PDA

Visualizza Versione Completa : [Under 20] Italia - Germania



Lestat
25-08-2005, 12:38
Conosciamo tutti la situazione della nostra U.20. Domani arriva la partita contro la Germania, vero crocevia del mondiale azzurro.

Aspettiamo l'aggiornamento di forma, per ora sono da registrare le messe in vendita di Fabrizio "Morbidone" Cozzolino ed il vice Castiglione Alessio Stemmenos.

Cozzolino è un difensorre [Potente] sovrannaturale+3, Cross buono ed accettabile di esperienza, era il nostro miglior difensore (aiutato dall'allenatore eccellente), poi un lungo infortunio ne ha rallentato la crescita.

Stemmenos vedo che è utopico e debole di esperienza, non conosco i decimali forse chernosamba può aiutarci.

Per il momento nessuna offerta per i 2.

Per la partita di domani l'infermeria dice Ansaloni e Branca Chiesa+3, Castiglione torna disponibile.

MgPlex
25-08-2005, 12:42
stemmenos è utopico +2 e con quel prezzo non si muoverà mai....
anche cozzolino secondo me a quella cifra non parte,hanno sparato tutti troppo grosso ;)

speriamo bene,io rimango della linea,intanto comincia a passare buttando fuori i crucchi a costo di motsare,per arrabbattarci poi facciamo sempre in tempo!

fr ju
25-08-2005, 12:50
stemmenos è utopico +2 e con quel prezzo non si muoverà mai....
anche cozzolino secondo me a quella cifra non parte,hanno sparato tutti troppo grosso ;)

speriamo bene,io rimango della linea,intanto comincia a passare buttando fuori i crucchi a costo di motsare,per arrabbattarci poi facciamo sempre in tempo!


d'accordissimo inutile pensare al futuro se potrebbe nn esserci nessun futuro..quindi se deve essere mots, lo sia..almeno proviamo a passarlo sto benedetto turno

papclems
25-08-2005, 12:54
totalmente d'accordo.

Brizioj
25-08-2005, 13:12
i tedeschi hanno ts al VII cielo........ so ca**i !!!!

lospezia
25-08-2005, 21:41
cerchiamo di battere sti tedeschi va che è meglio

Lestat
26-08-2005, 16:11
Oggi macao:

SIAMO ALL'ORA X

Stamane i ragazzi si sono destati pimpanti. Non posso lamentarmi dell'allenamento. Vediamo com'è andato per reparti:

PORTIERI: Castiglione c'è! Niente più cerotto e forma eccellente. Stremmenos scende ad accettabile ma chissene... VOTO 10

DIFESA: Cozzolino e Hoz confermano forma eccellente, Alberzoni buona (e passa titanico in CP) Orlandi pure, Savorgnani accettabile... VOTO 9

CENTROCAMPO: il nostro punto debole più o meno tiene. Amoruso rimanwe buono, così come il nuovo Placidi. Piattelli risale a insufficiente, Tomaselli scende ancora ma tiene l'insufficienza a sua volta. Catelini rimane accettabile, Branca +2, Ansaloni +3... VOTO 6+ (di incoraggiamento)

ALI: Finalmente Perona risale ad accettabile, mentre Saretti tiene il buono. Giocheranno? Mah... VOTO 7=

ATTACCO: Fornasini e Caldara superstar a buono, Triolo scende anche lui allo stesso livello. NOtizie negative da Matsas, insufficiente, mentre Genco sale finalmente ad accettabile... VOTO 8,5

FORMAZIONE PROBABILE: The Rock, Morbidone, Cecchino, Il Mago, Birra, Nh-Santino, La Piovra, Il Geometra, Ibiza, Madame, veTriolo (come cavolo si chiamava questo? hahaah)

I TEDESCHI: confermano più o meno il buono stato di forma, recuperando anche un infortunato. IL solo Thiltgen sembra essere indisponibile

IL TS: come previsto è sceso in delirio proprio oggi. La differenza pertanto oscilla tra i 3,3 e i 3,5 livelli circa a loro favore. Questo annullerà il fattore campo, all'incirca, per il resto dovremo dimostrare di poter tenere la grande Germania senza vantaggio alcuno e senza qualche titolare. L'esperienza sarà quasi sicuramente a loro favore, ma chissà mai che non si riesca a tenersi sufficientemente vicini da farla scattare più tardi possibile.

IL TEMPO: alla Budiulik Arena da due giorni densi nuvoloni incombono sul terreno, ma non dovrebbe piovere. NIente SE atmosferici dunque, e visto che ce li abbiamo sempre contro o beffardamente a favore a 10 minuti dalla fine sull'1-3, meglio così!

GLI SCATTI: di Alberzoni si è detto, ma complimenti anche a Matsas e Catellini, da oggi ambedue titanici

LA RADIO: www.nuovosalario.com/RHF/radio.asp

i tecnici cercheranno di attivare più posti possibili. il consiglio è sempre di collegarsi il prima possibile! prevedo più di cento ascoltatori, stavolta!

Lestat
26-08-2005, 20:03
Partiti.

Retroscena: il CT tedesco ha proposto il doppio PIc a macao, poi PIC contro normal ma nun ce so caxxi perchè macao ha deciso di MOTSARE !

Formazioni:
ITALIA 3-5-2 (4 centrali di centrocampo e Saretti offensivo)
Castiglione - Alberzoni, Hoz, Cozzolino - Catellini, Piattelli, Amoruso, Placidi, Saretti - Fornasini, Caldara.
GERMANIA 3-5-2
Kubitschke - Descher, Walther-Protzner, Vierkorn - Klüss, Dembski, Steinke, Müffling, Zineder - Buchforst, Hirte.

Diablix
26-08-2005, 20:20
0-1 :cry:

fr ju
26-08-2005, 20:46
Il punteggio al termine del primo tempo è 0 - 1. Questi 45 minuti hanno visto prevalere Deutschland, con il 53 percento nel possesso di palla.

Lestat
26-08-2005, 20:49
Nonostante il MOTS siamo inferiori. Forse i tedeschi hanno usato i 4 cc come noi e non hanno rischiato il pic visto che macao si è sottratto agli accordi

Diablix
26-08-2005, 21:18
0 - 2.... e anche la nazionale maggiore sta perdendo 2 a 0 con la spagna...
Bella serata oggi ç_ç

Lestat
26-08-2005, 21:23
Prevedo una polemica sugli accordi proposti a macao.

Non conosco ancora lo schieramento della Germania ma è chiaro che prevedevano il nostro mots e si sono schierati di conseguenza (macao pensa un DC e un'ala TM, io sospetto 4 centrali ma cmq sia hanno avuto il possesso palla). Quando rifiuti un doppio PIC e glissi su un PIC (loro) contro un normal (nostro) è logico che intendi motsare, altrimenti accetti il pic vs normal.

E' stato furbo il ct tedesco, IMHO il vero problema è il TS delle nazionali che dovrebbe essere nascosto per evitare accordi, biscotti e biscottini.

Alcuni sostengono che macao doveva accettare il PIC vs normal e poi motsare, ma macao ha detto che preferisce essere corretto anche se sconfitto piuttosto che scorretto e vincente e su questo sono d'accordo con lui

Diablix
26-08-2005, 21:29
Io ho il sospetto che se avessimo accettato pic vs normal anche loro sarebbero andati su normal.
Ad ogni modo se questa cosa non era stata fatta con questo intento ha comunque permesso al ct tedesco di capire che avremmo MOTSato (la cosa più furba forse sarebbe stata quella di non rispondere, ma in effetti a priori era difficile pensarci! facile parlare col senno di poi)

Io, a prescindere dal risultato di questa partita (ormai persa direi... 2-0 a 20' dalla fine) comunque vieterei il doppio pic, è un po' come comprare e vendere le partite -.-
E la giustizia sportiva non è così clemente con queste cose (come sanno bene i genovesi ghgh)

EDIT! Nuoooooooh! traversa ç_ç avrebbe potuto riaprire la partita ç_ç


AriEDIT: Surclassati 3-0.
Sarò niubbo ma una differenza nelle formazioni tale da giustificare il 3-0 non mi sembrava ci fosse..

Lestat
26-08-2005, 21:59
Dalle valutazioni usciamo a testa alta, era una partita che potevamo anche vincere

MaD
26-08-2005, 22:10
Si, a testa alta e con la schiena piegata a 90° :p

Correl
26-08-2005, 23:09
Io ho il sospetto che se avessimo accettato pic vs normal anche loro sarebbero andati su normal.
credo avrebbero rispettato i patti :D non gli conviene farsi una brutta fama
trovami uno che farebbe accrodi col belgio per esempio (noi lo sappiamo bene)

era un girone certo non facile ma giocavamo in casa e abbiamo saputo far punti solo con l'islanda (che non ha motsato, senò vinceva) che non è certo la più forte del mondo

spero macao non si nasconda dietro alla sfortuna e sappia prendersi le proprie responsabilità evitando di ricandidarsi

zinn86
26-08-2005, 23:52
credo avrebbero rispettato i patti :D non gli conviene farsi una brutta fama
trovami uno che farebbe accrodi col belgio per esempio (noi lo sappiamo bene)

era un girone certo non facile ma giocavamo in casa e abbiamo saputo far punti solo con l'islanda (che non ha motsato, senò vinceva) che non è certo la più forte del mondo

spero macao non si nasconda dietro alla sfortuna e sappia prendersi le proprie responsabilità evitando di ricandidarsi

scusa correl ma non penso che macao abbia tutte le colpe... il girone era difficilissimo, in un altro saremo passati senza troppi problemi e poi le valutazioni di oggi erano piu che buone, si poteva anche vincere con un po di random (che a nostro favore non ce mai)

poi non è stato fortunatissimo, non si puo dare tutta la colpa alla sfiga, ma abbiamo avuto 4 gravi infortuni e la forma dei centrocampisti bassa (e senza centrocampo si va poco lontani)

penso proprio che lo rivoterò se si candida!

whitegandalf
27-08-2005, 00:24
scusa correl ma non penso che macao abbia tutte le colpe... il girone era difficilissimo, in un altro saremo passati senza troppi problemi e poi le valutazioni di oggi erano piu che buone, si poteva anche vincere con un po di random (che a nostro favore non ce mai)

poi non è stato fortunatissimo, non si puo dare tutta la colpa alla sfiga, ma abbiamo avuto 4 gravi infortuni e la forma dei centrocampisti bassa (e senza centrocampo si va poco lontani)

penso proprio che lo rivoterò se si candida!
Quoto in toto zinn, credo che Macao abbia svolto un ottimo lavoro con gli azzurrini... Penso che meriti una seconda chance

MgPlex
27-08-2005, 00:27
sicuramente macao ha la mia stima,e tutti i discorsi qui sopra sono esatti..

chiaramente valuterò attentamente gli altri candidati,ma al 70% il mio voto lo prenderà lui(che se non fosse stato per claudio1 lo avrebbe già preso nel precedente mandato)

claudio1
27-08-2005, 00:55
Che botta ragazzi... toccherà andare a vincere un mondiale all'estero prima o poi. Io onestamente mi aspettavo di uscire al terzo turno non appena conosciuto il girone, ma in fondo ho sempre sperato in una bella sorpresa... la delusione è tanta :(

papclems
27-08-2005, 08:20
Si, a testa alta e con la schiena piegata a 90° :p

vero.


Vero pure quel che dice Correl


:D


Gran comunicatore, ma variabilità dello schema = 0


Chiunque giocava contro l'italia nell'ultimo periodo sapeva quasi a colpo sicuro come avremmo giocato, la sua idea di puntare sull'exp e sullo specia Event non è male ma ha delle pecche. (vedi infortuni)

francamdar
27-08-2005, 09:35
leggere il "mi dispiace, mi dispiace davvero ragazzi - ce l'ho messa tutta" ieri in conference italia da parte di Macao, mi ha fatto veramente piacere: perché il primo misterino conosciuto (dai suoi post) era quello dei "sta zitto" "ma tu chi cavolo sei?" "a te non t'ho mai visto, vedi di andartene a..", invece ho trovato un ragazzo più umano e appassionato e sono proprio contento di questo! Abbiate pazienza! Per me vincere o perdere sono solo incidenti di percorso verso l'obbiettivo finale: il fine, di diventare una persona migliore e vivere rapporti di comunione con i fratelli; di stima, di affetto, di comprensione, di umano e fraterno sostegno con chiunque. Sono molto contento di aver ritrovato un compagno di gioco, mentre per la partita? Beh, quelle si vincono e si perdono, é nelle regole "non scritte" del gioco.

Purtroppo, per il versante tecnico, ho grosse perplessità che spero qualcuno mi aiuti a dirimere. Siccome non ho trovato, da parte dello staff, un discorso tecnico di autocritica, di analisi degli errori commessi o delle possibili sviste.

Mi fa veramente piacere l'analisi di quello che é andato bene. Vorrei ben vedere che almeno in qualcosa non si sia migliorato! IMHO, non é però questo il tipo di pensiero che fa vincere le partite: per me le vittorie si ottengono con l'autocritica positiva, con l'ascoltare le critiche altrui in modo costruttivo, con il ricercare gli errori commessi.

Già "l'affaire" Caldara mi aveva fatto tremare, perchè mi era sembrata una dichiarazione di debolezza e di vulnerabilità. Dipendere così tanto da un giocatore fino a sollevare un vespaio, mi aveva dato l'impressione di dipendenza da un solo schema e non di elasticità e flessibilità tattica: non avevo notato un mister che tanto "aveva altri assi nella manica" ma un giocatore disorientato dal vedersi cambiare "l'atout", un mister preoccupato di perdere la sua "stella in campo"; questo, IMHO, tradiva fin da subito scarsa programmazione e una pianificazione di rincalzi inadeguata. forse che non c'erano? allora si doveva cambiare modulo o tattica. o sbaglio?
IMHO, per schierare una nazionale, bisogna poter disporre (sulla carta) di almeno tre squadre equivalenti, che non dovrebbe essere impossibile potendo pescare da un "vivaio nazionale" (soprattutto con un parco di almeno 10.000 squadre): proprio per poter sopperire in ogni momento a infortuni, cessioni, fallimenti e/o improbabili licenziamenti. o sbaglio?
con uno staff di supporto, poi, identificare almeno 50 giocatori equivalenti su min 30.000 (10 x 3.000 squadre forti) non dovrebbe essere impossibile? o sbaglio?

Sentire parlare di valutazioni alte, di superiorità dei numeri, di "incomprensibili" perdite dove si era più forti e in certi casi anche di sfortuna, mi disorienta e non poco. IMHO si può parlare di sfortuna quando si prendono dieci pali, non quando non si fa un'azione in tutto il primo tempo, o sbaglio?
Guardando la cronaca, se ci fosse andato tutto bene, al massimo avremmo perso 3-2. Se fosse andato "tutto bene ad ambedue" avremmo perso 4-2, o sbaglio?

Mi disorienta sentir parlare di avversità soprattutto perchè su random, casualità, sfortuna, malocchio e negatività, dai tanti post del forum mi era sembrato di capire che avessero un'incidenza massima dello 0,5-1%. in questo caso specifico deve essere qualcos'altro a non aver funzionato? o sbaglio?

Mi disorientano e confondono anche i discorsi su PIC-MOTS-"combine" PIC/PIC- PIC/PIC/MOTS e così via, non mi sembra né un modo di pensare vincente, né una "visione" che possa portare buoni risultati futuri e neanche il senso di una programmazione lungimirante. o sbaglio?
Non preventivare, cali di forma, tradimenti, malversazioni, crtiche esacerbate, la "legge di Murphy" all'ennesima potenza, "combine" e pastette, penso che tradisca poca pianificazione e cattiva lungimiranza, o sbaglio?

questi sono solo i miei dubbi e non un "J'accuse" alla nazionale, tuttaltro!!
Sono così gnubbo, che non ne avrei né le capacità né la credibilità, per questo chiedo i vostri lumi, sperando che, come sempre, si fugga la sterile polemica!

comunque alla luce degli ultimi fatti: Forza Azzurrini!!
...e forza anche Macao, anche se hai perso una partita, per me ieri hai vinto come uomo!!!

fra

Simodium
27-08-2005, 09:56
Credo che zinn e gli altri intendessero dire che, stando alle valutazioni di fine partita, il risultato poteva essere completamente diverso.

Se la tua squadra ottiene un gran possesso palla ma nella cronaca compaiono meno azioni di quelle che avrebbe dovuto ottenere tu non te la prenderesti con la sfortuna ?

Inoltre l'appoggio a chi propone di nascondere il TS delle nazionali: è un fattore troppo determinante e spesso tutti gli altri aspetti della partita, in primis quello prettamente tattico, passano in secondo piano.

Ciò non eviterebbe gli accordi prepartita, chiunque sarà ancora libero di proporre un doppio pic o un pic vs normal ma sarebbe più difficile individuare le vere intenzioni dell'avversario, e con queste premesse la pianificazione non può che trarne giovamento: non solo non viene sminuita ma addirittura viene esaltata !

Dato che il ct di una nazionale, grazie all'esperienza, è in grado di capire il livello di un giocatore basandosi sul tsi a maggior ragione dovrebbe essere in grado di capire, tramite i valori del centrocampo, se una squadra ha piccato o meno. D'altra parte è il ct della nazionale, non vedo perchè debba essere facilitato rispetto a un qualsiasi allenatore di club !

Correl
27-08-2005, 10:06
non potete parlare di random

nel girone abbiamo fatto 3 gol e presi 8, questo non lascia molto spazio al caso

se senza 4 giocatori abbiamo fatto così pena (perchè abbiamo fatto pena) non credo che con tutti i titolari avremmo fatto molto di più

e il discorso di pap sulla nullità della flessibilità tattica è solo vera, in hattrick devi avere diverse possibilità così l'avversario cercherà di contrastarle tutte e non solo il prevedibile 343 in cui l'unica vatriabile è la fascia che tanto con la difesa a 3 simmetrica la becchi sempre bene o male

francamdar
27-08-2005, 10:09
Se la tua squadra ottiene un gran possesso palla ma nella cronaca compaiono meno azioni di quelle che avrebbe dovuto ottenere tu non te la prenderesti con la sfortuna ?No. IMHO, se con un gran possesso palla non appaiono azioni rilevanti, a me vuol dire solo che la mia squadra non é stata in grado di finalizzare la mole di lavoro prodotta! ...e allora andrò a ricercare "l'intoppo" nella forma, nelle secondarie, nel TS, andrò a valutare reparto vs reparto, etc, etc, (insomma tutte le belle cosine che mi avete insegnato voi)


Inoltre l'appoggio a chi propone di nascondere il TS delle nazionali: è un fattore troppo determinante e spesso tutti gli altri aspetti della partita, in primis quello prettamente tattico, passano in secondo piano.
..e perché? scusa ma vantaggi e svantaggi non sono reciproci? come vale per te vale anche per gli altri!

IMHO, il bello del gioco é: l'imprevedibilità del risultato e la difficoltà di ottenere quelli positivi.

Crash and Burn
27-08-2005, 10:26
non potete parlare di random

nel girone abbiamo fatto 3 gol e presi 8, questo non lascia molto spazio al caso

se senza 4 giocatori abbiamo fatto così pena (perchè abbiamo fatto pena) non credo che con tutti i titolari avremmo fatto molto di più

e il discorso di pap sulla nullità della flessibilità tattica è solo vera, in hattrick devi avere diverse possibilità così l'avversario cercherà di contrastarle tutte e non solo il prevedibile 343 in cui l'unica vatriabile è la fascia che tanto con la difesa a 3 simmetrica la becchi sempre bene o male

Beh oddio...quando perdi in una sola botta il portiere e il capitano per tutto il girone regali qualcosa sia in difesa che in esperienza, quando ti ritrovi a giocare 2 partite su 3 con i centrocampisti con una forma mediamente più bassa rispetto a quelli avversari perdi anche a centrocampo...insomma la fortuna (il termine random mi piace sempre molto poco) non è che ci abbia proprio sorriso nell'ultimo mese...poi a posteriori possiamo discutere tutto, la prevedibilità della squadra la scelta di puntare su un gruppo ristretto di giocatori, la scelta dell'allenatore persino la scelta di provare a "pilotare" gli SE sia di gioco che di esperienza....ma a mio parere senza questi eventi sfortunati avremmo visto un altro mondiale...magari non saremmo arrivati tra le prime quattro....ma ci saremmo divertiti un pò di più.

francamdar
27-08-2005, 10:40
Beh oddio...quando perdi in una sola botta il portiere e il capitano per tutto il girone regali qualcosa sia in difesa che in esperienzascusa crash, IMHO questo é il pane quotidiano in hattrick! per noi niubbi e appena iscritti questo é lo standard, non un'eccezione. ma penso un po' per tutti, pensi che agli altri vada tutto perfetto?


quando ti ritrovi a giocare 2 partite su 3 con i centrocampisti con una forma mediamente più bassa rispetto a quelli avversari perdi anche a centrocampo[...] ma potendo attingere da un vivaio nazionale, dobbiamo pensare che non c'erano rincalzi? vuoi dire che in una nazione a 9gironi ci sono massimo 3 giocatori U20 validi ed equivalenti per posizione?

sto sbagliando ad affrontare il problema?
secondo il tuo parere non c'erano soluzioni allo "status quo"?

Crash and Burn
27-08-2005, 10:50
scusa crash, IMHO questo é il pane quotidiano in hattrick! per noi niubbi e appena iscritti questo é lo standard, non un'eccezione. ma penso un po' per tutti, pensi che agli altri vada tutto perfetto?

ma potendo attingere da un vivaio nazionale, devo pensare che non c'erano rincalzi? vuoi dire che in una nazione a 9gironi ci siano massimo 3 giocatori U20 validi per posizione?

sto sbagliando ad affrontare il problema?
secondo il tuo parere non c'erano soluzioni allo "status quo"?

Che sia il pane quotidiano è vero...e non lo metto in dubbio....ma il dato di fatto dice che noi abbiamo perso 4 giocatori di cui 2 fondamentali proprio alla vigilia del mondiale....gli altri del nostro girone no...alla fine puoi dire che noi siamo stati sfortunati o che gli altri sono stati fortunati ma la sostanza non cambia, qualcosa è andato storto.
Quanto ai rincalzi....beh il ragionamento è un attimino diverso semplicemente perchè si punta su un gruppo di 19enni inizialmente e per vari motivi (prima tra tutti l'esperienza ma anche il fatto che ogni aggiunta o taglio di giocatori incide sul TS della squadra) devi portare avanti quel gruppo e i rincalzi saranno necessariamente un qualcosina indietro rispetto al gruppo iniziale...non offrendo lo stesso rendimento

Diablix
27-08-2005, 11:20
Secondo il mio modestissimo parere anche solo prendere un coach equilibrato o spregiudicato avrebbe cambiato completamente le cose.
Con un coach difensivista non puoi permetterti meno di 3 punte... e gli schemi che non mandano in confusione e che hanno 3 punte non sono molti... 4-3-3 e 3-4-3.
Il primo inattuabile se non con contropiede visto che si ha possesso palla nullo (e i nostri giocatori non sono adatti a farlo a quanto dice macao) il secondo ha grosse limitazioni ed essendo l'unico giocabile è terribilmente prevedibile.

Io proverei a dare a macao una seconda chance, allenare una nazionale non è come allenare un club ed indubbiamente si rende di più alla seconda stagione rispetto alla prima.
Se macao verrà rieletto e prenderà un coach diverso avrà molte più possibilita tattiche... senza considerare l'esperienza acquisita.

zinn86
27-08-2005, 11:34
macao aveva scelto di pompare parecchio determinati giocatori in esperienza, i rincalzi come skill non erano da meno, ma l'esperienza faceva la differenza.

ha scelto una strada rischiosa, ma se fosse andata in porto staremo tutti a lodarlo... è andata male, i due con piu esperienza si sono fatti male... il centrocampo è stato uno skifo con la forma che non saliva neanche a pregare!

ora si becca le critiche che secondo me devono essere costruttive, non basta dire "hai perso, non ti voto piu"

ha commesso degli errori, non troppo decisivi IMHO, ma ha anche portato avanti un progetto piu che buono che con un pizzico di fortuna in piu (che noi non ce l'abbiamo mai, ma gli altri si) poteva portare la nazionale a vincere qualcosa!

greendario
27-08-2005, 11:55
mah per me chi non risica non rosica, l'italia in termini non di pescata ma di allenamento delle pescate è ancora nettamente inferiore ai paesi nordici, ci sta tutto puntare su pochi giocatori allenati bene per farli aumentare in esperienza...io rivotero' sicuramente macao...

EvilEmpireV
27-08-2005, 11:59
Io torno a ribadire che per l'italia e' troppo presto per vincere qualcosa,e che non e' solo colpa di Macao

E in piu' appoggio in modo sonoro a Pap :D:D:D:D

Simodium
27-08-2005, 12:31
No. IMHO, se con un gran possesso palla non appaiono azioni rilevanti, a me vuol dire solo che la mia squadra non é stata in grado di finalizzare la mole di lavoro prodotta! ...e allora andrò a ricercare "l'intoppo" nella forma, nelle secondarie, nel TS, andrò a valutare reparto vs reparto, etc, etc, (insomma tutte le belle cosine che mi avete insegnato voi)
Un conto è dire che la squadra non è stata in grado di finalizzare, e quello dipende dalla capacità degli attaccanti, un altro conto è dire che non è stata in grado di creare opportunità, che è cosa ben diversa. Ti faccio un altro esempio: tu giochi a risiko, il tuo avversario in difesa ha totalizzato con i dadi 3 e 2. Se tu lanciando 3 dadi perdi 2 carrarmatini sei stato molto sfortunato, sebbene questo non vuol dire che che la sua armata fosse irresistibile. Più o meno il concetto è quello, non so se il paragone ti aiuta.


..e perché? scusa ma vantaggi e svantaggi non sono reciproci? come vale per te vale anche per gli altri!

IMHO, il bello del gioco é: l'imprevedibilità del risultato e la difficoltà di ottenere quelli positivi.
Però secondo te perchè a tutti gli utenti non è permesso di vedere le skill degli altrui giocatori ? eppure teoricamente la difficoltà dovrebbe essere pari, dato che non ci sono utenti privilegiati. Però il gioco è stato ideato così perchè si vuole premiare la bravura dei manager, e chi sa individuare le skill giustamente ha più merito di vincere rispetto a quelli che non lo sanno fare.

Appunto come dici tu il bello sta nella difficoltà di ottenere i risultati positivi: perchè mai l'allenatore di una nazionale, che per definizione è una persona esperta, dovrebbe poter sfruttare la conoscenza del TS ? Alla fine la partita si decide nel 70% dei casi per quell'unico fattore.
Allora non bisogna essere un bravo manager in tutti gli aspetti del gioco, diventa fondamentale la bravura nel saper gestire il TS. Non ha molto senso, non trovi ?
(A scanso di equivoci non sto dicendo che bisogna guardare SOLO e UNICAMENTE il TS ma converrete con me che ha un peso assai rilevante ai fini del risultato)

MaD
27-08-2005, 13:15
Io torno a dire, indipendentemente dalla persona e dai risultati, che dopo 2 stagioni e' il caso di lasciare spazio ad altri.

MgPlex
27-08-2005, 13:17
io vi dico che i nostri attaccanti sono al momento tra i piu forti del mondo...

è una questione di azioni realizzate,quello li penalizza...

sinceramente una azione in 180 minuti con il 47% in entrambe le partite non me lo spiego tanto...

papclems
27-08-2005, 13:32
non sono molto d'accordo.


Io apprezzo il suo prendersi le responsabilità (d'altronde non me le prendo mica io che non ho scelto e deciso un bel niente :D )

Ci mancherebbe che arriva e scrive : NON è COLPA MIA :asd:

Nessuno può neanche dire, la Nazionale non è all'altezza delle altre, quindi è già bene quel che si è fatto.

Non ci sono controprove, che una nazionale limitata a 15/18 elementi superutilizzati sia + forte che una che usava schemi diversi, scelte diverse, convocazioni diverse, seppur ci poteva essere un calo in esperienza.

QUindi, purtroppo per la nazionale e per macao che ha fatto un gran lavoro ed ha avvicinato molti alla nazionale, però ha pure scelto una strada diversa, che poteva pagare come no.

Non ha pagato, il conto è suo.


l'appoggio sia a Mad che a MgPlex.

Troppo in balia del SE.

ma se si chiama special un motivo ci sarà o no ?
altrimenti chiamamolo EO. EVENTO OVVIO.

fr ju
27-08-2005, 13:33
Io torno a dire, indipendentemente dalla persona e dai risultati, che dopo 2 stagioni e' il caso di lasciare spazio ad altri.


io sono d'accordo, senza nulla togliere all'attuale mister che probabilmente con un po' più di fortuna avrebbe fatto meglio, è anche giusto dare spazio a qualcun altro..nn penseremo davvero che nn ci siano altri bravi mister in grado di fare quanto e speriamo meglio di ora..magari il prossimo mister avrà una dosa di culo in più..o magari una dose di fantasia che nell'attuale gestione è mancata...siamo troppo lineari e prevedibili..

A_Squizzato
27-08-2005, 14:20
Si, a testa alta e con la schiena piegata a 90°

Quoto...

Lestat
29-08-2005, 13:26
Che botta ragazzi... toccherà andare a vincere un mondiale all'estero prima o poi. Io onestamente mi aspettavo di uscire al terzo turno non appena conosciuto il girone, ma in fondo ho sempre sperato in una bella sorpresa... la delusione è tanta :(


Ti ricandiderai per la U.20 ?

Come avresti reagito alle proposte del CT tedesco ?

forst
31-08-2005, 10:35
Abbiamo fatto una nazionale per gli SE.

Infatti ne abbiamo fatti tanti: con la Danimarca siamo passati in vantaggio con gol del solito Matsas su SE.

Però, Islanda a parte, è stato l'unico gol italiano nell'ultima fase a gironi.

Per fare meglio gli SE abbiamo rinunciato a livelli pieni di primaria, nel nome di teorie di macao tutte da verificare.

A me piacciono i tiratori di punizioni, ma per tirarle abbiamo giocato tutto il mondiale con un magnifico in difesa titolare.

Avevamo un'ala offensiva allenata in regia.

E gli attaccanti, per chi diceva (MG?) che sono i migliori in giro...beh, non lo sono, o almeno non ne sarei così certo.
Ci sono solo colpitori di testa, e uno convocato alla fine e praticamente mai utilizzato era più forte in attacco di Matsas o Caldara (mi sfugge il cognome....Rossi?).
Non ci credo, che non ci fossero tecnici, o imprevedibili, forti. Un proprietario di un imprevedibile con anche assist alto si è lamentato, e non credo avesse tutti i torti. macao ha fatto con la nazionale scommesse molto rischiose, e nonostante giocasse in casa è arrivato il conto.
Troppo comodo nascondersi dietro un infortunio o due: quelli capitano a tutti, non solo a lui. Lui, a differenza di tutti gli altri, aveva una opportunità unica: il mondiale in casa. Quando credete che ricapiterà? Nel 2055? Avere un vantaggio simile è un'occasione che capita una volta sola, e spero che ve ne rendiate conto.

Quello che voglio dire è che in nome di alcune idee tattiche azzardate abbiamo ceduto interi reparti agli avversari, sistematicamente. Grande! Abbiamo fatto tanti gol su SE. Però siamo a casa, e non credo che le colpe siano dei proprietari di giocatori bizzosi o della sfortuna.

Un ultimo appunto: tutti a fare i moralisti sui biscottini, ma tutti sanno che nelle nazionali la gestione del TS è più che fondamentale.

Correl
31-08-2005, 12:20
forse per la prima volta sono daccordo al 100% con forst

per chi mi ha risposto che abbiamo avuto sfortuna:
1) non credo i nostri siano gli unici infortuni di hattrick
2) abbiamo comunque preso delle scoppole clamorose

da uqndo sono in hattrick ho votato solo una volta (molti mesi fà) ma penso che stavolta voterò perchè bisogna cambiare allenatore, mi dispiace

gli se saranno importanti ma sarebbe meglio privilegiare anche le skill, sono stufo di vedere solo colpitori di testa

Lestat
31-08-2005, 13:02
Sono opinioni rispettabili e in parte condivisibili, però almeno cerchiamo di essere onesti: nelle partite ufficiali della stagione in corso (quelle affrontate con questo gruppo, ossia le ultime 2 fasi a gironi) l'Italia ha giocato 6 partite segnando 10 gol di cui 4 su SE.
Ciò significa che il 40% dei gol dell'Italia sono arrivati su SE.

Con ciò non voglio dire che sia stata una scelta giusta, la controprova non l'avremo mai, ma non capisco perchè presentare la faccenda come se avessimo fatto un solo gol su SE quando invece hanno rappresentato il 40% della potenza offensiva della squadra.

Anche la sfortuna può essere documentata:
Italia-Germania:
gol tedesco sulla sinistra con differenza di rating pari a -8 (8 sottolivelli in favore della difesa italiana)
gol tedesco sulla destra con differenza di rating pari a -18 (accettabile -- VS straordinario +)

Nella stessa partita l'attacco italiano aveva queste differenze di rating: centro -7; destra -1

Quindi casomai il problema è stato nel possesso(47%).....e allora entrano nel discorso anche gli infortuni di Ansaloni e Branca Chiesa.

Questo per dire che era una partita che si poteva anche vincere, poi è possibile che l'impostazione della squadra sugli SE sia stato un errore, ma le cose sarebbero potute andare benissimo diversamente..

MaD
31-08-2005, 13:42
Magari schierando i giocatori piu' forti avremmo fatto piu' gol con meno SE.

francamdar
31-08-2005, 13:46
scusa lestat c'é qualcosa che non capisco, me la spieghi per favore?

Sono opinioni rispettabili e in parte condivisibili, però almeno cerchiamo di essere onesti: nelle partite ufficiali della stagione in corso (quelle affrontate con questo gruppo, ossia le ultime 2 fasi a gironi) l'Italia ha giocato 6 partite segnando 10 gol di cui 4 su SE.
Ciò significa che il 40% dei gol dell'Italia sono arrivati su SE.

Con ciò non voglio dire che sia stata una scelta giusta, la controprova non l'avremo mai, ma non capisco perchè presentare la faccenda come se avessimo fatto un solo gol su SE quando invece hanno rappresentato il 40% della potenza offensiva della squadra.
ho letto da diverse parti (misterino compreso) che la nazionalina puntava tanto sugli SE. che la scelta sia giusta o sbagliata non sta a me dirlo niubbo come sono, ma gli SE non sono eventi difficilmente quantificabili? e allora affidarsi ad eventi speciali non rende i risultati più aleatori. IMHO gli SE sono un asso nella manica (un "plus") farne un "atout" non ti sembra azzardato?
poi le prove, anche se non ci sono, si evincono dai fatti e non dalle parole, vero? e i fatti nonsono certo attendibili da una partita sola, ma vanno valutati in modo statistico. Mi sembra che il dottorD abbia appena postato che degli SE per cdt c'é una possibilità del 7% che vadano a buon fine ( e sono gli SE con probabilità più elevata): se non ricordo male. se così fosse non ti sembra un po' pochino per un mondiale?


Anche la sfortuna può essere documentata:
Italia-Germania:
gol tedesco sulla sinistra con differenza di rating pari a -8 (8 sottolivelli in favore della difesa italiana)
gol tedesco sulla destra con differenza di rating pari a -18 (accettabile -- VS straordinario +)

Nella stessa partita l'attacco italiano aveva queste differenze di rating: centro -7; destra -1

Quindi casomai il problema è stato nel possesso(47%).....e allora entrano nel discorso anche gli infortuni di Ansaloni e Branca Chiesa.

Questo per dire che era una partita che si poteva anche vincere, poi è possibile che l'impostazione della squadra sugli SE sia stato un errore, ma le cose sarebbero potute andare benissimo diversamente..scusa, ma la sfortuna, visto che mi sembra uno "standard" in hattrick e non una casualità, non sarebbe meglio metterla in preventivo?
se due infortuni ci mettono "nel sacco" significa che abbiamo una nazionalina "inadeguata" e il fatto che le altre fossero peggio non significa proprio nulla ai fini pratici, mister o non mister che sia.
riguardo a questo, allora secondo te, c'é un vuoto di giocatori equivalenti in italia o é stata una leggerezza dei selezionatori?

riguardo ad italia - germania (che ho seguito solo come supporter a MG perchè detesto nazionalismo-campanilismo-confini-divise etc,):
a me sembra che non ci sia stata un'azione in tutto il primo tempo da parte nostra! ....e che se noi avessimo finalizzato il 100% delle azioni sarebbe finita 3-2 per i tedeschi. ...e che se ambedue avessimo finalizzato al 100% sarebbe finita 4-2 per loro, o ricordo male? se invece ricordo bene, non capisco proprio come avremmo potuto vincere quella partita, valutazioni incluse.
o sto sbagliando tutto?


EDIT: perchè mad riesce a dire quello che penso con due parole?
perché son niubbo?
perché sono esaurito?
perché sono prolisso?
per tutti e tre i motivi insieme?

forst
31-08-2005, 14:14
Sul numero di gol fatti su SE pensavo di essere già stato chiaro: ne abbiamo fatti tanti, probabilmente più di tutti.
Però bisognerebbe fare un calcolo di tutti i gol subiti, o non fatti, che avremmo fatto schierando giocatori più forti nei ruoli in cui abbiamo privilegiato i "creatori" di SE.
Macao ha convocato un 18enne magnifico (o giù di lì) in difesa dopo l'eliminazione: lo stesso livello di difesa del titolare che allenava lui in piazzati. Due stagioni piene di allenamento di un titolare buttate nel cesso, quindi.



Quindi casomai il problema è stato nel possesso(47%).....e allora entrano nel discorso anche gli infortuni di Ansaloni e Branca Chiesa.


Gli infortuni, come già detto, capitano a tutti.

Proprio un bel possesso, il 47%:
- giocando in casa;
- giocando 3-5-2 con 4 centrali;
- lasciando fuori (neanche la panchina) uno dei migliori attaccanti, Matsas: sarà anche solo un caso, ma in tutte le partite contro la Germania in precedenza aveva segnato;
- contro un avversario che ha giocato PIC, e con un 3-5-2 tutto sommato standard (un'ala TM e una offensiva).

Io ero in vacanza, e quindi della partita ho un'impressione sommaria e veloce. Mi sono perso quindi tutto il dibattito in conference, e le reazioni a caldo e freddo (sono tornato oggi).

Sicuramente la partita con la Germania non è stata il punto vero di crisi, diciamo che tante situazioni un po' strane o forzate che si erano viste in precedenza, e che erano passate in secondo piano per la buona gestione (radio, chat, e tutto sommato anche a livello di risultati) di macao, in questo girone sono saltate fuori prepotentemente.

Lestat
31-08-2005, 14:16
ho letto da diverse parti (misterino compreso) che la nazionalina puntava tanto sugli SE. che la scelta sia giusta o sbagliata non sta a me dirlo niubbo come sono, ma gli SE non sono eventi difficilmente quantificabili? e allora affidarsi ad eventi speciali non rende i risultati più aleatori. IMHO gli SE sono un asso nella manica (un "plus") farne un "atout" non ti sembra azzardato?
poi le prove, anche se non ci sono, si evincono dai fatti e non dalle parole, vero? e i fatti nonsono certo attendibili da una partita sola, ma vanno valutati in modo statistico. Mi sembra che il dottorD abbia appena postato che degli SE per cdt c'é una possibilità del 7% che vadano a buon fine ( e sono gli SE con probabilità più elevata): se non ricordo male. se così fosse non ti sembra un po' pochino per un mondiale?

Secondo me è una questione di fisionomia di squadra: se Triolo era tanto superiore a Matsas (per fare 2 nomi) era giusto chiamare lui e non pensare agli SE, se Matsas considerata l'exp e la specialità era più o meno sullo stesso livello di Triolo, allora anche io avrei optato per lo specialista. Ma sono scelte "soggettive", sicuramente ci sono tanti utenti d'accordo con te e altrettanti d'accordo con macao, in questi casi la parola ultima spetta al CT ed è giusto che poi ne paghi le conseguenze come in caso contrario ne riceva gli onori.
Il fatto è questo: lo SE ti permette di segnare in qualsiasi occasione; se Caldara avesse segnato su SE il gol che vittoria del mondiale (con eiaculazione di mgplex :asd:) credi che ci sarebbero state tutte queste critiche ? E' un discorso di scelte, di opinioni, non c'è un giusto o sbagliato "oggettivo", quindi è giusto che il CT segua la sua direzione e si prenda le sue responsabilità nel bene e nel male.




se due infortuni ci mettono "nel sacco" significa che abbiamo una nazionalina "inadeguata" e il fatto che le altre fossero peggio non significa proprio nulla ai fini pratici, mister o non mister che sia.
riguardo a questo, allora secondo te, c'é un vuoto di giocatori equivalenti in italia o é stata una leggerezza dei selezionatori?

IMHO non avevamo una rosa pari a quella di altre nazioni (germania o svezia), allora si è deciso di puntare su pochi giocatori per farli diventare di primo livello grazie all'esperienza...se cosi non fosse stato la squadre sarebbe stata più debole nei titolari, ma di livello complessivo più alto. Anche queste sono scelte...facile dire che visto che siamo fuori era una scelta sbagliata, ma IMHO è l'unico modo per puntare ad arrivare in fondo, ma i rischi sono molto elevati (come si è visto ;) )




riguardo ad italia - germania (che ho seguito solo come supporter a MG perchè detesto nazionalismo-campanilismo-confini-divise etc,):
a me sembra che non ci sia stata un'azione in tutto il primo tempo da parte nostra! ....e che se noi avessimo finalizzato il 100% delle azioni sarebbe finita 3-2 per i tedeschi. ...e che se ambedue avessimo finalizzato al 100% sarebbe finita 4-2 per loro, o ricordo male? se invece ricordo bene, non capisco proprio come avremmo potuto vincere quella partita, valutazioni incluse.
o sto sbagliando tutto?


Il fatto è proprio che non ci sono state le azioni che ci si poteva aspettare. Lo stesso era accaduto contro la Danimarca (anche se il ct danese aveva intuito meglio la formazione) per questo ci si lamenta.....diciamo che se la partita fosse rigiocata con gli stessi valori potremmo avere anche risultati diversi sia in termini di azioni che di risultato.

Le partite di Hattrick sono un continuo lancio di dadi, spesso lo si dimentica e ci si attacca troppo a scelte che poi non inlfuiscono così tanto nel risultato (IMHO)





EDIT: perchè mad riesce a dire quello che penso con due parole?


perchè lui è admin :asd:

anche se soka :asd:

forst
31-08-2005, 14:29
Secondo me è una questione di fisionomia di squadra: se Triolo era tanto superiore a Matsas (per fare 2 nomi) era giusto chiamare lui e non pensare agli SE, se Matsas considerata l'exp e la specialità era più o meno sullo stesso livello di Triolo, allora anche io avrei optato per lo specialista. Ma sono scelte "soggettive", sicuramente ci sono tanti utenti d'accordo con te e altrettanti d'accordo con macao, in questi casi la parola ultima spetta al CT ed è giusto che poi ne paghi le conseguenze come in caso contrario ne riceva gli onori.


Il punto non è Triolo, o Matsas, o Caldara. E' la gestione complessiva, si è rinunciato in più di un ruolo ad avere il giocatore più forte per avere quello che, se si ha culo, fa più gol su SE. Lo SE non è controllabile, però.
Mentre i gol su azione sì: fai possesso, hai buone valutazioni nei reparti, mediamente hai buone possibilità di vittoria.
Il fatto è questo: per far segnare su CdT macao usava almeno 3 giocatori che non erano il massimo nel loro reparto: un difensore mezzasega ma coi piazzati (il magnifico allenato da lui). Poi c'era l'ala offensiva che nei cross non eccelleva, perché era allenata in regia (Saretti). Solo i primi due che ricordo.
Un'altra scelta "pesante", quella di concentrare su pochissimi giocatori il bagaglio di esperienza complessiva, ha portato a controindicazioni non di poco conto: qualche infortunio, e le panchine di colpo non erano in grado di fare nemmeno le panchine, dato che avevano un'esperienza molto bassa.



Il fatto è questo: lo SE ti permette di segnare in qualsiasi occasione; se Caldara avesse segnato su SE il gol che vittoria del mondiale (con eiaculazione di mgplex :asd:) credi che ci sarebbero state tutte queste critiche ? E' un discorso di scelte, di opinioni, non c'è un giusto o sbagliato "oggettivo", quindi è giusto che il CT segua la sua direzione e si prenda le sue responsabilità nel bene e nel male.


Se si fosse vinto il mondiale che motivo ci sarebbe stato di criticare? Tu stesso parli di onore o di pagare le conseguenze. La sua idea era quella di vincere il mondiale con gli SE, i fatti gli hanno dato torto, era sballata in pieno, nella terza fase abbiamo fatto solo 3 gol di cui 2 contro l'inutile Islanda.Giocavamo in casa, solo noi, e chissà quando ricapiterà.

Lestat
31-08-2005, 14:36
Però bisognerebbe fare un calcolo di tutti i gol subiti, o non fatti, che avremmo fatto schierando giocatori più forti nei ruoli in cui abbiamo privilegiato i "creatori" di SE.
Macao ha convocato un 18enne magnifico (o giù di lì) in difesa dopo l'eliminazione: lo stesso livello di difesa del titolare che allenava lui in piazzati. Due stagioni piene di allenamento di un titolare buttate nel cesso, quindi.

Su questo sono d'accordo, è stata la scelta più azzardata di macao.
Tra l'altro credo abbia anche contribuito alla scelta dell'allenatore difensivo. Ma è nata dalla costatazione di avere tanti colpitori di testa, allora mancava il tiratore. Visto che la difesa conta un po' meno degli altri reparti, ecco la scelta di Alberzoni: sacrifico di un po' di primaria in difesa per avere il tiratore. Sinceramente, contando anche l'esperienza di Alberzoni, non so quantificare quanto si sia rinunciato in difesa per lui (e credo che solo macao e il suo staff possano saperlo).....anche qui c'è da dire che l'infortunio di Castiglione è andato a complicare le cose.





Proprio un bel possesso, il 47%:
- giocando in casa;
- giocando 3-5-2 con 4 centrali;
- lasciando fuori (neanche la panchina) uno dei migliori attaccanti, Matsas: sarà anche solo un caso, ma in tutte le partite contro la Germania in precedenza aveva segnato;
- contro un avversario che ha giocato PIC, e con un 3-5-2 tutto sommato standard (un'ala TM e una offensiva).

Io ero in vacanza, e quindi della partita ho un'impressione sommaria e veloce. Mi sono perso quindi tutto il dibattito in conference, e le reazioni a caldo e freddo (sono tornato oggi).


Si vede :D

- Matsas era insuff di forma, Caldara stava meglio e Fornasini è quello più alto
- la Germania ha giocato normal e noi MOTS...con macao che ha rifiutato gli accordi (li trovi scritti su questo thread)





Sicuramente la partita con la Germania non è stata il punto vero di crisi, diciamo che tante situazioni un po' strane o forzate che si erano viste in precedenza, e che erano passate in secondo piano per la buona gestione (radio, chat, e tutto sommato anche a livello di risultati) di macao, in questo girone sono saltate fuori prepotentemente.

E' possibile.

Quando macao ha comunicato l'idea del tiratore in difesa ha aperto un thread in conference, sarebbe interessante andare a leggere le opinioni di tutti quelli che hanno partecipato al dibattito e che ora criticano ferocemente macao... almeno si vede chi è pronto a parlare solo col senno di poi :asd:

forst
31-08-2005, 14:47
Sinceramente, contando anche l'esperienza di Alberzoni, non so quantificare quanto si sia rinunciato in difesa per lui (e credo che solo macao e il suo staff possano saperlo).....


L'esperienza Alberzoni l'ha fatta giocando al posto di un titolare di difesa, mica è stata pescata a inizio stagione. Quella esperienza poteva averla uno con (almeno) 3 livelli di primaria in più.



- Matsas era insuff di forma, Caldara stava meglio e Fornasini è quello più alto


Però non è andato nemmeno in panchina, e Matsas è pure buono di esperienza....





E' possibile.

Quando macao ha comunicato l'idea del tiratore in difesa ha aperto un thread in conference, sarebbe interessante andare a leggere le opinioni di tutti quelli che hanno partecipato al dibattito e che ora criticano ferocemente macao... almeno si vede chi è pronto a parlare solo col senno di poi :asd:

Come forse sai, la Conference si autodistrugge dopo qualche settimana, solo le discussioni in cui si continua a scrivere restano "vive".

Però più o meno me la ricordo, e anche a riesumarla dubito che troveremmo grandi sorprese da questo punto di vista.

Io ho sempre pensato che il tiratore di piazzati sia molto bello da avere, e una risorsa non male, ma non per fare il titolare in U20. In Maggiore ha molto più senso: è un allenamento veloce, che si può fare a qualsiasi età, e che non comporta alcuna impennata di stipendio. Lì si può avere un 24enne (o 26enne) che arriva a divino in fretta, e fa segnare tanto i colpitori: e la primaria è già acquisita.

Qui si è voluto fare il contrario, puntando sull'effetto sorpresa e sul culo: è andata male.

Lestat
31-08-2005, 14:55
La discussione è interessante, peccato che si toccano argomenti che alla fine solo macao può conoscere con precisione... ora vedo se riesco a trascinarlo sul forum :p

papclems
31-08-2005, 15:49
non trascinarlo ..
che lo lapidiamo ..:asd:













si scherza eh :p :asd:

macao
31-08-2005, 16:57
L'esperienza Alberzoni l'ha fatta giocando al posto di un titolare di difesa, mica è stata pescata a inizio stagione. Quella esperienza poteva averla uno con (almeno) 3 livelli di primaria in più.



Però non è andato nemmeno in panchina, e Matsas è pure buono di esperienza....





Come forse sai, la Conference si autodistrugge dopo qualche settimana, solo le discussioni in cui si continua a scrivere restano "vive".

Però più o meno me la ricordo, e anche a riesumarla dubito che troveremmo grandi sorprese da questo punto di vista.

Io ho sempre pensato che il tiratore di piazzati sia molto bello da avere, e una risorsa non male, ma non per fare il titolare in U20. In Maggiore ha molto più senso: è un allenamento veloce, che si può fare a qualsiasi età, e che non comporta alcuna impennata di stipendio. Lì si può avere un 24enne (o 26enne) che arriva a divino in fretta, e fa segnare tanto i colpitori: e la primaria è già acquisita.

Qui si è voluto fare il contrario, puntando sull'effetto sorpresa e sul culo: è andata male.

ciao ragazzi.

sia ben chiaro che intervengo su invito di Lestat, e non perchè di tanto in tanto venga a spiare il forum eheheheh.

speravo di aver risposto a tutto in conference italia, ma vedo che alcune cose son rimaste nebulose quindi potete chidermele nuovamente qui, se credete.

ho sempre accettato il dialogo e le critiche, se motivate, però in cambio chiedo di leggere le mie motivazioni e prenderne atto. dopo di ciò si può restare della propria opinione o meno, ma almeno esiste un dialogo. questo lo dico perchè in alcuni casi in conf c'è chi ha battuto pervicacemente sullo stesso tasto ingnorando ogni tentativo di spiegazione, in parole povere NON leggendo i miei post di risposta.

per il resto rispondo direttamente a un intervento che mi pare particolarmente inesatto in ogni suo aspetto. trattandosi di forst escludo che ignori l'andamento delle cose, quindi rimango a chiedermi che cosa lo spinga ad attaccarmi sempre frontalmente con argomenti così fallaci.


1) ALBERZONI. quando l'ho preso era magnifico +6, quindi dove sono questi 3 livelli di primaria persi? cozzolino e hoz erano sovrannaturali passati da poco, quindi non c'è neanche un livello e mezzo. e infatti nel tempo di 3 livelli (1,75 stagioni circa in difesa) altrio che SP a titanico avrebbe avuto.... la scelta è stata calibrata. inoltre il giocatore è stato sempre buono/eccellente di forma, perdendo poco più di mezza stella dai titolari. il nuovo difensore 18enne è poco più di splendido e mezzo, quindi circa un intero livello indietro, altra inesattezza calcata.

in cambio di tre quarti di stella circa, alberzoni ci ha regalato direttamente e indirettamente circa 10 gol in 15 partite, di cui due terzi decisivi.

2) se poi consideriamo anche i colpitori, che comunque erano i piu forti, arriviamo a un gol secco a partita. triolo che tu ami tanto per chissà quali motivi, visto che è assodato che il suo alenatore è la persona più inaffidabile e capricciosa del mondo, era non più di 1-2 settimane avanti a caldara e aveva un livello di assist più di matsas. oltre a ciò, ma questo non potevi saperlo, ha piu volte volontariamente ignorato le mail dello scout. altro che caso caldara poteva uscir fuori con una testina del genere... ecco perchè privilegio ct affidabili e possibilmente italiani. ma forze in caso contrario avresti lamentato la mia convocazione di triolo al posto di matsas, che tra l'altro appartiene a bugio che conosciamo di persona, piu affidabile di così...

3) sia ben chiaro che i colpitori di testa li avrei priviliegiati comunque, anche senza tiratore, perchè sono i migliori e oltre a segnare evitano i gol di testa degli avversari. forse questo argomento è stato trscurato, ma tenete conto che in 15 partite abbiamo subito UN SOLO GOL DI TESTA SU SE, segnandone invece una decina, o poco meno.

per il resto forse ora mi sfugge qualcosa, ma domandate pure che rispondo (però stasera, ora devi uscire ;)

MaD
31-08-2005, 17:26
ciao ragazzi.

sia ben chiaro che intervengo su invito di Lestat, e non perchè di tanto in tanto venga a spiare il forum eheheheh.

Male. :D
Ma ti e' cresciuta una o? :p

Cmq quando ti avevo chiamato io non mi avevi cagato. :(

francamdar
31-08-2005, 17:46
sono gnubboo, e non ho mai scritto in un 3d sulla nazionale (perchè detesto il nazionalismo in ogni sua forma, il campanilismo, le divise, etc)
ma qui mi sento "a casa" perché di niubbi siamo tanti, c'é un bello spirito, e ci si confronta sempre in modo intelligente. Anche se come forum é quel che é: infatti definisce "a me come accettabile e tu inesistente" (la vittoria dei poveri!!) :asd: :asd: :asd: perciò sappi che avrò tanta pazienza mio bel niubbino!!! :D :D o devo darti del voi? (come MaD che oramai usa il plurale "majestatis" :D )

passo alle domande delle cento pistole, [oh mi raccomando pazienza non t'arrabbiare subito (ricorda il mio "accettabile" e la gnubbaggine endemica ;) :D ) ]

1) La ricerca degli SE non é stata una mossa "leggera" da parte tua? non credi che gli SE siano da considerarsi come un "plus", mentre investirci come fossero "atout" sia stata causa di guai. IMHO avremo fatto anche tanti goal, ma quanti veramente pesanti grazie agli SE? (mi sarebbe utile saperlo per la mia squadra)

2) Il peso eccessivo degli infortuni non é segno di una pianificazione approssimativa, o il mercato non ti ha fornito giocatori di pari valore tanto da avere una rosa pronta ad ogni evenienza?
sai noi niubbi, lottiamo sempre con la sfortuna: non preventivarla all'ennesima potenza non é stata superficialità?

3) il tuo sbotto su Caldara, IMHO é stato come una dichiarazione di debolezza perchè (sempre a mio avviso) tradiva un'eccessiva dipendenza dal giocatore e un rimescolamento dei tuoi piani che finiva per disorientarti. sbaglio?

(piccolo inciso)
Per quanto ti possano aver tirato scemo, se ti arrabbi così tanto allontani la gente dalla nazionale e non l'inverso: si finisce per far sembrare hattrick "troppo importante" mentre é soltanto "il nostro bel giochino" e una scusa per stare insieme in allegria, quando le cose importanti mi sembrano ben altre. Poi hai anche un ruolo istituzionale , in una comunità fatta al 70% di niubbi, se ti arrabbi, noi non capiamo niente e si innescano "querelle" infinite, inutili e dispersive: ma questo é il mio modestissimo parere peraltro non richiesto, non un'attacco. spero sia anche proselito per giornate migliori e arrabbiature minori. (almeno per le cose che non dovrebbero meritare la nostra ira, IMHO)

4) (copio da cui sopra)
riguardo ad italia - germania (che ho seguito solo come supporter a MG per le ragioni sopracitate):
a me sembra che non ci sia stata un'azione in tutto il primo tempo da parte nostra! ....e che se noi avessimo finalizzato il 100% delle azioni sarebbe finita 3-2 per i tedeschi. ...e che se ambedue avessimo finalizzato al 100% sarebbe finita 4-2 per loro, o ricordo male? se invece ricordo bene, non capisco proprio come avremmo potuto vincere quella partita, valutazioni incluse.
o sto sbagliando tutto?


Mi dispiace vorrei farti domande ancora più caustiche, frontali e cattive (il bello del contraddittorio é questo non trovi?) ma non ne ho le conoscenze tecniche

grazie
fra



[...]Ma ti e' cresciuta una o? :p [...]
o ti é scesa una palla dopo il caso caldara? :asd: :asd: :asd:

papclems
31-08-2005, 20:05
1) La ricerca degli SE non é stata una mossa "leggera" da parte tua? non credi che gli SE siano da considerarsi come un "plus", mentre investirci come fossero "atout" sia stata causa di guai. IMHO avremo fatto anche tanti goal, ma quanti veramente pesanti grazie agli SE? (mi sarebbe utile saperlo per la mia squadra)

2) Il peso eccessivo degli infortuni non é segno di una pianificazione approssimativa, o il mercato non ti ha fornito giocatori di pari valore tanto da avere una rosa pronta ad ogni evenienza?
sai noi niubbi, lottiamo sempre con la sfortuna: non preventivarla all'ennesima potenza non é stata superficialità?

3) il tuo sbotto su Caldara, IMHO é stato come una dichiarazione di debolezza perchè (sempre a mio avviso) tradiva un'eccessiva dipendenza dal giocatore e un rimescolamento dei tuoi piani che finiva per disorientarti. sbaglio?



o ti é scesa una palla dopo il caso caldara? :asd: :asd: :asd:

anche io ho queste 3 perplessità..

ma esprimo il concetto a parole mie che mi capisco meglio...:D
(ma prendi tutto col beneficio del dubbio .. rispetto a te io sono un pollo a sto gioco.. mentre te hai conoscenze e intendimento della tattica che io mi sogno)

HO apprezzato il tuo modo di comunicare e di farci avvicinare alla nazionale, non ho condiviso alcune scelte (domanda n°1 di francamdar) che alla lunga si sono rivelate fatali.

Anche a me il peso degli infortuni è sembrato troppo influente.. d'altronde anche nostri avversari han perso per infortunio dei giocatori.. ma cmq ci han battuto.

Sul caso Caldara anche a me sei sembrato andare oltre le righe (ma non per l'arrabbiatura verso il proprietario di caldara..) ma nel rispondere ad un utente in maniera un pò troppo dura (il famoso "non t'ho mai visto in 3d sulla nazionale :asd: )


L'altro aspetto è che a me sembra (ma può essere un impressione mia sbagliata, e se lo è ti chiedo scusa) che prima ci siamo un lodati.. ed ora un pò spiantati.. nel senso che può esser sembrato al popolo che avevamo modo di fare un gran bel risultato ? mentre dopo invece con l'analisi finale sembra che la nazionale nostra non era poi tutta sta cosa ? dove sta l'errore ? :D

Infine io credo che dopo un mandato sia giusto lasciar spazio ad un altro, credo che colui che sfiorerà la vittoria o vincerà con l'italia meriterà il doppio mandato.. ma credo che qui avendo "sbagliato" scelta (puntare sul' Se etc..) non sia il caso di rivotarti.
Perchè tu pensi il contrario ? (è una domanda non retorica.)

Infine...Pensi che si possa dire che hai usato una strategia (quella di cercare gli SE, etc .. ) che ci ha portato in una direzione che a causa della casaulità (infortuni etc..) si è rivelata un vicolo cieco ?
Beninteso che questa strategia era "errata" lo si è visto ora.. col sennò di poi ;)

macao
31-08-2005, 21:24
Mi dispiace vorrei farti domande ancora più caustiche, frontali e cattive (il bello del contraddittorio é questo non trovi?) ma non ne ho le conoscenze tecniche

grazie
fra



o ti é scesa una palla dopo il caso caldara? :asd: :asd: :asd:

ragazzi, ma per chi mi avete preso? io non mi arrabbio mai se proprio non la tirano fuori con le pinze, e poi amo la discussione costruttiva ;)

ma veniamo alle risposte:



1) La ricerca degli SE non é stata una mossa "leggera" da parte tua? non credi che gli SE siano da considerarsi come un "plus", mentre investirci come fossero "atout" sia stata causa di guai. IMHO avremo fatto anche tanti goal, ma quanti veramente pesanti grazie agli SE? (mi sarebbe utile saperlo per la mia squadra)

è stata una mossa molto azzeccata a mio parere. la mia statistica è questa:

15 partite 14 gol così suddivisi:

5 SE di testa
3 gol di alberzoni in prima persona
6 testa su corner di alberzoni

di questi 7 (50%) sono risultati decisivi ai fini del risutltato, due dei quali in italia-norvegia 3-1 e uno in italia-croazia 1-0




2) Il peso eccessivo degli infortuni non é segno di una pianificazione approssimativa, o il mercato non ti ha fornito giocatori di pari valore tanto da avere una rosa pronta ad ogni evenienza?
sai noi niubbi, lottiamo sempre con la sfortuna: non preventivarla all'ennesima potenza non é stata superficialità?

vincere sul piano dell'esperienza era fondamentale in partite così equilibrate ead alto livello. per vincere dovevamo puntare su una rosa ristretta, e fino al secondo turno compreso ha funzionato. le squadre che ci hanno affrontato ci hanno lasciato andare anche perchè sapèevano di perdere in esperienza. questa è una politica che tutte le grandi potenze hanno fatto, ma solo noi abbiamo avuto 4 infortuni alla vigilia della prima partita di terzo turno, di cui tre superiori alle 4 giornate, e uno al capitano. questo francamente è destino avverso anche se non mi sono mai nascosto dietro la scusa della sfortuna. realisticamente a quel pounto eravamo fatti visto che col fattore campo compensavamo la nostra relativa inferiorità nei confronti dei migliori. perdere anche la lotta per l'eseprienza e la forma di tutti o quasi i centrocampisti è stato un concorso di cause troppo grave.




3) il tuo sbotto su Caldara, IMHO é stato come una dichiarazione di debolezza perchè (sempre a mio avviso) tradiva un'eccessiva dipendenza dal giocatore e un rimescolamento dei tuoi piani che finiva per disorientarti. sbaglio?

qui sbagli compeltamente. cadara potevo anche sostituirlo con uno un po' più scarso. il problema è che secondo me è troppo comodo criticare per varie cose, spesso secondarie come il database, e poi la prima volta che la comunità deve dimostrare coesione proteggendo o almeno evitando di distruggere un fortissimo giocatore, se ne frega adducendo gli interessi personalistici di club. e no! i campioni sono un patr9imonio nazionale e come minimo pretendo che gli italiani non li comprino per non allenarli. che comprino un altro, no?




(piccolo inciso)
Per quanto ti possano aver tirato scemo, se ti arrabbi così tanto allontani la gente dalla nazionale e non l'inverso: si finisce per far sembrare hattrick "troppo importante" mentre é soltanto "il nostro bel giochino" e una scusa per stare insieme in allegria, quando le cose importanti mi sembrano ben altre. Poi hai anche un ruolo istituzionale , in una comunità fatta al 70% di niubbi, se ti arrabbi, noi non capiamo niente e si innescano "querelle" infinite, inutili e dispersive: ma questo é il mio modestissimo parere peraltro non richiesto, non un'attacco. spero sia anche proselito per giornate migliori e arrabbiature minori. (almeno per le cose che non dovrebbero meritare la nostra ira, IMHO)

ho spiegato sopra i motivi, spero che ora si capisca meglio perchè mi sono arrabbiato. comumnque sono un tipo passionale, e ho reagito verso quella che ho percepito come un'ingiustizia




4) (copio da cui sopra)
riguardo ad italia - germania (che ho seguito solo come supporter a MG per le ragioni sopracitate):
a me sembra che non ci sia stata un'azione in tutto il primo tempo da parte nostra! ....e che se noi avessimo finalizzato il 100% delle azioni sarebbe finita 3-2 per i tedeschi. ...e che se ambedue avessimo finalizzato al 100% sarebbe finita 4-2 per loro, o ricordo male? se invece ricordo bene, non capisco proprio come avremmo potuto vincere quella partita, valutazioni incluse.
o sto sbagliando tutto?


temo che tu abbia ragione. quella partita non si poteva vincere in alcun modo. quando una squadra già forte imbrocca una serie di vittorie diventa molto difficile fermarla, è la legge di hattrick! se guardiamo solo le valutazioni abbiamo giocato molto meglio noi, loro hanno prevalso solo a centrocampo e col 53%, non un abisso! ma penso non ci fosse proprio nulla da fare, anche se ci ho provato in ogni modo. per questo ho motsato, escludendo qualunque ipotesi di normal, anche se non è bastato comunque

macao
31-08-2005, 21:31
non ti preoccupare di farmi domande, il fatto che io giochi da piu tempo non significa nulla. certo, ho un po di esperienza in più, ma anch'io sono ben stato niubbo, no? :D

quoto:


L'altro aspetto è che a me sembra (ma può essere un impressione mia sbagliata, e se lo è ti chiedo scusa) che prima ci siamo un lodati.. ed ora un pò spiantati.. nel senso che può esser sembrato al popolo che avevamo modo di fare un gran bel risultato ? mentre dopo invece con l'analisi finale sembra che la nazionale nostra non era poi tutta sta cosa ? dove sta l'errore ?

io non sono il tipo che timidamente dice che siamo una squadra media con poche speranze per pararsi il culo. a me piace provarci e vado volentieri sopra le righe anche se mi può costare caro. non eravamo i migliori ma io credevo di farcela lo stesso e l'ho dichiarato senza farmi problemi. ora forse questo sembra un errore, però quando ho preso in mano il mandato i 3d della nazionale avevano 20-30 interventi, ora ne hanno 780




Infine io credo che dopo un mandato sia giusto lasciar spazio ad un altro, credo che colui che sfiorerà la vittoria o vincerà con l'italia meriterà il doppio mandato.. ma credo che qui avendo "sbagliato" scelta (puntare sul' Se etc..) non sia il caso di rivotarti.
Perchè tu pensi il contrario ? (è una domanda non retorica.)

rispetto la tua opinione, ma è costume che tutti i candidati si ripresentino la seconda volta. è sempre stato così e lo farò anch'io perchè non farlo significherebbe ammettere la sconfitta. io non mi sento sconfitto. non credo di aver sbagliato scelta puntando sugli SE (ho motivato statisticamente nel post precedente) ma penso anche che tu debba farti un'idea sulla base di ciò che ti aspettavi da un CT. se ti aspettavi di più, e pensi che altri lo possano dare devi votarli. io farei lo stesso al tuo posto.




Infine...Pensi che si possa dire che hai usato una strategia (quella di cercare gli SE, etc .. ) che ci ha portato in una direzione che a causa della casaulità (infortuni etc..) si è rivelata un vicolo cieco ?
Beninteso che questa strategia era "errata" lo si è visto ora.. col sennò di poi


ho risposto prima a questa domanda. qui posso solo ribadire che NON ERA una strategia errata, ma la sola percorribile, ovviamente dal mio punto di vista

macao
31-08-2005, 21:57
Male. :D
Ma ti e' cresciuta una o? :p

Cmq quando ti avevo chiamato io non mi avevi cagato. :(


forse perchè l'invito di un sostenitore ha più appeal di quello di un detrattore? :D

MaD
31-08-2005, 22:03
forse perchè l'invito di un sostenitore ha più appeal di quello di un detrattore? :D

Che merdoso... non ti voto piu'. :D

macao
31-08-2005, 22:06
Che merdoso... non ti voto piu'. :D

be', non credo pensassi di votarmi dopo aver scritto che indipendentemente dai risultati uno dopo due stagioni se ne deve andare :suspi:

MaD
31-08-2005, 23:11
In assenza di altri candidati... quella era una questione di principio. :)
Purtroppo nelle ultime elezioni non c'e' stata una massa di candidati eccellenti, come quando ha vinto per la prima volta Stefano, ad esempio.

biondo41
31-08-2005, 23:14
ciao a tutti, premetto che a questo gioco mi sono avvicinato da poco perciò posso anche dire delle cavolate e spero che tu possa perdonare, leggendo i vari thread ho notato una cosa che mi da fastidio sono d'accordo al dialogo e la ricerca di capire quello che tu hai cercato di portare avanti nel tuo mandato, ma mi chiedo se invece di lapidare e scolparsi da colpe vere o presunte non sarebbe più logico cercare di capire dove sono stati fatti gli errori magari cambiando anche atteggiamento e cercare con tutta la squadra da te composta di rifondare o migliorare ciò che magari stai già facendo cercando anche di dare nuovo impulso a chi segue la tua u20 anche coinvolgendo giocatori che militano in altri campionati allenati da giocatori non italiani perchè in fin dei conti è sempre vero che si lotta per arrivare in alto.
chiedo scusa se ho detto delle cavolate ma a volte mi sembra di sentire parlare i nostri politici e alla fine si va sempre male se non in peggio.

macao
31-08-2005, 23:48
guarda, io non mi discopo perchè non ho colpe. ho fatto sicuramente degli errori perchè non sono perfetto, ma tornando indietro ripeterei tutto daccapo.

il dialogo è sempre il benvenuto se civile e motivati e non tra sordi. io comunque rispetto tutte le opinioni contrarie salvo quelle preconcette.

quanto a convocare giocatori non italiani è sempre stsato fatto. io convoco solo i migliori, a patto che ovviamente il ct mi dia le giuste garanzie di allenamento e serietà

Lestat
01-09-2005, 02:54
forse perchè l'invito di un sostenitore ha più appeal di quello di un detrattore? :D

Io sostengo solo l'Altro'V'e (noi ci crediamo !) :asd:

E cmq MaD soka !

ingegnerlillo
01-09-2005, 11:21
ciao a tutti, premetto che a questo gioco mi sono avvicinato da poco perciò posso anche dire delle cavolate e spero che tu possa perdonare, leggendo i vari thread ho notato una cosa che mi da fastidio sono d'accordo al dialogo e la ricerca di capire quello che tu hai cercato di portare avanti nel tuo mandato, ma mi chiedo se invece di lapidare e scolparsi da colpe vere o presunte non sarebbe più logico cercare di capire dove sono stati fatti gli errori magari cambiando anche atteggiamento e cercare con tutta la squadra da te composta di rifondare o migliorare ciò che magari stai già facendo cercando anche di dare nuovo impulso a chi segue la tua u20 anche coinvolgendo giocatori che militano in altri campionati allenati da giocatori non italiani perchè in fin dei conti è sempre vero che si lotta per arrivare in alto.
chiedo scusa se ho detto delle cavolate ma a volte mi sembra di sentire parlare i nostri politici e alla fine si va sempre male se non in peggio.



. , : ; . ; .. ! .

Tiè, la prossima volta usali, potrebbero essere utili... :asd: :asd: :asd:

P.S.: sto scherzando eh... ;)



Comunque se posso esprimere un mio modestissimo parere, la ricerca ossessiva degli SE è una tecnica sbagliata, troppo random per portare a risultati... Poteva al limite essere usata da una squadra che aveva un gap enorme da recuperare, ma non mi pare che sia il nostro caso...

Personalmente ritengo la possibilità di realizzare SE un buon surplus, ma non qualcosa su cui fare affidamento, un po' come le giovanili nella pianificazione economica della società...

Lestat
01-09-2005, 11:47
Comunque se posso esprimere un mio modestissimo parere, la ricerca ossessiva degli SE è una tecnica sbagliata, troppo random per portare a risultati... Poteva al limite essere usata da una squadra che aveva un gap enorme da recuperare, ma non mi pare che sia il nostro caso...


Giusto, ma cosi si rischia di non aver chiara una cosa: non è stata costruita una nazionale di giardinieri con specialità, i giocatori erano quelli più forti a cui è stato aggiunto Alberzoni che come ha spiegato macao era circa un livello e mezzo dietro agli altri, ma, dati alla mano, gli SE hanno ricompensato ampiamente il gap (anche se la controprova ovviamente non l'avremo mai)

Qui si rischia di parlare per partito preso (ossia meglio un giocatore forte che uno scarso con specialità....e su questo non ci piove !) senza andare a vedere come realmente era composta questa squadra e cercare di quantificare i reali costi/benefici di questa scelta.

Ci sarebbero anche altre cose da analizzare, tra cui la prevedibilità del nostro schema (vedi la partita contro la Danimarca letta benissimo dal CT danese) e quindi l'incapacità di sorprendere l'avversario. Probabilmente non c'erano valide alternative al 3-4-3 con un DC e un'ala offensivi, lo stesso 3-5-2 si è dimostrato troppo poco incisivo nell'unica partita in cui è stato proposto con questo gruppo contro la Germania

papclems
01-09-2005, 13:44
Ci sarebbero anche altre cose da analizzare, tra cui la prevedibilità del nostro schema (vedi la partita contro la Danimarca letta benissimo dal CT danese) e quindi l'incapacità di sorprendere l'avversario. Probabilmente non c'erano valide alternative al 3-4-3 con un DC e un'ala offensivi, lo stesso 3-5-2 si è dimostrato troppo poco incisivo nell'unica partita in cui è stato proposto con questo gruppo contro la Germania


Bene... Parliamone quindi :D :D

biondo41
01-09-2005, 15:11
Forse ieri sera con macao non mi ero spiegato bene quello che intendevo non era cambiare le sue idee ma magari allenare più moduli per essere meno prevedibile cercando di soprendere sempre l'avversario di turno in questo intendevo essere produttivo dai propri errori poi a volte cospargersi il capo di cenere nn guasta perchè neanche il paderno è esente da colpe figuriacini noi, il ragazzo pecca di presunzione e non, dal mio punto di vista, è salutare nel dialogo.

francamdar
01-09-2005, 18:49
guarda, io non mi discopo perchè non ho colpe. ho fatto sicuramente degli errori perchè non sono perfetto, ma tornando indietro ripeterei tutto daccapo.maddai, colpe?? eccheddiamine, stiamo parlando di un gioco!!!
...anche se ci sono voci tendenziose riguardo a uno strano bonifico dalla germania sul tuo conto alle cayman! Beccato!!Finalmente si é scoperto che eri sul libro paga degli infidi tedeschi! eh? e adesso come la mettiamo?
...comunque ragazzi, tranquilli che la "combine sarà svelata. Sul nuovo numero di "Novella 2000" con tutti gli sviluppi del caso!!

a parte gli scherzi: credo sempre vero il detto "solo chi fa sbaglia". Leggendo vari post, ho trovato tutti d'accordo (anche i tuoi detrattori) sul fatto che tu abbia fatto molto per l'U20. Logica vuole che siano stati fatti degli errori, guai se così non fosse!

copio/incollo da un mio post precedente sul valore dello scambio di idee:
"cerco di spiegare bene il mio punto di vista:
penso che conoscere alla perfezione il gioco, non sia la fine o il fine di hattrick ma il suo inizio!
...se uno capisse alla perfezione i meccanismi, a rigor di logica dovrebbe volare sparato 1° in serie A e rimanerci "ad aeternum", no?
non é che una volta che si é capito tutto di HT gli argomenti si esauriscano, anzi!! essendo HT un database fatto da mille variabili gli argomenti non dovrebbero finire mai, perchè si rinnovano con gli eventi!!
quindi conoscere tutto alla perfezione non vuol dire per forza vincere!
non a caso bjorn é 3° in II - jonas 1° in IV - mattias 7° in VI - ciò vuol dire che c'é gente più brava di loro!! vuol dirci che conoscere il "marchingeno" non è la cosa più importante; se così fosse gli HT dovrebbero essere 1, 2, 3, 4 in I serie!! capite che c'é qualcosa che non torna, o no?
come hanno fatto centinaia di utenti a battere "gli amministratori del DB" cioé coloro che hanno le chiavi sel sistema. (é chiaro che questo succede "in primis" perchè gli HT non vogliono barare, ma sono anche convinto che gli piaccia giocarsela quanto tutti noi).
Allora, come hanno fatto centinaia di utenti a battere gli HT? a mio parere facendosi esperienza propria e confrontandola con l'altrui: questo é il motivo per cui le conference brulicano di interventi. Diro di più, sono fermamente convinto che siano proprio le conference a fornire gli spunti di sviluppo del gioco, e che gli HT siano i primi nell'utilizzo di funzioni avanzate di ricerca (IMHO)
se così fosse l'archivio del forum assume un valore notevolissimo, non solo per noi niubbi, ma per tutti quelli che hanno voglia di cominciare a giocare veramente, e il modo più efficace di sfruttarlo risiede nell'uso equilibrato tra archivio e board."


Dunque, visto che come tutti quanti, hai fatto sicuramente degli errori, ti va di ricercarli ed analizzarli qui con noi? Penso che tutti ne trarremmo giovamento: noi più inesperti per primi, che attingeremmo al patrimonio esperienziale di chi ha più conoscenza sul campo, i manager delle serie più alte perchè IMHO si creerebbe comunque uno scambio di vedute e per quanto ti riguarda magari verrebbero fuori idee finora latenti o sopite.

il dialogo è sempre il benvenuto se civile e motivati e non tra sordi. io comunque rispetto tutte le opinioni contrarie salvo quelle preconcette.[...]ecco questa mi fa scattare la marzullite!!
"si faccia una domanda e si risponda da solo" :D :D (no tranquillo, non così in basso!!)

anche se un po' schizzoide come cosa, qualche domanda cattiva (alla marzullo s'intende!) per stimolare la discussione:

1)come manager di "balla coi gufi" cosa "rimprovereresti al misterino"?

2)quali errori hai commesso?

3)cosa pensi di aver sottovalutato?

4)in cosa siete stati approssimativi come staff?

5)su cosa ti sei detto "in questo ho proprio sbagliato!"?

6)errori che per te non sonoproprio da fare o da non ripetere?

7) visto che non puoi svelarci il cambio di rotta che stai programmando: quali cose vorresti evitare?

8)sei sicuro di aver convocato i giocatori più forti in circolazione

9)puoi escludere le parole "favoritismi" e "parzialità" dal vocabolario di hattrick-giro delle nazionali (worldnations)

10)esiste una politica in hattrick?

11)fino a che punto il gioco é gioco per hattrick. secondo il tuo parere non si corre il rischio di farlo diventare una cosa seria quando nella sua realtà oggettiva non lo é né lo vuole essere?



mi rendo conto che certe domande sono un po' la brutta copia di altre, ma visto che non siamo a scuola alle interrogazioni di fine quadrimestre, rispondi pure soltanto a quelle che ti sembrano più interessanti e costruttive.

con la speranza di aver "alleggerito" i toni con la mia naturale propensione alla "imbecillità accademica e professionale" spero altrettanto di avere fornito spunti interessanti di "discussione"

a voi le armi mister macao ;)

fra


EDIT: aggiunta di un paio di domande niubbe

macao
01-09-2005, 21:02
comne sempre rispondo a tutte ;-)

1)come manager di "balla coi gufi" cosa "rimprovereresti al misterino"?

niente

2)quali errori hai commesso?

ha sottovalutato il centrocampo danese e forse ha rischiato troppo poco nella prima fase per ar fare esperienza ai 19enni, ma il gruppo era duro davvero

3)cosa pensi di aver sottovalutato?

vedi 2

4)in cosa siete stati approssimativi come staff?

niente

5)su cosa ti sei detto "in questo ho proprio sbagliato!"?

non mi viene in mente niente, ero sempre in buona fede e rifarei ogni scelta, anche quelle apparentemente errate

6)errori che per te non sonoproprio da fare o da non ripetere?

vedi prec

7) visto che non puoi svelarci il cambio di rotta che stai programmando: quali cose vorresti evitare?ù

punterò il più possibile sui 19enni per avere uno squadrone simile alla germania

8)sei sicuro di aver convocato i giocatori più forti in circolazione



9)puoi escludere le parole "favoritismi" e "parzialità" dal vocabolario di hattrick-giro delle nazionali (worldnations)

dalla nostra sì

10)esiste una politica in hattrick?

tutta la vita è politica

11)fino a che punto il gioco é gioco per hattrick. secondo il tuo parere non si corre il rischio di farlo diventare una cosa seria quando nella sua realtà oggettiva non lo é né lo vuole essere?

invece è bello che lo sia. io quando faccio una cosa la faccio dando il mille per cento e il fatto che diventi importante la rende ancora più divertente. se giocassi hattrick pensando che è solo un giochino perderei la voglia dopo 5 minuti.