PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 1 anno e passa, l'obiettivo e' stato raggiunto e ora?



nastim
05-08-2005, 03:48
2 settimane dopo l'iscrizione e l'assegnazione della squadra comprai un giocatorino 18enne buono, con una resistenza disastrosa e con poco nelle secondarie alla cifra di 50k (che allora era un investimento enorme).

Lo feci giocare sempre e cmq almeno una volta la settimana e dopo tutto questo tempo ecco il risultato:

----------------------

XXXX XXXXXi (XXXX)
23 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
E' debole in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 22 960
Ingaggio: 8 304 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 13
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 3
Gol in Coppa: 2

-----------------------


A questo punto lo dovrei vendere (magari guadagnando un po' di piu' se non lo venda a fine stagione (perche' in serie tra la III e la VI puo' essere decisivo per salvezza o promozione).

Il prezzo ora come ora (per vari) motivi non lo posso sapere (sia perche' appunto siamo ancora nel mezzo della stagione, sia perche' i prezzi sono schizzati rispetto l'anno scorso).
Ma il problema non e' questo.


Il dubbio e' dopo un ragionamento se tenerlo ancora o venderlo.


Premetto che il suo posto lo prendera' questo giocatore:



XXX XXXX (XXXX)
23 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e retta.
E' tremendo in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 8 750
Ingaggio: 3 744 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

Gol fatti in carriera: 5
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 1
Gol in Coppa: 0

----------------

che parlando terra terra mi fa' una stella in meno.

Tenendo pero' in considerazione che quest'ultimo e gli altri due mi saliranno di livello l'anno prossimo, il centro-campo rispetto a quest'anno non ci perde.



Il dubbio pero' mi e' venuto quanto ho guardato i vecchi trasferimenti tra un 23enne fuoriclasse e un 24enne titanico. (con skill secondarie simili).

Ebbene

23enne fuoriclasse ---> 2.800.000 (in media l'anno scorso)
24enne titanico ----> 4.000.000 (in media l'anno scorso)

Questo significa 1.200.000 di differenza nel caso tenga anche per l'anno prossimo questo giocatore e lo allieni (e 1.200.000 non sono bruscolini).


La cosa negativa e' che questo giocatore vendendolo quest'anno mi poteva permettere di comprare (con i soldi ottenuti + quelli gia' in bilancio) i nuovi innesti.
Quest'ultimi dovevano migliorare di molto alcuni reparti che in V (ora sono in VI, ma al 99% dovrei essere promosso) risulterebbero carenti.

--------

Qui sotto riporto quali siano i ruoli e gli attuali giocatori.


--------------------

Portiere (da prendere formidabile)

Portiere attuale:

Daniel Gutiérrez (50768593)
22 anni, scarso di forma, sano
Una persona scontrosa, tranquilla e disonesta.
E' scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Uruguay
Indice Totale Skill (TSI): 2 270
Ingaggio: 3 336 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

--------

Ala destra [veloce] (da prendere formidabile)

Ala destra attuale:

Władysław Szuchnik (27390841) 3
27 anni, buono di forma, infortunato (3 settimane)
Una persona gradevole, irascibile e onesta.
E' insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.


Specialità: Veloce

Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 690
Ingaggio: 864 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 0
Infortuni: 3 settimana/e


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 10
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 1
Gol in Coppa: 2

(anche se questa per assurdo mi fa' 3 stelle e mezza, quindi potrebbe bastare per la V)


----------------

Ala sinistra [veloce] (da prendere formidabilie)

Ala sinistra attuale

Mirosław Racki (28739828)
23 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
E' tremendo in esperienza e debole in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 990
Ingaggio: 744 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

-----------------------

Prima punta [di testa] (da prendere formidabile)

Prima punta attuale:

José Luis Félix Morello (38010563)
28 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
E' scarso in esperienza e tremendo in carisma.


Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 830
Ingaggio: 888 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 18
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 1

-----------------

Seconda punta (imprevedibille) (da prendere formidabile)


Seconda punta attuale:

Vincenzo Rigucci (28500342)
26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
E' debole in esperienza e accettabile in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 150
Ingaggio: 680 €/settimana
Proprietario: New Manera
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 43
Triplette in carriera: 4
Gol in campionato: 9
Gol in Coppa: 3

----------------------------------


Probabilmetne i soldi non basteranno per tutte e 5 gli acquisti, ma ho deciso di tenermi in quel caso l'ala destra [veloce] che ho gia'.

In ogni caso, vendendo il mio fuoriclasse ora, e comprando i giocatori sopra, avrei questi aumenti in media (con tra parentisi, il valore e gli incrementi se si usasse Hattrick organizator):



Difesa destra: da insufficiente alto (5,6) ad accettabile molto basso (6,1) (HO +2)
Difesa centrale: da insufficiente basso (5,3) ad insufficiente alto (5,7) (HO +1)
Difesa sinistra: da insufficiente molto basso (5.0) ad insufficente basso (5,5) (HO +1)

Centrocampo: uguale (perche' nel frattempo anche con vendita, migliorano altri centrocampisti); cioe' insufficiente molto basso in casa e debole alto fuori

Attacco destro: da debole molto basso (4,1) a insufficiente basso (5,5) (HO + 6)
Attacco centrale: da debole basso (4,3) a insufficiente molto basso (5,1) (HO + 4)
Attacco sinistro: da debole molto alto (4.8) a insufficiente molto basso (5,2) (HO + 1)

-----------------------------------------------------


Se invece non vendo il mio centrocampista significa che per il campionato prossimo in V, avrei gli stessi reparti che ho ora, tranne il cc che logicametne sarebbe piu' forte, cioe' una situazione simile



Difesa destra: insufficiente alto
Difesa centrale: insufficiente basso
Difesa sinistra: insufficiente molto basso

Centrocampo: in casa --> da insufficiente molto basso (5,1) a insufficiente basso (5.3) (HO +1), mentre fuori da debole alto (4,7) a debole alto (4,9) (HO +2)

Attacco destro: debole molto basso
Attacco centrale: debole basso
Attacco sinistro: debole molto alto



Ma cosa piu' importante avrei come guadagno quel 1.200.000 in piu' che non avrei se lo vendessi quest'anno.

E quel 1.200.000 piu' i bilanci di quest'anno di ora e quelli dell'anno prossimo potremmo tramutare i possibili 4 formidabili acquistati ora in 4 possibili straordinari acquistati l'anno prossimo. (alla fine dell'anno prossimo logicamente).


Solo che senza acquisti dei 4 formidabili non so' se rischierei un campionato di V d'inferno rischiando seriamente la retrocessione immediata in VI, certo che se riuscissi a resistere e trovare la salvezza 4 straordinari potrebbe tra 2 stagioni anche permettermi di lottare per la promozione in IV. (cosa invece abbastanza improbabile con solo 4 formidabili).

----------------

Se potete aiutarmi con questi dubbi entro domani sera (tempo in cui mettere o meno il mio fuoriclasse in vendita) mi fareste un favore (sempre che riusciate nell'impresa di leggere fino a qui :asd: )

Grazie

Rainfall
05-08-2005, 09:01
4 anni che ti conosco e mai che riesco a leggere un 3d intero scritto da te! :asd:

papclems
05-08-2005, 09:29
L'appoggio a Rain..:asd:

cmq se sto fuoriclasse vale intorno i 3 milioni a mio avviso i formidabili sei vicino a prenderli tutti. :D

simonci
05-08-2005, 09:37
Dalle mie parti si dice " meglio un uovo oggi che una gallina domani"... ;-)

ingegnerlillo
05-08-2005, 10:16
Io lo venderei, mi sembra un po' troppo vecchiotto e mi sembra tu abbia bisogno di qualche rinforzo.... ;)

DiesIrae
05-08-2005, 10:38
quanto varrebbe il suo formidabile? 3 milioni???????.... a mio parere se ci fa 800k è grasso che cola. poi in una V non può andare con portiere buono. certo che gli è andata di lusso vincere una sesta con un'ala accettabile/debole....mah tante cose che lasciano perplessi. Inoltre io resto dell'idea che se non vai veramente attrezzato, in V primo ti sbranano vivo e poi per non retrocedere subito sei costretto a fare acquisti che ti rovinano l'economia per sempre.... in poche parole stagioni buttate....IMHO naturalmente ;)

edit: sorry credevo fosse formidabile invece vedo che fuoriclasse e naturalmente potrebbe valere 3 ml, però mai trattati i fuorioclasse :D

Giangio
05-08-2005, 10:40
vendili tutti e due e comprati due giovani e parlo max 19anni..se rimane qualcosa (se e sempre se) rinforza la squadra...

nastim
05-08-2005, 12:13
Io lo venderei, mi sembra un po' troppo vecchiotto e mi sembra tu abbia bisogno di qualche rinforzo.... ;)


Per l'eta' pareva anche me strano, ma dalle ricerche dei 24enni sovrannaturali (non titanici pardon), cioe' appunto se lo tenessi anche l'anno prox il prezzo e' (per giocatori simili al mio cioe': Età = 24 & Regia=sovrannaturale & Resistenza=eccellente & Passaggi=scarso & Difesa=insufficiente & Attacco<=debole & Cross<=scarso ) appunto 4.000.000 / 4.200.000.

1.200.000 appunto in piu' rispetto ad ora.
Tenendo conto poi che non ho altri giocatori vendibili per moollllttto tempo. (visto che non ho altre riserve all'altezza per sostituirli).

Mi sono dimenticato di dire che in bilancio ora come ora ho 1.000.000 e a fine stagione potrei arrivare a 1.500.000 (tra incassi e premi vari), quindi sarebbero in caso di vendita sui 4.200.000. (da spendere per prendere un giovane buono e i 4 riinforzi).
Se invece aspetto l'anno prox i soldi (a fine anno prox) potrebbero arrivare a:

2.200.000 ( bilancio stimato) +
4.000.000 (vendita 24 sovrannaturale) =
----------
6.200.000
----------

Una cifra che appunto mi permetterebbe l'acquisto dei 4 straordinari

nastim
05-08-2005, 12:20
quanto varrebbe il suo formidabile? 3 milioni???????.... a mio parere se ci fa 800k è grasso che cola. poi in una V non può andare con portiere buono. certo che gli è andata di lusso vincere una sesta con un'ala accettabile/debole....mah tante cose che lasciano perplessi. Inoltre io resto dell'idea che se non vai veramente attrezzato, in V primo ti sbranano vivo e poi per non retrocedere subito sei costretto a fare acquisti che ti rovinano l'economia per sempre.... in poche parole stagioni buttate....IMHO naturalmente ;)

edit: sorry credevo fosse formidabile invece vedo che fuoriclasse e naturalmente potrebbe valere 3 ml, però mai trattati i fuorioclasse :D

L'ala e' accetabile/accettabile O_o' ed e' la migliore che ho, a forma buono mi fa' 3 stelle e mezzo, in piu' e' pure specializzata [veloce] il che significa che mi crea gli SE.

La mia VI cmq e' sempre stata divisa in 2 tronchi, le squadre che lottavano per la salvezza e quelli per la promozione, e quelli per la promozione non sono scarsissime.

La mia forza cmq e' stato il centrocampo (il che significa che di base creavo piu' azioni io e meno gli altri) e il fatto di avere (o aver preso a prezzi stracciati :asd: , altro che moggi :asd: ) gli specializzati che mi hanno risolto alcune partite da soli.

Delle squadre di V le ho gia' battute (in c.italia o amichevoli), ma ho anche perso, quindi non saprei O_o'.

nastim
05-08-2005, 12:23
vendili tutti e due e comprati due giovani e parlo max 19anni..se rimane qualcosa (se e sempre se) rinforza la squadra...

Ehm..

Tutti e due chi? O_o'

Il titolare e la riserva? O_o'

Credo che valgano tra uno e l'altro sui 4.500.000; i giovani 18enni costano tipo max 250.000 l'uno, quindi in totale 500.000. O_o'

Se li vendo tutti e 2, poi non ho piu' il terzo centrocampista titolare decente, visto che le altre 2 riserve sono 2 19enni eccellenti.

papclems
06-08-2005, 15:33
fai come detto sopra

cedilo ora, con quello che hai in cassa e l'incasso a mio avviso prendi due straordinari e un formidabile o due.


vai tranquillo che ci compri pure la riserva.

hellspawn
07-08-2005, 10:15
vendi sei obligato....

altimenti caro Nando ti rispediscono in V senza storie .... hai una sq ke ha vinto solo x il CC forte il resto fa pena... e se sali in V nn trovi piu newbbi e con le sq che hanno mediamente un ottimo CC.