PDA

Visualizza Versione Completa : Spiegazione scandalo!



ZAGLF
26-07-2005, 15:41
Con il presente 3d vorrei cercare di analizzare la mia ultima partita di campionato per cercare di far chiarezza a tutti che alcune volte non è corretto parlare di random-HT solo perchè si perde (o non si vince come nel mio caso) una partita considerata facile.

AnnAbella - G.S. AIRONE 1 - 1 (MatchID: 40666627)

I miei AllBlues sono stati decisamente superiori praticamente in tutti i reparti tranne in attacco dove però schieravo un imprevedibile ed un'ala veloce (a centrocampo gli prendevo 1 livello (4 sottolivelli!!!!!)).

Ho pareggiato una partita da stravincere... perchè?

Le mie spiegazioni:

1. Esco da un periodo di ristrutturazione della squadra (per adeguarla alla V), ciò implica un TS non elevato (ma non indecente).
Pur essendo la fiducia ad un livello accettabile, ho fallito 4 occasioni clamorose da rete (contro 2 del mio avversario) per due motivi fondamentali:
A. due occasioni da rete sono capitate a 2 giocatori con SE negativi (difensore veloce e attaccante tecnico ...con pioggia in campo)
B. non so sen conti in modo decisivi, ma le altre due occasioni sono capitate sui piedi di due giocatori fuori forma (insuff).

2. Visto che i decimali non sono visibili, suppongo anche anche questi contino sui sottolivelli, quindi i 4 sottolivelli di differenza a centrocampo potrebbero essere quasi 3 in funzione del fatto che non ho avuto un possesso palla da dominio assoluto.

3. Le stelle "conteranno come un accendino per una mucca" (TradeMark), ma avevo uno 0,5 in meno del mio avversario pur dominando in lungo ed in largo con le HTSTATS

4. La spiegazione più plausibile comunque è che l'inferiorità manifesta A-D mi abbia fregato alla grande (anche se ho segnato molti goal nelle stesse condizioni in molte altre partite....


(ovviamente il tutto IMHO perchè applicato solo alla mia squadra)

Invito chi volesse a trovare altre spiegazioni e/o appellarsi al random-HT...

Spero cmq di poter aver dato spiegazioni utili e plausibili a chi volesse in futuro piangersi addosso a posteriori di partite simili .... e aggiungo che non aver vinto questa partita probabilmente mi costerà assai caro ...

ZAGbastonato :(

teppic
26-07-2005, 16:00
A. due occasioni da rete sono capitate a 2 giocatori con SE negativi (difensore veloce e attaccante tecnico ...con pioggia in campo)

Giusto per precisare che i giocatori veloci e tecnici non hanno automaticamente un SE negativo con la pioggia, ma deve essere specificato nella cronaca...cosa che non è accaduta nella tua partita....quindi niente SE negativi.


3. Le stelle "conteranno come un accendino per una mucca" (TradeMark), ma avevo uno 0,5 in meno del mio avversario pur dominando in lungo ed in largo con le HTSTATS

Dominando in lungo ed in largo con le HATSTATS???? 156 contro 144??? è appena il 7% di differenza...non mi pare un dominio.

Crash and Burn
26-07-2005, 16:02
Permettimi di dirti che dopo aver visto la partita....non mi sentirei di dirti che avresti dovuto stravincerla.
Vero che a centrocampo prendi un 1 livello pieno (che nel caso specifico si sarebbe dovuto trasformare in un possesso palla del 57% circa...e considerato l'infortunio del tuo centrocampista alla fine del primo tempo...ci siamo in pieno) ma le valutazioni dei reparti bisogna anche interpretarle (ecco eprchè non ci si può basare solamente sul numero delle stelle o sui valori di hatstats).
Hai "sprecato" la tua miglior difesa (difesa destra buono molto basso) contro il suo peggior attacco (debole alto) mentre negli altri confronti tra reparti praticamente vi equivalete e hai avuto lo SE negativo dell'attaccante che molto probabilmente ti ha tolto quel sottolivello in più in attacco centrale che probabilmente ti avrebbe fatto molto comodo, alla fine, al di là del numero delle azioni citate in cronaca sulla cui percentuale realizzativa può effettivamente aver influito e anche molto la fiducia (cosa intendi per fiducia accettabile??? forte o decente???) il pareggio mi sembra un risultato giusto...così come poteva esserlo al tua vittoria di misura.

ZAGLF
26-07-2005, 16:08
effettivamente aver influito e anche molto la fiducia (cosa intendi per fiducia accettabile??? forte o decente???) il pareggio mi sembra un risultato giusto...così come poteva esserlo al tua vittoria di misura.


SI in effetti forse questa è un un'analisi più lucida (ho toppato il lato ... speravo di fregarlo!) ... ho messo volutamente valuri "fuori scala" per TS e fiducia per evitare di espermi troppo, ma in effetti per dare più senso alla cosa posso dire che il TS era a Calmi e la fiducia a Forte.

Nella valutazione mi ero scordato l'infortunio con l'ingresso del panchinaro (che di solito è titolare, ma stavolta causa forma insuff e la necessità di avere un C dif l'ho relegato in panca...sapendo di stravincere a centrocampo).

ZAGrazie :o

ZAGLF
26-07-2005, 16:12
Dominando in lungo ed in largo con le HATSTATS???? 156 contro 144??? è appena il 7% di differenza...non mi pare un dominio.


ehm ... forse ho esagerato un pochino ...hehehehe

"Krzysztof Swiderski spreca tutto ciccando la conclusione al volo su un pallone arrivato da destra" ... questo non è un SE negativo sapendo che il giocatore in questione è tecnico... e che Giocatori tecnici perdono in Attacco con la pioggia? Soprattutto se anticipato da "Krzysztof Swiderski non si trova per niente su un campo così pesante dove non può dar mostra della propria eleganza e classe" nel primo tempo.

teppic
26-07-2005, 16:26
"Krzysztof Swiderski spreca tutto ciccando la conclusione al volo su un pallone arrivato da destra" ... questo non è un SE negativo sapendo che il giocatore in questione è tecnico... e che Giocatori tecnici perdono in Attacco con la pioggia? Soprattutto se anticipato da "Krzysztof Swiderski non si trova per niente su un campo così pesante dove non può dar mostra della propria eleganza e classe" nel primo tempo.

Si e no....nel senso che è vero che il giocatore ha subito un SE negativo (scusa ma mi era sfuggito), ma non è la prima parte della cronaca l'SE negativo. Diciamo che il giocatore tecnico (con SE negativo) rende di meno in attacco e in regia...e quindi le valutazioni della squadra in quei reparti saranno più basse.

ZAGLF
27-07-2005, 11:45
Diciamo che il giocatore tecnico (con SE negativo) rende di meno in attacco e in regia...e quindi le valutazioni della squadra in quei reparti saranno più basse.

Grazie. Credo che sia corretto anche se "a naso" mi viene da pensare che il motore HT ti metta di fronte a "errori madornali" di giocatori con potenziali SE penalizzanti per giustificare in qualche modo il "punteggio strano"....

... poi la sorte mi ha messo immediatamente di fronte ad un'amichevole (primo turno HTITA CUP) che mi ha "smentito all'incontrario" ... come se i criceti avessero sentito le mie imprecazioni di sabato ... :D
... la mia partita con la Sprupuz FC di ieri proprio non riesco a decifrarla (forse Ed Wood riuscirà ad avere qualche lelemento in più legato al "fallimento" delle sue azioni da rete (per 3 su 4 totali).

ZAGallibito :eek:

claudio1
27-07-2005, 12:03
Grazie. Credo che sia corretto anche se "a naso" mi viene da pensare che il motore HT ti metta di fronte a "errori madornali" di giocatori con potenziali SE penalizzanti per giustificare in qualche modo il "punteggio strano"....

... poi la sorte mi ha messo immediatamente di fronte ad un'amichevole (primo turno HTITA CUP) che mi ha "smentito all'incontrario" ... come se i criceti avessero sentito le mie imprecazioni di sabato ... :D
... la mia partita con la Sprupuz FC di ieri proprio non riesco a decifrarla (forse Ed Wood riuscirà ad avere qualche lelemento in più legato al "fallimento" delle sue azioni da rete (per 3 su 4 totali).

ZAGallibito :eek:

In effetti la partita di ieri è strana, quella di campionato mi sembra la tipica partita in cui le difese sono superiori agli attacchi... lo dico sempre che se uno sa di essere superiore a centrocampo deve pompare l'attacco ;)

ZAGLF
27-07-2005, 12:11
In effetti la partita di ieri è strana, quella di campionato mi sembra la tipica partita in cui le difese sono superiori agli attacchi... lo dico sempre che se uno sa di essere superiore a centrocampo deve pompare l'attacco ;)

hehehe... me ne sono accorto a mie spese anche se lo scorso anno in sesta sono riuscito a "patchare" l'attacco scarso con molti SE ...

in V è molto molto più difficile e più pompato di così francamente mi risulta difficile (visto che gioco spesso con l'ala TM ed il 352 non mi permette terzin offensivi) .... sono scandaloso ... lo so ! :asd: :D