PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo acquisto...



Margherita
31-08-2005, 23:27
in genere gioco con un 3-5-2, anche se vorrei iniziare a usare il 3-4-3.
le mie valutaziono con il 3-5-2 sono più o meno queste:

centrocampo: debole+/insuff--
difesa destra: insuff-
difesa centrale: insuff--
difesa sinistra: insuff--
attacco destro: debole+
attacco centrale: debole
attacco sinistro: debole+

io alleno regia, ho in cassa un milione e duecento.... cosa mi consigliate di acquistare? io opterei per un'ala... mi dite le caratteristiche??
(ho portiere buono)

grazie

Diablix
01-09-2005, 00:26
Intanto ti consiglio di restare al 3-5-2, visto che alleni regia è bene avere sempre 5 centrocampisti.

Poi boh, a quanto pare l'attacco è il tuo reparto più debole.. quindi magari acquisterei un buon attaccante..

vexx82
01-09-2005, 00:38
Compra un'ala e un attaccante...passare al 3-4-3 nn è una brutta idea perdi l'allenamento al 50% di un'ala che cmq nn è una tragedia.L'unico problema è che poi è sconsigliabile usare l'ala Tm xkè nn avresti + attacco laterale.Quindi se la usi spesso lascia perdere questo schema IMHO.

Fiabeschi
01-09-2005, 01:04
Io comprerei una punta, un formidabile, anche se con quei soldi potresti tirare su uno straordinario [senza secondarie] se lavori un po' sul mercato...

Margherita
01-09-2005, 10:27
ho una punta formidabile, però punterei su un ala...con un milione da spendere cosa posso permettermi? o è meglio comprare un' ala intorni a 600k e tenere il resto per un altro acquisto?

Raskio
01-09-2005, 11:02
Dipende da cosa ti serve.. Se vuoi solo attacco laterale comprati un monoskill straordinario, altrimenti un formidabile con regia+resistenza se vuoi incrementare il centrocampo o con difesa se vuoi aumentare la difesa. Secondo me se giochi con le tre punte puoi rinunciare all' assist..

Rook
01-09-2005, 11:12
Se mi posso permettere un consiglio, se alleni regia penso sia meglio comprare un'ala di 19 anni con regia almeno accettabile. Con un milione, ed un po' di ricerca, dovresti riuscire a trovarla con cross formidabile, una specialita' (veloce, colpo di testa, imprevedibile), ed un po' di assist.

Ti sara' utile spostandola di lato in funzione dell'avversario durante la sua crescita, e la potrai rivendere a formidabile cross / eccellente regia oppure formidabile/formidabile (non oltre).

Se vuoi tenere un profilo piu' basso allora cercala eccellente cross, accettabile regia e rivendila ad eccellente/eccellente.

lospezia
01-09-2005, 11:54
com'è il tuo portiere????

milosky
01-09-2005, 11:59
com'è il tuo portiere????

gnoccolo te l'ha detto ce l'ha buono il portiere... :asd:

diro216
01-09-2005, 12:19
se cambi modulo ti serve un attaccante!

Vlad78
01-09-2005, 12:20
Prendi uno straordianario monoskill senza assist,te la cavi.e aumenta pure nu bel pò l'attacco laterale con quello :)

Sexyalba
01-09-2005, 12:23
Bello il 343, meglio del 352 per chi allena regia secondo me. Io prenderei un'ala monoskill straordinaria, se riesci Veloce o CdT, senza regia nè passaggi, così da avere due lati dell'attacco incredibili ed il massimo dell'imprevedibilità. Se poi ti manca il terzo attaccante, finchè non avrai il prossimo milione per lo straordinario che diceva Vlad prendi un economicissimo buono molto esperto e con specialità sempre Veloce o CdT e via...

Margherita
02-09-2005, 11:40
io ho un'ala cross buono e regia accettabile, assist debole
un attaccante buono, accettabile in assist
e un attaccante formidabile

al momento sono indecisa se vendere o meno un centrocampista 20enne (prossimo ai 21) straordinario, cross e attacco insuf.

potrei comprare un attaccante straordinario e un' ala forte, ma che cartatteristiche ha un ala da un milione? c'è chi dice che va bene monoskill chi assolutamente no...

Sexyalba
02-09-2005, 11:46
Dipende per cosa ti serve. Se vuoi solo attacco laterale basta anche monoskill..

Visto che alleni regia, avrai già un centrocampo molto forte, e cmq in crescita, e quindi io prenderei un monoskill straordinario (Vlad ne ha presa una così, Veloce, a 850k...)

Vlad78
02-09-2005, 13:44
Infatti,sexy ha ragione.Se ti serve solo attacco laterale gettati su un monoskill,che cmq farà la sua porca figura.

p.s:834k :p

Dampyr
02-09-2005, 14:08
sexyalba mi spieghi perche' il 343 secondo te e' migliore del 352 per chi allena regia? Perche' e' piu' imprevedibile?

hellspawn
02-09-2005, 19:43
pekke se alleni regia hai il cc forte... con 3 attaccanti ti ritrovi un attacco forte su due fronti che puoi alternare ed ecco l'imprevedibilita' :O

Sexyalba
02-09-2005, 19:53
sexyalba mi spieghi perche' il 343 secondo te e' migliore del 352 per chi allena regia? Perche' e' piu' imprevedibile?
Scusa mi ero perso il tuo post :o

Secondo me: i "veri" allenati per chi allena regia sono i centrali, per le ali la crescita è molto lenta e spesso se si vuole la crescita in regia bisogna sacrificare cross (vuoi perchè giovanissimi troppo alti in cross non ce ne sono, vuoi per l'esperienza); quindi, perdere una delle 4 ali è un sacrificio poco pesante.
Giocando 343 si avrà un centrocampo cmq molto forte, perchè è il reparto allenato, un attacco centrale devastante ed uno dei due lati molto molto forte (i 3 attaccanti pesano tanto anche sul laterale).
Così si abbinano tante azioni fatte e alta prob di realizzarle.

Rispetto al 352, non si perde a CC, se non molto poco, si perde un'ala, ma si hanno gli altri due attacchi più forti. Questo porta grande imprevedibilità e, a parte questo, in certi casi è proprio un vantaggio (magari rinunciare proprio al lato in cui l'avversario domina in difesa).

Diablix
02-09-2005, 23:13
Scusa mi ero perso il tuo post :o

Secondo me: i "veri" allenati per chi allena regia sono i centrali, per le ali la crescita è molto lenta e spesso se si vuole la crescita in regia bisogna sacrificare cross (vuoi perchè giovanissimi troppo alti in cross non ce ne sono, vuoi per l'esperienza); quindi, perdere una delle 4 ali è un sacrificio poco pesante.
Giocando 343 si avrà un centrocampo cmq molto forte, perchè è il reparto allenato, un attacco centrale devastante ed uno dei due lati molto molto forte (i 3 attaccanti pesano tanto anche sul laterale).
Così si abbinano tante azioni fatte e alta prob di realizzarle.

Rispetto al 352, non si perde a CC, se non molto poco, si perde un'ala, ma si hanno gli altri due attacchi più forti. Questo porta grande imprevedibilità e, a parte questo, in certi casi è proprio un vantaggio (magari rinunciare proprio al lato in cui l'avversario domina in difesa).


Sì, ma se l'avversario indovina il lato sono dolori ^^
E' un'arma a doppio taglio IMHO

Sexyalba
02-09-2005, 23:23
Sì, ma se l'avversario indovina il lato sono dolori ^^
E' un'arma a doppio taglio IMHO
Se l'avversario indovina il lato ti pareggia 1 attacco su 2, è vero, e sono cazzi. Però contro un 352 sarà cmq portato a mettere entrambi i terzini difensivi, pareggiandone 2 su 3, allo stesso modo.
A sto punto tu dirai: ma così gli resta un solo centrale per difendersi al centro. Vero, però deve anche scontrarsi contro un attacco minore, perchè formato da 2 invece che 3 attaccanti.

Ovviamente dipende da ogni avversario, ma io penso che avere 2 attacchi più forti sia meglio che averne 3 meno forti, soprattutto per ragioni di imprevedibilità. Il 343 dà anche un'altra opzione, per le "missioni speciali": mettere ala TM e attaccare al centro, cosa che si può fare anche in 352 ma con risultati minori, sempre per la storia dei 3 attaccanti contro 2 (anche se con un pelo di centrocampo in più).

Sono scelte da fare, ovviamente, bisogna decidere se osare un po' di più con un 343 o rimanere al solito, affidabile, canonico 352. Io, se allenassi regia, il 343 me lo terrei alto come routine...