PDA

Visualizza Versione Completa : portiere



diro216
28-08-2005, 11:44
c'è una squadra in serie 5° che ha come portiere in parate tremendo e il suo secondo portiere +o- la stessa abilita!è pure arrivato secondo!io non so come ha fatto!

fr ju
28-08-2005, 12:01
magari sii più preciso..bisognerebbe vedere quale è sta squadra..

diro216
28-08-2005, 12:03
Centrocampo: buono (molto alto)
Difesa Destra: tremendo (molto basso)
Difesa Centrale: tremendo (molto alto)
Difesa Sinistra: disastroso (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: buono (basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

ha un ottimo centrocampo secondo me se cambia portiere puo essere di 3 serie e non di 5 serie!

predestinato
28-08-2005, 12:13
Centrocampo: buono (molto alto)
Difesa Destra: tremendo (molto basso)
Difesa Centrale: tremendo (molto alto)
Difesa Sinistra: disastroso (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: buono (basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

ha un ottimo centrocampo secondo me se cambia portiere puo essere di 3 serie e non di 5 serie!



mm secondo me c'è qualcosa che nn torna........ :confused:




nn puoi darci l'id squadra???

diro216
28-08-2005, 12:19
che cosa nn ti torna?

Vlad78
28-08-2005, 17:47
la squadra in questione è di sgaddato :D
ci parlo spesso.Adotta una tattica che usano anche grossi manager di II svedesi nonchè un paio di grosse nazionali.

n c'è alcunchè che nn torna,è solo l'ennesima dimostrazione di cosa conti la difesa a sto gioco.In pratica ogni azione che subisce diventa gol,ma ne fa un botto,fa sempre più possesso degli avversari e si è strameritato la 2 posizione :)

Sexyalba
28-08-2005, 18:11
la squadra in questione è di sgaddato :D
ci parlo spesso.Adotta una tattica che usano anche grossi manager di II svedesi nonchè un paio di grosse nazionali.

n c'è alcunchè che nn torna,è solo l'ennesima dimostrazione di cosa conti la difesa a sto gioco.In pratica ogni azione che subisce diventa gol,ma ne fa un botto,fa sempre più possesso degli avversari e si è strameritato la 2 posizione :)
Però questo non è, secondo me, un'indicazione che la difesa non conta nulla. E' solo un modo per sfruttare il modello matematico su cui si deve inevitabilmente basare un gioco come Hattrick, e secondo me non è divertente e non ha senso. Cosa vuol dire giocare senza portiere e difesa? E' pur sempre una simulazione calcistica, quello di sgaddato è il gioco di chi usa 0-7-3, e secondo me giocare solo per "fregare il motore del gioco" non ha nessun senso.

Vlad78
28-08-2005, 18:15
No no sexy,uno deve giocare x vincere giusto?Bene,cosi si vince abbastanza,e nn lo dice solo sgaddato ma manager fortissimi

anche colu che fa lo spareggio contro mad gioca cosi,con difensore offensivo e di conseguenza difesa penosa :D

Sexyalba
28-08-2005, 18:19
No no sexy,uno deve giocare x vincere giusto?Bene,cosi si vince abbastanza,e nn lo dice solo sgaddato ma manager fortissimi

anche colu che fa lo spareggio contro mad gioca cosi,con difensore offensivo e di conseguenza difesa penosa :D
Uno deve giocare per divertirsi, chiaramente vincere è condizione quasi necessaria per divertirsi, ma vincere così a me non piacerebbe. E cmq difensore offensivo va bene, non puntare sulla difesa va bene, ma giocare con portiere tremendo e senza difensori solo per il gusto di dimostrare che si può fottere il motore secondo me non è divertente. Tutto questo tenendo cmq presente che sicuramente mi batterebbe 8-0, e che quindi la sua tattica, in termini di vittorie, paga.

Vlad78
28-08-2005, 18:22
in porta ha un CP divino o utopico,e cmq,news dell'ultima ora sta cercando un parate 10 x avere un minimo di decenza li dietro!

E cmq io credo ti divertiresti invece,se ti vedi le sue partite sono spettacolo puro con tonnellate di gol fatti e subiti :p

Scallonisi
28-08-2005, 18:22
Sono assolutamente d'accordo con sexy.. forse anche xkè alleno difesa e la questione mi tocca in prima persona, visto che da quanto detto in precedenza se ne deduce che allenare difesa va bene a livello economico ma sicuramente non va bene per migliorare la propria squadra come risultati..

Vlad78
28-08-2005, 18:25
e la tua deduzione è esatta,almeno x quello che mi riguarda

Aggiungo anche che se il motore di gioco si può "fottere" cosi facilmente va rivisto no?
Cmq nn è mica una regola,lo si può fare entro nu certo livello xchè poi il vantaggio dato dal possesso palla decresce e li ne prende 15 a partita :D

Tuttavia è una tattica molto interessante IMHO

Sexyalba
28-08-2005, 18:29
in porta ha un CP divino o utopico,e cmq,news dell'ultima ora sta cercando un parate 10 x avere un minimo di decenza li dietro!

E cmq io credo ti divertiresti invece,se ti vedi le sue partite sono spettacolo puro con tonnellate di gol fatti e subiti :p
E' proprio la sua filosofia di gioco che non mi piace, non discuto i risultati, le partite divertenti, i tanti gol, le valutazioni ottime a CC e attacco centrale. Quelli sono oggettivi e, alla fine, la sua squadra è una squadra forte.

Io discuto il suo voler proprio mettere a nudo il fatto che è un gioco matematico fatto di calcoli. A me piace la mia solida difesa a 4, il mio CC, la mia ala e le mie due punte, proprio per la squadra che simboleggiano. Chiaro che se mettessi 2 CC in difesa e 2 ali come terzini, tutto offensivo, farei un centrocampo della madonaa e gli altri non avrebbero un'azione, ma per me la cosa non ha senso. A me piace il Gioco del Calcio che c'è dietro ad Hattrick, non i calcoli matematici. La mia squadra è bella perchè è una squadra di calcio.


EDIT: che cce posso fà, sono un sognatore :D:D:D

Vlad78
28-08-2005, 18:39
MA sono d'accordo,tranne che su una cosa:
che siccome ht nn è un gioco di calcio in senso stretto si deve provare a vincere e basta.Altrimenti nn avrebbe senso fare St e simili,ti pare?Sono artifici più o meno condivisibili,che devono cmq portare al conseguimento di un risultato.Se lui e chi fa ste cose,ci riesce cosi tanto di guadagnato

Sei un barzotto,nn un sognatore :asd:

Sexyalba
28-08-2005, 18:43
MA sono d'accordo,tranne che su una cosa:
che siccome ht nn è un gioco di calcio in senso stretto si deve provare a vincere e basta.Altrimenti nn avrebbe senso fare St e simili,ti pare?Sono artifici più o meno condivisibili,che devono cmq portare al conseguimento di un risultato.Se lui e chi fa ste cose,ci riesce cosi tanto di guadagnato

Sei un barzotto,nn un sognatore :asd:
Infatti a me manco lo ST piace... :p
Proprio perchè sono artifici, non mi piace lo ST, anche se qualcosa ogni tanto lo faccio, e ancora meno il DT. Lui lo fa, ci riesce e va bene così, ma a me fa schifo e non lo faccio.

Cmq, in tutto questo discorso pseudo-filosofico, l'unica cosa vera è che io ho ragione e tu torto. :D:D

Yothan
28-08-2005, 18:45
Sono perfettamente d'accordo con Sexyalba, gestire una quadra in quel modo non mi pare abbia molto senso, bisognerebbe un po' vedere come se la cava se gli giocano contropiede contro...

Vlad78
28-08-2005, 18:48
Vero,infatti adesso compra un portierone :D

Cmq nn è la soluzione vincete eh ragazz!
E' solo un modo di giocare che fin quando da frutti si fa no?
Anche sexy ha il suo....che nn gli da frutti ma lo fa uguale :asd: :asd:

Su su skerzo e adesso basta OT :D

diro216
28-08-2005, 18:58
io cmq nn stavo discutendo la tattica, ma la abilita del portiere!lo tiene solo x i calci piazzati?alcune partite magari puo essere il 12 giocatore ma alcune volte gioca in 10!

Vlad78
28-08-2005, 19:00
Adesso viene a spiagare lui cosi sarà più esaustivo :)

sangria
28-08-2005, 19:04
Ho visto Mjällbyn in Svezia...
Se non ho capito male sposta un dif a centrocampo ed i 3 dif rimanenti,mettendoli offensivi,sono in pratica dei centrocampisti con regia-resistenza e senza difesa...

Quello che non capisco è perchè vengono valutati 3 stelle???
Evidentemente le stelle stanno ad indicare NON l'apporto alla squadra nel suo complesso,ma l'abilità espressa nel singolo settore "teorico"...allora 3 stelle mi simboleggiano una Buono in DIFESA tanto per dire e mi chiedo se l'Extraterrestre in regia di questi cc messi in difesa non risulti alla fine sacrificato...oppure (e questo preoccupa) esiste una specie di "apporto occulto" che le stelle non evidenziano...

Vlad78
28-08-2005, 19:06
Nn ho capito sangri,rispieghi meglio please? :)

Diablix
28-08-2005, 19:09
Mi stupisce che la cosa non sia stata sistemata..
Onestamente non sopporto queste cose, è PALESE che c'è qualcosa che non va.. e sfruttare un qualcosa che non va a proprio favore nei giochi online è sempre immorale.
Chiamala tattica, chiamala come vuoi se prendessi la squadra più forte di tutti i tempi e ci mettessi mio nonno, mio zio, mio cugino, mio bisnonno in difesa e il primo pirla che passa per strada in porta non riuscirei a vincere una partita neppure in C1...

In un MMORPG poi, dove la competizione è portata ai massimi livelli, una cosa del genere sarebbe considerata cheating.
Mi sembra che non serva aggiungere altro.

SGADDATO
28-08-2005, 19:09
si lo tengo solo per i calci piazzati. visto che non ho gente con calci piazzati alti uso lo slot del portiere per avere un buon tiratore.

cmq mi hanno fatto altre volte la stessa domanda....copio e incollo le ragioni della mia scelta:

"Perchè ho fatto questo? perchè ho venduto portiere e difensori?
1) mi stavo annoiando
2) volevo avere degli attaccanti belli forti e non avevo i soldi quindi ho venduto il vendibile (difesa e portiere)
3) alleno regia e quando ho dovuto vendere i mie gioiellini Capota e Antelo che allenavo da un anno mi sono ritrovato con un centrocampo schifoso che non mi avrebbe portato da nessuna parte e un problema continuo: quando vendo un centrocampista come cappero faccio a non perdere in questo settore del campo?
4) un po di calciomercato che mi diverte tanto
5) divertirmi provando robe strane

ho trovato la soluzione a tutti questi problemi vendendo appunto portiere e difensori.
così mi sono potuto permettere attaccanti fuoriclasse che mi piacciono tanto. inoltre giocando con 75 centrocampisti insieme se ne vendo uno al termine del suo ciclo di allenamento in campo non me ne accorgerò nemmeno. quindi ora vendo i giocatori quando dico io, alla skill che voglio, senza conseguenze.
inoltre la mia squadra cresce molto più velocemente: ogni sabato i miei centrocampisti hanno BEN 6 settimane totali di allenamento in più. è quasi come che io ogni sabato schiero in campo sostituendo volta per volta un centrocampista con uno di una skill superiore."

aggiungo inoltre che ho appena comprato gisuto un ora fa un portiere straordinario -1 così anche in difesa sono coperto...ma credo che lo userò solo in coppa perchè la mia tattica soffre contro il contropiede e non vorrei essere buttato fuori al primo turno! :)

SGADDATO
28-08-2005, 19:11
Mi stupisce che la cosa non sia stata sistemata..
Onestamente non sopporto queste cose, è PALESE che c'è qualcosa che non va.. e sfruttare un qualcosa che non va a proprio favore nei giochi online è sempre immorale.

In un MMORPG poi, dove la competizione è portata ai massimi livelli, una cosa del genere sarebbe considerata cheating.
Mi sembra che non serva aggiungere altro.


si va bhe sta a vedere che sono pure un assassino!

io corro i miei rischi giocando così...infatti ho anche pareggiato inspiegabilmente una partita che avrei dovuto vincere e sono stato anche buttato fuori dalla coppa al primo turno!
ma per la coppa mi sono cautelato comprando il portiere. certo dovrei comprare anche dei difensori visto che in rosa ne ho solo uno per ora...

Vlad78
28-08-2005, 19:16
diablix i mmorpg sono altra cosa :)

Nn si contravviene minimamente ad alcuna regola,semmai si frutta la situazione del gioco come meglio si può.Le regole da rispettare sono altre

sangria
28-08-2005, 19:16
Nn ho capito sangri,rispieghi meglio please? :)

Semplificando,se i cc che mette in difesa hanno

Difesa buona,
Resis. form.
Regia supermegagalattica

e mi prendono 3 stelle giocando offensivi significa.

1- o le stelle mi valutano solo in base al valore difesa (ed in questo caso penso esista un apporto di questi giocatori alla squadra che non è espresso dalle stelle...occulto,altrimenti poco può vincerle le partite?)
2- oppure le stelle valutano l'insieme della prestazione (ed in questo caso significa che la regia dei cc messi in difesa è sprecata e che se lui riesce a vincere con gente da 4 giocatori da 3 stelle...beh,la difesa è assolutamente inutile)

Spero d'aver chiarito il mio punto di vista... :D

Sexyalba
28-08-2005, 19:19
No, secondo me diablix sbaglia, io non la penso come lui.

Però la mia obiezione era che io non mi divertirei a giocare così, tu non ti divertivi nel modo "canonico" ed è giusto che abbia fatto queste scelte. Alla fine, è tutta questione di filosofia di gioco, e quindi è del tutto personale. :D

Diablix
28-08-2005, 19:20
si va bhe sta a vedere che sono pure un assassino!

io corro i miei rischi giocando così...infatti ho anche pareggiato inspiegabilmente una partita che avrei dovuto vincere e sono stato anche buttato fuori dalla coppa al primo turno!
ma per la coppa mi sono cautelato comprando il portiere. certo dovrei comprare anche dei difensori visto che in rosa ne ho solo uno per ora...

Non ho detto nè che sei un cheater nè che sei un assassino.
E non ho neanche detto che tu non possa giocare così.. quello che ho detto è che tu non DOVRESTI vincere così.
Chi mi stupisce in negativo sono i responsabili del gioco (i programmatori se ne sono al corrente e non hanno provveduto a sstemare o i gm se non l'hanno segnalato).

Non c'è nessuna regola che vieta avere tremendo in difesa e divino a centrocampo, quindi sei liberissimo di farlo..

Per quanto riguarda l'esempio dei MMORPG intendevo dire che sono nati putiferi ben peggiori (con vagonate di abbonamenti disdetti e gente licenziata) per qualcosa di ridicolo in confronto.. è vero che i mmorpg li paghi, ma onestamente mi da fastidio una cosa del genere (ripeto, non mi da fastidio che tu lo faccia, mi da fastidio che si riesca a vincere facendo qualcosa del genere)

Vlad78
28-08-2005, 19:21
Si chiaro: parto dall'assunto che le stelle contano una cippa :)

Se nn erro ci furono studi in alcune fed su ht dove si evinceva che la regia di un'ala TM e di un difensore offensivo veniva sfruttata x il 50% circa del valore assoluto.Forse anche il 60%,con stamina minimo 7 si intende.
quindi l'apporto lo danno eccome.

Fai conto che a parità di forma con un difesa 6/regia 10 offensivo in un match questa stagione ho preso 2 sottolivelli(magari un pizzico meno,nn conoscendo i decimali).....ed l pargolo in questione è passato da 4,5 stelle a 2,5

Ripeto le stelle nn mi interessano,bensì le valutazioni
Ovvio che sprechi parte della skill in questione,infatti in genere si risposiziona o chi ha le skill adatte o i più scarsi

Vlad78
28-08-2005, 19:23
Diablix che il motore possa essere migliorato nn ci piove :)
Che sia già stato cmq implementato nn ci piove :)

I Gm nn c'entrano una cippa con questo :)

sangria
28-08-2005, 19:23
. inoltre giocando con 75 centrocampisti insieme se ne vendo uno al termine del suo ciclo di allenamento in campo non me ne accorgerò nemmeno. quindi ora vendo i giocatori quando dico io, alla skill che voglio, senza conseguenze.
inoltre la mia squadra cresce molto più velocemente: ogni sabato i miei centrocampisti hanno BEN 6 settimane totali di allenamento in più. è quasi come che io ogni sabato schiero in campo sostituendo volta per volta un centrocampista con uno di una skill superiore."


Non ho capito questo discorso...non sono sempre 6+4 i cc allenabili?? Cosa cambia se tu ne metti 7 in campo ai fini dell'allenamento?

SGADDATO
28-08-2005, 19:26
Non ho detto nè che sei un cheater nè che sei un assassino.
E non ho neanche detto che tu non possa giocare così.. quello che ho detto è che tu non DOVRESTI vincere così.
Chi mi stupisce in negativo sono i responsabili del gioco (i programmatori se ne sono al corrente e non hanno provveduto a sstemare o i gm se non l'hanno segnalato).

Non c'è nessuna regola che vieta avere tremendo in difesa e divino a centrocampo, quindi sei liberissimo di farlo..
Ma non so se hai mai giocato ad un MMORPG, ma sono nati putiferi ben peggiori (con vagonate di abbonamenti disdetti e gente licenziata) per qualcosa di ridicolo in confronto.. è vero che i mmorpg li paghi, ma onestamente mi da fastidio una cosa del genere (ripeto, non mi da fastidio che tu lo faccia, mi da fastidio che tu lo faccia e riesca a vincere ;) )

forse non è chiaro che se la tattica non è ben fatta si va incontro a pensati sconfitte. non è che vinco automaticamente. però faccio in modo di farlo. e a volte sono fortunato o ho bravura a inventarmi una tattica nella tattica.
il nostro compagno di forum fantaluca l'ho battuto due partite fa col 253 nonostante la confusione.

se non vi piace come gioco pazienza, io non posso farci niente. posso dirvi che c'è anche molta gente invece entusiasta. io cmq sto seguendo un programma di potenziamento della mia squadra a strati. ho cominciato dall'attacco comprando due attaccanti di categoria superiore. il centrocampo lo alleno. adesso toccherà alla difesa. il portiere quasi straordinario che ho appena comprato è solo di transizione ed'è solo per la coppa italia.

Vlad78
28-08-2005, 19:28
Ognuno gioca come gli pare,seguendo le regole base che ci sono,il resto è del tutto interpretabile e adattabile alle proprie esigenze

SGADDATO
28-08-2005, 19:29
Non ho capito questo discorso...non sono sempre 6+4 i cc allenabili?? Cosa cambia se tu ne metti 7 in campo ai fini dell'allenamento?

dunque io alleno 6 regisi giusto?

il sabato in campo ne schiero da 3 a 6 (7 sabato, anche con l'allenatore in campo che è cmq un centrocampista da VII serie).

cmq 3 centrocampisti centrali, 1 ala TM, e 2 difensori offensivi. tutti e 6 sono centrocampisti. quelli che appunto alleno.

l'ala TM e i 2 difensori offensivi al martedì giocano centrocampisti centrali e prendono l'allenamento pieno.

dunque io ogni sabato scendo in campo schierano 6 centrocampisti tutti con una settimana in più di allenamento. quindi in totale ogni sabato che passa (infortuni e problemi vari esclusi) io ho una squadra quasi con una skill in più a centrocampo come somma totale.

sangria
28-08-2005, 19:32
forse non è chiaro che se la tattica non è ben fatta si va incontro a pensati sconfitte. non è che vinco automaticamente. però faccio in modo di farlo. e a volte sono fortunato o ho bravura a inventarmi una tattica nella tattica.
il nostro compagno di forum fantaluca l'ho battuto due partite fa col 253 nonostante la confusione.

se non vi piace come gioco pazienza, io non posso farci niente. posso dirvi che c'è anche molta gente invece entusiasta. io cmq sto seguendo un programma di potenziamento della mia squadra a strati. ho cominciato dall'attacco comprando due attaccanti di categoria superiore. il centrocampo lo alleno. adesso toccherà alla difesa. il portiere quasi straordinario che ho appena comprato è solo di transizione ed'è solo per la coppa italia.

Per me fai bene! :D
Sei nelle regole...la tua la vedo un po' come una sfida...è chiaro che più gente avrà fortuna con questo sistema,più il gioco verrà cambiato per ovviare a questo problema...è chiaro che siamo di fronte ad un'anomalia.Alla lunga perderai,ma forse riuscirai a scalare qualche categoria e,comunque ti sarai divertito:barare è un'altra cosa :D Oh,comunque 3-5-2 per me! :asd:

Diablix
28-08-2005, 19:32
Diablix che il motore possa essere migliorato nn ci piove :)
Che sia già stato cmq implementato nn ci piove :)

I Gm nn c'entrano una cippa con questo :)

Nu spe non ci siamo capiti.
Lo staff di un MMOG (perchè pur essendo gratuito la mole di utenti è tale che non può essere considerato come se fosse un MMOG a pagamento) è composto da molte persone con molte mansioni diverse, ma con un po' di "fantasia" può essere tutto diviso in due grandi gruppi:

- GM (quindi GM, Community Managers etcetc che hanno lo scopo di seguire/controllare/etc la clientela e di segnalare i vari problemi del gioco ai devs)

- Devs (programmatori, grafici, tecnici di questo, tecnico di quell'altro etc etc)

Se il motore mi fa ste cappelle le cose son 3:

1) E' un "errore" scoperto molto di recente (ma a quanto ho capito non è così)
2) Chi di dovere ha sbagliato a non segnalare la cosa/son orbi e non se ne sono accorti
3) I Devs dormono

Poi per carità, ho visto di mooolto peggio, il gioco resta ottimo lo stesso fin qui non ci piove (altrimenti se non lo pensassi non avrei mai pagato la quota da supporter).. però da fastidio, perchè rovina la magia del gioco :(


Detto questo poi questo non metto in dubbio che tu sia bravo, nè che tu lo faccia per sfida personale, nè che sia difficile da realizzare nè che sia una vittoria matematica nè che tu non possa farlo.
Dico solo che non è piacevole una cosa del genere, anche perchè se fossi un allenatore difesa (alleno regia btw) mi sentirei preso per il culo.. ma non da te, dal motore.

Tutto qui eh, non c'è niente di personale.. i gusti son gusti, ma che una squadra da 2nda serie vinca con un portiere zoppo e senza difensori dimostra che c'è qualcosa che non va.. e non capisco perchè non è stata sistemata :P

sangria
28-08-2005, 19:34
dunque io alleno 6 regisi giusto?

il sabato in campo ne schiero da 3 a 6 (7 sabato, anche con l'allenatore in campo che è cmq un centrocampista da VII serie).

cmq 3 centrocampisti centrali, 1 ala TM, e 2 difensori offensivi. tutti e 6 sono centrocampisti. quelli che appunto alleno.

l'ala TM e i 2 difensori offensivi al martedì giocano centrocampisti centrali e prendono l'allenamento pieno.

dunque io ogni sabato scendo in campo schierano 6 centrocampisti tutti con una settimana in più di allenamento. quindi in totale ogni sabato che passa (infortuni e problemi vari esclusi) io ho una squadra quasi con una skill in più a centrocampo come somma totale.

mezza skill secondo me

SGADDATO
28-08-2005, 19:34
cmq io credo che la difesa sia cmq importante. forse nessuno se ne è accorto ma io ho l'allenatore difensivista.

fa tutto parte del mio programma per la mia squadra.

SGADDATO
28-08-2005, 19:36
mezza skill secondo me

si cmq non è importante quanto...quelli sono dettagli alla fine!

la cosa importante è che così posso girare bene l'allenamento e vendere ogni centrocampista quando ne ho bisogno senza preoccuparmi di come farò a mantenere la squadra competitiva.

e per la cronaca i mie i difensori offensivi hanno regia rispettivamente eccellente e splendido ma hanno anche difesa rispettivamente eccellente e buono. ora che ho anche un discreto portiere e l'allenatore difensivista cmq dietro farò valutazioni non alte ma cmq credo almeno sufficienti a evitarmi qualceh gol di troppo.

è tutto calcolato e programmato.

sangria
28-08-2005, 19:40
si cmq non è importante quanto...quelli sono dettagli alla fine!

la cosa importante è che così posso girare bene l'allenamento e vendere ogni centrocampista quando ne ho bisogno senza preoccuparmi di come farò a mantenere la squadra competitiva.

e per la cronaca i mie i difensori offensivi hanno regia rispettivamente eccellente e splendido ma hanno anche difesa rispettivamente eccellente e buono. ora che ho anche un discreto portiere e l'allenatore difensivista cmq dietro farò valutazioni non alte ma cmq credo almeno sufficienti a evitarmi qualceh gol di troppo.

è tutto calcolato e programmato.

Pues tìo suerte...que te vaya bonito! ;)

SGADDATO
28-08-2005, 19:42
Pues tìo suerte...que te vaya bonito! ;)

mi spiace non parlo inglese :asd: