PDA

Visualizza Versione Completa : Analisi mondiali U-20



Fuencarral
12-08-2005, 16:54
Salve a tutti. Ho appena letto una discussione in conference Global che ci tocca anche da vicino. Un tizio ha fatto l'analisi delle squadre e dei gironi del prossimo turno dei mondiali U-20, molto ben dettagliata tra l'altro.
Arrivata a parlare dell'Italia si è addirittura sprecato nelle note di commento, chiaramente in disaccordo con l'operato di Macao!!! La gestione della squadra, infatti, viene definita "weird", cioè strana, a suo avviso. In particolare gli viene rimproverato di non aver gestito adeguatamente il TS con pic e mots nel turno passato e di aver preso un allenatore difensivista pur giocando in casa e avendo un centrocampo molto forte.

Io sono molto niubbo, gioco ad Hattrick da poco e non avevo mai seguito da vicino le vicende delle nazionali fino a quando il "caso Caldara" non mi ha incuriosito.
Vorrei sapere che ne pensate di questa cosa.

Visto il periodaccio, voglio precisare che questo 3d non ha nessun intento polemico sull'operato di macao, del quale non ne so proprio niente, figuriamoci giudicarlo... volevo solo capire da chi è più esperto di me se queste accuse hanno dei fondamenti tecnici o se sono dettati dal fatto che noi italiani siamo sempre visti come quelli che non rischiano mai e fanno sempre catenaccio!!! ...non so come mai ma mi inca*** sempre quando ci etichettano così, e volevo capire se almeno stavolta potevano avere ragione o se stavano semplicemente sparando a 0!!!
thanx

Lestat
12-08-2005, 17:23
Intanto per completezza linko l'articolo

http://www.ione.se/content.php?article.295



Poi posto la risposta di macao che è il diretto interessato

ho letto l'articolo, che è stato pubblicato dapprima in fed CT nazionali.

non entro nel merito dei giudizi sulle tattiche usate (siamo in casa, dobbiamo vincere, che tattica difensiva vogliono che usi, il 532?) e neanche della scelta dell'allenatore difensivo (figlio di precisi progetti strategici, ma non mi sembra che abbiano perso tempo ad analizzare i motivi)

faccio invece notare una cosa. siccome la gestione del TS (tre normal nostri) nella seconda fase è stata criticata, i dati in nostro possesso sono i seguenti:

Chi ha piccato tre volte (germania. danimarca per es) è arrivato sulle stelle ma lunedì scorso, cioè 10 giorni dopo, aveva già il TS a soddisfatti. Presumibilmente alla fine arriverà a calmi [ora è a contenti N.d.Lestat], cioè un solo livello sopra il nostro.

di conseguenza piccare due sole volte equivaleva a tornare a composti, quindi del tutto inutile. una volta neanche parlarne.

noi nel girone avevamo la prima partita contro i fortissimi norvegesi, nettamente più forti di noi anche in esperienza quindi con sicuro SE a favore al 70° in caso di partita equilibrata. PIccare quella partita significava correre un enorme rischio di non passare il turno. Anche perchè uin caso di sconfitta gli svizzeri si sarebbero accaniti su di noi... Gli stessi svizzeri hanno dimostrato che due PIC nelle prime due costavano l'eliminazione.

L'unico modo di partire alla terza fase con un TS più alto era piccarle tutti e tre con rischio (secondo me quasi sicurezza) di essere buttati fuori. Qualcuno potrebbe dire: va bene ma è giusto rischiare perchè noi dobbiamo arrivare in fondo ai mondiali!

IL ragionamento è giusto, ma non alla seconda fase dopo la quale c'è un mese di pausa. IL rischio non valeva la candela, dove la candela era stare a calmi invece che a composti.

IL terzo turno sarà tutto un altro paio di maniche, ma ci penseremo a tempo debito.



IMHO se guardiamo i risultati ottenuti fin'ora, doveva qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto, quindi aspetterei a criticare. Più in dettaglio, secondo me qualche errore lo ha commesso durante la sua gestione (ad esempio ritorno sempre sul contropiede con 3 difensori contro Israele...) ma finchè centra gli obiettivi prefissi ha ragione lui !

L'obiettivo finale è vincere una medaglia, possibilmente quella più prestigiosa......vedremo *sgrat sgrat*

papclems
12-08-2005, 18:13
IMHO se guardiamo i risultati ottenuti fin'ora, doveva qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto, quindi aspetterei a criticare. Più in dettaglio, secondo me qualche errore lo ha commesso durante la sua gestione (ad esempio ritorno sempre sul contropiede con 3 difensori contro Israele...) ma finchè centra gli obiettivi prefissi ha ragione lui !

L'obiettivo finale è vincere una medaglia, possibilmente quella più prestigiosa......vedremo *sgrat sgrat*



Concordo perfettamente, finchè vince ha ragione lui.

Concordo anche nella gufata...:asd::asd:

tk2two
12-08-2005, 19:28
io mi associo al pro macao sinora nn ha deluso quasi mai le aspettative della nostra comunita e in fondo chi puo dire che nn sta andando discretamente....c'e' stato di peggio...di molto peggio!

ovviamente appoggio lo sgrat sgrat di lestat e di clems..... :asd: :asd:

alexalza
12-08-2005, 21:21
Quoto in tutto e per tutto