PDA

Visualizza Versione Completa : Faccio proprio il niubbo



Acacioperalta
01-09-2005, 10:00
Sono diventato supporter e ho cominciato a curiosare tra le statistiche.
Tra le squadre più ricche d'Italia figura una squadra di VII divisione che ha da parte un bel gruzzoletto. Incuriosito vado a vedere.
Vedo che ha tantissimi giocatori con tsi ridicoli 1300/1700 venduti a 500/700.000 euro. Noto anche che allena difesa e che tutto sommato i giocatori venduti hanno rese discrete 3/3,5 stelle.
La domanda sorge spontanea. Allenando regia i cc 21enni portati a straordinario mi restano invenduti o vanno via per un tozzo di pane. C'è veramente così tanta differenza di incassi tra allenare Regia e allenare difesa? Basta veramente un difensore allenato poco (TSI 1500 mi sembra voglia dire skill ben più basse dei miei che arrivano a 6/7.000) per farsi così tanti soldi?

Dopo tre stagioni di allenamento regia, forse riuscite a darmi l'ultimo colpo e farmi cambiare.

teppic
01-09-2005, 10:47
I difensori venduti a 600K/700K sono formidabili....gli straordinari stanno sui 1000K.

Tutti gli allenamenti hanno pro e contro, perchè è vero che i dif si vendono a prezzi, leggermente, più alti, ma tatticamente sei costretto ad utilizzare, per aver il massimo guadagno, schemi con 4 e 5 difensori. Quindi prima di cambiare idea....valuta i vantaggi e gli svantaggi.

E cmq, non valutare solo il tsi...perchè ad esempio chi allena regia porta i propri giocatori a resistenza eccellente, io che alleno difesa ho i difensori con una media resistenza intorno all'insufficiente....e visto che la resistenza è un moltiplicatore del TSI è evidente che a parità di primaria, mediamente, i centrocampisti hanno tsi più alta dei difensori.

venezia4ever
01-09-2005, 11:39
poi ho sentito gente che dice che per i difensori le secondarie non è che contino tantissimo...quindi altro TSI che non si conta...