PDA

Visualizza Versione Completa : Licenziare Portavoce all'ultima giornata



ilfulo
19-08-2005, 17:49
conviene? visto che tanto tifosi e spirito degli sponsor si resetta a inizio ragione, ha senso tenere i portavoce? risparmio 6x1500x3 giornate se licenzio ora...
che ne dite?

Sexyalba
19-08-2005, 17:53
Io non lo faccio, anche perchè i portavoce influenzano il valore di partenza degli sponsor, pare, e quindi se si parte subito forte è meglio.

Ma qualcuno aveva detto che conveniva, addirittura licenziandone uno a settimana dopo l'8° giornata, se non sbaglio...

epifanio
19-08-2005, 17:55
io li tengo sempre tutti e 10.

lo spirito si resetta, ma anche durante la pausa gli sponsor continuano a pagare inoltre il livello di partenza della sponsorizzazione è influenzato anche dal numero di portavoce iniziale (v. guida ai portavoce di gandalf+gustavin).

riporto un vecchio intervento:


inoltre devi considerare anche che per licenziarli spendi 1500 euro ciascuno.
poi, se al reset degli sponsor hai dei portavoce gli sponsor risalgono subito, quindi direi che il discorso andrebbe applicato solo a 2 settimane, ma una la perdi licenziando i portavoce e cio' fa diventare il risparmio molto trascurabile (sempre che non sia addirittura una perdita)

lospezia
19-08-2005, 19:54
bene bene ...allora li terrò anche io...però in questi casi chissa quale sarà la mossa giusta :):):)

tommj72
19-08-2005, 20:39
bene bene ...allora li terrò anche io...però in questi casi chissa quale sarà la mossa giusta :):):)

anche io sono del parere che,i portavoce una volta acquistati (10 possibilmente) bisogna tenerli per sempre ! [economia permettendo]

mambosh
19-08-2005, 21:16
10 portavoce forever
ormai sono diventati di famiglia, li conosco uno per uno :asd:

Yothan
19-08-2005, 21:33
Io avevo fatto un paio di conti con un mio amico, lui aveva sempre 5 portavoce, io 10. E' risultato alla fine che lui ci guadagnava più di me con 10, benchè tecnicamente gli sponsor mi dessero di più, però il costo degli stipendi dei 10 portavoce alla lunga costava più dei maggiori introiti che mi portavano...

mambosh
19-08-2005, 21:35
Io avevo fatto un paio di conti con un mio amico, lui aveva sempre 5 portavoce, io 10. E' risultato alla fine che lui ci guadagnava più di me con 10, benchè tecnicamente gli sponsor mi dessero di più, però il costo degli stipendi dei 10 portavoce alla lunga costava più dei maggiori introiti che mi portavano...

avete calcolato anche l'effetto sul morale e l'affluenza dei tifosi?

Yothan
19-08-2005, 21:44
solo sponsor. Non saprei come calcolare l'influenza dei portvoce sul club dei tifosi

epifanio
19-08-2005, 22:07
solo sponsor. Non saprei come calcolare l'influenza dei portvoce sul club dei tifosi
se avete fatto due conti precisi, prova a dare un'occhiata al mio post #42 in questo thread (http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=117033#post117033) ed eventualemente fammi sapere cosa ne pensi

Yothan
20-08-2005, 00:12
se avete fatto due conti precisi, prova a dare un'occhiata al mio post #42 in questo thread (http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=117033#post117033) ed eventualemente fammi sapere cosa ne pensi

Beh, è interessante, noi l'abbiamo fatto su diuna stagione solamente (quindi tecnicamente rientro nel primo caso in cui 10 portavoce "perdono" :p ). Quei calcoli li hai fatti dati alla mano o partendo da formule empiriche?

epifanio
20-08-2005, 00:27
Beh, è interessante, noi l'abbiamo fatto su diuna stagione solamente (quindi tecnicamente rientro nel primo caso in cui 10 portavoce "perdono" :p ). Quei calcoli li hai fatti dati alla mano o partendo da formule empiriche?
le % di calo tra una stagione e l'altra sono calcolate sulla base di una trentina di dati postati dagli utenti di htita

gli altri numeri sono presi dallo studio sui portavoce

Yothan
20-08-2005, 01:11
le % di calo tra una stagione e l'altra sono calcolate sulla base di una trentina di dati postati dagli utenti di htita

gli altri numeri sono presi dallo studio sui portavoce


UHm... al momento mi sono ripreso i 5 portavoce che avevo mandato via, me li tengo un altro paio di stagioni e poi vediamo.

Se ci perdo vengo a battere cassa da te :D

SirVito
20-08-2005, 11:23
Sono daccordo sul fatto che bisognatenere i portavoce fino a fine anno, ma ricordo che qualcuno in qualche post precedente diceva e dimostrava di come nelle categorie inferiori alla VI non sia conveniente tenere piu' di 5 portavoce

Vlad78
21-08-2005, 00:16
io ne tengo 10 da 2 stagioni e mi trovo benone,e credo,nonostante qualcuno mi lancierà strali malefici che inflenzino nn poco i tifosi...anche oggi con la penultima del mio girone,che perde sempre ho fatto 40k spettatori.Io le ho vinte tutte ma n in genere prima l'afflusso in % era inferiore.Insomma io li terrei fissi e basta