PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi niubbi sulle guida Htita



Acacioperalta
02-08-2005, 17:38
Ho deciso di mettermi a studiare le guide Htita. Sono uno studente modello per impegno, un po' meno per le capacità di apprendimento. essendo un po' tardo ho bisogno d'aiuto (... anzi di due aiuti... due per ora) :)
Cito dalla guida giocatori


I fattori, in ordine di importanza, che influenzano ciascuna zona del campo:
Difesa sinistra - Difesa del centrocampista sinistro
Difesa centrale - Difesa del centrocampista centrale
Difesa destra - Difesa del centrocampista destro

Ma quali sono il CC destro, quello sinistro e quello centrale? Se gioco un 3-5-2 con un attaccante (esempio) come CC aggiunto questo cos'è centrale, detsro o sinitro? E se gioco un 4-4-2????


skill secondarie per un centrocampista sono difesa e passaggi, grazie alle quali vengono influenzati il valore della difesa e dell’attacco. Il “peso” di queste due skill è determinato dall’ordine dato al centrocampista: se schierato normale, verranno usate entrambe le skill in ugual misura; se schierato offensivo sarà invece praticamente usata solo la skill passaggi, mentre un centrocampista difensivo utilizzerà quasi solamente la sua difesa. In ogni caso, comunque, non diminuirà l’apporto al centrocampo, che resterà influenzato solamente dalle skill regia e resistenza.

Questo vuol dire che se utilizzo un cc come difensivo o come normale il suo apporto al CC non diminuisce? Quindi se ho ben capito, se ad es. un cc ha anche solo un insufficente in skill difesa, conviene sempre schierarlo come difensivo per migliorare il reparto arretrato, perchè a CC non si perde nulla... è giusto?


Grazie a chi vorrà rispondermi

Sexyalba
02-08-2005, 17:51
Ma quali sono il CC destro, quello sinistro e quello centrale? Se gioco un 3-5-2 con un attaccante (esempio) come CC aggiunto questo cos'è centrale, detsro o sinitro? E se gioco un 4-4-2????
Nel normale 442 i CC sono destri o sinistri in base a dove sono messi. Riposizionando, il giocatore finisce in mezzo, con una leggera "pendenza" verso il lato di partenza: se riposiziono il terzino sinistro, andrà a centrocampo sul "centrosinistra", diciamo.


Quindi se ho ben capito, se ad es. un cc ha anche solo un insufficente in skill difesa, conviene sempre schierarlo come difensivo per migliorare il reparto arretrato, perchè a CC non si perde nulla... è giusto?
Giusto. Se il CC non ha passaggi, allora è meglio metterlo difensivo.