PDA

Visualizza Versione Completa : Re: Avviso importante



Alcatrazzo
01-08-2005, 15:49
troppo bella!!!! :asd:
Leggo ormai il vostro forum da settembre scorso, mi è stato sicuramente di aiuto, ho imparato a conoscere i personaggi di spicco, ho letto e seguito le discussioni, non credo di aver superato i 5 post.
mi viene però da fare una domanda:
ma se nn ci fossero tutti questi niubbi che spesso bombardano il forum con le solite domande o i soliti consigli sulle quotazione, questo forum sarebbe cosi seguito?
Però è anche vero che delle volte ci sono dei ca ca ca zzi (scusatemi il termine) e.... qui devono intervenire i "MoD".
Cmq credo che il livello di discussione (a centrocampo) sia "accettabile alto"
Continuate così :)

fantaluca
01-08-2005, 17:07
io penso chese non ci fossero 100 thread di gente che domanda cosa è un clown il forum sarebbe seguito uguale, il db sarebbe + snello e il tutto + fruibile :D

in sostanza sarebbe lo stesso forum con 99 3d in meno :D

MaD
01-08-2005, 18:54
E perche' non li cancelli allora? :p

fantaluca
01-08-2005, 19:20
perchè io sono un fancazzista! :asd:

Uriele
01-08-2005, 19:24
troppo bella!!!! :asd:
Leggo ormai il vostro forum da settembre scorso, mi è stato sicuramente di aiuto, ho imparato a conoscere i personaggi di spicco, ho letto e seguito le discussioni, non credo di aver superato i 5 post.
mi viene però da fare una domanda:
ma se nn ci fossero tutti questi niubbi che spesso bombardano il forum con le solite domande o i soliti consigli sulle quotazione, questo forum sarebbe cosi seguito?
Però è anche vero che delle volte ci sono dei ca ca ca zzi (scusatemi il termine) e.... qui devono intervenire i "MoD".
Cmq credo che il livello di discussione (a centrocampo) sia "accettabile alto"
Continuate così :)

Montella (AV)?

Se si, sei concittadino di Pap :asd:

Rainfall
01-08-2005, 20:21
E perche' non li cancelli allora? :p
il boss e' sempre il bossssssssssssssssssssssssssssss :D

Alcatrazzo
01-08-2005, 20:41
Montella (AV)?

Se si, sei concittadino di Pap :asd:

perchè? Pap è di Montella? :confused:
magari organizziamo una pizza :p

Uriele
01-08-2005, 21:14
perchè? Pap è di Montella? :confused:
magari organizziamo una pizza :p

Pap abita a Gubbio, però non rinnega le sue origini :p

francamdar
01-08-2005, 21:35
ho tirato il sasso e non é giusto che nasconda la mano :o

L'avviso importante era un mio scherzo sull'uso del tasto search, in cui scrivevo:

che è ufficiale la notizia che: l'utilizzo del tasto search non mette a rischio la salute del proprio pc e non fa esplodere gli hard disk ( o simile )

ho poi chiesto di cancellarla perchè mi sembrava polemico, inutile e sterile



l'ho scritto non per fare il fighetto, ma per il vivo dispiacere che non si prenda l'ottima abitudine di cercare nell'archivio del forum

..voi giustamente mi direte:
-ma niubbo come sei non faresti meglio a startene zitto??
-sicuramente sì! e avreste proprio ragione

purtroppo prende il sopravvento, il rammarico di vedere rinunciare ad una miniera di informazioni, ricchissima e preziosa, come é l'archivio di htita

anche se sono un po' troppo niubbo per un discernimento attendibile, penso che htita sia la vera università di HT (in Italia é ovvio) e consultare il suo archivio valga forse più che tanti manuali, siti vendibanner o vendirobe, e/o arzigogoli vari. (se son niubbo in HT non lo sono a "navigare" quindi posso fare tranquillamente un confronto)

cerco di spiegare bene il mio punto di vista:
penso che conoscere alla perfezione il gioco, non sia la fine o il fine di hattrick ma il suo inizio!
...se uno capisse alla perfezione i meccanismi, a rigor di logica dovrebbe volare sparato 1° in serie A e rimanerci "ad aeternum", no?
non é che una volta che si é capito tutto di HT gli argomenti si esauriscano, anzi!! essendo HT un database fatto da mille variabili gli argomenti non dovrebbero finire mai, perchè si rinnovano con gli eventi!!
quindi conoscere tutto alla perfezione non vuol dire per forza vincere!
non a caso bjorn é 3° in II - jonas 1° in IV - mattias 7° in VI - ciò vuol dire che c'é gente più brava di loro!! vuol dirci che conoscere il "marchingeno" non è la cosa più importante; se così fosse gli HT dovrebbero essere 1, 2, 3, 4 in I serie!! capite che c'é qualcosa che non torna, o no?
come hanno fatto centinaia di utenti a battere "gli amministratori del DB" cioé coloro che hanno le chiavi sel sistema. (é chiaro che questo succede "in primis" perchè gli HT non vogliono barare, ma sono anche convinto che gli piaccia giocarsela quanto tutti noi).
Allora, come hanno fatto centinaia di utenti a battere gli HT? a mio parere facendosi esperienza propria e confrontandola con l'altrui: questo é il motivo per cui le conference brulicano di interventi. Diro di più, sono fermamente convinto che siano proprio le conference a fornire gli spunti di sviluppo del gioco, e che gli HT siano i primi nell'utilizzo di funzioni avanzate di ricerca (IMHO)
se così fosse l'archivio del forum assume un valore notevolissimo, non solo per noi niubbi, ma per tutti quelli che hanno voglia di cominciare a giocare veramente, e il modo più efficace di sfruttarlo risiede nell'uso equilibrato tra archivio e board.

purtroppo da certi 3d si vede che sono scritti da manager che non hanno voglia di "fare i compiti" ma vogliono copiare il "già fatto" (insomma -tutto e subito!- assurdo questo é un gioco a lungo termine!)
In questi 3d, mi sembra abbastanza chiara la disposizione del: "perché fare fatica io, quando la può fare un'altro per me?"
penso che questi siano i manager che escono da HT alle prime vere difficoltà. e ne sono abbastanza certo!
purtroppo sono anche quelli che si perdono il bello del gioco! come i cheater e i "furbetti".
se proprio si volesse essere buoni, alla MaD per intenderci, dovremmo applicare il -"non diamogli il pesce! ma insegnamogli a pescare!"- (ricordate la vecchia firma?)

perché, IMHO, il vero bello di sto gioco non é vincere o perdere, ma è nell'interpretazione dell'informazione e nell'applicazione della propria visione di gioco, questo vuol dire giocarsela sapendo quello che si fa, o almeno tentarci.

certo vincere é bello, ma quando é frutto dell'esperienza di un'altro non é poi così avvincente. e il gioco perde molto del suo fascino.
vincere applicando le proprie alchimie, interpretando la propria visione, giocarsela fino all'ultimo, magari perdere -ma "di poco"- penso che dia emozioni forti e bellissime.

a chi piace vincere 5-0 per WalkOver??

fra



chiedo scusa a tutti se oggi, ho perso buone occasioni per stare zitto. se sono potuto sembrare orgoglioso e saccente.
se vi é sembrato, me ne dispiaccio e vuol dire che ho bisogno di crescere anch'io
.....e non solo come htmanager.

Lele3737
01-08-2005, 21:46
chiedo scusa a tutti se oggi, ho perso buone occasioni per stare zitto. se sono potuto sembrare orgoglioso e saccente.
se vi é sembrato, me ne dispiaccio e vuol dire che ho bisogno di crescere anch'io
.....e non solo come htmanager.

Ti dico solo che frequento questo forum dallo scorso ottobre, quasi un annetto di thread, e nell'ultimo periodo il mio interesse è un po' scemato.
Forse perchè ho meno tempo da spendere a casa sul pc (questo non toglie che appena arrivo a casa mi loggo x andare a vedere come stanno i miei giocatori :)), forse perchè i 3d alla fine sono sempre quelli, e leggere di gente che chiede "cos'è un clown" o "a quanto lo vendo questo" alla lunga mi ha un po' stufato.
Leggere Thread come il tuo ha tutto un'altro sapore...
non mi interessa se sei sembrato saccente o meno, continua a postare e questo forum rimarrà sempre vivo!

predestinato
01-08-2005, 23:26
ho tirato il sasso e non é giusto che nasconda la mano :o

etccc etcc.......



ragazzi chiamate un ambulanza...... :asd: :asd: :asd: :asd:

venezia4ever
02-08-2005, 15:05
...se uno capisse alla perfezione i meccanismi, a rigor di logica dovrebbe volare sparato 1° in serie A e rimanerci "ad aeternum", no?


ma non è errata la logica di questo termine???


a chi piace vincere 5-0 per WalkOver??

se mi porta ad una promozione diretta in V senza spareggio devo dire che mi sembrerebbe una soluzione interessante....:asd:

lospezia
02-08-2005, 19:55
ragazzi chiamate un ambulanza...... :asd: :asd: :asd: :asd:


:asd: :asd: :asd:

Acacioperalta
03-08-2005, 00:07
Io penso che se non ci fossero tanti niubbi come il sottoscritto che fanno magari sempre le stesse domande non esisterebbe Hattrick... e anche gli intelligenti come voi non si divertirebbero con questo gioco :)

francamdar
03-08-2005, 02:09
Io penso che se non ci fossero tanti niubbi come il sottoscritto che fanno magari sempre le stesse domande non esisterebbe Hattrick... e anche gli intelligenti come voi non si divertirebbero con questo gioco :)diglielo a quei due intelligentoni!!! (andrea e lospezia!) che mi hanno mandato due ambulanze senza dire agli infermieri in che reparto mettermi!! così sono finito alla "neuro" invece che tra gli ossessivi!! :asd: :asd: :asd:


colgo l'occasione del tuo intervento, visto che sono più niubbo di te, per fare la dovuta correzione al mio post precedente in cui mi sono spiegato male.
quello che volevo dire, é che hattrick é un cantiere sempre aperto, nessuno "ne possiede" la chiave, ma tutti impariamo giorno per giorno dall'esperienza. quindi i "concetti fondamentali" sono un punto di partenza e non di arrivo.
grazie ai consigli dei più esperti, adesso sto imparando moltissimo nell'uso equilibrato tra manuali/archivio/board. e un sacco di risposte e delucidazioni le assimilo, solo dopo aver letto i manuali e l'archivio e alla luce dell'ennesima domanda postata nel forum.
purtroppo ho dei modi un po' contorti e moralisti e invece di trasmettere quest'idea (capisci che niubbo come sono ne ho ben poche) é sembrato che dicessi altro.
penso che un discorso ben diverso sia per i colleghi manager che postano subito le domande, senza aver fatto prima nessun tipo di ricerca o di approfondimento.
...e su questo penso che siamo tutti in sintonia.
fra

@acacioperalta: fai pure il niubbo dall'alto della tua sesta!! l'anno prossimo ti raggiungo, marpionazzo!!

@andrea e lospezia: le ambulanze le avete chiamate voi!! ..e adesso questi vogliono che li paghi io.....
diteglielo voi che, io non sono pazzo!!
...io sono Napoleone!!!!

Pugge
03-08-2005, 12:11
...io sono Napoleone!!!!

Tsk tsk... Napoleone ti fa una pippa a te (si direbbe a Firenze..).. Uno che parla così non può essere che Kant! ;)

Scherzi a parte, complimenti per l'intervento! Davvero ricco di spunti di riflessione da portarsi tutti sotto l'ombrellone! :)

Vlad78
03-08-2005, 12:16
che franca sia atipica e che nn la vogliano sul'ambulanza è un fatto :asd:

Che quello che ha detto su ht cantiere aperto abbai dei fondamenti nn ci piove nemmeno :)

venezia4ever
03-08-2005, 15:25
diglielo a quei due intelligentoni!!! (andrea e lospezia!) che mi hanno mandato due ambulanze senza dire agli infermieri in che reparto mettermi!! così sono finito alla "neuro" invece che tra gli ossessivi!! :asd: :asd: :asd:

eccetera eccetera eccetera...


non hai risposto alla mia domanda sulla grammatica latina...

francamdar
03-08-2005, 18:57
non hai risposto alla mia domanda sulla grammatica latina... ...grammatica latina? eccheccosé? ..abbi pazienza ma io ho fatto la Cepu in classe con Del Piero, e noi non ci abbassiamo mica a quelle cose lì!
comunque ti ho mandato un ricco PM con tutte le spiegazioni trovate su "civiltà ermeneutica" :p :asd: :asd: