PDA

Visualizza Versione Completa : Confusione sugli ordini specifici...



sangria
18-08-2005, 12:47
Se mi fate questo favore,vi chiederei di aiutarmi a mettere un po' d'ordine sulla questione degli ordini ai giocatori (difensivo,offensivo,ecc.) :)

Prendo ad esempio un centrocampista con:

-Regia : eccellente
-Passaggi : buono
-Difesa : accettabile

In base ad http://www.slothen.dk/ht/files/indhold/defin/Stats.html
se lo metto centrale e non gli do nessun ordine,mi contribuisce in :

- regia : al massimo (livello 1) quindi presumo eccellente
- attacco : medio (livello 2 centrale e 3 laterale) quindi il valore "buono" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sull'attacco è media
-difesa : basso (livello 4 centrale e 5 laterale) quindi il valore "accettabile" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sulla difesa è bassa.

Se è questa la logica,dando l'ordine "offensivo",dovrebbe succedere che

-attacco :il valore "buono" in passaggi dovrebbe valere "pieno"
-Difesa : diventa quasi inesistente
-Regia: qui ho letto che rimane uguale,ma se è così è praticamente stupido non dare ordini specifici,a meno di non avere centrocampisti con il valore di difesa uguale a quello di passaggi.

Stesso discorso per il "difensivo"

E' questa la logica o ve ne è un'altra che ignoro? :confused:

Parlando di ALI,ad esempio,ho capito che con l'ordine "verso il centro" rimane comunque un'ALA,prende l'allenamento regia al 50% ed aumenta il suo contributo al centrocampo diminuendo quello all'attacco...si,ma quanto?perchè l'ala contribuisce all'attacco laterale (con cross)con coefficiente 1,mentre al centrocampo (regia) con coefficiente 2...se la mette verso il centro quanto mi perde da una parte e guadagna dall'altra?Potrebbe persino essere meglio un centrocampista in questo caso? :confused:


Grazie della pazienza :D

Uriele
18-08-2005, 14:33
Se mi fate questo favore,vi chiederei di aiutarmi a mettere un po' d'ordine sulla questione degli ordini ai giocatori (difensivo,offensivo,ecc.) :)

Prendo ad esempio un centrocampista con:

-Regia : eccellente
-Passaggi : buono
-Difesa : accettabile

In base ad http://www.slothen.dk/ht/files/indhold/defin/Stats.html
se lo metto centrale e non gli do nessun ordine,mi contribuisce in :

- regia : al massimo (livello 1) quindi presumo eccellente
- attacco : medio (livello 2 centrale e 3 laterale) quindi il valore "buono" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sull'attacco è media
-difesa : basso (livello 4 centrale e 5 laterale) quindi il valore "accettabile" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sulla difesa è bassa.

Se è questa la logica,dando l'ordine "offensivo",dovrebbe succedere che

-attacco :il valore "buono" in passaggi dovrebbe valere "pieno"
-Difesa : diventa quasi inesistente
-Regia: qui ho letto che rimane uguale,ma se è così è praticamente stupido non dare ordini specifici,a meno di non avere centrocampisti con il valore di difesa uguale a quello di passaggi.

Stesso discorso per il "difensivo"

E' questa la logica o ve ne è un'altra che ignoro? :confused:

Parlando di ALI,ad esempio,ho capito che con l'ordine "verso il centro" rimane comunque un'ALA,prende l'allenamento regia al 50% ed aumenta il suo contributo al centrocampo diminuendo quello all'attacco...si,ma quanto?perchè l'ala contribuisce all'attacco laterale (con cross)con coefficiente 1,mentre al centrocampo (regia) con coefficiente 2...se la mette verso il centro quanto mi perde da una parte e guadagna dall'altra?Potrebbe persino essere meglio un centrocampista in questo caso? :confused:


Grazie della pazienza :D



Le tue conclusioni sono esattissime :)

gia73
18-08-2005, 14:39
Le tue conclusioni sono esattissime :)

Grazie, anche io stavo cercando di capire il significato e l'influenza degli ordini individuali. :D

sangria
18-08-2005, 17:30
Le tue conclusioni sono esattissime :)

Grazie,
mi viene da pensare che quando si cerca un centrocampista con secondarie sia meglio puntare su passaggi OPPURE su difesa e poi dargli un ordine specifico,mentre uno con entrambe le secondarie a "debole"o "insuff.",per esempio serve a ben poco.

Se è vero che indicando "offensivo" avviene uno "spostamento" % di rilevanza del fattore più alto (nel caso passaggi) rispetto al fattore più basso (difesa),mentre rimane inalterato l'apporto a centrocampo (me lo confermi????questo è basilare!) ,non è produttivo giocare senza ordini specifici,perchè con "offensivo"ciò che perdi in difesa è èiù che compensato dal guadagno in attacco.Viceversa se difesa è più alto di passaggi...

Ci siamo? :confused: :)

tk2two
18-08-2005, 17:57
si e' cosi'!
Quando si va ad acquistare un centrocampista con regia x secondo una mia opinione e' inutile cercarlo con difesa y e passaggi y e' un inutile spreco di denari!
L'utilita di questi acquisti starebbe nel fatto che li si puo variare dall'off al dif tranquillamente a seconda dalla partita che ci si accinge a giocare,con un po di guadagno sulle varieta' e imprevedibilita delle scelte tattiche,in poche parole il centrocampista sara' sempre lo stesso ma con l'aggiunta possibilita di poter contribuire alla tua difesa o al tuo attacco a secondo dei tuoi ordini....
Ora che ci penso nn e' poi cosi brutto averne uno :asd: hihihihihihihi

sangria
18-08-2005, 18:28
si e' cosi'!
Quando si va ad acquistare un centrocampista con regia x secondo una mia opinione e' inutile cercarlo con difesa y e passaggi y e' un inutile spreco di denari!
L'utilita di questi acquisti starebbe nel fatto che li si puo variare dall'off al dif tranquillamente a seconda dalla partita che ci si accinge a giocare,con un po di guadagno sulle varieta' e imprevedibilita delle scelte tattiche,in poche parole il centrocampista sara' sempre lo stesso ma con l'aggiunta possibilita di poter contribuire alla tua difesa o al tuo attacco a secondo dei tuoi ordini....
Ora che ci penso nn e' poi cosi brutto averne uno :asd: hihihihihihihi

però meglio un buono che 2 accettabili,perchè alla fine è una la caratteristica utilizzabile...inoltre uno con 2 buono lo pagheresti una cifra...senza considerare il fattore rischio infortuni:capitale investito in unico giocatore con valori molto alti...

tk2two
18-08-2005, 18:35
però meglio un buono che 2 accettabili,perchè alla fine è una la caratteristica utilizzabile...inoltre uno con 2 buono lo pagheresti una cifra...senza considerare il fattore rischio infortuni:capitale investito in unico giocatore con valori molto alti...



nn abbiamo mica parlato di qualita skill.....e poi e' ovvio che un buono e' meglio di un accettabile ehehe:)!
era solo una discussione generica sul centrocampista polivalente.

Uriele
18-08-2005, 20:55
Il valore di regia del centrocampista rimane invariato qualunque sia l'ordine che gli dai.
Poi il tutto dipende da te e dalla strategia che intendi utilizzare; sicuramente io preferirei acquistare centrocampisti con una sola secondaria!

I motivi li avete giustamente voi elencati :)

mambosh
18-08-2005, 22:30
In base ad http://www.slothen.dk/ht/files/indhold/defin/Stats.html
se lo metto centrale e non gli do nessun ordine,mi contribuisce in :

- regia : al massimo (livello 1) quindi presumo eccellente
- attacco : medio (livello 2 centrale e 3 laterale) quindi il valore "buono" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sull'attacco è media
-difesa : basso (livello 4 centrale e 5 laterale) quindi il valore "accettabile" è da ritenersi come "ponderato" dal fatto che l'importanza di questa skill sulla difesa è bassa.


secondo me hai compiuto un errore nella lettura dello schema
i numeri che vedi indicano solo l'ordine di importanza relativa della skill nell'apporto di reparto

ora l'apporto alla difesa del IM e' indicata con 4 mentre l'apporto all'attacco e' indicato con 3
questi tuttavia non sono valori confrontabili al di fuori del reparto in cui sono collocati

e' probabile che l'apporto sia identico in proporzione ma avendo solo 3 fattori per l'attacco il numero ordinale ti abbia tratto in inganno per quanto riguarda il peso relativo della skill da applicare per il contributo al reparto

non so se mi sono spiegato... :eek:

Matteoct84
18-08-2005, 22:35
io ho 3 centrocampisti(titolari)
1-) con passaggi(lo metto offensivo)
2-) con difesa (difensivo)
3-) con insufficente sia in passaggi che in difesa(lo metto centrocampista aggiunto, e da un apporto sia in difesa che in attacco)

se uno ha un giocatore con 2 secondarie pari lo lascia normale, imho, e ottiene il massimo da lui ;-)

Uriele
19-08-2005, 10:37
io ho 3 centrocampisti(titolari)
1-) con passaggi(lo metto offensivo)
2-) con difesa (difensivo)
3-) con insufficente sia in passaggi che in difesa(lo metto centrocampista aggiunto, e da un apporto sia in difesa che in attacco)


Giusto!


se uno ha un giocatore con 2 secondarie pari lo lascia normale, imho, e ottiene il massimo da lui ;-)

Anche questo è giusto, peró se a te per esempio serve rinforzare l'attacco a cosa serve ottenere il massimo da lui lasciandolo normale? Non credi che otterresti il massimo da lui schierandolo offensivo, pur avendo lo stesso valore di skill in passaggi e in difesa, in quanto con questo ordine il valore della skill passaggi viene calcolato per intero o quasi? Se lo lasci normale rinforzi entrambe le cose un po' e credo che per il tuo obiettivo non hai utilizzato il tuo giocatore nel miglior modo possibile!

Spero che hai inteso quello che volevo dire :p

Matteoct84
19-08-2005, 12:02
certo, tutto dipende dai propri interessi :cool:

esempio: un mio amico gioca col 442 ed allena difesa! ottiene in difesa valutazioni mostruose(per la sua seria), che cosa se ne fa del centrocampista difensivo o normale? offensivi a volonta' :p :p