PDA

Visualizza Versione Completa : [Under 20] Italia - Danimarca



Lestat
21-08-2005, 14:00
Dopo la vittoria sull'Islanda ora sotto con la Danimarca.

Secondo me questa è la partita più dura di questo turno, perchè hanno TS più alto di noi, devono far punti, potrebbero motsare....mentre con la Germania potrebbe essere una partita da doppio PIC (ammesso che prima tutto sia andato per il meglio...)

Nell'Italia il TS è ad oggi a calmi, Fabrizio "Morbidone" Cozzolino è disponibile ed eccellente di forma, Luca "The Rock" Castiglione è ancora +1 ma potrebbe recuperare mentre capitan Ansaloni rimane indisponibile e lo sarà a lungo.

La Danimarca dopo il PIC contro la Germania ha TS a soddisfatti. Mesi fa, presentando i mondiali per ControHattrick, ecco cosa dicevo dei danesi:

Arriva alla seconda fase con un gruppo nuovo e poco esperto ma composto da buonissimi giocatori tra cui citiamo i centrocampisti offensivi Søren Kjær (35474973) e Jesper Frandsen (35562927) e il difensore Rolf Fjordside (36042234) quest’ultimo allenato da un allenatore eccellente che ne accelera la crescita. [...]
I danesi potrebbero aspirare anche a qualcosa di più, magari una medaglia, ma dovranno incamerare esperienza strada facendo.

Ora non so se ci avevo preso :D o se ci sono stati gravi infortuni strada facendo cmq Fjordside è eccellente di forma, Frandsen è buono e Kjær accettabile. L'esperienza per nostra fortuna è rimasta un problema dei danesi, visto che con la Germania hanno subito proprio lo SE relativo all'esperienza. E cosi cresce un po' il rammarico per l'assenza di Ansaloni, il nostro giocatore più esperto

chernosamba
21-08-2005, 14:42
Castiglione non sarà della partita purtroppo. Loro hanno un centrocampista titolare forte e con CdT indisponibile per la partite ed un difensore che forse non ci sarà disponibile nemmeno lui. Lo SE esperienza probabilmente lo avremo contro in caso di partita in equilibrio. Non penso ad un loro mots se puntano alla vittoria finale, anzi penso che potrebbero persino rischiare e piccare anche se la cosa + probabile + il Normal. Sono molto forti, però noi abbiamo una bella squadra, il vantaggio casalingo ed un grande stratega alla guida della squadra. Per cui sono fiducioso per questa partita

Sexyalba
21-08-2005, 14:44
Speriamo, un bel Normal e poi doppio piccone con i crucchi...

zinn86
21-08-2005, 15:29
non penso proprio che motseranno, credo che vogliano arrivare molto lontano come noi...

Minguits
21-08-2005, 15:36
non penso proprio che motseranno, credo che vogliano arrivare molto lontano come noi...
Quoto,il mots lo escluderei...
Probabile il normal ma 1 pic da parte loro non mi sorprenderebbe + di tanto...

papclems
21-08-2005, 16:11
spero solo che vinciamo così almeno ho una chance di sbeffeggiare Evil :asd::asd:

fr ju
21-08-2005, 16:11
Quoto,il mots lo escluderei...
Probabile il normal ma 1 pic da parte loro non mi sorprenderebbe + di tanto...

hanno pareggiato la rpima nn credo che piccheranno..giocheranno sicuro normale

EvilEmpireV
21-08-2005, 19:05
spero solo che vinciamo così almeno ho una chance di sbeffeggiare Evil :asd::asd:

Potrei fornirtene a decine,senza bisogno di aspettare :p

Gianduia
22-08-2005, 01:39
Se piccassero con la sconfitta sarebbero fuori al 90%,quindi credo che giocheranno normal. A centrocampo gli siamo piuttosto superiori,a maggior ragione per l'infortunio del loro titolare....per me ce la faremo.

MgPlex
22-08-2005, 05:20
notizia fresca di nottata...

stasera ne abbiamo perso un altro...

vito branca chiesa,nella partita di stanotte si è infortunato :mad:

+4...che sfiga clamorosa.....

non ce ne va bene una... :(

papclems
22-08-2005, 11:07
Evil .. se non vuoi essere smentito.. basta dirlo.. non gufarci tutta la nazionale...:asd::asd:

MgPlex
22-08-2005, 14:39
quoto,evil ci arrrendiamo,cerca di placarti!!! :asd: :asd:

Lestat
22-08-2005, 16:10
Buone notizie per Cozzolino e Tomaselli (entrambi potenti): piove :D

I danesi non hanno nessun potente (hanno un'ala veloce, come noi saretti, ma la perdita è solo in attacco e difesa quindi credo trascurabile)





Però d'altro canto si sa come sono le squadre nordiche....abituati alla pioggia, lanci lunghi, gioco fisico :asd:

papclems
22-08-2005, 16:45
Buone notizie per Cozzolino e Tomaselli (entrambi potenti): piove :D

I danesi non hanno nessun potente (hanno un'ala veloce, come noi saretti, ma la perdita è solo in attacco e difesa quindi credo trascurabile)





Però d'altro canto si sa come sono le squadre nordiche....abituati alla pioggia, lanci lunghi, gioco fisico :asd:



qui ti vengo incontro...

Pioggia, lanci lungo gioco fisico, gioco d'appoggio... e te lo subisci.

:asd::asd:

chernosamba
22-08-2005, 18:44
speriamo di sfruttare a pieno le specialità dei nostri

chernosamba
22-08-2005, 19:52
343 normal
sperem :)

Correl
22-08-2005, 20:15
speriamo di sfruttare a pieno le specialità dei nostri
per ora non và male

1 a 1 con gol su SE (cdt)

Merovingius
22-08-2005, 20:29
azz....1 - 2
ora 1 a 3 :(

Diablix
22-08-2005, 20:42
Ed è quasi finito il primo tempo... :(

Lestat
22-08-2005, 20:54
Loro col 53% di possesso hanno fatto già 4 azioni.O_O

Credo proprio abbiano beccato il nostro lato debole

Merovingius
22-08-2005, 21:35
dopo questa più che probabile sconfitta ( sull 1 a 4) vedo la qualificazione molto difficile....saremo costretti a motzare contro la germania e in caso di qualifica ci troveremo notevolmente in difficolta al 4 turno

Diablix
22-08-2005, 21:54
Me la spiegate quella di Aurelio Piattelli messo a offensivo in mezzo alla difesa e che ha solo 3 stelle? O_O!!

Mi son perso qualche cosa o è uno svarione del mister?^^

MaD
22-08-2005, 22:06
Ti sei perso qualche cosa. :D

Lestat
22-08-2005, 22:12
Piattelli ha fatto 3 stelle perchè era offensivo e debole di forma. macao ha spiegato in radio che non aveva alternative visti gli infortuni e la scarsa exp dei nuovi. C'è da dire che il colpo di testa di Piattelli ha contribuito al nostro unico gol.

Onestamente col 48% di possesso e 1 livello di differenza tra attacco centrale e difesa centrale qualche azione era lecito aspettarsela, cmq la Danimarca l'ha giocata bene, ha intuito tutte le nostre scelte, ha giocato normal con un'ala TM (tra l'altro veloce) che le ha fatto ribaltare il fattore campo, rinunciando a un lato d'attacco ma senza compromettere troppo l'attacco centrale (cmq quasi la nostra stessa differenza)

Resta da vedere se la Germania penserà solo al TS che cmq ora è al settimo cielo o cercherà di eliminarci in quanto rivale per la vittoria finale.
Per la sfida con i tedeschi, macao ha logicamente escluso il pic e anche il contropiede, vedremo in che modo provare a battere la squadra più forte del mondiale mantenendo anche il TS e senza qualche giocatore importante




PS: bannate Evil da questa board :p

PPS: ho aperto la conf: il thread della U.20 segna 433+349.....non vorrei essere nei panni di macao :D

Lestat
22-08-2005, 22:20
Interessanti le parole del CT danese:

[...]noi abbiamo fatto un accordo di doppio PIC con la Germania, della qual cosa sappiamo bene che possiamo essere soddisfatti. Avevamo aumentato il nostro spirito di squadra da "contenti" a "in delirio". Tuttavia è già sceso sabato mattina a "soddisfatti", e ciò lo ha reso uguale a quello dei tedeschi[...]


i soliti biscottini



EDIT: ultima cosa poi mi levo dalle balle :asd:
un'occhiata a queste partite
U-20 Chile - U-20 Latvija 4 - 0 47836805
U-20 España - U-20 Singapore 4 - 0 47836799
ma perchè a noi non ci capita mai di affrontare questi improbabili schieramenti :rolleyes:

Diablix
23-08-2005, 00:26
Piattelli ha fatto 3 stelle perchè era offensivo e debole di forma. macao ha spiegato in radio che non aveva alternative visti gli infortuni e la scarsa exp dei nuovi. C'è da dire che il colpo di testa di Piattelli ha contribuito al nostro unico gol.


Sì ma quello che non capisco è perchè è stato messo offensivo.... cioè, a che pro? Rinforzare il centrocampo?
A questo punto tanto valeva giocare col 3-5-2 diretto..
(aho se ho detto una cazzata perdonatemi, son niubbo :p)

Correl
23-08-2005, 00:58
Sì ma quello che non capisco è perchè è stato messo offensivo.... cioè, a che pro?
(aho son niubbo :p)non è questo il luogo dove chiedere a cosa serva un difensore offensivo

se vuoi toglierti la curiosità ti consiglio di andare o nella sezione newbie o fare un giro su qualche sito che parli di tattiche

Diablix
23-08-2005, 01:10
non è questo il luogo dove chiedere a cosa serva un difensore offensivo

se vuoi toglierti la curiosità ti consiglio di andare o nella sezione newbie o fare un giro su qualche sito che parli di tattiche

Lo so a che serve il difensore offensivo in generale... non capisco perchè è stato messo in questa partita (come han fatto notare molti in conference).
Ad ogni modo è solo un'osservazione mia personale, non mi sognerei mai di criticare un allenatore che conosco solo da oggi e molto più esperto di me :P

papclems
23-08-2005, 08:09
non prendertela diablix, correl è nato ruvido, ma intendeva dire che c'è un preciso motivo tattico che spinge Macao ad usarlo in quella maniera (oltre ad una serie di infortuni)


:D

forst
23-08-2005, 09:15
1-4. Hanno beccato il nostro lato debole di difesa (anche se più o meno si equivalevano) e hanno beccato alla grande dove avremmo giocato l'ala offensiva.

Qualche errore (di prevedibilità tattica) c'è stato di sicuro, ma più che altro si paga la sfortuna con diversi infortuni a giocatori chiave arrivati proprio quando non dovevano.

3-4-3 piuttosto prevedibile, è il modulo di default di macao in nazionale e anche nella squadra di club (allenava attacco). In più, la scelta dell'allenatore difensivista abbassa talmente l'attacco che è quasi scelta obbligata, come faceva notare qualcuno.

Diciamo comunque che certe scelte (allenatore difensivista, solo colpitori di testa davanti, e rinunciare a un bel po' di allenamenti in un difensore titolare per avere il tiratore di piazzati) si pagano: era scontato che giocassero quei giocatori proprio perché macao per avere SE positivi di esperienza ha puntato su un gruppo molto ristretto, e sono bastati alcuni infortuni a far saltare le scelte del mister.

Il difensore coi piazzati (e Matsas che segna di testa) ci ha portato in vantaggio, ma è stata un'illusione, e quei livelli di difesa dietro a cui si è rinunciato per metterlo in campo probabilmente sono stati pagati con gli interessi al primo test davvero impegnativo.

Vedremo come va con la Germania, uscire prima della fase a eliminazione diretta, giocando in casa, sarebbe una grossa delusione.
Certo che passare MOTSAndo ci farebbe probabilmente vincere la battaglia, ma usciremmo senza tanti complimenti subito dopo....e la Germania ha un vantaggio di TS non indifferente, ora sta "al settimo cielo" contro un nostro timido "calmi", per cui un loro normal è praticamente un MOTS.

Gli accordi di doppio PIC possono non piacere, ma purtroppo sono quelli che permettono di far vincere le nazionali in questo giochino...tante partite in pochi giorni, la gestione del TS è a dir poco fondamentale.

MaD
23-08-2005, 09:21
i soliti biscottini
Mah... per adesso la Germania ha giocato sempre PIC, quindi mi pare che non ci sia niente di strano se ha piccato anche quella; fra l'altro anche la Danimarca ha giocato sempre PIC, tranne che contro di noi. Probabilmente avevano gia' deciso entrambi di piccare e si sono cautelati contro eventuali fregature.


Sì ma quello che non capisco è perchè è stato messo offensivo.... cioè, a che pro? Rinforzare il centrocampo?
A questo punto tanto valeva giocare col 3-5-2 diretto..
A quel punto pero' indebolivi l'attacco, non la difesa.

furia ceca
23-08-2005, 12:07
ci hanno aperti come cozze... :asd: beh che dire mots contro la germania di sicuro, e non so se basterà..potrebbero motsare anche loro per eliminarci siamo comunque un'avversaria pericolosa..

forst
23-08-2005, 12:17
ci hanno aperti come cozze... :asd: beh che dire mots contro la germania di sicuro, e non so se basterà..potrebbero motsare anche loro per eliminarci siamo comunque un'avversaria pericolosa..

Un Normal con il TS che si ritrovano è più potente di un MOTS a TS più basso...già il Normal potrebbe tagliarci le gambe.

Diablix
23-08-2005, 12:25
Mah, c'è gente che vuole andare di Normal e sperare nel miracolo...
Ora onestamente non so per esperienza personale come sia messa la Germania U20 su Hattrick, ma a quanto leggo è la più forte del mondiale U20....

Cioè visto che ormai è palese che bisogna sperare nella botta di culo non è meglio MOTSare con la Germania (sperando di vincere.. perchè se perdiamo questa allora vabbeh ciaociao e morta là) e andare di contropiede+pic nella prossima.. mi sembra molto più probabile aver la botta di culo con contropiede+pic contro un'altra squadra (magari più scarsa di noi) e con qualche infortunato in meno...
Boh, vabbeh.. mi rimetto al giudizio degli esperti e del misterino è_é


Un Normal con il TS che si ritrovano è più potente di un MOTS a TS più basso...già il Normal potrebbe tagliarci le gambe.

Appunto per quello.
Già hanno TS "Al Settimo Cielo", sperare di batterli senza un nostro MOTS mi sembra utopico..

forst
23-08-2005, 12:31
Cioè visto che ormai è palese che bisogna sperare nella botta di culo non è meglio MOTSare con la Germania (sperando di vincere.. perchè se perdiamo questa allora vabbeh ciaociao e morta là) e andare di contropiede+pic nella prossima.. mi sembra molto più probabile aver la botta di culo con contropiede+pic contro una squadra (magari più scarsa di noi) e con qualche infortunato in meno...
Boh, vabbeh.. mi rimetto al giudizio degli esperti e del misterino è_é

Sono abbastanza certo che l'Italia non abbia in rosa giocatori in grado di fare un contropiede decente...

Diablix
23-08-2005, 12:35
Sono abbastanza certo che l'Italia non abbia in rosa giocatori in grado di fare un contropiede decente...

Sempre meglio che venire eliminati ancor prima di provare.
Probabilmente perderemo o al max pareggeremo con la Germania anche con MOTS... quindi tanto vale rischiare il tutto per tutto, i tornei ad eliminazione diretta senza culo non si vincono c'è poco da fare..

Non si può fare il contropiede? Puoi provare a pressare e affidare tutto agli SE
Non siamo in grado di fare Pressing? Prima proviamo a passare e vedere chi troviamo contro poi qualcosa ci si inventa!
Non ci si riesce ad inventare nulla? E vabbeh amen, ci si affida al culo: magari ci va bene e troviamo una squadra inferiore o che viene massacrata dagli infortuni come è successo a noi...

Lestat
23-08-2005, 12:49
macao ha espressamente escluso il contropiede proprio perchè non ha i giocatori adatti (come invece aveva nelle qualificazioni)

Pressare non credo, dobbiamo vincere, già normalmente puntiamo molto sugli SE, lasciamoci almeno qualche altra chance di segnare.

Per il resto condivido l'analisi di forst e aggiungo che anche se ci giriamo intorno credo che alla fine con la germania riproporremo il solito 3-4-3 Saretti e un DC offensivo o al massimo la variante con 4 centrocampisti centrali e AIM

Diablix
23-08-2005, 15:49
Pressare non credo, dobbiamo vincere, già normalmente puntiamo molto sugli SE, lasciamoci almeno qualche altra chance di segnare.

Per il resto condivido l'analisi di forst e aggiungo che anche se ci giriamo intorno credo che alla fine con la germania riproporremo il solito 3-4-3 Saretti e un DC offensivo o al massimo la variante con 4 centrocampisti centrali e AIM

Nonono non hai capito con la Germania sono il primo a dire che dobbiamo usare le 3 punte e pregare (magari provando qualcosa di insolito e molto azzardato.. bisogna andare di: o la va o la spacca)

Io parlavo di contropiede/pressing per un'eventuale partita DOPO quella con la germania se MOTSiamo.
Cioè se si MOTSa con la germania nella partita dopo probabilmente non potremo fare troppo affidamento sul centrocampo e per questo il contropiede sarebbe l'ideale (purtroppo non si può fare ma un modo per evitare la perdita a centrocampo si può sempre trovare.. per esempio pressando l'avversario per provare a vincere con i SE, oppure puntare tutto solo su un lato sperando nel 50 e 50... ma bisogna prima vedere contro chi giocheremo, poi si comincerà a pensare)