PDA

Visualizza Versione Completa : Abilità/forma



davbar6
25-06-2004, 10:16
Ciao,

stavo cercando di fare mia prima vera formazione seria per la prima di campionato, ma mi è sorto un dubbio atroce: a livello di rendimento quanto incide la forma? Mi spiego se devo scegliere se schierare un centrocampista (o qualsiasi altro ruolo) con regia buono/accettabile ma con forma scarsa/trmenda oppure uno con regia insufficiente ma con forma insufficiente/accettabile qual è meglio?

ingegnerlillo
25-06-2004, 10:20
Così la cosa è un po' troppo laconica... se sei più preciso forse ti possiamo dare una mano! Io per esempio preferisco schierare un insufficiente in regia ma con buone secondarie e forma eccellente, che un Buono in regia senza altre skill e forma debole, ma magari sbaglio..

SUPERPINCO
25-06-2004, 10:21
;) la forma e la resistenza sono le cose piu fondamentali per centro', se il buono a queste caratteristiche basse e l'accettabile le ha alte e preferibile quest'ultimo! pero ti covinie scaricarti un programmino , buddy va benissimo(sempre che tu non lo abbia gia) ciao!

davbar6
25-06-2004, 10:28
Così la cosa è un po' troppo laconica... se sei più preciso forse ti possiamo dare una mano! Io per esempio preferisco schierare un insufficiente in regia ma con buone secondarie e forma eccellente, che un Buono in regia senza altre skill e forma debole, ma magari sbaglio..
La mia idea è stata di allenare 4 settimane resistenza. Ora mi trovo con quasi tutti i giocatori con almeno accettabile in resistenza(e con svariati eccellentio), però con forme tragiche. Per ovviare a questo ho acquistato qualche giocatorino con skill primarie peggiori con lo scopo di usarli come riserve. Ora però non so se se queste riserve sono tali: per esempio un regista con accettabile in regia e forma insufficiente (e resistenza insifficiente) è meglio di un regista (che io considero titolare) che ha buono in regia ma forma tremendo o scarso (e resistenza eccellente o accettabile) e così via per quasi tutti i miei ruoli. In pratica non so se schierare quelli che considero titolari (ma senza forma) oppure le riserve con skill primarie peggiori ma con forma molto meglio (perchè non si sono fatte 4 settimane di allenamento in resistenza).

Per darti l'idea il match di martedì scorso (18916083 ) come vedrai ho poche stellette (anche se ho vinto la partita, pur non trovando una spiegazione logica visto che il mio avversario era migliore in tutto).

TheAubergine
25-06-2004, 10:28
Oggi mi sono ritrovato 13 giocatori con forma debole-scarsa!!!!!! :eek: la prima di campionato è a dir poco a rischio, il centrale che dovrebbe dominarmi il cc è a forma scarsa e così tutte le riserve di centrocampo...
che faccio? m'ammazzo? :(

davbar6
25-06-2004, 10:29
;) la forma e la resistenza sono le cose piu fondamentali per centro', se il buono a queste caratteristiche basse e l'accettabile le ha alte e preferibile quest'ultimo! pero ti covinie scaricarti un programmino , buddy va benissimo(sempre che tu non lo abbia gia) ciao!
Non lo ho. E' in italiano o in inglese?

Conte Dra-culo
25-06-2004, 12:01
tutti e due ;)

Lollo80-DX
25-06-2004, 13:21
io spero che la prima di campionato sia davvero contro un bot come penso perchè 3 settimane di resistenza hanno praticamente ucciso i miei baldi pipponi :asd:

davbar6
25-06-2004, 15:38
che cosa è un bot?

Correl
25-06-2004, 15:53
La mia idea è stata di allenare 4 settimane resistenza. Ora mi trovo con quasi tutti i giocatori con almeno accettabile in resistenza(e con svariati eccellentio), però con forme tragichespè spè spè

tu sai che resistenza conta quasi solo per i centrocampisti? ora lo sai

per quanto riguarda il quesito sull'importanza della forma ti rimando ad un calcolo fatto a questo link http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm alla parte 2b

in realtà quel calcolo è solo un esempio ma ti fà capire quanto sia importante la forma

Correl
25-06-2004, 15:55
che cosa è un bot?nel caso di hattrick un bot è una squadra mai assegnata ad un giocatore, ma nel caso specifico credo che lui intendesse una squadra abbandonata

davbar6
25-06-2004, 16:31
Grazie veramente interessante quell'articolo.