PDA

Visualizza Versione Completa : Ala formidabile o eccellente?...e come in passaggi?



selecao2001
02-08-2005, 15:33
Ciao
Mi trovo a dover acquistare un'ala offensiva; ho notato (mediante HO) che l'apporto in attacco dato da un ala/formidabiile regia/accettabile e passaggi /debole è maggiore di un ala/eccellente regia/debole e passaggi/buono....entrambi a resistenza accettabile.
Io alleno regia e mi sono chiesto : quasi quasi compro quello con regia debole e mo lo faccio crescere ( :asd: ) fino ad accettabile.
Poi però ho constatato che anche con regia accettabile mi risulta ancora più performante il primo.
In conclusione sti caz... de passaggi a buono dove apportano migliorie?
grazie

Mescal
02-08-2005, 15:54
sulla valutazione dei reparti di attacco....

selecao2001
02-08-2005, 16:17
rispetto al giocatore com primaria più alta.......Hattrick orgainzer mi dice il contrario

Rook
02-08-2005, 16:39
Credo sia normale che un'ala/formidabiile regia/accettabile sia migliore di un'ala/eccellente regia/debole. Passaggi fa vendere ma e' sopravvalutato.

Visto che alleni regia ti consiglio di prendere la prima e portarla a formidabile/formidabile cosi' vedrai la gente che si scannera' per comprarla :)

kingpin
02-08-2005, 18:14
Visto che alleni regia ti consiglio di prendere la prima e portarla a formidabile/formidabile cosi' vedrai la gente che si scannera' per comprarla :)


Vi state dimenticando una cosa fondamentale del giocatore in questione e cioe' l'eta'. Dando per assodato che l'ala riceve il 50% dell'allenamento in regia se prendi un giocatore al di sopra dei 25 anni ci vorranno diverse stagioni per portarlo a regia formidabile.
Quindi concludendo se proprio lo devi prendere Formidabil/Accettabile prendilo di eta' non superiore ai 22 anni. ;)

greendario
02-08-2005, 21:53
scusate forse sarà una domanda niubba ma mi è venuta spontanea: se uno si prende un'ala offensiva con un minimo di regia per far salire anche se di poco il centrocampo, non sarà inutile se quest'ultima nn avrà almeno resistenza buona? mentre invece il 90% delle ali offensive sul mercato nn hanno molta resistenza...

venezia4ever
02-08-2005, 22:08
ecco la mia aluccia che ho preso perchè mi serviva come off ma anche per il CC un poco...
21 anni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e disonesta.
E' tremendo in esperienza e scarso in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: België
Indice Totale Skill (TSI): 1 480
Ingaggio: 768 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Venezia 1907
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


non è questo granchè però per i miei piani è ottima...a fine stagione dovrebbe anche scattare in regia (almeno spero :asd: )

ps.: non ho allenato resistenza...l'ho presa così...:p

kingpin
02-08-2005, 22:20
ecco la mia aluccia che ho preso perchè mi serviva come off ma anche per il CC un poco...
21 anni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e disonesta.
E' tremendo in esperienza e scarso in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: België
Indice Totale Skill (TSI): 1 480
Ingaggio: 768 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Venezia 1907
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


non è questo granchè però per i miei piani è ottima...a fine stagione dovrebbe anche scattare in regia (almeno spero :asd: )

ps.: non ho allenato resistenza...l'ho presa così...:p


Buona scelta, ma quanto hai speso ??

selecao2001
02-08-2005, 23:35
scusate forse sarà una domanda niubba ma mi è venuta spontanea: se uno si prende un'ala offensiva con un minimo di regia per far salire anche se di poco il centrocampo, non sarà inutile se quest'ultima nn avrà almeno resistenza buona? mentre invece il 90% delle ali offensive sul mercato nn hanno molta resistenza...

per la mia modesta esperienza ,effettivamente, se non si ha almeno buono in resistenza, l'apporto al centrocampo di un'ala regia/insuff è quasi inesistente.
....ma tanto io un paio di botte di resistenza le do sempre a fine stagione.

Drewwo
03-08-2005, 11:14
Bhe da quanto ho capito leggendo qui sul forum...sull'attacco cross è quella che influisce di piu...e POI passaggi...leggevo di un rapporto 1 a 3...è vero o erano balle???
Mentre regia dovrebbe darti una mano per il SOLO centrocampo...anche su questo chiedo però conferma ai superesperti...

francamdar
03-08-2005, 11:22
Bhe da quanto ho capito leggendo qui sul forum...sull'attacco cross è quella che influisce di piu...e POI passaggi...leggevo di un rapporto 1 a 3...è vero o erano balle???
Mentre regia dovrebbe darti una mano per il SOLO centrocampo...anche su questo chiedo però conferma ai superesperti...
anch'io ho capito questo

Regole cap.14
Parte della squadra/Fattori (in ordine decrescente)

Centrocampo
Regia dei centrocampisti
Regia delle ali

Attacco sul lato
Cross dell'ala
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala
Assist del centrocampista
Cross del terzino

oltretutto il cross mi sembra di ricordare generi la possibilità di SE

effettivamente il manuale é molto lacunoso riguardo alla resistenza

per la mia modesta esperienza ,effettivamente, se non si ha almeno buono in resistenza, l'apporto al centrocampo di un'ala regia/insuff è quasi inesistenteper l'apporto al cc, a rigor di logica
...e per la fascia? quanto pensate che incida una buona resistenza?
per la vostra esperienza può favorire anche l'attacco laterale?

Crash and Burn
03-08-2005, 11:45
anch'io ho capito questo

Regole cap.14
Parte della squadra/Fattori (in ordine decrescente)

Centrocampo
Regia dei centrocampisti
Regia delle ali

Attacco sul lato
Cross dell'ala
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala
Assist del centrocampista
Cross del terzino

oltretutto il cross mi sembra di ricordare generi la possibilità di SE
Forse questo (http://www.slothen.dk/ht/files/indhold/defin/Stats.html) schema grafico può semplificare l'interpretazione del regolamento


effettivamente il manuale é molto lacunoso riguardo alla resistenza
per l'apporto al cc, a rigor di logica
...e per la fascia? quanto pensate che incida una buona resistenza?
per la vostra esperienza può favorire anche l'attacco laterale?

Per la mia esperienza non influisce sul valore dell'attacco laterale....ma ad oggi sono ben poche le ali offensive che hanno vestito la maglia dei dakobs :asd:

Drewwo
03-08-2005, 11:53
azz...mi pare non molto semplice il significato del grafico...

barthleby
03-08-2005, 12:50
Utilissimo grazie. :D

selecao2001
03-08-2005, 16:35
il grafico risponde alle nostre domande......
grazie


....la resistenza credo a questo punto influsica solo sul rendimento dei centrocampisti e non sui valori delll'attacco.

venezia4ever
03-08-2005, 21:27
Buona scelta, ma quanto hai speso ??

ho speso un pochino pochino...100k
ma il prezzo non conta perchè mi serviva troppo e non ho badato a spese...:p

selecao2001
04-08-2005, 10:32
.....ma è cosi' poco l'appporto del terzino all'attacco esterno? :eek:

venezia4ever
04-08-2005, 16:42
dipende da come lo si riposiziona...certo che se è difensivo è praticamente nullo...se off dà qlc in più...

kingpin
04-08-2005, 19:29
ho speso un pochino pochino...100k
ma il prezzo non conta perchè mi serviva troppo e non ho badato a spese...:p

Guarda che secondo me è un ottimo prezzo. ;)

kirk hammer
05-08-2005, 01:15
Per tenere fede alla mia linea "compra a poco, pure con qualche difetto" settimana scorsa mi sono preso:

Pinco Pallino, 17 anni

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Si lo so, resistenza, ma tanto devo farla nella pausa (e probabilmente la farà pure nella pausa della prossima stagione). Alleno regia. Finalmente ho trovato un'ala che valga la pena allenare.