PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sulla V



narcisyus
07-08-2005, 12:56
Sono davvero curioso di sapere se con la mia squadra potrei affrontare un V.
vi indico le skill principali


Portiere Eccellente (appena acquistato)

Difesa Buono - buono - buono

CC Eccellente ++ - Ecc ++ - Eccell - Ecc - Buono

Att Eccell + - Acc (da sostituire)

IO propenderei per un'altra stagione in sesta, con il rischio di affrontare le mie compagini avversarie più rinforzate. L'alternativa potrebbe essere di tentare in quinta in maniera avventuriera.

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a prendere una decisione seria.

diro216
07-08-2005, 12:59
cosa alleni?regia?

narcisyus
07-08-2005, 13:02
si dovrebbe capire subito. Si alleno regia

diro216
07-08-2005, 13:13
esperienze del portiere e difensori e attaccanti come sono?

narcisyus
07-08-2005, 13:26
tot. scarso

diro216
07-08-2005, 13:34
se cambi attaccante accettabile con uno formidabile e compri un difensore formidabile con esperienza potresti farcela!

EvilEmpireV
07-08-2005, 13:42
Non e' questione di un attaccante o di un difensore,piuttosto di vedere dove vai a finire e poi fare un mercato mirato.

Ci sono V dove un centrocampo che varia tra scarso basso e molto alto,potrebbe bastare,altre invece richiederebbero valore livellati in ogni reparto tra insuff e accettabile.
Insomma,diciamo che per fare una media dovresti avere reparti in difesa con valutazioni da debole alto in su,a centrocampo idem,e attacco almeno insufficiente basso/alto

hellspawn
07-08-2005, 13:48
Azzolina guarda che io con questa sq mi preoccupo:

---------------------Formidabile
--------Straordinario Straordinario Straordinario
Eccellente Splendido Straordinario Formidabile Formidabile
--------------Eccellente Eccellente

fatti un po te i conti...
Cmq dipende molto da ke V bekki io mi stavo studiando un po di V cosi a campione e tutto e' relativo.

epifanio
07-08-2005, 13:49
nella mia VI con un centrocampo ben superiore sto facendo una grossa fatica per mantenere il primo posto...

quoto Evil per i rinforzi in generale, ma di sicuro l'attacco è da sistemare

narcisyus
07-08-2005, 13:53
e allora salgo o aspetto?

furia ceca
07-08-2005, 14:06
e allora salgo o aspetto?


questa riposta non credo che nessuno possa dartela, come diceva Evil in alcune V (tipo la mia) rischi di fare 0 punti...puoi provarci ma per esperienza personale ti dico che rischi di farti male...

kingpin
07-08-2005, 18:12
Io con questi giocatori sto' rischiando di retrocedere

3 - 5 - 2
Por----> Eccellente
Dif-----> 2 Formidabile + 1 Eccellente
Ali------> 1 Eccellente + 1 Buono
CC------> 2 splendido + 1 Straordinario
Att------> 2 Eccellenti

Pero' considera che statistiche alla mano la mia V è una delle piu' difficili quindi quoto chi sostiene che dipende in quale V capiterai anche xchè con questa squadra nelle maggior parte delle altre V mi sarei salvato trnquillamente.

Pugge
07-08-2005, 18:34
e allora salgo o aspetto?

Non fare tutti questi conti... E' un gioco no? E allora gioca per vincere! Fino all'ultima di campionato la squadra in campo deve essere la migliore e fatta per portare a casa il risultato! Sarebbe brutto tirare i remi in barca in anticipo, per paura di andare in una 5 dove magari lotteresti per la retrocessione! ;)

Cmq quoto sopra.. Attacco sicuramente da rinforzare, probabilmente anche qualcosa al centrocampo. Resta però fondamentale studiarti gli avversari di lega non appena saprai dove sarai andato a finire!

kingpin
07-08-2005, 18:42
e allora salgo o aspetto?

Sali senza dubbio io posso dirti che prima di questa stagione e passando cioè per la VII e 2 stagioni in VI non mi ero mai divertito come ora anche se sto' rischiando di retrocedere.
Il bello sta' nell'inventare ogni sabato un qualcosa che possa colmare il gap rispetto alla squadra avversaria.

Dampyr
07-08-2005, 18:43
FAresti fatica anche in molte VI

Vlad78
07-08-2005, 18:56
Io resterei in VI ancora una stagione,quantomeno proverei ad arrivare allo spaerggio e poi deciderei,sapendo in che V finisco.

Cmq con quella squadra in molte VI andresti male quindi nn so

antogm
07-08-2005, 19:29
MA è OVVIO CHE DEVI SALIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!potessi farlo io...

Vlad78
07-08-2005, 19:31
anto,con tutto il rispetto,a questo gioco,di ovvio nn ci sta proprio nulla :)
Sono scelte personali,e come tali,insindacabili,IMHO

Sorhin81
07-08-2005, 19:59
Mah tentare di salire penso sia il sogno di ogni manager di hattrick..io ho vinto lo spareggio la stagione scorsa pero' sono finito in una quinta di mostri e sto facendo moltissima difficolta' visto che anche i miei CC fanno fatica ad entrare in forma...puo' essere positivo come negativo...io proverei tanto al limite ritorni in sesta se non va :)

Correl
07-08-2005, 20:10
ho dato un'occhiata alle valutazioni della tua squadra attraverso le statistiche del forum
http://www.htita.it/statistiche/dettaglio_squadra.php?id_squadra=236856
e devo avvertirti che nella mia V arriversti massimo 7° (e avresti il peggior centrocampo)

devi migliorare molto, fossi in te penserei a fare almeno 2 acquisti: un portiere e un attaccante straordinari

e non tocchiamo il centrocampo solo perchè alleni regia

ciao :D

papclems
07-08-2005, 21:57
leggo tutto ma non concordo con tutto..

ad esempio non mi trovo d'accordo con Vlad. (VLAD CULO E CULO CHI NON GLIELO DICE :asd: )


Semplicemente perchè salire è l'obbiettivo.

IO con la mia squadra ho beccato una V che non è difficile ed ora rischio addirittura il doppio salto. Ci sarà anche un pizzico di bravura mia se dovessi salire (ma dubito che vinco un eventuale spareggio) ma di sicuro la seria fa la differenza.

E se il nostro amico capitasse in una V media ? E si salvasse e così lottando giornata dopo giornata imparasse le alchimie ed approfondisse il gioco ?
Chi glielo dice poi che era meglio rimanere in VI a crogiolarsi di vittorie ...o peggio a rimanere imbottigliato ?

Vai avanti, non fermarti.

Vlad78
07-08-2005, 22:22
Ma infatti,dannato capellone che nn 6 altro :asd: ....ho proprio detto che l'ideale sarebbe vedere dove vai a finire(prima dello spareggio) e poi decidere :D

Sexyalba
07-08-2005, 22:23
Mi sa che quoto Pap...

soprattutto quanto dice di Vlad... :asd:


Seriamente: io in due anni (lo scorso e questo) in sesta sono sempre stato MOLTO più forte di 6 squadre (scarsissimo divertimento) ma allo stesso tempo più scarso di un'altra, che è salita, lasciandomi nella bagna (quest'anno nn è ancora detta, ma mi sa che finirà così). Se puoi, sali! :D

furia ceca
07-08-2005, 22:59
Semplicemente perchè salire è l'obbiettivo.



mah dipende, se io in due stagioni ho fatto una volta sola più di 30000 spettatori, mentre in VI una squadra simile per data di fondazione e fans club alla mia ha fatto solo 3 volte meno di 30000...boh...non sono più sicuro di quale sia l'obbiettivo...

Atl.Leonzio
07-08-2005, 23:28
per me..per come stai messo ora..in V ti fai proprio male... ti servono + di due acquisti..e penso che il centrocampo sia veramente basso..
lasciamo stare che dipende dalla V dove capiti....pero'..ci vuole proprio culo per beccarne una dove non ti massacrano..
questa é la mia modesta opinione...

narcisyus
08-08-2005, 15:10
Ringrazio davvero tutti soprattutto coloro i quali hanno seriamente contribuito nel farmi prendere una decisione, che in parte già c'era.
Ho perso l'ultima per arrivare allo spareggio e poi vedo.
Un ringraziamento particolare a Papclems, Vlad, Sexy e furia ceca. Senza togliere nulla agli altri.
Mi serviva una vostra autorevole opinione.
In effetti poi è giusto che vengano prese le decisioni altrimenti saremmo delle comparse e questo è un gioco per soli protagonisti.

Vlad78
08-08-2005, 15:15
di nulla,in bocca al lupo,qualsiasi sia la tua scelta ;)

ZAGLF
08-08-2005, 15:58
Ringrazio davvero tutti soprattutto coloro i quali hanno seriamente contribuito nel farmi prendere una decisione, che in parte già c'era.
Ho perso l'ultima per arrivare allo spareggio e poi vedo.


Posso aggiungere, con cognizione di causa, che salire conviene sempre sia perchè retrocedere non ti fa perdere tantissimi $ (durante la stagione) sia perchè comunque te la puoi sempre giocare fino all'ultimo.

Puoi guardare le valutazioni delle mia squadra, ma ti anticipo che l'anno scorso salii dalla VI con una squadra che faceva pietà e che non avrebbe avuto nessuna chanches in V ... ora molto probabilmente retrocederò, ma non ho perso molti $ e posso ancora dire la mia (10-20% di probabilità) per un eventuale spareggio. In più ho fatto "esperienza" con squadre più forti della mia e sono cresciuto nella gestione della squadra....

ZAGparere :)

fantaluca
08-08-2005, 16:40
si ZAG... ma gli incassi delle partite?

premetto che io sono il primo che se c'è una minima possibilità di salire cerco di sfruttarla, ma non sono certo che sarebbe sempre e comunque la cosa migliore

Crash and Burn
08-08-2005, 17:08
si ZAG... ma gli incassi delle partite?

premetto che io sono il primo che se c'è una minima possibilità di salire cerco di sfruttarla, ma non sono certo che sarebbe sempre e comunque la cosa migliore

Certo salire non è sempre la scelta giusta da un punto di vista economico...ma io vivo con l'idea che ogni lasciata è persa e quindi...oggi ho la possibilità di salire? salgo senza pensarci nemmeno una volta...con almeno 2 squadre che cambiano ogni stagione (ma possono essere anche 5) non sai mai chi ti può capitare nella tua serie e allora meglio rischiare subito e la prossima stagione...vediamo che succede :p


P.s.
ovviamente tutto questo discorso non vale nel caso di doppio salto....lì' si che si rischiano danni irreparabili

papclems
08-08-2005, 17:17
P.s.
ovviamente tutto questo discorso non vale nel caso di doppio salto....lì' si che si rischiano danni irreparabili


me la mandi buona....



gufo.

:asd::asd:

furia ceca
08-08-2005, 17:56
si ZAG... ma gli incassi delle partite?

premetto che io sono il primo che se c'è una minima possibilità di salire cerco di sfruttarla, ma non sono certo che sarebbe sempre e comunque la cosa migliore

quoto in toto! :D

@narcisyus: di niente se ti serve qualche consiglio anche tramite ht-mail o pm chiedi pure non farti problemi ;)

trent78
08-08-2005, 18:01
certo che qui pensare al "risultato sportivo" zero eh...!
Sali ci mancherebbe...si gioca per raggiungere degli obbiettivi, se dici "forse è meglio che non salga" tanto vale NON giocare. Poi dipende sempre in che girone finisci...magari ti salvi magari fai 0 punti...però sei in quinta.

fantaluca
08-08-2005, 19:10
Certo salire non è sempre la scelta giusta da un punto di vista economico...ma io vivo con l'idea che ogni lasciata è persa e quindi...oggi ho la possibilità di salire? salgo senza pensarci nemmeno una volta...con almeno 2 squadre che cambiano ogni stagione (ma possono essere anche 5) non sai mai chi ti può capitare nella tua serie e allora meglio rischiare subito e la prossima stagione...vediamo che succede :p


P.s.
ovviamente tutto questo discorso non vale nel caso di doppio salto....lì' si che si rischiano danni irreparabili
è la stessa cosa che ho scritto nella seconda parte del mio post :D

Vlad78
08-08-2005, 19:31
certo che qui pensare al "risultato sportivo" zero eh...!
Sali ci mancherebbe...si gioca per raggiungere degli obbiettivi, se dici "forse è meglio che non salga" tanto vale NON giocare. Poi dipende sempre in che girone finisci...magari ti salvi magari fai 0 punti...però sei in quinta.


Nn sono assolutissimamente d'accordo.Giocare nn vuol dire salire,e lo sai benissimo.Vuol dire far crescere la propria squadra e le capacità di gestione della stessa.Nel salire x forza e poi perderne 12/14 nn ci vedo alcun risultato sportivo apprezzabile.Lo vedo semmai nel mettere basi buone e poi provare a dire la tua,questo senza cmq garanzie di riuscita,sia chiaro,xchè tutto o quasi lo decide la VI di appartenenza.
Tutto IMHO sempre :)

papclems
08-08-2005, 23:08
Nn sono assolutissimamente d'accordo.Giocare nn vuol dire salire,e lo sai benissimo.Vuol dire far crescere la propria squadra e le capacità di gestione della stessa.Nel salire x forza e poi perderne 12/14 nn ci vedo alcun risultato sportivo apprezzabile.Lo vedo semmai nel mettere basi buone e poi provare a dire la tua,questo senza cmq garanzie di riuscita,sia chiaro,xchè tutto o quasi lo decide la VI di appartenenza.
Tutto IMHO sempre :)




come direbbero a londra... stronzete..:asd::asd:




scherzo... ovviamente concordo che le strade percorribili siano due.. però a parer mio tentar non nuoce è superiore a meglio la gallina domani. :asd::asd:

A_Squizzato
08-08-2005, 23:31
Io ti dico che con una squadra del tipo:


Portiere Eccellente

Difesa Buono - eccellente - buono

CC Splendido - Formidabile - Formidabile - Straordinario - Formidabile

Att Formidabile - Straordinario

Anche quest'anno per il secondo anno non riuscirò a salire in quinta.

Metterei la firma ADESSO per poter salire...

Sali e giocatela!... chi non risica non rosica.... :rolleyes:

hellspawn
09-08-2005, 10:59
Io ti dico che con una squadra del tipo:


Portiere Eccellente

Difesa Buono - eccellente - buono

CC Splendido - Formidabile - Formidabile - Straordinario - Formidabile

Att Formidabile - Straordinario

Anche quest'anno per il secondo anno non riuscirò a salire in quinta.

Metterei la firma ADESSO per poter salire...

Sali e giocatela!... chi non risica non rosica.... :rolleyes:


scusa ma 1 domanda....

vedendo la tua formazione base ho dato un okkiata alla tua sq (mi incuriosisce che con quei titolari nn riesci a salire)...

Ekko la domanda: "Scusa ma con quei titolari pekke fai sempre scarso in cc?"

ZAGLF
09-08-2005, 12:19
si ZAG... ma gli incassi delle partite?

premetto che io sono il primo che se c'è una minima possibilità di salire cerco di sfruttarla, ma non sono certo che sarebbe sempre e comunque la cosa migliore

Si... su questo hai ragione perchè non si diventa ricchi con lo stadio in questo modo, ma ci sono cmq aspetti positivi:

1. senza vendere campioni sono riuscito ad avere il bisettimanele positivo.

2. mi sono scontrato con una realtà che non avevo mai conosciuto :D e sto imparando a perdere :asd:

3. non sono ancora retrocesso... ed il 5-10% di probabilità che im rimangono me le voglio giocare tutte... e poi non ho mai rinunciato ad allenar ei miei campioncini e dovrei riuscire ad incassare almeno 2 milioni (senza indebolire la squadra) entro le prime giornate della prossima stagione.

quindi..... ogni caso fa storia a se, ma io lotterò sempre per salire... SEMPRE! :D

udinese1970
09-08-2005, 13:27
io gioco così in V.82......molto difiicile.....
eccellente
eccellente-eccellente-buono
eccellente-straordinario-magnifico-straordinario
splendido-magnifico-magnifico

aspetto ancora gli scatti di due attaccanti a magnifico e fuoriclasse....poi li venderò per comprare 1 centr. utopico......

diro216
09-08-2005, 13:45
io gioco così in V.82......molto difiicile.....
eccellente
eccellente-eccellente-buono
eccellente-straordinario-magnifico-straordinario
splendido-magnifico-magnifico

aspetto ancora gli scatti di due attaccanti a magnifico e fuoriclasse....poi li venderò per comprare 1 centr. utopico......


be se fossi in te cambierei il difensore buono e il portiere al posto di comperare un centrocampista utopico!

hachise
09-08-2005, 14:07
io ho

buono
accettabile-buono-insuff
magnifico-buono-eccellente-straordinario-splendido
straordinario-insufficiente.


ma devi calcolare che la punta e il cc straordinari li ho comprati dopo la promozione le ali eran + scarse ovviamente e la punta insuff la tengo perchè futuro allenatore.

Correl
09-08-2005, 16:04
be se fossi in te cambierei il difensore buono e il portiere al posto di comperare un centrocampista utopico!
piuttosto che migliorare il difensore buono sarebbe pù efficace migliorare il portiere eccellente

narcisyus
09-08-2005, 17:27
Sono contento di questo post. Mi sembra che sia quello più letto in assoluto nell'ultimo periodo, evidentemente ha sollevato la giusta curiosità.
Considerazione finale, doverosa a seguito dell'apertura.
Osservando le vostre squadre di sesta e di quinta e confrontandole con la mia, devo solo ritenermi fortunato di questo campionato e che il prossimo in V per me risulterebbe un danno economico e una noia incredibile nel perderle tutte. IL cuore dice di salire la ragione oppone resistenza. Da qui il titolato dubbio per la V

papclems
09-08-2005, 19:05
nono le conclusioni sono... se hai la possibilità sali...

visto che in altre Seste c'è gente che ti rifilerebbe 4-0 a ogni sabato...ed invece non riescono a salire, te che hai la chance di sto girone .. sfruttala appieno.


io cmq in 5° gioco così


Por Buono alto
Dif 2 straordinari ed un Formidabile
2 ali tm una buono/buono ed una eccellent/buono i cc centrali 2 straordinari ed un formi (ma anche 1 straordinario un formi ed un eccelle dipende dalla forma di uno degli stroardinari)
2 formidabili all'attacco.

ecco con cosa rischio di salire in IV. (ma dopo tutte ste autogufate vedrai che palata prendo sabato...:asd: )


ps. Vlad Non capisce niente...però dategli retta.. :asd:

Vlad78
09-08-2005, 19:52
ahhhhhh se alla fine dovessi malauguratamente nn salire e il caso vorrà che io venga nella tua V ti farò cadere tutti i capelli vedrai :asd:

papclems
09-08-2005, 22:55
guarda che io non salirò... semplicemente perchè ancora non è detto che termino primo.. e secondo poi...lo spareggio dovrò farlo di sicuro.. e le IV mi mazzolano.

:D :D

quindi se vuoi venire i V.180 vieni pure.. poi ne riparliamo :asd:

amberle
09-08-2005, 23:59
basta che nessuno mi asfalti nella VI dove finirò io... ;) :asd: