PDA

Visualizza Versione Completa : Voi che dite?



Karalis
21-08-2005, 13:32
La stagione n°26 di Hattrick si appresta ormai a tramontare e una nuova alba di colorata di entusiasmanti avventure si appresta a sorgere.
Ecco che ognuno si cimenta a lustrare a dovere il proprio gioiellino virtuale per posizionarsi nel migliore dei modi ai nastri dipartenza.
Il sottoscritto vorrebbe rimpinguare le casse societarie per effettuare importanti acquisti. Ora il problema è questo: Vorrei vendere un attaccante splendido. In rosa ho due giocatorini straordinari che nel giro di due settimane scatteranno. Uno ha 23 anni, l'altro 21. Ovviamente ragioni anagrafiche porterebbero chiunque a mettere sul mercato il primo.....
.....ma proprio qui subentra il "paranormale" che offusca e scavalca ogni ragionamento razionale: il 21enne, è nella mia rosa da tre stagioni e non ha mai, dico MAI, oltrepassato un livello di forma superiore al debole, molto spesso mi registra uno scarso.....l'altro è tutto l'opposto, quasi migliore di un altro attaccante splendido che ho....il "fracico" non lo sopporto proprio ma mi rendo conto che forse voi, da esterni, saprete prender in considerazione un numero maggiori di implicazioni e dati necessari per operare la scelta migliore....ditemi la vostra per favore

Correl
21-08-2005, 13:38
praticamente sono un 24enne e un 22enne (non ho capito se stai parlando di attaccanti ma il ruolo non è importante) che stai allenando?

io li venderei entrambi e ricomincierei con due 17-18enni

comunque quella cosa che chiami paranormale si chiama background form (detta linea della forma in italia) che è un valore nascosto che ci dà il vero stato di forma del giocatore

epifanio
21-08-2005, 13:42
praticamente sono un 24enne e un 22enne (non ho capito se stai parlando di attaccanti ma il ruolo non è importante) che stai allenando?

io li venderei entrambi e ricomincierei con due 17-18enni
concordo con il maresciallo.

è una scelta dolorosa, ma è molto sensata.
tra l'altro ti togli pure il dubbio su quale vendere :p

Eldacar
21-08-2005, 13:50
Il secondo sarà tipo Mutu

Scopa e pippa quindi è sempre fuori forma

Tienilo,sicuramente è il più forte dei due

asd

Sexyalba
21-08-2005, 14:49
Quoto anche io Correl. Splendido è un buon livello per vendere e 22 e 24 anni sono tanti per allenare.

Crusader
21-08-2005, 20:46
Vendili tutti e 2... al massimo allena fino ai 21, non oltre.

Vlad78
22-08-2005, 02:07
Nn sono d'accordo,promo sull'età x allenare:fino ai 23 anni ha senso se il giocatore è completo.
Secondo poi,e molto più importante,se vende entrambi x quanto possa trovare 2 17enni eccellenti x almeno 1 stagione perderà un bel pò in valutazioni di attacco.
io direi di vendere il 23enne,allenare l'altro fino a magnifico e portare su un 17enne da urlo da prendere alla vendita del 23enne,cosi concili necessità di svecchiare gli allenabili con relativo calo di valutazioni,tutto IMHO :)

Diablix
22-08-2005, 02:24
Dall'alto della mia niubbaggine concordo con Vlad78:
Lo scopo di una squadra di calcio è quello di vincere facendo quadrare i bilanci, non di diventare un'azienda con guadagni stile microsoft.

Che, per evitare retrocessioni e conti in rosso, sia bene ogni tanto darsi una calmata e fare una squadra da 3°-4° posto con lo solo scopo di cominciare un progetto con una squadra più giovane e con un bel conto in banca non ci piove, ma da qui a rivoluzionare un reparto ce ne passa.

Non a caso anche le grandi squadre di serie A e di champions quando devono ringiovanire un reparto lo fanno un poco alla volta, rimpiazzando 1-2 giocatori vecchi all'anno... non vedi mai squadre che demoliscono tutto un reparto per comprare dei giovanotti 20enni.. :P