PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco sulle fasce si o no?



Nakata
22-06-2004, 17:22
Mi serve un consiglione per cominciare a capire meglio il gioco...allora uso un 3-5-2, ed ho un'attaccante veloce ed uno che a quanto ho capito segna parecchio, le due ali (una offensiva ed una difensiva) non sono fortissime ma sanno crossare e sono tecniche (e tanto basta...), a centrocampo ho un tizio buono solo per pelare le patate, uno cosi cosi ed un buon regista (anche se è un pò stronzo). Detto questo usare il gioco sulle fasce potrebbe rendere?

Diawara
22-06-2004, 18:08
Gioco sulle fasce--->ali e terzini forti (possibilmente offensivi sia gli uni che gli altri)--->necessità di irrobustire la zona centrale del campo--->gioca normal che è meglio :p

Nakata
23-06-2004, 00:08
Ok grazie :-)

Jadeg
23-06-2004, 00:30
In genere non si prediligie sempre una tattica ad un'altra, bisogna sempre studiare l'avversario.

Per esempio, se il tuo avversario in difesa è molto più forte al centro che sulle fasce, allora potrebbe essere conveniente usare la tattica.

Devi valutare di volta in volta e anche in previsione delle scelte avversarie. :)

Nakata
23-06-2004, 17:20
Si ci avevo pensato, ma visto che ho una squadra nuova nuova piena di schiappe ignobili è quasi superfluo! Comunque ho notato che il mio avversario in amichevole è più debole ai lati, quindi per questa partita proverò a sorprenderlo cosi