PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza portieri



ElPorro
20-07-2005, 15:46
Volevo capire una volta per tutte quanto e cosa influenza l'esperienza dei portieri. Ho sempre saputo che esp+parare contro esp+calci piazzati determina la possibilità di parare i rigori...ma ho trovato un 3d in cui tutto ciò veniva negato...
qualora l'esperienza di un portiere influenzi solamente la possibilità di parare i rigori ritengo valga cmq la pena schierare un portiere con skill parare alta e bassa esperienza, rispetto ad uno con esp alta e parare basso...dato che la skill principale del portiere alza anche i valori in difesa...

Vi ringrazio tutti per gli eventuali chiarimenti...

Correl
20-07-2005, 17:22
l'esperienza del portiere serve sempre, che sia rigore o no un portiere (come qualunque altro) con più esperienza è meglio di uno con meno

Lestat
20-07-2005, 17:57
L'esperienza è l'unica secondaria dei portieri

ElPorro
20-07-2005, 18:30
ok, tutto ciò è ovvio a parità di skill. Ma ad esempio un portiere (PARARE/esp)ACCETTABILE/disastroso (2200 tsi) è meglio o peggio di uno INSUFFICIENTE/accettabile (880 tsi)?

è concretamente questo, quello che voglio capire...grazie ancora

Sexyalba
20-07-2005, 18:40
ok, tutto ciò è ovvio a parità di skill. Ma ad esempio un portiere (PARARE/esp)ACCETTABILE/disastroso (2200 tsi) è meglio o peggio di uno INSUFFICIENTE/accettabile (880 tsi)?

è concretamente questo, quello che voglio capire...grazie ancora
In un caso limite come questo, secondo me, meglio l'insufficiente (ma dipende anche dai decimali... fai un po' il calcolo del TSI con la forma)

venezia4ever
21-07-2005, 19:38
vi posso portare l'esempio del mio portiere odierno con accettabile in parate ed insuff in exp...mi rende di più del mio precedente buono/disastroso...lo so che le stellette non contano nulla però quello che ho ora mi fa 3.5 anche con buono...l'altro anche con eccellente di forma mi arrivava massimo a 3.0....:D

Correl
21-07-2005, 20:37
secondo me si potrebbe considerare 3 livelli di esperienza per uno di primaria

meomao89
21-07-2005, 22:15
secondo me si potrebbe considerare 3 livelli di esperienza per uno di primaria

Secondo me 4 livelli.

Vlad78
22-07-2005, 04:18
pare che debole in esp a parità di skill equivalga a un livello in più di primaria,più o meno :)

chernosamba
22-07-2005, 17:56
intervengo sulla questione che vedo solo ora. l'exp nei portieri conta veramente poco, sicuramente il ruolo dove conta meno, molto meno che negli altri ruoli. 4 livelli non controbilanciano assolutamente 1 livello di skill, ma neanche 8 livelli ce la farebbero a controbilanciare così tanta differenza di skill. nei portieri la cosa fondamentare che fa + la differenza dopo la skill, è la forma che determina quasi del tutto le prestazioni del portiere

whitegandalf
22-07-2005, 18:01
intervengo sulla questione che vedo solo ora. l'exp nei portieri conta veramente poco, sicuramente il ruolo dove conta meno, molto meno che negli altri ruoli. 4 livelli non controbilanciano assolutamente 1 livello di skill, ma neanche 8 livelli ce la farebbero a controbilanciare così tanta differenza di skill. nei portieri la cosa fondamentare che fa + la differenza dopo la skill, è la forma che determina quasi del tutto le prestazioni del portiere
Buono a sapersi, ho da poco comprato un portiere con exp eccellente :asd:

Raskio
22-07-2005, 19:19
Ma perchè l' eperienza dovrebbe contare di meno per i portieri?
La sua influenza è identica per ogni ruolo!
Da come la vedo io è un moltiplicatore della prestazione del giocatore.. A livello di calcolo funziona un po' come la forma o la resistenza per i centrocampisti.

se ho detto castronerie 'mpalatemi :asd:

Vlad78
22-07-2005, 19:24
cherno ma che dici?
cioè stai sostenendo che l'esp,fungente moltiplicatore rendimento,solo nei portieri nn ha sta funzione?O l'ha in modo molto ridotto? A me proprio nn risulta,puoi spiegare meglio,tnx :)

ElPorro
22-07-2005, 21:08
pure secondo me il moltiplicatore dell'espeienza è valido per i portieri come per qualunque altro ruolo..
Ritengo invece piuttosto verosimile che DEBOLE in esp equivalga a poco meno di un salto nella skill principale..

chernosamba
22-07-2005, 21:31
l'exp non è un moltiplicatore. in ogni ruolo rende in maniera diversa. per quanto riguarda i portieri, l'exp conta veramente poco. e cmq 4 livelli di exp non controbilanciano 1 di skill neanche lontanamente e nemmeno 8 potrebbero farlo. di esempi ne ho una marea; dalla differenza di prestazione tra Citti e Sasso, stessa cosa tra Castiglione e De Marco, per non parlare di quello dove il divario di exp è maggiore, cioè nel confronto tra Morabito e Migliore e dove la differenza di rendimento, a parità di forma, non è per nulla significativo (cioè non controbilancia certamente 1 skill)

Vlad78
23-07-2005, 00:30
Ok,il discorso si fa interessante,solo che mi pareva strano che x il ruolo i portiere il peso dell'esp dato dai dev fosse inferiore che x difensori ad esempio.
Quindi cherno,un magnifico appena scattato rispetto a uno splendido/debole in esp o anche insuff ha cmq un rendimento superiore?

io avevo tempo fa un insuff basso in parate(tsi a forma 6 950 più o meno)che mi faceva 3 stelle a accetabile alto di forma con esp insufficiente,ecco da dove derivava la mia perplessità.Ma siccome te ne capisci senz'altro di più di portieri hai dato dati nuovi interessanti :)

chernosamba
23-07-2005, 03:05
il magnifico rende molto di +. la differenza di exp gli darà un bonus massimo di 2 allenamemti (esagerando molto). questo vuol dire che una minima variazione di forma, conta molto di + di anche tanta differenza di esperienza. castiglione e de marco a parità di forma rendevano uguale (stesse stelle) nonostante ci fossero 1 allenamento e 3 skill di exp. se si fa il discorso di voler tenere l'exp media di squadra alta, ok prendere il giocatore esperto, ma se è una questione di prestazione, assolutamente no; l'exp costa molto d+ rispetto a quanto rende sul campo

Vlad78
23-07-2005, 11:39
Buono a sapersi,ma ti riferisci solo a parate giusto?xchè x quel che noto da tempo l'esp fa un botto negli altri ruoli :)

cmq info importanti,grazie cherno ;)

chernosamba
23-07-2005, 11:42
si si, solo a parate

ElPorro
23-07-2005, 14:09
ok, mi sembra che cherno abbia chiarito bene la situazione, ma come la mettiamo con la capacità di parare i rigori?? è dettata dall'esperienza del portiere o dalle capacità di difesa della squadra come se fosse una normale azione di gioco??

chernosamba
23-07-2005, 16:10
per quanto riguarda punizioni e rigori, sono si azioni normali ma senza lato.
è un confronto tra il tiratore e il portiere. per il portiere conta solo la skill parate e io penso pure la forma, per il tiratore cp,exp e attacco

francamdar
23-07-2005, 16:28
[...]è un confronto tra il tiratore e il portiere. per il portiere conta solo la skill parate e io penso pure la forma
anch'io la penso così e mi sembra che il manuale faccia qualche strana associazione tra "forma" (intesa in generale) e capacità realizzativa (ma non ne sono per niente sicuro, anzi)


per il tiratore cp,exp e attacco
come mai non menzioni la forma? ....é un lapsus, o pensi che per il rigorista la forma abbia una minor incidenza?

chernosamba
23-07-2005, 21:24
non l'ho messa perchè la forma conta sempre in ht, in ogni cosa ed ovviamente anche qua

Lestat
25-07-2005, 02:09
intervengo sulla questione che vedo solo ora. l'exp nei portieri conta veramente poco, sicuramente il ruolo dove conta meno, molto meno che negli altri ruoli.

Beh, visto che la forma è fluttuante dopo parate conta l'esperienza, no ?

Sul fatto che l'esperienza conti in maniera diversa a seconda del ruolo ho qualche dubbio. Posso concordare che conta di meno perchè nei portieri va ad influire solo su una skill, mentre in un giocatore del campo l'exp incidendo sulla prestazione globale, incide su più skill, primaria e secondarie (ossia un'ala esperta ripsetto ad una pari skill inesperta alza il valore di cross, di regia e di difesa quindi ne beneficiano in misura diversa attacco laterale,centrocampo e difesa laterale)..

Riusciresti a classificare i ruoli a seconda l'influenza dell'esperienza ? Cioè dal ruolo in cui l'exp incide di più a quello in cui incide di meno ?

chernosamba
29-07-2005, 13:37
il ruolo dove l'exp incide di + è sicuramente sulle ali, molto + che negli altri ruoli. poi regia e attacco dove conta leggermente d+ che in difesa. ed infine parate.