inesperienza, superficialità o pigrizia uno non lo fa, magari gli può servire..

Vlad78
07-09-2005, 02:33
Moderiamo i termini,punto primo,e lo dico a futura memoria.
Gandalf nn ha detto che nessuno qui è bastardo,ma che considera bastardo uno che fa sto giochino,forse ha esagerato coi termini ma è il suo pensiero
Il mio è esattamente opposto come avrete capito ed è giusto avere pluralità di idee senza eccedere nella difesa delle proprie ragioni :)

hellspawn
07-09-2005, 10:22
beh io con questo trucchettoho preso un giocatore buono in regia...... peccato che quando me lo sono trovato in rosa era già scattato a eccellente....... CONTROTRUCCHETTO!!!!!

ma con 1 anno in + ..
fortunato nn ci hai perso nulla piu o meno O_o

francamdar
07-09-2005, 11:04
IMHO
....se un uomo vuole essere un uomo deve avere la coscienza, l'onestà e il senso di giustizia ad aiutarlo nelle proprie scelte:se invece ha bisogno di sentirsi dire o dare delle regole per sapere come comportarsi per me é solo un poveretto, un gregario e un maneggino. confidi pure nella sua grande scaltrezza ma sappia che prima o poi incontrerà un altro furbo, magari più furbo di lui, e allora sarà il suo turno!
...se un uomo vuole essere un uomo si prepari a pagare di tasca propria i propri errori e non a farli pagare agli altri. si affidi al discernimento, all'accortezza e usi una saggia misura: se invece é convinto che il raggiro, l'arzigogolo e la furbizia siano di aiuto, sappia che prima o poi ci penserà la vita a presentargli il conto.

strano che in un forum dove studiamo tecnica, programmazione, alchimie di gioco.... si discuta e si giustifichino trucchetti, raggiri e furbizie, facendoli passare come giusti.
IMHO: sono sbagliati e da stigmatizzare anche se leciti!!!!
se no che ci stiamo a fare qui? che senso ha passare ore ad aiutare i niubbi e i meno esperti?

forse la colpa delle mie asserzioni, sta nel fatto che mi hanno insegnato che la sportività non é legata ai risultati, ma é un atteggiamento di grande compostezza, probità, e statura interiore.

-AIDA-
07-09-2005, 11:12
cmq io penso che alla fine basta evitare aste durante le partite e con un po' piu' attenzione non si prendano inculate....

Gandalf
07-09-2005, 12:00
IMHO
....se un uomo vuole essere un uomo deve avere la coscienza, l'onestà e il senso di giustizia ad aiutarlo nelle proprie scelte:se invece ha bisogno di sentirsi dire o dare delle regole per sapere come comportarsi per me é solo un poveretto, un gregario e un maneggino. confidi pure nella sua grande scaltrezza ma sappia che prima o poi incontrerà un altro furbo, magari più furbo di lui, e allora sarà il suo turno!
...se un uomo vuole essere un uomo si prepari a pagare di tasca propria i propri errori e non a farli pagare agli altri. si affidi al discernimento, all'accortezza e usi una saggia misura: se invece é convinto che il raggiro, l'arzigogolo e la furbizia siano di aiuto, sappia che prima o poi ci penserà la vita a presentargli il conto.

strano che in un forum dove studiamo tecnica, programmazione, alchimie di gioco.... si discuta e si giustifichino trucchetti, raggiri e furbizie, facendoli passare come giusti.
IMHO: sono sbagliati e da stigmatizzare anche se leciti!!!!
se no che ci stiamo a fare qui? che senso ha passare ore ad aiutare i niubbi e i meno esperti?

forse la colpa delle mie asserzioni, sta nel fatto che mi hanno insegnato che la sportività non é legata ai risultati, ma é un atteggiamento di grande compostezza, probità, e statura interiore.

Dio, che uomo!


Non cerco scuse, è una cosa permessa dal regolamento e lo faccio senza patemi d'animo. Se compri un giocatore durante una partita, e spunti un buon prezzo, rischi sia rotto. Se non hai guardato prima, amen. Passo comodamente sopra il dare del bastardo in maniera gratuita.

Dicendo che è permesso dal regolamento invece stai proprio cercando di dare una scusa ad un comportamento che, checchè tu lo ammetta o meno, è immorale. Così dicendo cerchi di liberarti la coscienza nascondendoti dietro alla "legalità materiale".
Se vogliamo farne una stupida questione di semantica posso tranquillamente passare al termine "cattivone". Se approfitti dell' inesperienza e della "faciloneria" degli altri sei un "cattivone". E se leggi ciò che sostengo ti accorgerai che non è affatto detto in maniera gratuita ma è stato motivato ampiamente.
Con questo non voglio convincerti di nulla. Non ho interesse a catechizzarti, sia chiaro. E' solo un pensiero che spero possa aiutare gli altri utenti della communità, considerando che poter aiutare gli altri è il primo obiettivo che mi sono posto iscrivendomi qui.

Vlad78
07-09-2005, 12:38
A livello etico e morale nn posso che ribadire l'apprezzamento x i post di franca e gandalf.
Io dico solo che se il regolamento ti permette di muoverti entro certi limiti lo si può usare,altrimenti sarebbe o sarà vietato.Fin quando nn lo è gradirei si mantenesse assoluta compostezza tra chi la pensa in un modo e chi in un altro. Il rispetto è il cardine di tutto e vorrei che continuasse cosi:scambio di idee senza additare nessuno.
E' un discorso in generale a scanso di equivoci :)

selecao2001
07-09-2005, 13:35
controllare l'ultima partita giocata prima di comprarlo equivale, nella realtà, a fargli fare le visite mediche......

fr ju
07-09-2005, 13:36
controllare l'ultima partita giocata prima di comprarlo equivale, nella realtà, a fargli fare le visite mediche......


molto arguto..

Karalis
07-09-2005, 13:45
Mamma quanti facili moralismi....per una cosa simile poi....

francamdar
07-09-2005, 13:51
Mamma quanti facili moralismi....per una cosa simile poi....non ti quoto
"ab uno disce omnes"!!!!

non sono moralismi, si tratta di predisposizione naturale a fregare gli altri per ottenere benefici propri e immeritati.

in questo caso non esistono cose piccole o grandi....

tanto per continuare con le frasi fatte:
"chi ruba nel poco, ruba sempre!!"

la circonvenzione della buonafede altrui, per me, non é mai cosa da poco, ma "sporcizia interiore"

almeno il mio modestissimo parere, ma mi ha fatto trovare sempre bene e non mi ha mai deluso, anche nei momenti difficili della vita!!

un saluto
fra

Karalis
07-09-2005, 13:59
Io non scomoderei termini come giustizia, vero uomo, bastardo per un semplice gioco. Termini più seri lasceteli alla vita reale e non dimenticate che c'è chi appositamente si nasconde dietro l'ignoranza delle regole (mi viene da ridere ad utilizzare il termine "legge" per un gioco). Io sono stato "raggirato" ma sinceramente mi rentengo pollo io e non ho definito truffatore chi ha sfruttato le regole a suo vantaggio....anche questo fa parte degli insegnamenti, tant'è che prima di partecipare ad un'asta guardo tutto il guardabile ora.

whitegandalf
07-09-2005, 14:03
Quoto in toto francamdar e gandalf (non io, l'altro :D )...
Anche se può sembrare eccessivo farsi dei problemi di moralità per quello che, in fin dei conti, è solo un gioco, credo che sia giusto essere coerenti con i propri princìpi anche in ambito "ludico"... In sintesi: non mi va di rovinare la giornata (o anche un solo minuto) ad una persona che, fidandosi della mia buona fede, mi ha comprato un 18enne, in realtà convinta che si trattasse di un 17enne...

Gilardino20
07-09-2005, 14:10
Sono pienamente d'accordo con Karalis... Non facciamone una tragedia, ci sono cose + gravi... anche se nn fa piacere ovviamente

Gianduia
07-09-2005, 14:10
Trovo molto ridicolo fare temi sulla morale in un gioco,ma vabbuò...

francamdar
07-09-2005, 14:18
quoto whiteg in todo e pertodo



IMHO
fregare gli altri é fregare gli altri!
non ci sono mezze misure!
non esistono parole di giustificazione per chi é disposto a fare agli altri quello che da e fa dispiacere a chiunque, se stessi compresi.

questo IMHO é uno dei casi dove non esistono fatti piccoli o grandi, ma solo: egoismo, superbia, menefreghismo e iniquità allo stato puro!!
che poi il fatto sia minimo e marginale o evidente ed eclatante, la sostanza rimane invariata!


se le porcherie fatte alle altre persone diventano meno gravi in occasione di un gioco, auguro a tutti quelli che le giustificano di riceverne tante!!!!!
da parte mia continuerò a stare attento a non farne nessuna a nessuno!!!


:mad: :mad: :mad: ingiustificabile e inqualificabile :mad: :mad: :mad:


EDIT: non sto parlando nè dei singoli casi nè dei post di questo 3d
ma di linee di principio che sono "strutturali" alla mia persona.
per questo mi permetto toni perentori...
scusate mi se vi sembro eccessivo, ma queste cose toccano i miei "credo"

fra

Karalis
07-09-2005, 14:32
Quando le regole di risiko mi etichetteranno come truffatore per aver attaccato un giocatore che possiede l'egitto dal medio oriente senza che questi si sia reso conto che confinino mi sentirò tale. Quando l'arbitro mi darà del ladro per aver segnato a calcetto su punizione senza aver chiesto la barriera mentre gli avversari discutevano reciterò il mea culpa. Quando le regole internazionali mi vieteranno di fare scacco matto con l'arrocco allorà smetterò di vincere in questo modo. Quando, quando, quando.....
.....nel frattempo continuerò a sentirmi pulito perchè le regole non dicono che sto facendo qualcosa di irregolare. E sicuramente sarò più pulito di chi rispetta a modo suo queste regole e poi, appena ha l'occasione, mette le mani addosso a qualcuno o è un delinquente....perchè non è certo da un gioco che si misura l'integrità morale di un uomo. Nè tanto meno penso che qui ci possa esser qualcuno così presuntuoso o degno di giudicare me o qualcun'altro. Io non l'ho fatto pur non condividendo altri giudizi....questo per me è già segno di scorrettezza

Brizioj
07-09-2005, 14:53
ma con 1 anno in + ..
fortunato nn ci hai perso nulla piu o meno O_o

No.... è successo a metà stagione un venerdì pomeriggio..... lo aveva messo in vendita il mercoledì a buono e venerdì notte è scattato..... ma nella pagina della ricerca era dato a buono.....

Vlad78
07-09-2005, 15:43
Ultimo avvertimento: al prossimo che esagera con le parole chiudo un 3d che poteva essere,come è stato fin'ora,motivo di confronto costruttivo.Evitate gli eccessi da l'una e dall'altra parte.La vita è un conto,con i suoi problemi e difficoltà,il gioco è solo questo..un gioco. E qui mi fermo,sperando di nn doveri reintervenire,perchè se lo faccio è x chiudere

macedone
07-09-2005, 16:24
Concordo con francamdar e Gandalf, probabilmente avranno esagerato con i termini (forse), ma la sostanza non cambia... non è una cosa riprovevole ma neanche un bel gesto, le regole sono fatte anche (e soprattutto) per proteggere i più deboli in questo caso i niubbi (come me), ma mi sembra che di questo problema non se ne parli nel regolamento (correggetemi se sbaglio)... e poi "io mi sento in colpa... non mi sento in colpa" ma fondamentalmente chi se ne sbatte! quando vediamo qualcosa di storto lo segnaliamo ai GM... Bene questo è qualcosa di storto, è chiaramente un bug e come tale dovrebbe essere risolto stop... non so quanto centri la propensione morale ad essere sfruttatori o meno e credo che la rabbia di francamdar e Gandalf sia non tanto perchè queste cose succedono in un gioco, ma perchè succedono anche in un gioco...

Gandalf
07-09-2005, 17:08
Il fatto che sia un gioco dal punto di vista filosofico e assolutamente irrilevante. Approfittare degli altri non lo trovo corretto, in hattrick come in qualsiasi altro aspetto della mia vita.
Il mio comportamento è dettato da principi che mi sono stati insegnati dalla mia famiglia (non cristiana, attenzione.. non vorrei che si pensasse che io sia un buon cristiano.. :asd: :asd: ;) ) e che prescindono dalla situazione.

Dal punto di vista MORALE rubare una caramella piuttosto che svaligiare una banca è la stessa cosa.. le due azioni, ovviamente, sono completamente diverse, nella loro attuazione, nelle loro conseguenze e nella pena che noi uomini abbiamo deciso di attribuire a questi gesti. Ma dal punto di vista ASSOLUTO la loro implicazione è la stessa. Quindi che centra che è un gioco?

Viene da sè che non considero Karalis o Fiabeschi degli esseri schifosi da condannare e mettere in croce per sta stupidata.. :suspi: ;) ovvio.. Credo solo che chi ama davvero profondamente la giustizia non faccia distinzioni di sorta in quale ambito apllicarla. Ancora una volta.. non voglio accusare qualcuno o far credere a qualcuno che io sia migliore... semplicemente abbiamo fatto due scelte diverse.

Ora basta però.. è un forum di ht e non vorrei elevare troppo la discussione... i nOObz poi scappano... :asd: :)

Fiabeschi
07-09-2005, 19:08
Viene da sè che non considero Karalis o Fiabeschi degli esseri schifosi da condannare e mettere in croce per sta stupidata.. :suspi: ;) ovvio..
Nessun problema personale, sinceramente. Io ritengo questa una discussione, e tento di partire sempre dal presupposto che l'obiettivo sia uno scambio di idee, non [come correttamente dici tu] catechizzare il prossimo. Non ero d'accordo con i toni che avevi usato, ma avevo capito che li avessi usati in generale.

Credo solo che chi ama davvero profondamente la giustizia non faccia distinzioni di sorta in quale ambito apllicarla. Ancora una volta.. non voglio accusare qualcuno o far credere a qualcuno che io sia migliore...
Assolutamente d'accordo. Le distinzioni fatte in base alla presunta importanza delle questioni mi hanno sempre fatto girar i bal.

semplicemente abbiamo fatto due scelte diverse.
Esatto. Per tornare IT si possono ritenere delle regole amorali, ma sta a noi, nel momento in cui si decide di partecipare, decidere fino a che punto ci si può spingere. Il tuo discorso e quello di Francamadar non fa una grinza e, soprattutto visto in termini generali, avete assolutamente ragione. Ma riprendendo l'esempio di Karalis, io non ritengo scorretto calciare una punizione prima che l'arbitro fischi se non ho chiesto la barriera, anche se questo è sfruttare l'ingenuità altrui esattamente come nel caso del famoso giocatore in vendita con l'età "truccata" o l'infortunio mascherato[sembrano due supereroi, ma vabbè :P]. Tutte le volte che è successo un caso del genere [la punizione] a mio sfavore, mi sono incazzato come una iena, con i miei compagni. Conoscono le regole [che, concedetemelo, non possono scusare l'ignoranza] e quindi DEVONO fare attenzione in quei casi. Che il problema di fondo possa essere proprio questa visione delle regole, è un altro paio di maniche, qui ho voluto esprimere solo il mio pensiero sul fatto.


Ora basta però.. è un forum di ht e non vorrei elevare troppo la discussione... i nOObz poi scappano... :asd: :)
dipende, magari lo scambiano per un forum di filosofia :asd: :asd: :asd:

Vlad78
08-09-2005, 00:42
Ecco,adesso mi piacete ragazzi,notte a tutti :)

VashTheStampede
09-09-2005, 00:41
ma concludendo e lasciando da parte i moralismi, il giocatore (o la bufala...) qnd ke va messo in vendita???

VashTheStampede
09-09-2005, 17:46
nessuno ke risp!!!! :(