PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo Dream Team



predestinato
22-07-2005, 09:46
Come volete che sia schierato il Dream Team????



1- Come è ora va benissimo è un giusto compromesso.

2- Deve essere schierato con il 3-5-2

3- Deve essere schierato con il 3-4-3

4- Deve essere schierato con il 5-4-1

5- Deve essere schierato con il 4-5-1

6- E' uguale tanto non saremo mai contenti

decidetelo nel sondaggio........ ;)

Minguits
22-07-2005, 10:05
Secondo me il 3-5-2 rispecchia di + il modulo + diffuso,però è anche vero che in ogni caso nn si potranno far contenti tutti quindi...

Rainfall
22-07-2005, 10:20
io credo che qualunque modulo si adotti non ci si accontera' mai in nessun modo :D

Setzer
22-07-2005, 11:04
va bene così com'è!

forst
22-07-2005, 11:22
Sarò io che sono polemico.

Ma sembra un sondaggio da Emilio Fede. Che senso ha l'ultima opzione? E perché la prima non viene messo 4-4-2 e basta senza commenti?

E' chiaro che non si dà dignità al cambiamento del sistema attuale, che vorrei anche sapere di cosa rappresenta un compromesso, quando il 4-4-2 è forse il modulo meno usato da chi allena con costanza (non è il modulo numero 1 nemmeno per la maggioranza degli allenatori di difesa).

predestinato
22-07-2005, 11:31
Sarò io che sono polemico.

Ma sembra un sondaggio da Emilio Fede. Che senso ha l'ultima opzione? E perché la prima non viene messo 4-4-2 e basta senza commenti?

E' chiaro che non si dà dignità al cambiamento del sistema attuale, che vorrei anche sapere di cosa rappresenta un compromesso, quando il 4-4-2 è forse il modulo meno usato da chi allena con costanza (non è il modulo numero 1 nemmeno per la maggioranza degli allenatori di difesa).


la risposta ce l'hai nel thread del dream team....n8 se nel caso nn ti andasse bene (vedo molta polemica dove non dovrebbe essere) sarà il forum a decidere e dopo stop alle danze.

Correl
22-07-2005, 11:35
secondo me il 442 è il più giusto poichè permettere di mettere negli 11 titolari 2 giocatori per ogni ruolo (tranne il portiere che è unico)

qualunque altro modulo sarebbe sbagliato poichè farebbe entrare 3 giocatori dello stesso ruolo (che siano essi dc cc o ac non cambia) a spese di un altro

comunque ho messo l'ultima opzione perchè magari quello che ho scritto è un mio viaggio mentale e ha ragione chi dice di cambiarlo

predestinato
22-07-2005, 11:36
secondo me il 442 è il più giusto poichè permettere di mettere negli 11 titolari 2 giocatori per ogni ruolo (tranne il portiere che è unico)

qualunque altro modulo sarebbe sbagliato poichè farebbe entrare 3 giocatori dello stesso ruolo (che siano essi dc cc o ac non cambia) a spese di un altro



quoto tutto completamente......ecco cosa significa compromesso

alemot
22-07-2005, 11:45
la risposta ce l'hai nel thread del dream team....n8 se nel caso nn ti andasse bene (vedo molta polemica dove non dovrebbe essere) sarà il forum a decidere e dopo stop alle danze.

Che significa sarà il forum a decidere se all'opzione che piace di più a te ci metti che è un giusto compromesso? Non ti sembra un sondaggio un po' di parte?

Poi è ovvio che voi ci lavorate e vi fate il c... su questo progetto, e quindi posso solo farvi i complimenti per l'iniziativa.

Niente polemica, semplicemente è giusto che ognuno esprima le proprie idee...

alemot
22-07-2005, 11:49
secondo me il 442 è il più giusto poichè permettere di mettere negli 11 titolari 2 giocatori per ogni ruolo (tranne il portiere che è unico)


Scusa Correl, non sono d'accordo...

il 4-4-2 mette 4 difensori, 2 CC, 2 ali, 2 attaccanti...

Per come la vedo io avvantaggia chi allena difesa, perchè i difensori (centrali o terzini) prendono le stelle quasi esclusivamente in base al valore di difesa.

Mentre le ali prendono le stelle in base al cross, i CC in base alla regia e gli attaccanti in base all'attacco...

Se il 4-4-2 volesse essere un "giusto compromesso" secondo questa teoria, si dovrebbero accettare solo :

2 DC
2 Terzini offensivi
2 CC
2 Ali offensive
2 Attaccanti....

Ma in questo modo si avvantaggerebbe chi allena cross, o no? :asd:

Secondo me il 3-5-2 è l'unico compromesso in base al fatto che è il modulo più usato di hattrick, e quindi il più giusto per un dream team...

The Vis Master
22-07-2005, 11:52
come dice la parola,Dream Team deve essere anche una squadra spettacolare,dei sogni,quindi offensiva...direi 3-4-3, meglio vincere 5-4 o 4-3 che uno scialbo 1-0...diamo spazio allo spettacolo!

predestinato
22-07-2005, 11:58
Che significa sarà il forum a decidere se all'opzione che piace di più a te ci metti che è un giusto compromesso? Non ti sembra un sondaggio un po' di parte?

Poi è ovvio che voi ci lavorate e vi fate il c... su questo progetto, e quindi posso solo farvi i complimenti per l'iniziativa.

Niente polemica, semplicemente è giusto che ognuno esprima le proprie idee...


allora il discorso è questo ....ciclicamente qualcuno arriva e dice ma perchè nn mettiamo il 3 5 2 nel dream team???........dopo arrivano quelli che allenano difesa e dicono come mai non facciamo un 532 o un 442??? poi arrivano utenti che allenano attacco....perchè nn giochiamo col 343????


qui nn si finisce piu....tutti hanno le proprie ragioni ma nn per questo si deve definire '' sondaggio alla emilio fede'' un sondaggio fatto per far decidere il forum e nn perchè io ho scritto ''..è un giusto compromesso'' uno che vuol votare 352 vota la prima scelta.......


con questo dico che sarà il forum a decidere , un ultima volta perchè nn si puo sempre cambiare dopo 2/3 settimane.




a voi il sondaggio...



p.s. prima di dare dell'emilio fede a qualcuno vediamo di avere il cervello collegato alla lingua

greendario
22-07-2005, 12:06
io quoto correl, per me va benissimo il 4-4-2

Sexyalba
22-07-2005, 12:06
secondo me il 442 è il più giusto poichè permettere di mettere negli 11 titolari 2 giocatori per ogni ruolo (tranne il portiere che è unico)

qualunque altro modulo sarebbe sbagliato poichè farebbe entrare 3 giocatori dello stesso ruolo (che siano essi dc cc o ac non cambia) a spese di un altro
Quoto Correl.

Giocare con i terzini difensivi, facendoli somigliare molto a difensori centrali, è una scelta, non è obbligatorio.

Ed il 442 è il modulo base di Hattrick, quello di default, se poi le circostanze portano il 352 a essere più utilizzato va bene ma, anche qui, non è un obbligo.

alemot
22-07-2005, 12:07
allora il discorso è questo ....ciclicamente qualcuno arriva e dice ma perchè nn mettiamo il 3 5 2 nel dream team???........dopo arrivano quelli che allenano difesa e dicono come mai non facciamo un 532 o un 442??? poi arrivano utenti che allenano attacco....perchè nn giochiamo col 343????


Ahem, a proposito di cervello collegato alla lingua, non ti accorgi che la risposta di tutto sta proprio nella tua frase?



dopo arrivano quelli che allenano difesa e dicono come mai non facciamo un 532 o un 442???

Praticamente la gente si lamenta perchè il modulo migliore sarebbe il 3-5-2, ma poi arriva chi allena difesa e dice che è meglio il 4-4-2...

Questo è il sunto, poi tutto il resto è noia, come dice il mitico Califfo... :D

predestinato
22-07-2005, 12:11
ascolta la faccio finita qui perchè senno poi mi scappa qualcosa di detto male e viene frainteso come al solito..





...votate gente votate..........

alemot
22-07-2005, 12:14
ascolta la faccio finita qui perchè senno poi mi scappa qualcosa di detto male e viene frainteso come al solito..

Ah, beata giovinezza! :rolleyes:

predestinato
22-07-2005, 12:16
Ah, beata giovinezza! :rolleyes:


eh si....lo puoi ben dire.... :asd: :asd: :asd:

macedone
22-07-2005, 12:56
Secondo me il 4-4-2 va bene, soprattutto perchè è il modulo di default di hattrick, quindi ha un senso che sia questo e non un altro modulo a comporre il dream team e poi, secondo me, è anche il più equilibrato per quanto riguarda i ruoli: 2 attaccanti, 2 centrocampisti, 2 ali e 2 terzini.

alemot
22-07-2005, 13:24
Secondo me il 4-4-2 va bene, soprattutto perchè è il modulo di default di hattrick,

Si, ma non lo usa quasi nessuno...


è anche il più equilibrato per quanto riguarda i ruoli: 2 attaccanti, 2 centrocampisti, 2 ali e 2 terzini.

Ahem...Clicca qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=132102&postcount=10)

papclems
22-07-2005, 13:35
votato 442.


sono d'accordo con forst è il modulo migliore per un dream team.

macedone
22-07-2005, 13:38
Ma in questo modo si avvantaggerebbe chi allena cross, o no?
E con il 3-5-2 si avvantaggia chi allena regia (come me :) ), non significa nulla... poi chi allena cross lo può fare anche con il 3-5-2...

Yota Moteuchi
22-07-2005, 13:42
avrei votato l'opzione 1 se non ci fosse stata l'opzione 6 :D

furia ceca
22-07-2005, 14:02
votato 442.


sono d'accordo con forst è il modulo migliore per un dream team.

azz..hai inserito il mio logo in firma per un attimo ho pensato quando ho scritto ste fregnacce? :asd:

io non sono parte in causa, però ho un'idea, ma forse è un pò laboriosa... :D
in tal caso chiedo scusa ;)

Allora si fa una classifica dei giocatori postati e in base ai migliori si decide il modulo, se una settimana ci sono tre attaccanti tra i primi si giocherà con il 3-4-3 e via dicendo...sarebbe più vario...

vabbè vado a mangiare va... :D

Sexyalba
22-07-2005, 14:06
Ahem...Clicca qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=132102&postcount=10)
Vabbè ma non è che gli hai linkato il regolamento di hattrick o un editoriale di bjorn, gli hai linkato un tuo intervento... :asd:

alemot
22-07-2005, 15:41
Vabbè ma non è che gli hai linkato il regolamento di hattrick o un editoriale di bjorn, gli hai linkato un tuo intervento... :asd:

hai capito, e vale molto di più!

:cool:

:asd: :asd: :asd:

CiEsSe82
22-07-2005, 17:10
non ho letto i post precedenti quindi potrei fare una domanda già fatta.. ma non è possibile fare in modo che l'utente sceglie il modulo e in base a quello il programma fa il dream team?
oppure che l'utente sceglie il modulo e fino a quando non lo cambia il dream team visualizzato da lui è con quel modulo?

macedone
22-07-2005, 17:12
non ho letto i post precedenti quindi potrei fare una domanda già fatta.. ma non è possibile fare in modo che l'utente sceglie il modulo e in base a quello il programma fa il dream team?
oppure che l'utente sceglie il modulo e fino a quando non lo cambia il dream team visualizzato da lui è con quel modulo?
Questo significherebbe fare una squadra per ogni modulo :suspi: , bella faticaccia secondo me :rolleyes:, insomma il Dream-team è fatto da volenterosi che impiegano il loro tempo, chiedergli di fare uno sforzo ancora maggiore non mi sembra corretto ;), se poi c'è un programma che lo fa in automatico allora il discorso cambia... ma ripeto secondo me così come è va bene...

papclems
22-07-2005, 18:19
non si può non per le ragioni esposte da macedone.. ma perchè il dream team è la migliore squadra di tutta una serie.. e chi lo decide il modulo per quella serie ?

Un solo utente ??

macedone
22-07-2005, 18:24
non si può non per le ragioni esposte da macedone.. ma perchè il dream team è la migliore squadra di tutta una serie.. e chi lo decide il modulo per quella serie ?

Un solo utente ??
No Pap credo lui intendesse la miglior squadra per ogni modulo, non c'è un solo modulo, ci sono tutti i moduli e le squadre cambiano da modulo a modulo e l'utente decide quale vedere... credo intendesse questo...

epifanio
22-07-2005, 21:45
Questo significherebbe fare una squadra per ogni modulo :suspi: , bella faticaccia secondo me :rolleyes:, insomma il Dream-team è fatto da volenterosi che impiegano il loro tempo, chiedergli di fare uno sforzo ancora maggiore non mi sembra corretto ;), se poi c'è un programma che lo fa in automatico allora il discorso cambia... ma ripeto secondo me così come è va bene...
volendo si può fare :cool:
e ci sono già le riserve proprio per immaginare qualsiasi modulo ;)

sul "fare"... non so quando... di sicuro non chiedetemi niente per le prossime 2 settimane!

p.s. non avrò nemmeno il tempo di aprire il thread delle pescate... :asd:

palmulli
22-07-2005, 21:51
Ma sembra un sondaggio da Emilio Fede. Che senso ha l'ultima opzione? E perché la prima non viene messo 4-4-2 e basta senza commenti?


quoto questo punto. Secondo il mio modesto parere, il modulo da utilizzare NON serve, per il semplice motivo che il DT è il risultato di vari moduli utilizzati dalle squadre. Chi mi dice che un attaccante in VII ottenga per esempio 4,5 stelle con il 343 quando il terzino e l'ala hanno un valore di cross elevatissimo, mentre con il 4-5-1 le ali non hanno cross.
Il DT è (dovrebbe essere IMHO) la risultante di una classifica asettica dei giocatori schierati per ogni ruolo.

epifanio
22-07-2005, 21:55
Secondo il mio modesto parere, il modulo da utilizzare NON serve, per il semplice motivo che il DT è il risultato di vari moduli utilizzati dalle squadre. Chi mi dice che un attaccante in VII ottenga per esempio 4,5 stelle con il 343 quando il terzino e l'ala hanno un valore di cross elevatissimo, mentre con il 4-5-1 le ali non hanno cross.
Il DT è (dovrebbe essere IMHO) la risultante di una classifica asettica dei giocatori schierati per ogni ruolo.
non ho capito.
dal tuo post sembra che le stelle del singolo giocatore siano influenzate dalle skill dei compagni di squadra, ma non è così.

il modulo serve per decidere quanti giocatori prendere per ogni ruolo:
442= 2 difensori centrali e 2 centrocampisti centrali
352 = 1 difensore centrale e 3 centrocampisti centrali

papclems
22-07-2005, 21:59
ha ragione epi. gliel'appoggio.


:D

un attaccante che gioca in attacco in un 442 o in un 343 sempre le stesse stelle prende.

Ramon
22-07-2005, 22:39
va benissimo il 442, equilibrato in tutti i ruoli e anche modulo predefinito di hattrick!

francamdar
23-07-2005, 00:03
ah... finalmente un po' di sana polemica...
BASTA BUONISMO!!!! a la guerre comme a la guerre!!
interverrò fornendo domande e provocazioni.... sperando nelle vostre risposte! ;)



scusate, ma?!

non é forse un campione statistico quello di cui stiamo parlando?!
...e allora saranno le statistiche a dire quale modulo usare, o no?

mi sembra che i moduli più usati (o interpretati) siano il 352 e il 442 (quasi la metà dell'utenza: ecco che abbiamo già ristretto la scelta)

il 442 é il modulo che HT sceglie di default (quello che meglio identifica il rapporto ruolo/posizione x2)
il 352 é il modulo che gli utenti scelgono come più vantaggioso in termini pratici (usato al 40% o più, sul forum - vecchio sondaggio), anche perché 1 su 4 in HT allena regia.

a che serve la statistica? a soddisfare i dubbi dei singoli o a fornire risposte al maggior numero di interlocutori? ....a dare risposte certe o dati percentuali?



logica vuole che la formazione scelta sia la più usata, o no? allora il 352..

logica vuole che la formazione scelta sia quella che fornisce il maggior numero di risposte, o no? allora il 442..

se poi io uso il 5-5-0, il 0-10-0, etc, problemi miei! avrò, ugualmente, il beneficio della statistica se sto cercando risposte, o no?


a che pro identificare un dream team? per lustrarsi gli occhialini di fronte al proprio gioiellino? fare vedere a tutti di quante stelline il ragazzo é capace?
...o per capire meglio i processi di calcolo del motore di ht?
magari per identificare meglio quale posizione, quale compagno associare, etc...

allora mi sembra che il problema sia risolto in partenza! ancora prima di essere formulato: la risposta é nell'esposizione del problema, a voi trovarla! (Si consiglia vivamente di usare il rasoio di Occam per trovarla... prima di finire come me!! :) )

se poi si vuole trovare il dream team con: 442 formazione tipo, 442 formazione L, 442 formazione T, 551, 433, 343, 352, 145, 415, 073, 172, 622, 262, etc, mi sembra che..................non la si finirebbe più!
stando a questa logica, dovrebbe seguire per ogni formazione la variabile tattica (CP, AOW, AIM, PRESSING, etc): visto che un mio giocatore può essere formidabile per CP senza essere per nulla da dream team, o no?




Non immagini quanto mi mancavano i tuoi post....passi 5 minuti a leggerli...10 minuti ad interpretarli e 30 minuti per trovare una risposta che sia diversa dal "e quindi??????"
Hai visto Crash? ... ho colpito anche stavolta!
....Non farò il narcotico neuronale offrendo soluzioni!
ma il provocatore di sinapsi! ...sperando in cervelli che generino risposte!!! (di cui, niubbo come sono, ho tanto bisogno.... :p )

fra

PS ....se il delirio é troppo intenso: fate come me! date la colpa al colesterolo e all'età.........e stendete un pietoso velo

Prezz
23-07-2005, 12:12
Sarà l'età....

e anche il fatto che i veli "pietosi" gli ho finiti...

o magari che fino a 10 so contare e quindi un 5-5-1 per quanto io provi, mi viene difficile da schierare quanto il celeberrimo 5-5-5 di Oronzo Canà :p

Cmq continuo a giocare 4-4-2 allenando generale! :) :) :)

Buona polemica e buona partita!!!! ;)

papclems
23-07-2005, 17:53
ah... finalmente un po' di sana polemica...
BASTA BUONISMO!!!! a la guerre comme a la guerre!!
interverrò fornendo domande e provocazioni.... sperando nelle vostre risposte! ;)



scusate, ma?!

non é forse un campione statistico quello di cui stiamo parlando?!
...e allora saranno le statistiche a dire quale modulo usare, o no?

mi sembra che i moduli più usati (o interpretati) siano il 352 e il 442 (quasi la metà dell'utenza: ecco che abbiamo già ristretto la scelta)

il 442 é il modulo che HT sceglie di default (quello che meglio identifica il rapporto ruolo/posizione x2)
il 352 é il modulo che gli utenti scelgono come più vantaggioso in termini pratici (usato al 40% o più, sul forum - vecchio sondaggio), anche perché 1 su 4 in HT allena regia.

a che serve la statistica? a soddisfare i dubbi dei singoli o a fornire risposte al maggior numero di interlocutori? ....a dare risposte certe o dati percentuali?



logica vuole che la formazione scelta sia la più usata, o no? allora il 352..

logica vuole che la formazione scelta sia quella che fornisce il maggior numero di risposte, o no? allora il 442..

se poi io uso il 5-5-0, il 0-10-0, etc, problemi miei! avrò, ugualmente, il beneficio della statistica se sto cercando risposte, o no?


a che pro identificare un dream team? per lustrarsi gli occhialini di fronte al proprio gioiellino? fare vedere a tutti di quante stelline il ragazzo é capace?
...o per capire meglio i processi di calcolo del motore di ht?
magari per identificare meglio quale posizione, quale compagno associare, etc...

allora mi sembra che il problema sia risolto in partenza! ancora prima di essere formulato: la risposta é nell'esposizione del problema, a voi trovarla! (Si consiglia vivamente di usare il rasoio di Occam per trovarla... prima di finire come me!! :) )

se poi si vuole trovare il dream team con: 442 formazione tipo, 442 formazione L, 442 formazione T, 551, 433, 343, 352, 145, 415, 073, 172, 622, 262, etc, mi sembra che..................non la si finirebbe più!
stando a questa logica, dovrebbe seguire per ogni formazione la variabile tattica (CP, AOW, AIM, PRESSING, etc): visto che un mio giocatore può essere formidabile per CP senza essere per nulla da dream team, o no?




Hai visto Crash? ... ho colpito anche stavolta!
....Non farò il narcotico neuronale offrendo soluzioni!
ma il provocatore di sinapsi! ...sperando in cervelli che generino risposte!!! (di cui, niubbo come sono, ho tanto bisogno.... :p )

fra

PS ....se il delirio é troppo intenso: fate come me! date la colpa al colesterolo e all'età.........e stendete un pietoso velo


direi che era ora che tornassi .

:asd::asd:

palmulli
23-07-2005, 18:13
non ho capito.
dal tuo post sembra che le stelle del singolo giocatore siano influenzate dalle skill dei compagni di squadra, ma non è così.

il modulo serve per decidere quanti giocatori prendere per ogni ruolo:
442= 2 difensori centrali e 2 centrocampisti centrali
352 = 1 difensore centrale e 3 centrocampisti centrali

Scusate, ma la skill cross a che serve in un'ala? Serve ad aumentare la possibilità di goal degli attaccanti, serve a fornirgli più palloni giocabili, quindi ad emergere meglio in partita.

O sbaglio qualcosa?

Sexyalba
23-07-2005, 18:26
Scusate, ma la skill cross a che serve in un'ala? Serve ad aumentare la possibilità di goal degli attaccanti, serve a fornirgli più palloni giocabili, quindi ad emergere meglio in partita.

O sbaglio qualcosa?
Sbagli qualcosa :D

Nel senso che avere cross elevato per un'ala fa aumentare l'attacco laterale, ma nn influenza le prestaZionidegli altri giocatori. Le ali non formiscono palloni giocabili, forse tu ti riferisci allo SE del cross ma quello è, appunto, uno SE e può essere finalizzato da chiunque, anche non da un'attaccante.

Le prestazioni di un giocatore in nessun modo influenzano quelle di un altro.

palmulli
23-07-2005, 18:34
Cambio esempio:
Due attaccanti, entrambi 19enni, entrambi eccellenti in attacco però uno accettabile in passaggi e uno scarso in passaggi, chi gioca meglio? Perchè? Secondo me se giocassero insieme, lo scarso trarrebbe giovamento dai passaggi dell'accettabile...

Sexyalba
23-07-2005, 18:36
Cambio esempio:
Due attaccanti, entrambi 19enni, entrambi eccellenti in attacco però uno accettabile in passaggi e uno scarso in passaggi, chi gioca meglio? Perchè? Secondo me se giocassero insieme, lo scarso trarrebbe giovamento dai passaggi dell'accettabile...
Ma no! :D

Gioca meglio l'accettabile perchè i passaggi influenzano l'attacco centrale, ma i giocatori tra loro non si influenzano.

palmulli
23-07-2005, 18:39
Ma no! :D

Gioca meglio l'accettabile perchè i passaggi influenzano l'attacco centrale, ma i giocatori tra loro non si influenzano.

quindi aumentano il valore dell'attacco e di riflesso il valore dell'attacco è dato anche dal valore di ogni singolo giocatore.

Sexyalba
23-07-2005, 18:42
quindi aumentano il valore dell'attacco e di riflesso il valore dell'attacco è dato anche dal valore di ogni singolo giocatore.
il valore di ogni reparto è dato dalla somma delle skill "appropriate" di ogni giocatore. La tabella per vedere quali skill di quali giocatori influenzano un dato reparto le puoi trovare in fondo alla Guida sui Giocatori (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304).

palmulli
23-07-2005, 18:49
Attacco Sinistro

Cross dell'ala sinistra
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala sinistra
Assist del centrocampista sinistro
Cross del terzino sinistro

Attacco Centrale
Attacco degli attaccanti
Assist degli attaccanti
Assist dei centrocampisti

Attacco Destro
Cross dell'ala destra
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala destra
Assist del centrocampista
Cross del terzino destro

in pratica, come dico io. Se in una partita inizi a schierare terzini e ali offensive, il valore del reparto attacco aumenta. Aumentando il peso dell'attacco, le valutazioni degli attaccanti aumentano.

francamdar
23-07-2005, 18:56
Scusate, ma la skill cross a che serve in un'ala? Serve ad aumentare la possibilità di goal degli attaccanti, serve a fornirgli più palloni giocabili, quindi ad emergere meglio in partita.

O sbaglio qualcosa?

dal regolamento:


Cross
L’abilità di creare opportunità di segnare avanzando lungo i lati. È ovviamente più utile per le ali, sebbene anche i difensori laterali traggano profitto da ciò.



Eventi Speciali che producono occasioni da gol
I giocatori Imprevedibili possono far uso della loro abilità in assist per confezionare lanci lunghi, oppure utilizzare la loro capacità in attacco per intercettare un pallone, oppure ancora, possono creare una palla gol con un'azione improvvisa. Se il giocatore imprevedibile è un difensore oppure un centrocampista centrale che non eccelle in difesa, può regalare un'azione agli avversari per una leggerezza.
Un giocatore Veloce è in grado di dar vita ad un'occasione da rete con i suoi rapidi scatti, se gioca all'ala oppure in attacco, a meno che anche il difensore che lo contrasta non sia ugualmente veloce o sufficientemente bravo in difesa.
Un giocatore Tecnico (ala o attaccante) può creare un'occasione da gol se a marcarlo è un giocatore (difensore o centrocampista centrale) abile di testa.
Le ali con una sufficiente abilità nel cross, possono dar vita ad occasioni che devono poi essere finalizzate da un'altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o comunque è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol.



Difesa laterale (in ordine decrescente)
Parate del portiere
Difesa del terzino destro
Difesa del difensore centrale
Difesa dell'ala
Difesa del centrocampista

quindi cross inutile!



Attacco sul lato (in ordine decrescente)
Cross dell'ala
Attacco degli attaccanti
Assist dell'ala
Assist del centrocampista
Cross del terzino

quindi cross indispensabile




fra

venezia4ever
23-07-2005, 18:56
io credo che qualunque modulo si adotti non ci si accontera' mai in nessun modo :D


idem per me perchè ognuno ha il suo modulo.. :D

Correl
23-07-2005, 18:58
in pratica, come dico io. Se in una partita inizi a schierare terzini e ali offensive, il valore del reparto attacco aumenta. Aumentando il peso dell'attacco, le valutazioni degli attaccanti aumentano.
le valutazioni in stelle degli attaccanti sono indipendenti dalle valutazioni dell'attacco in generale o dai gol fatti

se io ho un attaccante che fà 3 stelle le farà anche se si ritrova in una squadra da 41,5 stelle sia che sia in una 100 o da 10

Sexyalba
23-07-2005, 19:07
in pratica, come dico io. Se in una partita inizi a schierare terzini e ali offensive, il valore del reparto attacco aumenta. Aumentando il peso dell'attacco, le valutazioni degli attaccanti aumentano.
Non sono le valutazioni degli attaccanti che dipendono dalla valutazione del reparto, ma il contrario!

zeus78
23-07-2005, 20:55
p.s. prima di dare dell'emilio fede a qualcuno vediamo di avere il cervello collegato alla lingua



non sapevo che era un offesa farsi dare dell'emilio fede, cmq io mi offenderei se mi insultassero cosi. :-)

predestinato
25-07-2005, 11:42
riporto su il sondaggio ancora hanno votato in pochi..... ;)