PDA

Visualizza Versione Completa : e noi nn ci siamo per ora....



diro216
18-08-2005, 20:47
18/08/2005 Next season expansions
We have decided upon the leagues to be expanded next season. As last time, new users will not start being assigned to the new divisions until two weeks into the new season.
From 43688 to 51880 teams
Deutschland
From 19112 to 27304
France
Chile
From 10920 to 19112
England
From 2728 to 10920
Bolivia
From 680 to 2728
Panama
Nippon
Hanguk
From 168 to 680
Moldova
Ecuador

gia73
18-08-2005, 20:51
Speriamo di non esserci neppure tra un po'! Ci sono molti WO in serie alte! :(

fantaluca
18-08-2005, 21:07
meno male...

Conte Dra-culo
18-08-2005, 21:22
peccato... marrundo non ce l'ha fatta... :(

sh|ver
18-08-2005, 21:22
Diro ma sei anche qui????

Fiabeschi
18-08-2005, 22:25
Non male come cosa...L'unica nazione "grande" che viene espansa è la germania che arriverà all'undicesima serie pure lei...ma non so come stiano messi là...nelle ultime 2 stagioni per quel che ho visto gli allargamenti sono stati decisi solo una volta, quindi non dovrebbero esserci variazioni, no?

fantaluca
18-08-2005, 22:31
non ha senso avere 1000 livelli e poi vedere una VI con 3 squadre che danno walk over nella stessa stagione

mambosh
18-08-2005, 22:35
di riffa o di raffa l'argomento sulla nuova serie esce tutti gli anni

o per confermare o per smentire... :asd:

Tanis Mezzelfo
19-08-2005, 02:00
come volevasi dimostrare...... correl dove sei :p

lospezia
19-08-2005, 11:40
perfetto sono contento che non abbiano fatto la X ...

Correl
19-08-2005, 13:16
come volevasi dimostrare...... correl dove sei :p
qui

spiegatemi perchè i bot che giocano in VI dovrebbero diminuire

non possono essere riassegnati comunque quindi non capisco perchè farsi carico di una lista d'attesa di migliaia di utenti, col risultato che molti di essi una volta ricevuta la squadra dimenticheranno di averla richiesta mentre glui altri ne richiederanno 4 o 5 pensando che così fanno prima...

in questo momento in spagna ci sono 4896 #quattromilaottocentonovantasei# utenti in lista

quanti saranno tra una stagione?

immagino che loro si aspettino che i WO che retrocedono dalla terzultima alla penultima serie bastino a coprire il fabisogno ma secondo maphattrick il 27 luglio (ultimo giorno campione al momento) c'erano solo 1346 WO nella IX spagnola

e ora vorrei che vi guardaste (in questa pagina http://student.science.uva.nl/~lhoek/maptrick.php ) la crescita tra l'ultima e la settimana attuale degli utenti attivi (la penultima tabella), troverete l'Italia al secondo posto, dietro solo all'Argentina, e la spagna dov'è? non c'è. perchè perde utenti anzichè guadagnarli

come mai? perchè chi riceve la squadra ha già abbandonato hattrick da un pezzo

noi tra 16 settimane ci troveremo a quel punto, perderemo utenti anzichè guadagnarli, sinceramente non è quello che voglio

molti dicono che in serie alte ci sono troppi bot, onestamente non mi sembra, nelle prime 5 serie il 27 luglio c'erano in tutto 62 bot contro più di 1300 utenti attivi

volete delle considerazioni anchesulla VI, ok. il 27 luglio c'erano in VI 19 gironi con 3 bot e 2 gironi con 4 bot, ma anche 506 gironi senza nessun bot. quel giorno vi erano in totale 699 bot contro i 1024 gironi per un rapporto di 0.68 bot a girone. presumendo che per fine stagione aumentino è difficile pensare che questo rapporto arrivi a 1, e 1 bot per girone non mi sembra niente di scandaloso a fine stagione, infatti se consideriamo che dalle VI si retrocede in 2 vediamo facilmente come gli unici bot che rimarranno in VI sono quelli dei giorni con 3 o 4 bot, una piccola minoranza, e uno o due bot sono sopportabili

due parole anche sulla VII, sempre il 27 luglio avevamo qui 1149 bot, ovvero 1.12 bot per girone

ed eccoci arrivati alle conclusioni: in italia esistono si gironi con molti bot, ma sono solo le eccezioni in serie come la VI e la VII che secondo me sono destinate a pulirsi da questi bot nel giro di una stagione per la VI e due o al massimo tre per la VII. questi bot sono il frutto fisiologico dell'abbandono di squadre, è difficile pensare diminuiscano gli abbandoni di gente che ha la squadra ormai da un anno perchè apriamo una nuova serie. ricaveremmo invece un danno dal lasciare per mesi utenti in lista d'attesa poichè otterremmo il risultato di perdere la stragrande maggioranza di questi nuovi utenti e vedremmo riassegnare squadre a proprietari che già le hanno abbandonate da tempo

in sintesi la nostra htnazione è, rispetto ad altre, un'isola felice con ben pochi bot e procedendo in questo modo si rischia di innescare un circolo vizioso che ci porterebbe ad essere come le altre (vedi la spagna)

se qualcuno vuole ribattere su questi punti gli sarei grato se portasse delle argomentazioni di questo tipo, dire solo che ci sono troppi bot in Italia non è sufficiente a farmi cambiare idea

ora aggiungo un pò di faccine felici per non essere troppo antipatico :) ;) :suspi: :p :D

fr ju
19-08-2005, 13:40
sono completamento d'accordo con correl..forse avete dimenticato qunto è dura stare ad aspettare che vengono assegnate le squadre..se passo troppo tempo l'utente perde le speranze e abbandona..i bot sono inevitabili aumentare il numero delle squadre nn aumenterà i bot ma faciliterà il ricambio

Fiabeschi
19-08-2005, 14:06
spiegatemi perchè i bot che giocano in VI dovrebbero diminuire

non possono essere riassegnati comunque quindi non capisco perchè farsi carico di una lista d'attesa di migliaia di utenti, col risultato che molti di essi una volta ricevuta la squadra dimenticheranno di averla richiesta mentre glui altri ne richiederanno 4 o 5 pensando che così fanno prima...

in questo momento in spagna ci sono 4896 #quattromilaottocentonovantasei# utenti in lista

quanti saranno tra una stagione?

da noi sono zero sparato comunque, e con quasi 5000 squadre non attive

come mai? perchè chi riceve la squadra ha già abbandonato hattrick da un pezzo

noi tra 16 settimane ci troveremo a quel punto, perderemo utenti anzichè guadagnarli, sinceramente non è quello che voglio
Io invece penso che una stagione di stabilizzazione non vada male. Si perderanno utenti, ma pazienza. Tenendo tutto fermo una stagione si può vedere come si muove il bilancio abbandoni / iscrizioni, per capire meglio se ci sia effettivamente il bisogno di altre serie. Inoltre in questo modo tutta la parte tecnica che regge hattrick ha un momento di *relativa* pausa in modo da stabilizzarsi un poco e vedere se tutto funziona bene.

questi bot sono il frutto fisiologico dell'abbandono di squadre, è difficile pensare diminuiscano gli abbandoni di gente che ha la squadra ormai da un anno perchè apriamo una nuova serie. ricaveremmo invece un danno dal lasciare per mesi utenti in lista d'attesa poichè otterremmo il risultato di perdere la stragrande maggioranza di questi nuovi utenti e vedremmo riassegnare squadre a proprietari che già le hanno abbandonate da tempo
Difatti, vediamo quanti sono i nuovi iscritti e quanti gli abbandoni, poi avremo un quadro più chiaro della situazione. Aprendo di continuo nuove serie, anche con le due settimane di delay, abbiamo un forzato accumularsi di bot nelle serie basse. Come i tuoi calcoli dimostrano, siamo a 0.68 in VI e 1.12 in VII, e andando avanti il numero è destinato ad aumentare, e dubito lo faccia in progressione lineare. Io sono convinto che ogni tanto sia corretto rinunciare all'espansione in favore della stabilizzazione delle cose.



in sintesi la nostra htnazione è, rispetto ad altre, un'isola felice con ben pochi bot e procedendo in questo modo si rischia di innescare un circolo vizioso che ci porterebbe ad essere come le altre (vedi la spagna)
Dubito che la non iscrizione porti altra gente abbandonare hattrick. Quindi, un periodo (sedici settimane eh) di stasi non credo pregiudichi tutto l'ambaradan.

Uriele
19-08-2005, 15:31
Io credo che 7 settimane (sette) siano un po' troppe per la riassegnazione. Non credete che 2 o 3 siano abbastanza sufficienti? Sicuramente qualcuno dirà che non tutti giocano come noi, diciamo in modo regolare, e che quindi bisogna dare il tempo di ambientarsi, ecc......, che poi se uno parte per le vacanze....ecc, ecc..... Ma non credete che sia un po' una contraddizione? Se uno ha interesse a giocare lo fa e anche in modo regolare, altrimenti, se non lo fa, perché non offrire questa possibiltà a qualcun altro che invece, se preso dal gioco, lo farebbe?
Ecco, io solo questo non mi spiego!

Chissà che putiferio avró scatenato :p

MgPlex
19-08-2005, 15:40
io spero solo di non arrivare con una lisrta spaventosa alla fine della prx stagione...

in teoria in 13 settimane abbiamo assegnato 5 mila squadre circa della serie IX,piu nelle prime 2 settimane abbiamo tappato un pò di buchi in 7 e 8 serie...

se le cose dovessero continuare così,ipotizzo una lista d'attesa crescente dalla 10 settimana della prox stagione..in 6 settimane (considerata la media di 50 squadre nuove al giorno) avremmo circa 2.800 squadre in lista d'attesa,perfetto per iniziare a riempire la serie X....

il discorso di Correl lo appoggio in pieno,però è anche vero che non si poteva fare diversamente,non potevamo aprire adesso una serie X con la 9 vuota,però rischiamo di finire come la spagna e perdere degli utenti...

teppic
19-08-2005, 16:48
......, che poi se uno parte per le vacanze....ecc

Beh per questo sarebbe sufficente abilitare un opzione "vacanza" come ad esempio in Ogame.

fantaluca
19-08-2005, 19:22
il gioco faceva schifo ( :D ) ma il sistema di assegnamento di calciolive era ottimale... lista d'attesa lunga chilometri e mesi di attesa :D chi entra ha davvero voglia

lospezia
19-08-2005, 19:59
dopo il discorso di correl devo dire che un po ho cambiato idea però penso che cmq aprire una x adesso sarebbe stato sbagliato come però anche non aprirla...perche in tutti e due i casi si hanno delle ripercussioni negative

fr ju
19-08-2005, 20:41
nn si potrebbe promuovere d'ufficio le migliori classificate per coprire posti nelle prime serie che vengono lasciati vuoti da BOT? per esempio le migliori seconde di II serie prendono il posto in I serie dei BOT..le migliori seconde della III serie vengono promosse al posto dei BOT di II serie e così via..a scalare si riempiono in maniera totale tutte le serie..si produrrebbero posti nuovi e ci sarebbe un riciclo continuo di chi è capace nel gioco ed ha anche costanza..

Menhir_ds
19-08-2005, 21:25
nn si potrebbe promuovere d'ufficio le migliori classificate per coprire posti nelle prime serie che vengono lasciati vuoti da BOT? per esempio le migliori seconde di II serie prendono il posto in I serie dei BOT..le migliori seconde della III serie vengono promosse al posto dei BOT di II serie e così via..a scalare si riempiono in maniera totale tutte le serie..si produrrebbero posti nuovi e ci sarebbe un riciclo continuo di chi è capace nel gioco ed ha anche costanza..

Appoggio in pieno!!! (Come da usanza in questo forum :asd: )

Per rendere questo gioco più simile alla realtà (quella italiana almeno :rolleyes: ) mancano solo "fallimenti" e "ripescaggi", così i poveracci che non salgono di serie per la differenza reti possono veder finalmente riconosciuti i loro sforzi.

zeus78
19-08-2005, 22:44
Appoggio in pieno!!!