PDA

Visualizza Versione Completa : Pompeo Caldara



forst
02-08-2005, 15:06
Ieri è successo un pandemonio in conference.

Voi che ne pensate?

Sexyalba
02-08-2005, 15:12
Che gli asini sono gli allenatori di attacco che non si sono buttati.

Che Frunno non ha fatto cagate, xke comunque nessun all di attacco era in asta (resta da vedere se l'avrebbe mollato a 5M ad un all di attacco, cosa su cui sono dubbioso, ma è un altro discorso).

Che se lo prende Mg fa un gran favore alla Nazionalina, ma fossi in lui non lo avrei fatto.

Che se siamo ridotti a dover fare una squadra pollaio x un 20enne incredibilmente forte come Caldara, che non ha nemmeno lontanamente i problemi di un Palladino, siamo davvero tristi some "spirito nazionale"..

fantaluca
02-08-2005, 15:12
non seguo molto la conference per motivi di tempo... mi sono perso gli ultimi sviluppi temo... mi fai un riassuntone? :D

sono al fatto che l'ha comprato Frunno a 5M

Sexyalba
02-08-2005, 15:34
non seguo molto la conference per motivi di tempo... mi sono perso gli ultimi sviluppi temo... mi fai un riassuntone? :D

sono al fatto che l'ha comprato Frunno a 5M
Visto che nn allena attacco, deve aver subito pressioni dallo staff (dopo che tutti in conf lo hanno cazziato...) e lo ha rimesso in vendita circa 6.6M.

Ed il buon MgPlex, come anticipato in conference, sta vendendo tutti i gioielli di famiglia x riuscire a portarlo a casa, passare ad allenare attacco, retrocedere, ma garantendo un futuro a Caldara...

fantaluca
02-08-2005, 15:37
mmmmmm ho seguito la fine asta e ho visto un rilancio a 2... se l'altro dei 2 fosse stato un allentore di attacco la cosa sarebbe abbastanza losca...

concordo sul fatto che io non avrei fatto quello che sta facendo MgPlex non per mancanza di nazionalismo, ma semplicemente perchè non vedo perchè debba rovinare il mio divertimento per riparare alle bischerate degli altri

forst
02-08-2005, 15:49
Ed il buon MgPlex, come anticipato in conference, sta vendendo tutti i gioielli di famiglia x riuscire a portarlo a casa, passare ad allenare attacco, retrocedere, ma garantendo un futuro a Caldara...

Se è quello che vuole fare, spero che ce la faccia.

Ma secondo me fa una gran boiata, a livello economico e di gestione della propria squadra.

Se spende tutti quei soldi su Caldara gli altri attaccanti che allenerà saranno necessariamente di bassissimo profilo...

Sexyalba
02-08-2005, 16:08
Se è quello che vuole fare, spero che ce la faccia.

Ma secondo me fa una gran boiata, a livello economico e di gestione della propria squadra.

Se spende tutti quei soldi su Caldara gli altri attaccanti che allenerà saranno necessariamente di bassissimo profilo...
è quello che dico io, verrebbe fuori una squadra-pollaio, praticamente. Solo che se si fa per un Palladino è un conto, per Caldara si dovrebbbe essere in grado di trovare una soluzione migliore.

fantaluca
02-08-2005, 16:12
assolutamente d'accordo... applaudo Mgplex per la dedizione

Minguits
02-08-2005, 16:20
Bè spero per il bene della nazionale che Mgplex riesca nel suo intento,però mi pare che faccia 1 sacrificio eccessivo,che onestamente io non farei mai...

MgPlex
02-08-2005, 16:42
ormai la cosa di dominio pubblico..vi dico la verità..

se penso ai prossimi sabati mattina mi viene da piangere,non ho piu una squadra!!!

però pensavo che la U-20 avrebbe perso tanto con questa cosa e ho capito che se non mi devastavo io non lo faceva nessuno,e non mi sono tirato indietro..

l'ho fatto solo per il bene della nazionale,speriamo che serva a qualcosa..

comunque un altra persona che allena attacco mi ha contattato stamattina dicendo che voleva prenderlo,e voleva evitare che ci scannassimo,consigliandomi di lasciargielo e riprendermi almeno una parte dei miei giocatori...
a queste condizioni venderò il vendibile e terrò cio che va tenuto(io solo conosco quante settimane di allenamento mancavano a certi giocatori e chi invece era appena scatatto per fortuna)..

comunque sia caldara non verrà perso!

Ammiraglio
02-08-2005, 16:43
Ma tra tutti gli allenatori di attacco italiani non ce n'è prorpio nessuno che possa fare sto sacrificio? A loro basterebbe solo investire un po' di soldi... invece che far rivoluzionare la squadra a mgplex!?

teppic
02-08-2005, 16:46
assolutamente d'accordo... applaudo Mgplex per la dedizione

Io non lo applaudo....secondo me sbaglia.
La sua diventerebbe una squadra pollaio, cosa che secondo me va contro lo spirito del gioco....perchè non si ha più l'obbiettivo di vincere ma quello di "allevare" un giocatore per la nazionale. Mi pare che più volte si sia discusso su questo tipo di comportamente nelle altre nazioni, e si sia arrivati alla conclusione che è un comportamento deplorevole.....resta il fatto che Mg può fare ciò che vuole della sua squadra....la mia è solamente un'opinione.

Sexyalba
02-08-2005, 16:47
Ma tra tutti gli allenatori di attacco italiani non ce n'è prorpio nessuno che possa fare sto sacrificio? A loro basterebbe solo investire un po' di soldi... invece che far rivoluzionare la squadra a mgplex!?
è quello il problema: non è stato uno sbaglio di Frunno, secondo me, ma una mancanza degli allenatori di attacco...

fantaluca
02-08-2005, 16:57
Io non lo applaudo....secondo me sbaglia.
La sua diventerebbe una squadra pollaio, cosa che secondo me va contro lo spirito del gioco....perchè non si ha più l'obbiettivo di vincere ma quello di "allevare" un giocatore per la nazionale. Mi pare che più volte si sia discusso su questo tipo di comportamente nelle altre nazioni, e si sia arrivati alla conclusione che è un comportamento deplorevole.....resta il fatto che Mg può fare ciò che vuole della sua squadra....la mia è solamente un'opinione.
uno è libero di divertirsi come preferisce... la definizione di divertimento non sta scritta su ht da nessuna parte... uno potrebbe anche semplicemente essere orgoglioso di avere un nazionale in squadra (non lo capirei, ma se è contento lui lo sono anche io :D ). Non mi pare il caso di Mgplex che spero risolva la situazione e si rifaccia una squadra :)

teppic
02-08-2005, 17:07
Non lo so....da quello che ho letto in conference Mg ha perso stimoli, spero di non aver frainteso, e io non riesco proprio a capire come li possa ritrovare in questo modo.
Ora ta hai ragione nel dire che ci si può divertire come si vuole e che da nessuna parte sta scritto come giocare correttamente....ma io la questione delle squadre da allevamento la metto allo stesso livello del cheating...parlo di ovviamente di squadre il cui unico obiettivo è allenare giocatori da nazionale.

Un ultimo appunto sull'atteggiamento di Macao in tutta questa situazione: pessimo.

Vlad78
02-08-2005, 17:07
La scelta di MgPlex è coraggiosa,io nn l'avrei fatta probabilmente,ma va rispettato.
Ad ht nn sat scritto da nesusna parte come si deve giocare quindi le accuse di squadra pollaio mi paiono fuori luogo.Se lui lo fa per il bene dela nazionale e crede di trovare nuovi stimoli cosi nn credo ci sia alcuno che possa sindacare.
Va appalaudito,punto e basta.

Intanto come andrà andrà la nazionale nn perde un pezzo vitale del suo organico e questa è già una conquista.Se poi accadrà x Mg meglio ancora,lo conosoc da tempo e una cosa del genere è assolutamente encomiabile,cosi come fa riflettere sul fatto che in italia il concetto di nazionale e di bene della stessa sia lungi dall'essere considerato come deve.Parlo hattrickianamente si intende

teppic
02-08-2005, 17:11
La scelta di MgPlex è coraggiosa,io nn l'avrei fatta probabilmente,ma va rispettato.
Ad ht nn sat scritto da nesusna parte come si deve giocare quindi le accuse di squadra pollaio mi paiono fuori luogo

Ripeto forse ho frainteso le parole di Mg in conference....ma mi pareva che la sua fosse una scelta orientata unicamente alla nazionale....come a dire....mi sono rotto di giocare...allora alleno Caldara.

Spero di sbagliarmi...soprattutto per MgPlex che spero vivamente continui a giocare attivamente ad Hattrick.

MgPlex
02-08-2005, 17:14
Ripeto forse ho frainteso le parole di Mg in conference....ma mi pareva che la sua fosse una scelta orientata unicamente alla nazionale....come a dire....mi sono rotto di giocare...allora alleno Caldara.

Spero di sbagliarmi...soprattutto per MgPlex che spero vivamente continui a giocare attivamente ad Hattrick.


io ho perso stimoli a rimanere in serie V senza concludere nulla per stagioni e stagioni,come dice un proverbio spagnolo,preferisco essere testa di topo invece che coda di leone!!!

quindi io volevo solo tornare volontariamente in serie VI per rinforzarmi un paio di stagioni..

poi si è presentata la vicenda caldara e mi ci sono buttato a capofitto,ma se posso evitare di distruggermi la squadra lo faccio volentieri!!!

Sexyalba
02-08-2005, 17:14
Ad ht nn sat scritto da nesusna parte come si deve giocare quindi le accuse di squadra pollaio mi paiono fuori luogo.
Il mio scrivere "squadra pollaio" non aveva niente di dispregiativo, non era un'accusa, solo un termine x descrivere una squadra il cui unico scopo e mantenere e allenare Caldara.

@Teppic: macao ha usato un tono duro, ma se ci si mette nei suoi panni, cioè di uno che si è sbattuto un sacco per costruire il giocattolo, e che se lo vede rovinare da interventi altrui, penso che lo sfogo diventi motlo comprensibile

Vlad78
02-08-2005, 17:17
ok si sono chiarite tutte le posizioni direi:)

Mg nn era stanco di giocare ma di prenderle sempre,quindi voleva rifondare ed ha apporofittato della situazione contribuendo a salvare un attaccante vitale x noi.
Nn smette che prima o poi devo sfasciarlo io,ghghghggh!

Teppic bacietto e pace fatta:P
Alba bannata,cosi tanto per:PPPP

Scusate l'OT:))

teppic
02-08-2005, 17:19
macao ha usato un tono duro, ma se ci si mette nei suoi panni, cioè di uno che si è sbattuto un sacco per costruire il giocattolo, e che se lo vede rovinare da interventi altrui, penso che lo sfogo diventi motlo comprensibile

Due precisazioni:

1) Il giocattolo non è suo
2) La PRETESA che Frunno cambiasse allenamento per caldara non sta nè in cielo nè in terra. Lo può chiedere....ma non può pretenderlo.


@Vlad: possiamo fare a meno del bacietto? :D

Sexyalba
02-08-2005, 17:22
Due precisazioni:

1) Il giocattolo non è suo
2) La PRETESA che Fronn cambiasse allenamento per caldara non sta nè in cielo nè in terra. Lo può chiedere....ma non può pretenderlo.
Non è suo però è lui che si è sbattuto (e penso che di ore perse dietro ce ne siano abbastanza) per costruirlo e si è preso (e prenderà) i nomi da chi lo contesta. E della pretesa di cambio allenanto non ho letto, credo fosse solo la frustrazione di non vedere più Caldara allenato (oltretutto frunno allena già due nazionalini in difesa... :eek: ). Poi, come ho già detto, secondo me non ha sbagliato Frunno, ma gli altri che non si sono mossi.

furia ceca
02-08-2005, 17:25
io ho perso stimoli a rimanere in serie V senza concludere nulla per stagioni e stagioni,come dice un proverbio spagnolo,preferisco essere testa di topo invece che coda di leone!!!

quindi io volevo solo tornare volontariamente in serie VI per rinforzarmi un paio di stagioni..

poi si è presentata la vicenda caldara e mi ci sono buttato a capofitto,ma se posso evitare di distruggermi la squadra lo faccio volentieri!!!


io Mg lo capisco riguardo l'andamento in V e la scelta relativa alla sua squadra di retrocedere e smantellare, detto questo è ovvio che sia un danno economico una scelta di questo tipo ma alla fine i soldi finiti i mondiali li riprendi dalla cessione di Caldara

Lestat
02-08-2005, 17:30
secondo me non ha sbagliato Frunno, ma gli altri che non si sono mossi.

E dove sta scritto che chi allena attacco debba per forza allenare Caldara ?

La nazionale sta a cuore a tutti ma secondo me prima c'è la propria squadra: se gli allenatori di attacco non hanno ritenuto conveniente per la loro squadra comprare Caldara, non vedo perchè andargli contro. Ce ne sono migliaglia di U.20 che un bel giorno vengono venduti e non più allenati, come ce ne sono ancora di più di giocatori U.20 che una volta arrivati a 21 anni non vengono più allenati e non arrivano alla nazionale maggiore. E' fisiologico.

Casomai i comportamenti poco chiari su Caldara li ha compiuti ilBucaniere. Quando hai un giocatore U.20 ti impegni MORALMENTE ad allenarlo, ma non credo che si possa dare la colpa alla comunità se dopo che è stato messo in vendita nessuno lo compra...in fondo gli altri non hanno nessun impegno morale con chicchessia e ognuno guarda i propri interessi

Sexyalba
02-08-2005, 17:37
E dove sta scritto che chi allena attacco debba per forza allenare Caldara ?

La nazionale sta a cuore a tutti ma secondo me prima c'è la propria squadra: se gli allenatori di attacco non hanno ritenuto conveniente per la loro squadra comprare Caldara, non vedo perchè andargli contro. Ce ne sono migliaglia di U.20 che un bel giorno vengono venduti e non più allenati, come ce ne sono ancora di più di giocatori U.20 che una volta arrivati a 21 anni non vengono più allenati e non arrivano alla nazionale maggiore. E' fisiologico.

Casomai i comportamenti poco chiari su Caldara li ha compiuti ilBucaniere. Quando hai un giocatore U.20 ti impegni MORALMENTE ad allenarlo, ma non credo che si possa dare la colpa alla comunità se dopo che è stato messo in vendita nessuno lo compra...in fondo gli altri non hanno nessun impegno morale con chicchessia e ognuno guarda i propri interessi
Sul bucaniere d'accordo.

Il mio discorso era solo che non si può prendersela con Frunno, che ha colto la palla al balzo e fatto l'affare, accusandolo di scarso patriottismo, perchè se nn avesse offerto lui Caldara sarebbe cmq andato ad un non-allenatore di attacco. Paradossalmente, meglio così, almeno con lui si è potuto parlare e Cladara è di nuovo in vendita.

SE, e dico se, c'è un colpevole di scarso patriottismo, è chi NON si è sbattuto x prenderlo, non Frunno. Solo questo. Se poi non lo fa nessuno, pace, va bene, ma non è Frunno a essere poco patriottico. E, soprattutto, in altri paesi qualcuno si sarebbe mosso, purturoppo x noi.

Vlad78
02-08-2005, 17:41
Frunno nn ha alcuna colpa,anzi!Aveva fatto un affare prendendo un animale 20enne con insuff in esperienza,pagato meno di quel che valeva.
Il problema prima era il bucaniere,poi gli allenat attacco che nn cacciano na lira,vero Crush? :asd: :asd:

Teppic cara io volevo rappacificarmi con te(in verità era solo una scusa) :asd:

francamdar
02-08-2005, 17:46
mi sono letto tutto il 3d in conference e ho provato due sentimenti contrastanti:

1)UN GRANDE ORGOGLIO DI PARTECIPARE A QUESTO FORUM!!!
complimenti a tutti!!!grande qualità! tecnica e umana (a tutti gli intervenuti! e in modo particolare a Forst) ...ma oltre alle notevoli qualità dei singoli, non sarà un po' anche merito del forum?.

2)un profondo senso di nausea e il dispiacere sentito che Claudio1 non sia stato eletto mister dell U20!!!
viste le risposte di macao e i toni che usa con dei compagni di gioco sicuramente smetterò di tifare per l'U20: é inutile vincere "ai videogames" se poi ti fanno perdere come uomo; e se ci si arrabbia tanto per "dei giochini" allora sarebbe meglio avere il discernimento per capire quali sono le cose serie della vita e quelle per cui vale davvero la pena di arrabbiarsi!!

-"ma come? chiede sostegno e prende la gente a pedate??", non lo capisco sul serio!

.....eppoi, un allenatore di nazionale non ha i suoi scout??? non é compito loro: tenere i rapporti con gli allenatori di specialità, confrontarsi con le società e magari anticipare queste situazioni prima che si verifichino?? ...se così fosse le uniche colpe sarebbero le sue, quelle del suo staff e della relativa loro incompetenza, o no? (non me ne voglia il "nostro" scout di portieri ma secondo me enriko -scout attaccanti- é l'unico ad aver "toppato" in questa vicenda e macao che ancora non ha saputo identificare l'anello debole della catena)
A voi sembra legittimo che uno diventi mister di una nazionale e non metta in preventivo situazioni simili? e si scagli pure su dei compagni di gioco? ...a me sembra sua incompetenza, puntare tutto su una tattica sola, e non mettere in preventivo cose che sono successe più volte in passato, o no?

fra

@MG: ho imparato tanto dai tuoi post che non posso non condividere le tue scelte...
ma spero che questa sia dettata: o dalla logica e da quello stile di programmazione che hai sempre mostrato, o dal cuore.
perché imho, nel caso specifico, non devi proprio niente a nessuno!!
come sempre

MgPlex
02-08-2005, 17:53
stavolta di logica ce ne è stata proprio pochissima,mi sono lasciato prendere dal cuore,che mi diceva di salvarlo per dare una chances in piu a questa nostra nazionalina..

che io lo prenda o meno,una barca di soldi l'ho buttata al vento comunque...

ma non ho rimpianti,l'ho fatto per qualcosa in cui credo..

la mia non è stata una mossa stupida(nessunio ha detto questo lo so),sapevo a cosa andavo incontro ma ho valutato che un sacrificio personale lo avrei fatto volentieri per la mia comunità...

vediamo come finirà la storia!!

Crash and Burn
02-08-2005, 17:55
Frunno nn ha alcuna colpa,anzi!Aveva fatto un affare prendendo un animale 20enne con insuff in esperienza,pagato meno di quel che valeva.
Il problema prima era il bucaniere,poi gli allenat attacco che nn cacciano na lira,vero Crush? :asd: :asd:

Teppic cara io volevo rappacificarmi con te(in verità era solo una scusa) :asd:

Visto che mi tiri in ballo.... :asd:
E' tutto il giorno che leggo questo post e che mi sento tirato in ballo per la storia degli allenatori di attacco che non si sono mossi...poi ci penso su e mi vengono in mente un paio di cose:
1. a questo punto della stagione non so quanta gente abbia a disposizione 6 milioni da spendere (io no sicuramente)
2. stimo moltissimo sia moggi che mgplex per aver smantellato la propria squadra pur di salvare Caldara...io personalmente non l'avrei mai fatto
3. Potete dire quello che volete...ma Caldara a 5,5 milioni non era regalato e lo è ancora di meno a 6,7 milioni
E quest'ultimo punto vale per qualunque allenatore, per chi allena difesa che con 5,5 si compra un ottimo 20enne nazionale con esperienza...ma è un investimento per 2 stagioni al massimo, se non allenato a 22 anni è un giocatore "normale", e per chi allena attacco che anche allenandolo non rientrerà mai della cifra spesa.
Non dimentichiamoci che il Caldara alla fine di questa stagione è titanico/buono e fuori dalla U20 e non ancora pronto per la nazionale il che significa a stipendio pieno per almeno altre 2 stagioni, e anche a rivenderlo non è che ci guadagni chissà cosa.
Insomma secondo me l'acquisto d giocatori come lui è necessariamente mosso unicamente da spirito patriottico, e non nascondo di averi pensato visto che il mio pupillo è quasi sul piede di partenza, e completamente scollegato da una qualsiasi logica di mercato.
Fatti i dovuti paragoni (ovviamente a favore di Caldara) per il nostro Recoba-Caldara serviva trovare un Moratti e non un Moggi :p

Sexyalba
02-08-2005, 17:57
...troppo lungo...:asd:
Secondo me il problema non è il fatto di scagliarsi contro la gente in generale, ma il fatto che alcuni utenti attacchino macao a prescindere, appostandosi in agguato di ogni minimo errore, di forma, di gioco o altro, siano essi ex-candidati alla nazionalina (non parlo di forst, anzi), utenti che non hanno visto convocato un loro giocatore "nemmeno per una sola amichevole prima dei mondiali" (sembra assurdo ma è successo), o attaccabrighe in generale.

E dopo un po', a chiunque girano un po' le palottole...

Secondo me, eh...


EDIT @Crash: ma infatti il mio "dare la colpa" ad allenatori di attacco che non si sono mossi è solo ed unicamente riferito a chi attacca Frunno (soprattutto in conference, qui è successo poco) per il suo scarso patriottismo. Io stesso non penso che lo avrei fatto, anche avessi avuto la dovuta dispnibilità, solo mi hanno un po' dato fastidio le tantissime critiche che si è beccato Frunno.

fantaluca
02-08-2005, 17:58
Fatti i dovuti paragoni (ovviamente a favore di Caldara) per il nostro Recoba-Caldara serviva trovare un Moratti e non un Moggi :p
:asd:

fantaluca
02-08-2005, 18:02
non ci sarà mai ne in ht ne nel mondo reale un CT che vada bene a tutti... quindi va bene così :D

MgPlex
02-08-2005, 18:02
Visto che mi tiri in ballo.... :asd:
E' tutto il giorno che leggo questo post e che mi sento tirato in ballo per la storia degli allenatori di attacco che non si sono mossi...poi ci penso su e mi vengono in mente un paio di cose:
1. a questo punto della stagione non so quanta gente abbia a disposizione 6 milioni da spendere (io no sicuramente)
2. stimo moltissimo sia moggi che mgplex per aver smantellato la propria squadra pur di salvare Caldara...io personalmente non l'avrei mai fatto
3. Potete dire quello che volete...ma Caldara a 5,5 milioni non era regalato e lo è ancora di meno a 6,7 milioni
E quest'ultimo punto vale per qualunque allenatore, per chi allena difesa che con 5,5 si compra un ottimo 20enne nazionale con esperienza...ma è un investimento per 2 stagioni al massimo, se non allenato a 22 anni è un giocatore "normale", e per chi allena attacco che anche allenandolo non rientrerà mai della cifra spesa.
Non dimentichiamoci che il Caldara alla fine di questa stagione è titanico/buono e fuori dalla U20 e non ancora pronto per la nazionale il che significa a stipendio pieno per almeno altre 2 stagioni, e anche a rivenderlo non è che ci guadagni chissà cosa.
Insomma secondo me l'acquisto d giocatori come lui è necessariamente mosso unicamente da spirito patriottico, e non nascondo di averi pensato visto che il mio pupillo è quasi sul piede di partenza, e completamente scollegato da una qualsiasi logica di mercato.
Fatti i dovuti paragoni (ovviamente a favore di Caldara) per il nostro Recoba-Caldara serviva trovare un Moratti e non un Moggi :p


discorso perfetto...in pratica la pensiamo allo stesso modo...serviva cuore ( e masochismo di Morattiana memoria) e non cervello...

io le palle (o piu probabilmente grossa stupidità per molti)per farlo le ho avute,per fortuna eravamo in 2 e quindi forse riesco a recuperare la situazione..

ma se XXX non darà le garanzie che gli ho chiesto,Caldara lo prenderò io..

sono uno che se dice una cosa la porta avanti,a costo di prendermela nel Vlad porterò avanti questa decisione finchè non avrò la certezza che caldara giovedi notte sarà allenato!

Crash and Burn
02-08-2005, 18:10
Oddio...ci si va giù pesante sul nostro misterino...ha sbagliato i modi e questo credo che sia fuori di dubbio e probabilmente il risentimeno è ancora maggiore proprio perchè viene dal mister più comunicatore che abbiamo visto nella nostra breve storia hattrickiana ma alla fine pur non condividendone i toni (questa volta) non posso che comprendere i motivi della sua rabbia (troppo lunghe da riassumere qui 2 settimane di interventi in conference) primo fra tutti il fatto che ilbucaniere non abbia messo al corrente nessuno dello staff (come è buona norma fare) dell'intenzione di cedere il giocatore salvo poi postare in conference la spiegazione, ritrattare il tutto, rilanciare su se stesso e altre magate che sono costate ad oggi 2 settimane di allenamento ad un 20enne che a questo punto sarebbe ad un passo dallo scatto a titanico ed è elemento fondamentale di una squadra che il nostro misterino ha tirato su in mesi di duro "lavoro" esponendosi in prima persona...e prendendosi palate di m***a in faccia spesso senza motivo.
Insomma credo che Frunno abbia semplicemente pagato il fatto di rappresentare la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso...succede a tutti prima o poi...ma per fortuna il vaso dopo essere traboccato si svuota :)

Crash and Burn
02-08-2005, 18:12
discorso perfetto...in pratica la pensiamo allo stesso modo...serviva cuore ( e masochismo di Morattiana memoria) e non cervello...

io le palle (o piu probabilmente grossa stupidità per molti)per farlo le ho avute,per fortuna eravamo in 2 e quindi forse riesco a recuperare la situazione..

ma se XXX non darà le garanzie che gli ho chiesto,Caldara lo prenderò io..

sono uno che se dice una cosa la porta avanti,a costo di prendermela nel Vlad porterò avanti questa decisione finchè non avrò la certezza che caldara giovedi notte sarà allenato!

Compralo tu....lo fai allenare giovedì notte...e poi me lo compro io....a 4 milioni però...non di più :asd:

Sexyalba
02-08-2005, 18:14
Oddio...ci si va giù pesante sul nostro misterino...ha sbagliato i modi e questo credo che sia fuori di dubbio e probabilmente il risentimeno è ancora maggiore proprio perchè viene dal mister più comunicatore che abbiamo visto nella nostra breve storia hattrickiana ma alla fine pur non condividendone i toni (questa volta) non posso che comprendere i motivi della sua rabbia (troppo lunghe da riassumere qui 2 settimane di interventi in conference) primo fra tutti il fatto che ilbucaniere non abbia messo al corrente nessuno dello staff (come è buona norma fare) dell'intenzione di cedere il giocatore salvo poi postare in conference la spiegazione, ritrattare il tutto, rilanciare su se stesso e altre magate che sono costate ad oggi 2 settimane di allenamento ad un 20enne che a questo punto sarebbe ad un passo dallo scatto a titanico ed è elemento fondamentale di una squadra che il nostro misterino ha tirato su in mesi di duro "lavoro" esponendosi in prima persona...e prendendosi palate di m***a in faccia spesso senza motivo.
Perfetto secondo me.

Vlad78
02-08-2005, 18:19
Quoto ogni singola parola dell'ultimo post di Crush. :D
Macao è comprensibilissimo nella sua ira,i problemi con Caldara sono a monte(bucaniere come già detto)
Che poi nn ci sia convenienza economica in Caldara a medio termine mi trovi d'accordo,ma credo che Frunno lo avesse preso x fargli reparto quasi da solo,ed un 20enne con insuff in esp è notevolissimo no Kobe?

Gli animi erano già surriscaldati x i motivi da te citati,nn credo che Macao l'avesse direttamente con Frunno,imho.
E cmq sia criticarlo dopo quello che sta facendo mi pare quantomeno ingiusto.

E poi ha ragione fantasucchia:nn ci starà mai un mister che sta bene a tutti,e macao,che è estremamente diretto,a volte si aliena consensi,cosa di cui gli frega cmq poco,dato che lui va x la sua strada.
Cmq speriamo si risolva tutto x il meglio :)

Crush lo so che 6 un pezzente,mica potevi scucire tutti sti oboli :asd: :asd:

Lestat
02-08-2005, 18:21
viste le risposte di macao e i toni che usa con dei compagni di gioco sicuramente smetterò di tifare per l'U20: é inutile vincere "ai videogames" se poi ti fanno perdere come uomo; e se ci si arrabbia tanto per "dei giochini" allora sarebbe meglio avere il discernimento per capire quali sono le cose serie della vita e quelle per cui vale davvero la pena di arrabbiarsi!!

-"ma come? chiede sostegno e prende la gente a pedate??", non lo capisco sul serio!

.....eppoi, un allenatore di nazionale non ha i suoi scout??? non é compito loro: tenere i rapporti con gli allenatori di specialità, confrontarsi con le società e magari anticipare queste situazioni prima che si verifichino?? ...se così fosse le uniche colpe sarebbero le sue, quelle del suo staff e della relativa loro incompetenza, o no? (non me ne voglia il "nostro" scout di portieri ma secondo me enriko -scout attaccanti- é l'unico ad aver "toppato" in questa vicenda e macao che ancora non ha saputo identificare l'anello debole della catena)
A voi sembra legittimo che uno diventi mister di una nazionale e non metta in preventivo situazioni simili? e si scagli pure su dei compagni di gioco? ...a me sembra sua incompetenza, puntare tutto su una tattica sola, e non mettere in preventivo cose che sono successe più volte in passato, o no?


Io invece ho apprezzato il macao-furioso. Si vede che ci metteva il cuore nel suo incarico e scriveva coi nervi a fior di pelle, in fondo ci dedica parecchio tempo e deve dar fastidio vedere che altre persone non rispettano il tuo impegno.
Però sempre secondo me un po' di colpa ce l'ha anche lo staff dell'italia. Macao fa l'esempio delle altre nazioni, ma dovrebbe essere il suo staff a creare la comunità: hai la possibilità di aprire un thread che parla della cessione di Caldara, bene sfruttalo fino in fondo.....bisognava mettere dei paletti, decidere la strategia comune di come la comunità avrebbe dovuto comportarsi, sia gli allenatori di attacco che utenti in cerca di affari o eventuali traders. Macao doveva sapere esattamente le intenzioni di tutti quelli che avevano bookmarkato Caldara, e coordinare la situazione; se poi qualcuno avesse finto di non leggere la conf e si fosse comportato in maniera "autonoma" allora macao avrebbe avuto tutte le ragioni di additare un utente come contrario alla comunità. Ma la coordinazione deve partire dall'altro, dallo staff U.20 e da quello di Stefano e con l'aiuto dei GM.

Crash and Burn
02-08-2005, 18:22
Che poi nn ci sia convenienza economica in Caldara a medio termine mi trovi d'accordo,ma credo che Frunno lo avesse preso x fargli reparto quasi da solo,ed un 20enne con insuff in esp è notevolissimo no Kobe?

Ma infatti...Caldara FA reparto da solo oggi....ma se non allenato diventa uno dei tanti nel giro di 2 stagioni


Crush lo so che 6 un pezzente,mica potevi scucire tutti sti oboli :asd: :asd:

In realtà sono un allenatore di attaccanti parsimonioso (cit.) :asd:

Crash and Burn
02-08-2005, 18:28
Io invece ho apprezzato il macao-furioso. Si vede che ci metteva il cuore nel suo incarico e scriveva coi nervi a fior di pelle, in fondo ci dedica parecchio tempo e deve dar fastidio vedere che altre persone non rispettano il tuo impegno.
Però sempre secondo me un po' di colpa ce l'ha anche lo staff dell'italia. Macao fa l'esempio delle altre nazioni, ma dovrebbe essere il suo staff a creare la comunità: hai la possibilità di aprire un thread che parla della cessione di Caldara, bene sfruttalo fino in fondo.....bisognava mettere dei paletti, decidere la strategia comune di come la comunità avrebbe dovuto comportarsi, sia gli allenatori di attacco che utenti in cerca di affari o eventuali traders. Macao doveva sapere esattamente le intenzioni di tutti quelli che avevano bookmarkato Caldara, e coordinare la situazione; se poi qualcuno avesse finto di non leggere la conf e si fosse comportato in maniera "autonoma" allora macao avrebbe avuto tutte le ragioni di additare un utente come contrario alla comunità. Ma la coordinazione deve partire dall'altro, dallo staff U.20 e da quello di Stefano e con l'aiuto dei GM.

Ma credo che un minimo di coordinazione (evidentemente troppo poca visto come sono andati i fatti) ci sia stata.
Al momento della prima cessione di Caldara c'erano 10 allenatori di attaccanti italiani pronti a prenderlo...di questi il "favorito" era moggi che aveva anche l'allenatore eccellente, e si era offerto per coprire sino a 5,5 milioni (prezzo onesto mi sembra) svendendo mezza squadra...poi le cose sono andate diversamente...e forse a questo punto c'è stato l'errore...quello di essere convinti che non dico moggi ma almeno uno degli altri 9 allenatori avrebbe provveduto ad acquistarlo...a quanto pare invece negli ultimi 5 rilanci non c'è stata traccia di allenatori d'attacco

milosky
02-08-2005, 18:29
vedo che la squadra di Mgplex sta ricevendo offerte da tutti gli utenti di Htita.....
lascio anche io il mio piccolo commento .....anche io sono del parere la mia squadra prima di tutto pero' capisco anche Mgplex e credo faccia anche bene, i soldi che spende sarebbero anche tanti pero' ritornando anche in VI credo possa riuscire con pazienza a cavarsene le gambe se vende tutti i giocatori che sono in lista ci ricava una 10 di milioni se 7 ne spende credo che con 3 di avanzo riesca afarsi una buona squadra per la VI con un Caldara in piu' .....non credo alla fine possa dirsi completamente rovinato !

in bocca al lupo

forst
02-08-2005, 18:29
ipoi si è presentata la vicenda caldara e mi ci sono buttato a capofitto,ma se posso evitare di distruggermi la squadra lo faccio volentieri!!!

Domanda. Hai detto che se lo prendi lo alleni. Hai già fatto un piano di allenamento? Fino a che livello intendi portarlo?

forst
02-08-2005, 18:37
e altre magate che sono costate ad oggi 2 settimane di allenamento

No, ad oggi solo una.



...e prendendosi palate di m***a in faccia spesso senza motivo.


Con gli atteggiamenti e i toni di ieri, c'è da stupirsi che non gli sia arrivato un camion degli spurghi in faccia.

MgPlex
02-08-2005, 18:38
ovviamente l'idea era per almeno un paio di stagioni...

lo stipendio rischia di stritolarmi,lo so,ma a quel punto cos'altro potrei fare?

comunque al 90% non lo prendo piu e dovrò solo pensare a ricomprare i miei!

Sexyalba
02-08-2005, 18:43
Con gli atteggiamenti e i toni di ieri, c'è da stupirsi che non gli sia arrivato un camion degli spurghi in faccia.
Il problema è che le palate sono prima dell'intervento di ieri, e hanno aumentato la "predisposizione all'esplosione" di macao.

Che poi queste cose vadano messe in conto in quanto "situazione umana", con utenti umani è vero, ma anche capire un po' un'esplosione non immotivata mi sembra almeno umano.

francamdar
02-08-2005, 18:44
nonstante le palate di "cambronne" stigmatizzo ugualmente il suo comportamento "ce le ton qui fait la chanson"

....per questi motivi mi vergogno della nostra U20.
cosa mi interessa che si vinca o si perda quando si cade così gravemente di stile

lo avete letto tutto il 3d!?! io sì! avete letto come si é permesso di trattare il suo prossimo??
soprattutto per un "giochino" (perché anche se siamo tentati di dimenticarcene di questo si tratta!!) (la squadra, l'allenamento, i giocatori sono fatti di byte, gli altri utenti sono di carne e ossa proprio come sei tu!)

va bene il sangue alla testa, lo posso capire, ma sei sempre il CT U20, che parla a dei compagni di gioco..
soprattutto, che avrebbe dovuto metterne "a decine" di situazioni come questa in preventivo; specialmente perché si sono presentate più volte in passato...
...non sapere avere visione strategica degli imprevisti, non é colpa altrui!! ma mancanza nostra!!

EDIT: se in tutta italia ci sono solo 3 att. che sono forti in CdT, la colpa non é di chi te li vende e di chi se li compra, ma di chi ha costruito un team basato sullo SE CP-CdT
...e se si fosse rotto per 9giornate cosa bisognava fare? assumere 200 medici per amor patrio?(IMHO)

Dott_Divine
02-08-2005, 23:39
ma di che ti vergogni?? ROTFL e basta con questi ultra moralismi.. la gente sbotta ogni giorno.. non facciamone un peccato capitale..

Cmq.. prendete le sue (francamdar) parole giratele all'opposto e avete il mio pensiero.

Grande Macao!! Finalmente uno che darebbe tutto la nazionalina ( "sua" nazionalina quando perde, "nostra" nazionalina quando vince ovviamente).

Macao si è sbattuto per mesi.. chissà quante ore ci ha perso dietro.. e ogni volta spuntava qlcuno dall'ombra pronto a criticarlo.. bel modo di trattare un "compagno di giochini" eh??

Poi finalmente uno sbotta dopo aver sopportato tutto.. e ci fa pure la figura di cacca :( dura la vita..

Avrà anche esagerato con qlc.. ma non ha attaccato così in generale.. ha attaccato solo alcuni tipi di persone.. chi vuol capire capisca..

IMO ha sbagliato a prendersela con Frunno che in questa vicenda non ha fatto nulla di male.. anzi.. se lo lasciava all'altro Caldara era davvero perso per sempre.. mentre ora rimettendolo in vendita lo si può recuperare (sperando che stavolta vada tutto bene). C'è però anche da dire che se Frunno avesse evitato di dire che diverse persone dello staff gli stavano sulle palle.. forse era meglio.. già la tensione era alta.. non ha certo aiutato a stemperarla..

Cmq vabbè.. dopo un altra tempesta passata.. guardiamo avanti.. ci aspetta un girone difficile.. speriamo di giocarcelo al meglio (e con caldare :) ).

Forza Azzurrini!!

p.s. non so se avete notato come non abbiamo mai risolto le partite grazie alla combo cdt+tiratore. Ah che scelta bizzarra.. e pensare che siamo la nazionalina + forte al mondo.. con una tradizione vincente alle spalle.. dimmi te se dovevamo puntare sugli SE per andare avanti..

(il ps è sarcastico non mi si fraintenda)

Lestat
03-08-2005, 00:34
IMO ha sbagliato a prendersela con Frunno che in questa vicenda non ha fatto nulla di male.. anzi.. se lo lasciava all'altro Caldara era davvero perso per sempre.. mentre ora rimettendolo in vendita lo si può recuperare (sperando che stavolta vada tutto bene)

Ad onor del vero c'è da dire che ok frunno ha contattato l'ultimo che aveva rilanciato su caldara, ma non è da escludere che ci potesse essere un altro giocatore (allenatore di attacco) disposto a rilanciare all'ultimo momento la stessa cifra di frunno e che, una volta anticipato, ha mollato l'asta.
Non è infrequente seguire un'asta "nell'ombra" in attesa che si arrivi alla cifra che ci si è posti come limite max...è possibile che frunno abbia bruciato un allenatore di attacco che seguiva l'asta

claudio1
03-08-2005, 00:55
C'è però anche da dire che se Frunno avesse evitato di dire che diverse persone dello staff gli stavano sulle palle.. forse era meglio.. già la tensione era alta.. non ha certo aiutato a stemperarla..

Frunno ha detto: "anche se non provo particolare simpatia per alcuni elementi dello staff di questa nazionalina, non me la sarei sentita di toglierlo ad un allenatore d'attacco."

Non mi sembra l'abbia detto in tono polemico, ha solo detto, in risposta a chi diceva "peccato che non lo abbia preso un allenatore di attacco", che lo avrebbe lasciato a un allenatore di attaccanti per favorire la nazionale U20, anche se non gli piace la gestione, ma... (e poi prosegue con l'argomentazione).

francamdar
03-08-2005, 01:13
ma di che ti vergogni?? ROTFL e basta con questi ultra moralismi.. la gente sbotta ogni giorno.. non facciamone un peccato capitale..

Cmq.. prendete le sue (francamdar) parole giratele all'opposto e avete il mio pensiero.

Grande Macao!! Finalmente uno che darebbe tutto la nazionalina ( "sua" nazionalina quando perde, "nostra" nazionalina quando vince ovviamente).

Macao si è sbattuto per mesi.. chissà quante ore ci ha perso dietro.. e ogni volta spuntava qlcuno dall'ombra pronto a criticarlo.. bel modo di trattare un "compagno di giochini" eh??

Poi finalmente uno sbotta dopo aver sopportato tutto.. e ci fa pure la figura di cacca :( dura la vita..

Avrà anche esagerato con qlc.. ma non ha attaccato così in generale.. ha attaccato solo alcuni tipi di persone.. chi vuol capire capisca..

IMO ha sbagliato a prendersela con Frunno che in questa vicenda non ha fatto nulla di male.. anzi.. se lo lasciava all'altro Caldara era davvero perso per sempre.. mentre ora rimettendolo in vendita lo si può recuperare (sperando che stavolta vada tutto bene). C'è però anche da dire che se Frunno avesse evitato di dire che diverse persone dello staff gli stavano sulle palle.. forse era meglio.. già la tensione era alta.. non ha certo aiutato a stemperarla..

Cmq vabbè.. dopo un altra tempesta passata.. guardiamo avanti.. ci aspetta un girone difficile.. speriamo di giocarcelo al meglio (e con caldare :) ).

Forza Azzurrini!!

p.s. non so se avete notato come non abbiamo mai risolto le partite grazie alla combo cdt+tiratore. Ah che scelta bizzarra.. e pensare che siamo la nazionalina + forte al mondo.. con una tradizione vincente alle spalle.. dimmi te se dovevamo puntare sugli SE per andare avanti..

(il ps è sarcastico non mi si fraintenda)
ma tu l'hai letto tutto il 3d?
i toni più pesanti li ha avuti con gente che non c'entrava niente!! ... e se ti leggi tutto il 3d, vedrai che sono stati in molti, a stigmatizzare il suo comportamento! il mio post é l'ultimo di una lunga fila.
sarò stato educato male, a credere nel garbo, nella tolleranza, nella comprensione e nella cortesia, ma a mio avviso la passione non giustifica mai lo scagliarsi con toni sgradevoli verso le altre persone, anche se questo rientra nello stile "da stadio" (o da arena). di questi comportamenti mi vergogno perchè non mi rappresentano. perchè dovrei andarne fiero e giustificarli? poi se tu ne sei orgoglioso... bene! ognuno ha i suoi retaggi! come sai c'é chi ha la cultura del "manganello" e chi quella dello scambio civile d'opinioni, di confronto pacifico e nonviolento, anche quando si sente, attaccato giudicato e offeso.

visto che pensi l'opposto di me, (la diversità é bella per questo) mi potresti spiegare:
-come mai giudichi accortezza e competenza non preventivare situazioni come quella accaduta, visto che si é ripetuta più volte in passato? (marrundo dixit)
-perchè é assurdo avere dissensi ed essere attaccati pesantemente, quando si va ad allenare una nazionale?
-perchè puntare sugli SE CP-CdT se conti "soltanto" tre giocatori (in tutta italia) papabili, di cui uno indispensabile?(scritto da macao) ...e se ti si infortunasse pesantemente, prima della partita più importante del mondiale? ti sembra una scelta strategicamente valida? o non é forse un segno di grande debolezza, davanti ai tuoi tifosi e agli avversari, dipendere così fortemente da un giocatore tanto da mettere in piedi tutta questa piazzata?
-perché c'é da essere orgogliosi e soddisfatti di aver costretto i GM a chiedere agli HT di intervenire sul "motore" trasferimenti? e perchè non é una pessima figuraccia di fronte al mondo intero?

abbi pazienza sono parecchio niubbo, e i tuoi lumi mi sarebbero di grande aiuto.(posto qui e non in PM perchè penso che anche altri manager abbiano gli stessi dubbi)

grazie
fra

EDIT: PS (non sarcastico ne polemico) non dimentichiamo che "allenatore della nazionale minore" é una carica ufficiale come MOD e GM, con dei seri "doveri" di rappresentanza. se fosse un manager qualunque, o non sarebbe successo niente o lo stoppavano alla velocità della luce. Mah? sei pesi e dieci misure?!

claudio1
03-08-2005, 01:35
Dico la mia visto che ho finito di leggere il thread in conference italia e ho letto anche le opinioni degli altri in questo thread.

Divido in vari punti:

1) oltre sovrannaturale/titanico non conviene più allenare. Caldara è un sovrannaturale con allenamenti, non è sconvolgente che nessun allenatore di attacco di un certo livello lo abbia preso, o abbia comunque provato a fare l'asta;

2) Caldara è un attaccante mostruoso. Specialità, passaggi elevati, esperienza, giovane età, stipendio contenuto. E' il rinforzo ideale per moltissime squadre, *specialmente* italiane. Io che tra una stagione esatta ho in programma di spendere 5M per un attaccante, preferirei di gran lunga un Caldara a molti dei titanici che ci sono in circolazione, pur continuando il mio allenamento in regia;

3) Al termine del mondiale U20, Caldara avrà perso al massimo 6 allenamenti, quindi 3/4 di skill e 3/8 di stella. Non credo che questo avvenimento sarà fondamentale per i successi della nostra nazionale, l'importante è che sarà tenuto in forma;

4) Continuare ad allenare Caldara da ora avrebbe lo scopo di farlo arrivare in nazionale maggiore, non quello di mantenergli il posto per i mondiali U20. Chiunque voglia portare un giocatore alla nazionale maggiore, deve programmare la cosa per bene, e non è l'occasione improvvisa che lo invoglia a intraprendere una strategia così netta e rischiosa. Io stesso un giorno ho in mente di portare un centrocampista italiano in nazionale maggiore, ma ci saranno dei calcoli precisi da parte mia per attuare questo progetto, non lo potrò improvvisare;

5) Sull'atteggiamento di macao in merito alla situazione non mi pronuncio, dico solo che è difficile in questi casi essere il CT della nazionale... il mio auspicio è che la parte "politica" non gli tolga energie per la parte tecnica, specialmente in vista del prossimo girone. L'Italia è e resta probabilmente la squadra più forte dei mondiali dopo la Germania. Quindi stiamo tutti con lui e proviamo a spingere la nostra nazionalina verso quella partita che si gioca di domenica...

barthleby
03-08-2005, 10:38
Allora...
Torno dopo tantissimo tempo (ciao a tutti) e tfrovo un bel thread su Caldara (Pompeo, che bel nome... :p).
Dato che conosco molto bene Frunno e dato che mi sono beccato un bell'avvrtimento da Baluba sulla questione dico la mia, che potete prendere e anche schiaffarvi dove sapete e volete se vi va :D
Frunno ha fatto l'asta per un giocatore che era perfetto pert le sue esigenze: forte, giovane, con assist, italiano (quindi niente 20% di stipendio in più) e con CT.
Prima di prenderlo si è premurato di chiedere agli ultimi rilanciatori (due allenatori di regia) se avrebbero cambiato allenamento per Caldara e la risposta è stata NO.
Al che ha fiutato l'affare e l'ha preso.
Dato che è italiano subito sono partite le pressioni su di lui del tipo "Cambia allenamento", "rivendilo ad uno che lo allena" etc etc etc.
Non discuto i toni (cmq pessimi) della discussione e la gestione (ancora peggiore) della stessa da parte di macao e dello staff e da parte di anche altri.
Ora Caldara è stato rimesso in vendita ad un prezzo minimo (Frunno ci perde 1k) anche perchè è stato invocato il TPA.
L'unica considerazione da fare è purtroppo dove fossero tutti quelli che ora incensano e che prima erano nella beata ombra.
In qualunque modo vada a finire questa faccenda io sento che qualcvosa è stato perso da parte di molti utenti: il rispetto.
E quello costa troppi k per poter essere comprato.

MaD
03-08-2005, 11:06
Ma perche' non se l'e' tenuto? Francamente al 90% della comunita' italiana non sarebbe importato niente... poteva stare zitto e tenerselo e il caso si sarebbe sgonfiato in meno di una settimana.

claudio1
03-08-2005, 11:14
Ora Caldara è stato rimesso in vendita ad un prezzo minimo (Frunno ci perde 1k) anche perchè è stato invocato il TPA.

Cosa è il TPA?

epifanio
03-08-2005, 11:17
Cosa è il TPA?
Transfer Price Adjustment

il prezzo del trasferimento viene aggiustato dai GM

barthleby
03-08-2005, 11:36
Ma perche' non se l'e' tenuto? Francamente al 90% della comunita' italiana non sarebbe importato niente... poteva stare zitto e tenerselo e il caso si sarebbe sgonfiato in meno di una settimana.
Ma è il 10% che conta che ha fatto pressioni... ;)

MaD
03-08-2005, 11:52
Bah... se l'avessi preso io me ne sarei sbattuto ampiamente. :D

Giangio
03-08-2005, 11:58
anch'io...anzi non avrei nemmeno risposto in conference...

teppic
03-08-2005, 13:24
Bah... se l'avessi preso io me ne sarei sbattuto ampiamente. :D

Quoto e sottoscrivo.....ora secondo me sta sbagliando pure frunno. :D

Vlad78
03-08-2005, 13:38
OT: Ragazzi xchè Teppic nn risponde alla richiesta di darmi un bacietto?O quantomeno di prendersene uno da me?Mica c'è nulla di male giusto? :asd: :asd:

Fine OT

Se in questo modo la nazionale si tiene Caldara io tutto sto male nn ce lo vedo

teppic
03-08-2005, 13:48
OT: Ragazzi xchè Teppic nn risponde alla richiesta di darmi un bacietto?O quantomeno di prendersene uno da me?Mica c'è nulla di male giusto? :asd: :asd:

Perchè sono una persona corretta...e mi sono già promesso ad altri. ;)


Se in questo modo la nazionale si tiene Caldara io tutto sto male nn ce lo vedo

Io non lo rimettevo in vendita per principio.

Vlad78
03-08-2005, 14:53
Io nn so che avrei fatto,forse come dici te,me lo sarei tenuto,nn lo so onestamente :)

Ad altri?nn c'è più religione :asd:

forst
03-08-2005, 15:48
Se in questo modo la nazionale si tiene Caldara io tutto sto male nn ce lo vedo

Il punto è proprio il modo, invece.

Sono volati ban (pesanti) e warning, tutti indirizzati a chi aveva contestato pubblicamente i modi di macao, con toni forse forti ma molto meno di quelli usati dallo stesso macao.

Macao invece viene difeso e protetto dallo staff, anche andando in direzione contraria e opposta alle regole delle conference.

Musci
03-08-2005, 16:32
Scusate ma dove posso trovare questa discussione?

teppic
03-08-2005, 16:37
In conference Italia....cerca nelle discussioni precedenti (n° 3632428.1), il titolo del thread è "[U20] Caldara & Rossi"

forst
03-08-2005, 17:36
Intanto a poco più di 24 ore dalla scadenza Caldara è ancora senza offerte.

Vlad78
03-08-2005, 19:09
Hai ragione anche tu forst,nn voglio passare mica x il paladino di macao,che abbia modi aspri nn è la 1 volta e spesse volte potrebbe limitarsi.

X quanto riguarda Caldara credo ci siano accordi affinchè lo prenda chi lo allnerà,e se nn succede e ridicolo

papclems
03-08-2005, 19:09
Allora intervengo solo ora dopo essermi letto il tutto qui ed in conference...

sono d'accordo con fra e con Forst.


Già oggi del Bucaniere se ne parla sempre meno...se fronn l'avesse tenuto .. dopo un paio di settimane anche lui non avrebbe + avuto rotture.

Io se mi troverò in qeulla situazione, fo il bene della mia squadra, se era il giocatore adatto e forte lo compro e stop.

Considerando anche che magari fra due stagioni di Caldara manco ci sarà il ricordo.

furia ceca
03-08-2005, 20:08
Il punto è proprio il modo, invece.

Sono volati ban (pesanti) e warning, tutti indirizzati a chi aveva contestato pubblicamente i modi di macao, con toni forse forti ma molto meno di quelli usati dallo stesso macao.

Macao invece viene difeso e protetto dallo staff, anche andando in direzione contraria e opposta alle regole delle conference.

è la cosa che personalmente mi ha amareggiato di + (dopo aver visto Vlad nello staff :asd: ), credo che siano state avanzate premesse ridicole condite da espressioni chiaramente passibili di ban. Macao ha tenuto un atteggiamento inammissibile ,utenti che non meritano risposta perchè non hanno mai postato in un thread sulla nazionale???...mah, ha apostrofato pesantemente aldilà degli errori commessi, almeno 5-6 utenti....rimango perplesso davanti all'atteggiamento di chi dovrebbe far rispettare delle regole e invece parteggia in modo evidente in una discussione molto accesa..

Dal punto di vista tecnico penso che Crash e Claudio abbiano sviscerato bene la questione qui, ma rimango perplesso dinnanzi al suicidio economico nell'allenare Caldara, ma sono niubbo e non posto nei thread della nazionale.. :D

barthleby
04-08-2005, 00:08
Macao dovrebbe essere bannato.
Ma ha i santi in paradiso.
Oppure l'allenatore è speciale?

Ryo
04-08-2005, 00:46
Intanto a poco più di 24 ore dalla scadenza Caldara è ancora senza offerte.

Sto cercando di convincere frunno a rilanciare su se stesso fino alla morte (se si tratti di un modo di dire, o di uno stato futuro clinico della sua squadra lo lascio sospeso.. :D ) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

tutta sta storia è da riderci dietro.. :asd: :asd: :asd:

forst
04-08-2005, 01:13
Dal punto di vista tecnico penso che Crash e Claudio abbiano sviscerato bene la questione qui, ma rimango perplesso dinnanzi al suicidio economico nell'allenare Caldara, ma sono niubbo e non posto nei thread della nazionale.. :D

In questo momento non è un suicidio economico.

Sicuramente è un'operazione che non porta benefici ad un allenatore di attacco: il giocatore nelle settimane da qui alla fine del mondiale farà si e no un livello scarso e se va bene scatta una volta in esperienza.

Io ho speso quasi 4M due settimane fa per un attaccante molto meno forte (20 anni, italiano, nessuna possibilità di bandierina), da allenare circa una stagione o poco più. Lo porto a titanico, ma non lo vendo: cambierò allenamento, ragiono in altri termini: avessi saputo del casino di Caldara, e che con 5,5 me lo portavo a casa non solo l'avrei preso, ma l'avrei allenato anche qualcosa oltre i mondiali. Poi, come detto, sarei passato ad altro, e me lo sarei tenuto stretto.

Inoltre, oltre un certo livello si guadagna sempre meno ad allenare. Frunno ha fatto l'affare, ma Frunno non lo allena, ed è un attaccante con esperienza altissima e primaria, secondaria e specialità di assoluto valore.

L'ha messo in modo che ci perda (o che non ci guadagni) con la percentuale anti-daytrader, ma se non c'è stata fila a prenderlo a 5,5M sarà dura che ci sia a 6,7M. Se non era considerata conveniente da decine di migliaia di allenatori di attacco (se va di lusso ci si va in pari, o giù di lì) a quasi 7 c'è poco da esaltarsi pensando al prezzo a cui verrà rivenduto (pressoché uguale) alla fine dello skill trading.

Per quanto riguarda la maggiore, tutti dicono che Caldara allenato a divino arriva in maggiore.

Però quante settimane dovrà essere pagato un ingaggio superiore a 100k di tasca propria prima della convocazione? E se si rompe 9 settimane quando ha 22 anni?

E con la concorrenza come la mettiamo? So per certo che Matsas verrà allenato almeno fino a mitico-magico, e probabilmente più su.

Ammettiamo anche che questi due, se arrivano a divino, vengano convocati tutti e due.

Sapete che abbiamo giocatori (in prospettiva) più forti che sono sotto allenamento intensivo?

Se li superano, sarà valsa la pena di fare tutte queste pressioni (e queste cadute di stile) per Caldara?

mambosh
04-08-2005, 01:15
torno a scrivere dopo la latitanza giusto per appoggiarlo a forst, franca e barth

Ho visto ban che voi umani non potreste immaginare... ban da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di baluba. E ho visto i raggi Ban balenare nel buio vicino alle porte di Tarzan. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di macao...

Frunno_cdm
04-08-2005, 01:44
Sto cercando di convincere frunno a rilanciare su se stesso fino alla morte (se si tratti di un modo di dire, o di uno stato futuro clinico della sua squadra lo lascio sospeso.. :D ) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

tutta sta storia è da riderci dietro.. :asd: :asd: :asd:
SAlveeee :rolleyes:

Frunno_cdm
04-08-2005, 02:06
Che Frunno non ha fatto cagate, xke comunque nessun all di attacco era in asta (resta da vedere se l'avrebbe mollato a 5M ad un all di attacco, cosa su cui sono dubbioso, ma è un altro discorso).

Buonasera ragazzi. Innanzitutto mi presento: Fabio alias Frunno_Cdm. L'attuale proprietario del "Dannato". Per alcuni uno che ha fatto un affare, per altri un ammazzanazionali.

Tanta è la carne messa a cuocere, per cui penso sia inutile aggiungere su questa vicenda (si parla di una sequenza di bit che ha dato luogo a offese varie, attacchi personali... bah!). Ciò che vorrei aggiungere è soltanto su ciò detto di me, e dei miei comportamenti. Ringrazio tutti quelli che anche qui mi hanno difeso (tra cui il mi amigo Barth e una persona appena conosciuta, ma di cui già ho stima, Mgplex).
Tra i tanti che si sono sperticati a difendermi , qui, c'è Sexyalba. Ti ringrazio, lo hai ripetuto più di una volta, ma vorrei precisare sulla frase che ho quotato, unica critica vera a me.
Purtroppo non mi conosci. Non mi piace mentire. Io non l'avrei lasciato ad un allenatore d'attacco per 5 milioni, ma anche per 2 , non foss'altro per il polverone e il disprezzo di coloro attaccati alla nazionalina, che mi sarei tirato appresso. uno ha scritto che io ho rilanciato, per cui non ho dato la possibilità ad altri allenatori di attacco di farsi vivi in asta. Menzogna! Se qualcuno di voi ha seguito l'asta può essere testimone del fatto che ho atteso che tutti offrissero, attendendo l'ultimo mezzo minuto, così da garantirmi che non ci fosse più nessuno, oltre il conosciuto all. di regia, per offrire (eravamo a 4 milioni e 8) Che dovevo fa più? Di nazionali ne ho due, so cosa significa esserci attaccati. Figuriamoci le critiche se lo avessi sottratto a 5 mil a un allenatore d'attacco... credo che la ri-messa in vendita del giocatore possa essere un'ulteriore testimonianza della buona fede con cui l'ho preso.

Frunno_cdm
04-08-2005, 02:20
Due precisazioni:
...
2) La PRETESA che Frunno cambiasse allenamento per caldara non sta nè in cielo nè in terra. Lo può chiedere....ma non può pretenderlo.
Oltretutto con quei modi usati. Ma poi, dimmi un po', cambio allenamento con tutti i danni che immagini, per cosa? Per 3/4 allenamenti da dare a Caldara da adesso alla fine dei mondiali??? Quanto cambierà nel suo rendimento in 3/4 allenamenti? Tanto da giustificare quel polverone? Mah...

furia ceca
04-08-2005, 02:27
Buonasera ragazzi. Innanzitutto mi presento: Fabio alias Frunno_Cdm. L'attuale proprietario del "Dannato". Per alcuni uno che ha fatto un affare, per altri un ammazzanazionali.

Ciao benvenuto! devo dire che come presentazione non è male.. :D


Ciò che vorrei aggiungere è soltanto su ciò detto di me, e dei miei comportamenti

devo dire che qui non credo ci siano stati attacchi alla tua gestione, anzi, comunque fai bene a precisare anche perchè la discussione in conf è davvero poco fruibile.

Una domanda (puoi anche non rispondere, sembro Montalbano.. :D ) tu sinceramente l'avresti tenuto oppure contavi di rivenderlo contando nel fatto che le acque si sarebbero smosse? (oddio la situazione a quanto sembra è ancora attuale)
non c'è nessun tipo di intento polemico...magari hai già risposto 100 volte se è così chiedo scusa :)

Frunno_cdm
04-08-2005, 02:48
3. Potete dire quello che volete...ma Caldara a 5,5 milioni non era regalato e lo è ancora di meno a 6,7 milioni
A 5,4 non è regalato, ma a detta di tanti è un affare. Ricorda che non si becca il 20% in più sullo stipendio, come dissi ieri in conference. un investimento che in una stagione e mezzo ritorna.
A 6,7 è un pacco bello e buono, ancor di più se lo si prende per allenarlo.
----

E quest'ultimo punto vale per qualunque allenatore, per chi allena difesa che con 5,5 si compra un ottimo 20enne nazionale con esperienza...ma è un investimento per 2 stagioni al massimo, se non allenato a 22 anni è un giocatore "normale", e per chi allena attacco che anche allenandolo non rientrerà mai della cifra spesa.

"Normale"? :suspi: Uno che fa 6,5 stelle con uno stipendio ridicolo? Uno con colpo di testa, oltretutto? Uno che arriverà a farne 7 con più esperienza, e che darà anche special events dovuti all'esperienza. E allora le squadre di A hanno attaccanti "normali", per la gran parte...
------

Insomma secondo me l'acquisto d giocatori come lui è necessariamente mosso unicamente da spirito patriottico, e non nascondo di averi pensato visto che il mio pupillo è quasi sul piede di partenza, e completamente scollegato da una qualsiasi logica di mercato.

E' un giocatore quasi perfetto fino alla seconda serie, se non alleni attacco, che ti permettere di spendere stipendi per supercentrocampisti, risparmiandoli per lui.
"Quasi" perfetto perchè è di carattere "infame".
------

Fatti i dovuti paragoni (ovviamente a favore di Caldara) per il nostro Recoba-Caldara serviva trovare un Moratti e non un Moggi :p

Faccina inclusa, mi spieghi meglio il significato di questa frase? :suspi:

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:00
io Mg lo capisco riguardo l'andamento in V e la scelta relativa alla sua squadra di retrocedere e smantellare, detto questo è ovvio che sia un danno economico una scelta di questo tipo ma alla fine i soldi finiti i mondiali li riprendi dalla cessione di Caldara
Purtoppo non è così, anzi, semmai ci rimetterà pure, al prezzo cui è in vendita e considerate le percentuali salatissime agli agenti che pagherà. E nemmeno allenandolo oltre renderebbe: un titanico vale più di un divino, ad oggi

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:22
C'è però anche da dire che se Frunno avesse evitato di dire che diverse persone dello staff gli stavano sulle palle.. forse era meglio.. già la tensione era alta.. non ha certo aiutato a stemperarla.. Le mie parole sono state :"...anche se non provo particolare simpatia per alcuni elementi dello staff di questa nazionalina, non me la sarei sentita di toglierlo ad un allenatore d'attacco.", che credo sia ben differente da ciò che hai riportato tu. Le mie parole non intendevano significare nient'altro.
Convengo però - col senno di poi - che anche questa minima precisazione me la sarei potuta evitare. Intendevo anche scusarmi per aver contribuito anche minimamente a rinfocolare la polemica, ma non c'è alcun posto dove farlo, dato che tutti i thread sono chiusi :(

C'è da dire che altri utenti, anche molto (a volte moltissimo) carismatici, hanno soffiato sul fuoco della polemica, per cui non è difficile seguirli per tanti altri.

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:28
Ad onor del vero c'è da dire che ok frunno ha contattato l'ultimo che aveva rilanciato su caldara, ma non è da escludere che ci potesse essere un altro giocatore (allenatore di attacco) disposto a rilanciare all'ultimo momento la stessa cifra di frunno e che, una volta anticipato, ha mollato l'asta.
Non è infrequente seguire un'asta "nell'ombra" in attesa che si arrivi alla cifra che ci si è posti come limite max...è possibile che frunno abbia bruciato un allenatore di attacco che seguiva l'asta
Mi spiace, hai sparato un'ipotesi (che è un attacco a me), senza saperne NULLA. Che ne sai di come è andata l'asta?? evidentemente non c'eri, ed evidentemente non hai manco letto ciò che ho subito specificato in conference. L'ho ripetuto anche pochi post fa: ho iniziato i rilanci a pochissimo dalla scadenza, quando ormai già lo Svedese se lo vedeva in squadra (a 4,8 il mio primo rilancio). Non mi piace comportarmi così, offrire sul limite della scadenza, perchè mi sembra quasi prendere in giro l'altro concorrente, ma stavolta l'ho fatto per un motivo: avere la coscienza pulita! Allenatori nascosti? Evidentemente erano così nascosti che non si sono manco trovati da soli.

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:32
Bah... se l'avessi preso io me ne sarei sbattuto ampiamente. :DA volte non puoi.
Spero non ti troverai nei miei panni per capirlo. Una presione, uno stress mentale che trascende il gioco è insano, secondo me. in tanti dovremmo chiederci dov'è il limite, e quando lo si è varcato (perchè lo si è varcato già)

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:34
anch'io...anzi non avrei nemmeno risposto in conference... E poi crocifisso in eterno senza averne colpa. Processato e condannato in contumacia perchè non hai avuto modo di difenderti? Preferisco tutti i messaggi che ho ora sul GB.




P.S. E dai, fai vincere il girone a Bombolone, che ci tiene :asd:

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:35
Quoto e sottoscrivo.....ora secondo me sta sbagliando pure frunno. :D
Eh, trovatici in quella situazione :(

Frunno_cdm
04-08-2005, 03:45
Una domanda (puoi anche non rispondere, sembro Montalbano.. :D ) tu sinceramente l'avresti tenuto oppure contavi di rivenderlo contando nel fatto che le acque si sarebbero smosse? (oddio la situazione a quanto sembra è ancora attuale)
non c'è nessun tipo di intento polemico...magari hai già risposto 100 volte se è così chiedo scusa :)Se vedi la mia squadra, ho uno da 5,5 stelle in attacco [Veloce], poi la seconda punta è un pippone buono in attacco. In quel reparto, come negli altri, mi sto costruendo la squadra a pezzi, coi guadagni dello skill trading e degli allenati. A pezzi nel senso che passo direttamente dall'accettabile al fuoriclasse senza intermedi. Ecco perchè la situazione anomala in attacco. Come altra punta cercavo(senza fretta) un colpitore di testa, possibilmente Italiano... e d'improvviso spunta "Il Dannato". Perfetto per me, come lasciarselo scappare (non rompendo le uova nel paniere a nessuno e a un prezzo da affare) ?

Aggiungo che il daytrading non mi piace, è speculazione allo stato puro, e che inoltre farlo per giocatori di quel livello non conviene manco, date le quote agenti che ti mangiano tutto l'eventuale guadagno. Infine, tra un po' varrà anche di meno di ora, dato che perderà la bandierina.
Shakerare bene e servire ben freddo :)

Vlad78
04-08-2005, 03:47
Ciao frunno,un piacere averti qui da noi :)

Nn penso possa esserci qcuno che sostiene tu abbia sbagliato alcunchè: se il giocatore stava cosi tanto a cuore un allenatore con la possibilità di allenarlo si sarebbe fatto avanti.
Hai ricevuto attacchi ingiustificati ed eccessivi,nn ci piove.

Credo che l'ira di MAcao nn fosse rivolta a te nello specifico ma sia esplosa x tutta la situazione,nn ultimo il fatto che si è visto sgretolare il giocattoli(fatto bene tra l'altro)tra le mani.
Quindi nn credo l'avesse con te, o quantomeno nn in prima istanza.
Tu di colpe nn ne hai e capisco che reggere una situazione del genere nn sia facile,quindi nn concordo con chi dice che se ne sarebbe sbatutto,troppo facile parlare se nn si è in situazioni simili,IMHO

MgPlex
04-08-2005, 04:34
io sono dell'idea che alla fine Frunno (per il quale ricambio la stima) abbia dimostrato davvero di non voler affossare caldara volontariamente,visto che quando gli è stato chiesto lo ha rimesso in vendita guadagnandoci 0 per il bene della comunità..

credo che questa sia la miglior risposta che poteva dare a quegli attacchi,anche se in molti se ne sarebbero sbattuti visto che non stava scritto da nessuna parte che lo doveva rimettere in vendita...
e visto che sotto il priflo tecnico obbiettivamente Frunno ci stà rimettendo...

concordo sul fatto che Macao probabilmente non ce la avesse con Frunno in prima persona,ma con la nostra comunità che non è stata in grado di garantire un allenamento a Caldara..

Il vero problema è che rischiamo di aver fatto un gran casino per nulla..

Caldara non ha offerte,io mi trovo con mezza squadra in vendita..
ho un concorrente all'asta che non può garantirmi che lo prenderà al 100% (testuali parole) perchè non è sicuro di vendere i suoi(in effetti prezzi altini) ma se ci riuscirà all'asta mi spaccherà le gambe..

Il mio dubbio è: vendo i miei ma se poi vende pure lui mi ritrovo senza giocatori e senza nemmeno caldara?
Oppure mi tengo i miei e se MR. X non riesce a vendere la vicenda Caldara rimane com'era prima..

Credetemi che il dubbio è lancinante..

Vlad78
04-08-2005, 04:44
A sto punto hai già fatto tantisismo,se nn hai garanzie assolute riprendi i migliori dei tuoi e basta ;)

mambosh
04-08-2005, 08:27
Il mio dubbio è: vendo i miei ma se poi vende pure lui mi ritrovo senza giocatori e senza nemmeno caldara?
Oppure mi tengo i miei e se MR. X non riesce a vendere la vicenda Caldara rimane com'era prima..

se non prendi caldara lascia andare i tuoi giocatori in vendita e col ricavato ricompra dei giovini, dato che con l'attuale stagnazione del mercato dovresti fare degli ottimi affari

non ti conviene rilanciare sui tuoi, ci perderesti due volte

Frunno_cdm
04-08-2005, 10:28
se non prendi caldara lascia andare i tuoi giocatori in vendita e col ricavato ricompra dei giovini, dato che con l'attuale stagnazione del mercato dovresti fare degli ottimi affari

non ti conviene rilanciare sui tuoi, ci perderesti due volteMa tra i suoi ce ne potrebbero essere tanti con allenamenti spezzati, a metà dallo scatto, o anche di più...

E intanto Caldara ha giocato l'amichevole di stanotte. Amen.

forst
04-08-2005, 10:42
Il mio dubbio è: vendo i miei ma se poi vende pure lui mi ritrovo senza giocatori e senza nemmeno caldara?
Oppure mi tengo i miei e se MR. X non riesce a vendere la vicenda Caldara rimane com'era prima..

Credetemi che il dubbio è lancinante..

Tienti i tuoi, vai avanti per la tua strada, e fregatene di Caldara. Tra l'altro io sconsiglio di passare ad attacco ora, io lo sto mollando per quanto (secondo me) è inflazionato, fai un po' tu.

Se prendi Caldara e vuoi allenare 17enni con assist e specialità ti restano i soldi solo per degli insufficienti (a fine stagione). Fai tu.

barthleby
04-08-2005, 11:01
Ciao Fabio!
Bella sorpresa vederti qua.
Nulla da eccepire su tutto...
Un'unica domanda: ma lo sa Macao del soprannome il "Dannato"? :D

cacini
04-08-2005, 12:06
comunque un altra persona che allena attacco mi ha contattato stamattina dicendo che voleva prenderlo,e voleva evitare che ci scannassimo,consigliandomi di lasciargielo e riprendermi almeno una parte dei miei giocatori...



MA NON E' VIETATO DAL REGOLAMENTO... COSI NON SI FALSA IL MERCATO?!?!

francamdar
04-08-2005, 12:08
Il mio dubbio è: vendo i miei ma se poi vende pure lui mi ritrovo senza giocatori e senza nemmeno caldara?
Oppure mi tengo i miei e se MR. X non riesce a vendere la vicenda Caldara rimane com'era prima..

Credetemi che il dubbio è lancinante..

per quanto possa valere la mia opinione:
il gioco non vale la caldara, :asd: ops, la candela.
se rimani con pochi soldi, i migliori venduti e passi ad allenare attacco: come fai poi senza uno stracentrocampo che ti rifornisce il ragazzo?
una squadra a trazione anteriore contro una stradifesa alta in passaggi non si espone troppo ai rischi di contropiede?

senza l'acquisto del ragazzo e con la tua esperienza: IMHO una rifondazione ti garantirebbe maggiori possibilità (visto che é un gioco a lunghissimo termine)

mi sembra che il termine giusto per il soppracitato non sia "il dannato" ma "la ciliegina sulla torta" .....e come sappiamo, senza la torta la ciliegina non basta!!

@cacini: sì ma per caldara si sono usati dieci pesi e venti misure!!

Frunno_cdm
04-08-2005, 12:35
Ciao Fabio!
Bella sorpresa vederti qua.
Nulla da eccepire su tutto...
Un'unica domanda: ma lo sa Macao del soprannome il "Dannato"? :DHehe, non credo. Forse bisognerebbe proporglielo :)

MaD
04-08-2005, 12:42
Ragazzi, qui si parla di Caldara, non di macao... non siamo in campagna elettorale.
Se volete parlare di macao o gli mandate una htmail o altrimenti lo chiamate.

Grazie.

Lestat
04-08-2005, 13:19
Mi spiace, hai sparato un'ipotesi (che è un attacco a me), senza saperne NULLA. Che ne sai di come è andata l'asta?? evidentemente non c'eri, ed evidentemente non hai manco letto ciò che ho subito specificato in conference. L'ho ripetuto anche pochi post fa: ho iniziato i rilanci a pochissimo dalla scadenza, quando ormai già lo Svedese se lo vedeva in squadra (a 4,8 il mio primo rilancio). Non mi piace comportarmi così, offrire sul limite della scadenza, perchè mi sembra quasi prendere in giro l'altro concorrente, ma stavolta l'ho fatto per un motivo: avere la coscienza pulita! Allenatori nascosti? Evidentemente erano così nascosti che non si sono manco trovati da soli.

Intanto benvenuto ;)

Poi ho capito che hai rilanciato all'ultimo secondo, ma credo ugualmente che non si possa escludere che ci fosse qualcun'altro a seguire l'asta...non è per darti contro, ho già detto che per me l'unico a comportarsi in maniera scorretta in questa storia è stato il bucaniere, semplicemente valuto questa possibilità: a me è capitato di loggarmi all'ultimo secondo e rilanciare per un asta (tra l'altro la scadenza si protrae per una 30 di secondi buoni dopo il minuto di deadline, quindi anche rilanciare all'ultimo secondo significa rilanciare mezzo minuto abbondante prima, a meno che non hai considerato anche questo O_O rischiando pure di perderlo !)

francamdar
04-08-2005, 13:30
Ragazzi, qui si parla di Caldara, non di macao... non siamo in campagna elettorale.
Se volete parlare di macao o gli mandate una htmail o altrimenti lo chiamate.

Grazie.
se no invece che Caldara diventa....
un Calderone!!! :asd: :asd: :asd:

forst
04-08-2005, 14:08
Intanto benvenuto ;)

Poi ho capito che hai rilanciato all'ultimo secondo, ma credo ugualmente che non si possa escludere che ci fosse qualcun'altro a seguire l'asta...non è per darti contro, ho già detto che per me l'unico a comportarsi in maniera scorretta in questa storia è stato il bucaniere, semplicemente valuto questa possibilità: a me è capitato di loggarmi all'ultimo secondo e rilanciare per un asta (tra l'altro la scadenza si protrae per una 30 di secondi buoni dopo il minuto di deadline, quindi anche rilanciare all'ultimo secondo significa rilanciare mezzo minuto abbondante prima, a meno che non hai considerato anche questo O_O rischiando pure di perderlo !)

Ma perché insistere su questa strampalata teoria?

1) se un allenatore di attaccanti voleva Caldara, avrebbe offerto prima, o dopo Frunno: non è per 300k in più o in meno che ti lasci scappare un giocatore simile, se lo vuoi. Invece no.
2) se un allenatore di attaccanti voleva Caldara, sarebbe saltato fuori durante l'asta, o durante il thread ad essa successivo, o sui forum, e così via. Si sarebbe lamentato, e lo staff di Macao avrebbe soffiato sul fuoco. Invece no.
3) ora è di nuovo sul mercato, mancano poche ore, e ancora non si vedono offerte.

Com'era il proverbio olandese di Gullit? "Se mia nonna aveva il pisello, era mio nonno".

MgPlex
04-08-2005, 14:34
MA NON E' VIETATO DAL REGOLAMENTO... COSI NON SI FALSA IL MERCATO?!?!


prima cosa perchè urli?

secondo trova il punto nel regolamento in cui si parla di questa cosa...
lo avrò letto molte volte per intero ma una cosa del genere non la ricordo,se puoi illuminami!

Lestat
04-08-2005, 14:58
Ma perché insistere su questa strampalata teoria?

1) se un allenatore di attaccanti voleva Caldara, avrebbe offerto prima, o dopo Frunno: non è per 300k in più o in meno che ti lasci scappare un giocatore simile, se lo vuoi. Invece no.
2) se un allenatore di attaccanti voleva Caldara, sarebbe saltato fuori durante l'asta, o durante il thread ad essa successivo, o sui forum, e così via. Si sarebbe lamentato, e lo staff di Macao avrebbe soffiato sul fuoco. Invece no.
3) ora è di nuovo sul mercato, mancano poche ore, e ancora non si vedono offerte.

Com'era il proverbio olandese di Gullit? "Se mia nonna aveva il pisello, era mio nonno".

1) Ho fatto l'ipotesi di uno che seguiva l'asta nell'ombra o che si fosse loggato all'ultimo momento. Poteva non avere più soldi per rilanciare dopo frunno e non aver fatto in tempo (o non aver voluto) rilanciare prima di lui. Non ho detto che fosse probabile ma è cmq possibile, non vedo perchè negarlo
2) se fosse straniero ? ci sono fed internazionali dove i nazionali in vendita sono tenuti d'occhio, uno come caldara aveva gli occhi (anche disinteressati per carità) di mezzo mondo addosso
3) vedi punto 1: ora è a 1 200 000 in più dell'offerta di frunno, non è esattamente la stessa cifra (chiedi a mgplex se fa differenza :asd: )

Crash and Burn
04-08-2005, 15:04
Intanto ti porgo i miei saluti anche se in ritardo...
detto questo ti rispondo velocemente:

E quest'ultimo punto vale per qualunque allenatore, per chi allena difesa che con 5,5 si compra un ottimo 20enne nazionale con esperienza...ma è un investimento per 2 stagioni al massimo, se non allenato a 22 anni è un giocatore "normale", e per chi allena attacco che anche allenandolo non rientrerà mai della cifra spesa.

"Normale"? :suspi: Uno che fa 6,5 stelle con uno stipendio ridicolo? Uno con colpo di testa, oltretutto? Uno che arriverà a farne 7 con più esperienza, e che darà anche special events dovuti all'esperienza. E allora le squadre di A hanno attaccanti "normali", per la gran parte...

Il "normale" virgolettato volutamente non è per mettere in discussione il giocatore ma per dire che di giocatori, come il Caldara non allenato, 22enni e 23enni ce ne sono sul mercato almeno una decina ogni 15 giorni che poi la comnbinazione stipendio-specialità-esperienza fosse allettante...beh credo che questo non fosse assolutamente in dubbio.
Caldara 20enne in mano ad un allenatore di attaccanti pronto a portarlo sino a divino sarebbe un "fenomeno" e non uno dei tanti (ottimi per carità) attaccanti sovrannaturali (o anche titanici)/buono che si trovano in giro.


Insomma secondo me l'acquisto d giocatori come lui è necessariamente mosso unicamente da spirito patriottico, e non nascondo di averi pensato visto che il mio pupillo è quasi sul piede di partenza, e completamente scollegato da una qualsiasi logica di mercato.

E' un giocatore quasi perfetto fino alla seconda serie, se non alleni attacco, che ti permettere di spendere stipendi per supercentrocampisti, risparmiandoli per lui.
"Quasi" perfetto perchè è di carattere "infame".

Hai detto bene...perfetto sino alla II serie se non alleni attacco, peccato che la parte che hai quotato era relativa alla possibilità che fosse un allenatore di attaccanti a comprarlo:

...e per chi allena attacco che anche allenandolo non rientrerà mai della cifra spesa.
Non dimentichiamoci che il Caldara alla fine di questa stagione è titanico/buono e fuori dalla U20 e non ancora pronto per la nazionale il che significa a stipendio pieno per almeno altre 2 stagioni, e anche a rivenderlo non è che ci guadagni chissà cosa.
Insomma secondo me l'acquisto d giocatori come lui è necessariamente mosso unicamente da spirito patriottico, e non nascondo di averi pensato visto che il mio pupillo è quasi sul piede di partenza, e completamente scollegato da una qualsiasi logica di mercato


Fatti i dovuti paragoni (ovviamente a favore di Caldara) per il nostro Recoba-Caldara serviva trovare un Moratti e non un Moggi :p

Faccina inclusa, mi spieghi meglio il significato di questa frase? :suspi:

Nessun problema....da allenatore di attaccanti e visto che il buon vecchio Vlad mi tirava (scherzosamente) in ballo, ho risposto con una battuta....ritengo che l'acquisto di Caldara doveva essere necessariamente spinto da una "passione" come quella mostrata da Moratti nei confronti di Recoba (che credo tutti sappiano sia il "figlioccio" di Moratti) che nulla ha a che fare con le ottiche di mercato hattrickiane (compri-alleni-vendi-incassi più soldi di quanti ne hai spesi).

Concludo dicendo che in tutto il mio post non c'è una un momento in cui contesto la tua scelta di comprarlo...era il giocatore che cercavi, era quello che ritenevi necessario per la tua squadra...hai fatto benissimo a comprarlo, se mai IMHO hai dovuto pagare qualcosa in più per la "bandierina"...ma restano solo mie opinioni.
Caldara alla fine si trova in un paradosso in cui se viene comprato da allenatori di attaccanti viene fatto unicamente per spirito nazionalistico e per farlo diventare il miglior attaccante italiano, se viene comprato da un qualunque altro allenatore, rinforza la sua squadra, probabilmente nel breve-medio termine gisutifica i soldi spesi ma in 3-4 stagioni diventa uno dei tanti, a parti inverse...se dovessi scegliere di comprare per la stessa cifra un difensore sovrannaturale 20enne o un 25enne pari esperienza e secondarie ma titanico...beh prenderei il secondo, ma restano sempre opinioni.

Frunno_cdm
04-08-2005, 19:32
Intanto benvenuto ;)

Poi ho capito che hai rilanciato all'ultimo secondo, ma credo ugualmente che non si possa escludere che ci fosse qualcun'altro a seguire l'asta...non è per darti contro, ho già detto che per me l'unico a comportarsi in maniera scorretta in questa storia è stato il bucaniere, semplicemente valuto questa possibilità: a me è capitato di loggarmi all'ultimo secondo e rilanciare per un asta (tra l'altro la scadenza si protrae per una 30 di secondi buoni dopo il minuto di deadline, quindi anche rilanciare all'ultimo secondo significa rilanciare mezzo minuto abbondante prima, a meno che non hai considerato anche questo O_O rischiando pure di perderlo !)Hihhihi, faccio 5/6 aste al giorno... avevo considerato anche i secondi, rilanciando nell'ultimo mezzo minuto (la prima volta)

Frunno_cdm
04-08-2005, 19:41
Intanto ti porgo i miei saluti anche se in ritardo...
detto questo ti rispondo velocemente:


Il "normale" virgolettato volutamente non è per mettere in discussione il giocatore ma per dire che di giocatori, come il Caldara non allenato, 22enni e 23enni ce ne sono sul mercato almeno una decina ogni 15 giorni che poi la comnbinazione stipendio-specialità-esperienza fosse allettante...beh credo che questo non fosse assolutamente in dubbio.

[CUT]

...se dovessi scegliere di comprare per la stessa cifra un difensore sovrannaturale 20enne o un 25enne pari esperienza e secondarie ma titanico...beh prenderei il secondo, ma restano sempre opinioni.
Ok, grazie per le precisazioni. Vorrei aggiungere qualcosa su questi due punti quotati:
Vero che ne potranno uscire così ogni tanto, ma non Italiani. Avevo dimenticato di aggiungere l'elemento "nazionalità" nei parametri. E Italiano vuol dire 1/5 dello stipendio risparmiato, che a questi livelli inizia a dire qualcosa. Aggiungici pure che io so (e gli stranieri no) che è sovrannaturale+3 allenamenti.....

Tu dici di preferire il 25enne titanico. Queste sono scelte soggettive. La mia politica in questo senso è di prediligere giovani(soprattutto per l'attacco) in quanto un attaccante 25enne rischierebbe il calo di skill dopo 2 stagioni.

forst
04-08-2005, 20:15
Mgplex ha offerto per Caldara.

MgPlex
04-08-2005, 21:09
Mgplex ha offerto per Caldara.

confermo...adesso il boccino passa ai miei avversari..

io volevo trovare un accordo,hann oscelto la guerra..

vedremo chi la vincerà...

Minguits
04-08-2005, 22:15
confermo...adesso il boccino passa ai miei avversari..

io volevo trovare un accordo,hann oscelto la guerra..

vedremo chi la vincerà...
Cmq vada 6 un grande...

Cadaver
04-08-2005, 23:04
scusate la domanda...ma non la trovo sta discusione io su hattrick.mi date un link o un titolo piu preciso?:D

francamdar
04-08-2005, 23:11
In conference Italia....cerca nelle discussioni precedenti (n° 3632428.1), il titolo del thread è "[U20] Caldara & Rossi"
eccolo

Ammiraglio
04-08-2005, 23:46
Io mi immagino un pazzo furioso stanco delle continue storie, botte e risposte che si susseguono sul tema.. che preso dall'pazzia compra il giocatore e lo licenzia :D

MgPlex
05-08-2005, 00:28
Caldara è il nuovo attaccante dell'Aston Vigna..ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini ricordandomi la cazzata che ho fatto :asd: :asd:

francamdar
05-08-2005, 00:34
frunno e mgplex
due gentiluomini,
lezioni di stile che lasceranno il segno!
STANDINGOVATION

A_Squizzato
05-08-2005, 00:34
ricordandomi la cazzata che ho fatto :asd: :asd:


:asd: :asd: :asd:

Frunno_cdm
05-08-2005, 00:45
Caldara è il nuovo attaccante dell'Aston Vigna..ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini ricordandomi la cazzata che ho fatto :asd: :asd:
E' un gioco, e nel gioco hai dato un esempio fantastico. Meglio di così... :)

Dampyr
05-08-2005, 00:49
Buon fallimento :asd: :asd:

papclems
05-08-2005, 01:19
Mgplex... i migliori auguri...

non condivido, ma spero che così ti torni la gioia di giocare.. :D :D :D

Minguits
05-08-2005, 01:41
Mgplex... i migliori auguri...

non condivido, ma spero che così ti torni la gioia di giocare.. :D :D :D
Perfettamente d'accordo,l'appoggio alla grande al Pap... :asd: :asd:

MGPLEX UNO DI NOI :D :D

epifanio
05-08-2005, 01:50
Caldara è il nuovo attaccante dell'Aston Vigna..ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini ricordandomi la cazzata che ho fatto :asd: :asd:
nooooooo :eek:
devo giocarci contro nel prossimo turno di htita cup!!!! :asd:

ottimo acquisto direi, io ti auguro di riuscire a ricostruire lo stesso una bella squadra per la prossima stagione.


p.s.: non farlo giocare in htita cup contro di me... i miei giocatori sono dei macellai... poi avrei i rimorsi di coscienza per anni...

MgPlex
05-08-2005, 01:54
nooooooo :eek:
devo giocarci contro nel prossimo turno di htita cup!!!! :asd:

ottimo acquisto direi, io ti auguro di riuscire a ricostruire lo stesso una bella squadra per la prossima stagione.


p.s.: non farlo giocare in htita cup contro di me... i miei giocatori sono dei macellai... poi avrei i rimorsi di coscienza per anni...


Tranquillo,giocherà lo stretto necessario,quindi i tuoi macellai glieli evito volentieri al povero Pompeo!!!
Però un pò di paura la fa il ragazzo eh? :asd: :asd:

adesso dovrà scattare la rifondazione..

io alleno difesa da 13 mesi e di attacco ci capisco poco...se qualche anima pia mi desse una mano con i miei nuovi 4 là davanti da comprare gliene sarei grato--->Crash parlavo di te ovviamente :asd: :asd:

MgPlex
05-08-2005, 02:50
E' un gioco, e nel gioco hai dato un esempio fantastico. Meglio di così... :)


però allora anche tu lo hai dato un bell'esempio,hai fatto qualcosa che in molti non si sarebbero proprio sognati,quindi i complimenti vanno a te,almeno al 50% ;)

claudio1
05-08-2005, 03:04
Tu dici di preferire il 25enne titanico. Queste sono scelte soggettive. La mia politica in questo senso è di prediligere giovani(soprattutto per l'attacco) in quanto un attaccante 25enne rischierebbe il calo di skill dopo 2 stagioni.

Non solo, più giovane significa che recupera prima dagli infortuni... i miei attaccanti li ho comprati di 21 e 22 anni ;)

Vlad78
05-08-2005, 04:15
Mg sa cosa penso di lui e di quello che ha fatto(ieri ne abbiamo parlato fino alle 5 del mattino :D )

Frunno è un signore nn c'è che dire.Speriamo che adesso Mg ricostruisca in fretta e Frunno trovi altri giocatori seri x la sua squadra :)

furia ceca
05-08-2005, 04:20
ohhh...il caso è chiuso e vissero tutti felici e contenti... :asd:

MgPlex
05-08-2005, 06:34
ohhh...il caso è chiuso e vissero tutti felici e indebitati... :asd:


:asd: :asd:

papclems
05-08-2005, 09:03
Mg sa cosa penso di lui e di quello che ha fatto(ieri ne abbiamo parlato fino alle 5 del mattino :D )

Frunno è un signore nn c'è che dire.Speriamo che adesso Mg ricostruisca in fretta e Frunno trovi altri giocatori seri x la sua squadra :)

arrivi come al solito ...

ed io ci ho parlato sino alle 5, e sa cosa penso di lui, e qullo sul cell ci sentiamo sempre, e glielo metto quando mi pare...



eccheduepicche....:asd::asd: ma sempre in mezzo stai ???



:asd:

forst
05-08-2005, 10:30
io alleno difesa da 13 mesi e di attacco ci capisco poco...se qualche anima pia mi desse una mano con i miei nuovi 4 là davanti da comprare gliene sarei grato--->Crash parlavo di te ovviamente :asd: :asd:

Se vuoi consigli ci sono, però meglio su ICQ o HTmail.

Vlad78
05-08-2005, 13:07
e glielo metto quando mi pare...

Questo passaggio in particolare ti aggrava vero?Forse per questo nn accendi mai sto benedetto cel? :asd: :asd:

Rainfall
05-08-2005, 15:21
arrivi come al solito ...

ed io ci ho parlato sino alle 5, e sa cosa penso di lui, e qullo sul cell ci sentiamo sempre, e glielo metto quando mi pare...



eccheduepicche....:asd::asd: ma sempre in mezzo stai ???



:asd:
ma che fate il sandwich? :suspi:

Lestat
05-08-2005, 17:00
Beh tutto bene quel che finisce bene :)


....e piantatela di spammare....questa è la MIA board :asd: :asd:

Sexyalba
05-08-2005, 17:04
....e piantatela di spammare....questa è la MIA board :asd: :asd:
Quindi da oggi puoi ricominciare a fare quello che fai ogni giorno...
...tentare di conquistare il mondo!! :asd::asd:


Ma mignolo chi è, Pap? :asd:

francamdar
05-08-2005, 17:58
mi hanno messo un dubbio....
ma Caldara, come lo chiamavano da piccolo? :asd: :asd: :asd: