PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra potente.



kingpin
23-07-2005, 10:31
Oggi ho in campo ben 4 giocatori su 10 (escluso il portiere) che hanno questa specialita' e il tempo fortunatamente, tanto gioco in trasferta, è piovoso.
Volevo chiedervi ma tutti i giocatori con questa specialita' avranno benefici o solo quelli che verranno citati nella telecronaca ?
Vi chiedo questo xche' altre volte mi sono trovato in questa situazione e solo un giocatore rispetto agli altri veniva citato.

Crash and Burn
23-07-2005, 10:43
Oggi ho in campo ben 4 giocatori su 10 (escluso il portiere) che hanno questa specialita' e il tempo fortunatamente, tanto gioco in trasferta, è piovoso.
Volevo chiedervi ma tutti i giocatori con questa specialita' avranno benefici o solo quelli che verranno citati nella telecronaca ?
Vi chiedo questo xche' altre volte mi sono trovato in questa situazione e solo un giocatore rispetto agli altri veniva citato.

Lo SE del tempo può verificarsi, come tutti gli SE, ma non è detto che succeda quindi, secondo me, riceveranno il bonus solo quei giocatori che verranno citati con frasi tipiche degli eventi speciali (appena ne trovo 1 la riporto :p )

Merovingius
23-07-2005, 10:45
gia ricevono il bonus solo quelli citati...mi è gia successo con giocatori tecnici infatti nonostante il sole nn si sono verificati SE positivi

francamdar
23-07-2005, 10:51
IMHO
la cronaca é generata dal motore e quindi é soggetta a tutte le variabili di calcolo di un DB randomizzato che analizza valori composti e dinamici. ( :eek: gli informatici non si scandalizzino, ma abbiano pietà dell'ignoranza)

la cronaca, mi sembra di aver capito, che serva essenzialmente all'esperienza e alla forma (oltre a farci tanto divertire )

in questo caso specifico, nel caso dovesse piovere, tutti avranno la crescita % della skill primaria), ma ne trarranno beneficio in esperienza e forma solo quelli citati in cronaca.

per quanto riguarda lo SE climatico, IMHO, rimane la regola degli SE, es: anch'io ho 5 colpitori di testa, ma solo 1 a partita la mette. averne un n° maggiore certamente aumenta le % di possibilità che lo SE avvenga (come da manuale)

Correl
23-07-2005, 11:04
IMHO
la cronaca é generata dal motore e quindi é soggetta a tutte le variabili di calcolo di un DB randomizzato che analizza valori composti e dinamici. ( :eek: gli informatici non si scandalizzino, ma abbiano pietà dell'ignoranza)

la cronaca, mi sembra di aver capito, che serva essenzialmente all'esperienza e alla forma (oltre a farci tanto divertire )

in questo caso specifico, nel caso dovesse piovere, tutti avranno la crescita % della skill primaria), ma ne trarranno beneficio in esperienza e forma solo quelli citati in cronaca.

per quanto riguarda lo SE climatico, IMHO, rimane la regola degli SE, es: anch'io ho 5 colpitori di testa, ma solo 1 a partita la mette. averne un n° maggiore certamente aumenta le % di possibilità che lo SE avvenga (come da manuale)
ma chi ti ha detto queste cose?

è molto diverso di ciò che si pensa normalmente :P

Crash and Burn
23-07-2005, 11:30
Mettiamola così...in un post di galeone in una conference veniva detto questo: "io sono praticamente certo che il risultato sia stabilito prima del fischio d'inizio (infortuni e special event compresi) e poi la telecronaca lo rimpolpa. in altre parole, i minuti e le situazioni di punteggio contano poco."
Il che renderebbe la frase

la cronaca, mi sembra di aver capito, che serva essenzialmente all'esperienza e alla forma (oltre a farci tanto divertire ) almeno parzialemente vera :p in quanto alla fine la "casualità" della telecronaca andrebbe ad influenzare solamente l'esperienza.

Nella seconda parte invece mi pare che tu ti contraddica:

in questo caso specifico, nel caso dovesse piovere, tutti avranno la crescita % della skill primaria), ma ne trarranno beneficio in esperienza e forma solo quelli citati in cronaca.

per quanto riguarda lo SE climatico, IMHO, rimane la regola degli SE, es: anch'io ho 5 colpitori di testa, ma solo 1 a partita la mette. averne un n° maggiore certamente aumenta le % di possibilità che lo SE avvenga (come da manuale)

lo SE climatico consiste in un aumento (o diminuzione) della skill quindi o si verifica per tutti o si verifica solo per quelli citati in cronaca (e io propendo per la seconda)

francamdar
23-07-2005, 11:35
IMHO
la cronaca é generata dal motore e quindi é soggetta a tutte le variabili di calcolo di un DB randomizzato che analizza valori composti e dinamici. ( :eek: gli informatici non si scandalizzino, ma abbiano pietà dell'ignoranza)

mi sembra che il fattore random sia evidente giocando, ma mi sono avventurato in un discorso più grande di me!! :o

dal cap 3 delle regole
* La cronaca della partita
[...]Ci sono un sacco di informazioni che si possono leggere tra le righe. (ndr. é questo il mio problema che leggo quelle sbagliate!) Stai in guardia, non è detto che un giocatore che sbaglia un goal fatto sia da buttar via, potrebbe essere stato sfortunato o essere in cattiva giornata. Un giocatore che segna molte reti di solito fa il risultato, ma deve anche ricevere un sacco di brillanti passaggi dai suoi compagni.
* Le valutazioni dell’incontro
La cronaca contiene un collegamento con la valutazione della squadra, una descrizione di come ogni singolo giocatore ha reso durante la partita. Hattrick ha una scala aperta di valutazioni che parte da 0, e praticamente non ha fine. Un giocatore che riceve uno 0 è veramente una nullità, ma questo succede raramente. I giudizi valutativi sono “stelle Hattrick”, che incrementano di 0.5 alla volta.

Dopo la valutazione c’è la nota di quale ordine individuale o quale riposizionamento abbia ricevuto il giocatore per la gara. La valutazione tiene in considerazione questi ordini. Ad esempio, se un difensore laterale doveva giocare offensivo, la sua abilità di ala è più importante che se giocasse in modo normale, e le sue abilità di difesa sarà meno importante.

La valutazione tiene conto solo delle prestazioni individuali, è cioè uno strumento di comparazione tra giocatori, e non fra squadre. Se, ad esempio l’atmosfera della squadra era scarsa o altri fattori hanno influenzato la squadra, questi non compaiono nel rapporto valutativo. Invece, per valutare e confrontare squadre, puoi usare le valutazioni della prestazione della squadra, che trovi nella pagina del report della partita.


la cronaca, mi sembra di aver capito, che serva essenzialmente all'esperienza e alla forma (oltre a farci tanto divertire )effettivamente dopo quanto letto l'ho detta grossa! :o ..quello che intendevo dire é che la cronaca é un report di valutazione... ma l'ho detto male e ti ringrazio di avermi corretto la bestialità ;)


in questo caso specifico, nel caso dovesse piovere, tutti avranno la crescita % della skill primaria), ma ne trarranno beneficio in esperienza e forma solo quelli citati in cronaca.cap 10 delle regole
I giocatori Potenti , con il maltempo, hanno un bonus in attacco, in difesa ed in regia, se invece fa caldo, perdono in attacco e possono esaurire prima le proprie energie.




per quanto riguarda lo SE climatico, IMHO, rimane la regola degli SE, es: anch'io ho 5 colpitori di testa, ma solo 1 a partita la mette. averne un n° maggiore certamente aumenta le % di possibilità che lo SE avvenga (come da manuale)cap 10 delle regole
Eventi speciali legati alle condizioni meteo
Alcune delle abilità speciali dei giocatori si adattano in particolar modo a determinate condizioni meteo. Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita (la variazione influenzerà di conseguenza il suo giudizio finale nella scheda della partita - le stelle prese).
[...]


--------------------------------------------------------------------------------



[...]
Nella seconda parte invece mi pare che tu ti contraddica:

lo SE climatico consiste in un aumento (o diminuzione) della skill quindi o si verifica per tutti o si verifica solo per quelli citati in cronaca (e io propendo per la seconda)

--------------------------------------------------------------------------------

se ho capito bene...tutti i potenti in caso di pioggia vedono crescere le proprie % di valutazione (magari di qualche decimale), ma ne beneficia solo chi viene riportato in cronaca, giusto?

fra

EDIT: scusate ragazzi, pochi concetti semplici ma espressi veramente male!! ...penso di aver perso una buona occasione per stare zitto

potaboy
13-01-2007, 10:24
ho usato il tasto cerca ma non ho trovato una risposta che mi abbia convinto

oggi pensavo di schierare 5 giocatori potenti (2 dif 2 cen 1 att) ma la previsione è sole tra le nuvole....ci rimetto in resistenza e segnare oppure questo succede solo quando il sole è splendido splendente (l'ha scritto anche il giornale e io ci credo..)???

slaine
13-01-2007, 10:32
oggi pensavo di schierare 5 giocatori potenti (2 dif 2 cen 1 att) ma la previsione è sole tra le nuvole....ci rimetto in resistenza e segnare oppure questo succede solo quando il sole è splendido splendente (l'ha scritto anche il giornale e io ci credo..)???
vai tranquillo, lo SE meteo lo puoi avere solo col sole pieno e cmq è roba rara...

potaboy
13-01-2007, 10:53
yeah!grazie