PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato analisi



Splatters
14-07-2005, 15:00
Apro un thread generico tanto per fare due chiacchiere.

E vi sottopongo un quesito: come prevedete l'andamento del mercato?

Da chi, come me, gioca da più di due stagioni sa che verso fine stagione il mercato abbonda in offerta e cala in richiesta tanto da sgonfiare i prezzi.

La mia inutile :asd: analisi prevede un calo del 20% massimo anche perchè questo anno quasi tutti hanno lo stadio rifatto e quindi nessuno spenderà per questa voce.

Secondo voi?

(torno a lavorare) :(

milosky
14-07-2005, 15:22
cerca di lavorare bene....che cosi' produci soldi da poter investire a fine campionato !!!!! invece di sperperare tutto subito !! :asd:

The jackal
14-07-2005, 15:25
io ho deciso di fare qualche acquiso per skill trading e basta, gli acquisti si fanno nella pausa e si risparmia veramnte tanto...ma tanto....

venezia4ever
14-07-2005, 16:23
io l'ultimo tassello l'ho preso ora che c'è il "giro di boa" poi cambierò i vecchi e prenderò nuovi nell'intervallo quando anche i 17enni costeranno 'na pippa...:p

tb@
14-07-2005, 18:19
Attendo di potermi permettere due CC decenti.

tk2two
14-07-2005, 18:24
mi sembra di poter dire che verso l'ultima di campionato si possano fare affari davvero ottimi,quindi io preferisco prendere chi mi serve solo alla fine della stagione prima sarebbe troppo deleterio economicamente......sono della teoria conservo tutto durante la stagione(con qualche sacrificio) e poi fo l'acquisto boom :asd:.......un giorno o l'altro il boom lo fo io....

EvilEmpireV
14-07-2005, 18:26
io dopo la vendita del mio cc splendido a 2 milioni ho portato a casa un difensore formidabile,uno eccellente e un centrocampista da allenare,quello che mi avcanza lo tengo via per la fine della stagione quando conoscero' la mia serie di destinazione in V e quindi rinforzero' dove servira' rinforzare:D

Ma sono sempre dell'idea che si compra quando serve qualcuno,non perche' finisce la stagione o altro;)

hellspawn
14-07-2005, 18:35
io se saliro' in V comprero un attaccante formidabile x completare la mia sq x la V.

Fiabeschi
14-07-2005, 19:26
Ma sono sempre dell'idea che si compra quando serve qualcuno,non perche' finisce la stagione o altro;)

Quoto in pieno.

Oltretutto il discorso sul calo dei prezzi regge fino a un certo punto, dato che nelle ultime due stagioni in cui c'era una evidente anomalia dovuta al raddoppio dei costi dello stadio.

Poi, il mercato di hattrick funziona in modo abbastanza "realistico" ergo, i prezzi crollano se l'offerta di giocatori diventa molto alta rispetto alla corrispettiva domanda. Nel momento in cui tutti aspettano fine stagione per fare gli acquisiti la domanda di giocatori è alta e quindi i prezzi tornano a livelli standard...

lospezia
14-07-2005, 19:34
io da una stagione che gioco e questa è la mia seconda....però secondo me quest'nno sarà totalmente diverso dagli altri perche non essendoci l'ampiamento praticamente forzato dello stadio ci sarà mooooolta piu gente che vorra comprare e quindi i prezzi non saranno cosi stracciati come l'anno scorso

Vlad78
14-07-2005, 20:29
2 punti chiave:

il calo quest'anno,IMHO sarà minimo,nn come i 2 anni passati dovuti alle spese x lo stadio

E poi un giocatore forte cmq ha un'oscillazione di prezzo quasi inesistente,e mi riferisco a giocatori con primaria da straordinario a salire.I formidabili risentono ancora molto delle altalene del mercato

alemot
14-07-2005, 20:39
il calo quest'anno,IMHO sarà minimo,nn come i 2 anni passati dovuti alle spese x lo stadio

E inoltre secondo me tutte le nuove squadre iscritte aumenteranno la richiesta dei giocatori, ergo i prezzi resteranno alti...

Vlad78
14-07-2005, 20:57
giustissimo anche questo

ragnomalefico
14-07-2005, 21:33
Attendo di potermi permettere due CC decenti.

skill nuova? :asd:

tb@
14-07-2005, 22:10
skill nuova? :asd:
Speriamo in CC decenti (molto alto :D )

alemot
15-07-2005, 09:09
Anzi, se devo dirla tutta secondo me il momento migliore per comprare è proprio questo. La gente mette da parte i soldi per gli acquisti boom di fine campionato, e i giocatori in queste settimane vanno via a prezzi ridicoli. Gli attaccanti eccellenti 18enni faccio fatica a venderli a poco più di 200k...

Crash and Burn
15-07-2005, 09:29
Anzi, se devo dirla tutta secondo me il momento migliore per comprare è proprio questo. La gente mette da parte i soldi per gli acquisti boom di fine campionato, e i giocatori in queste settimane vanno via a prezzi ridicoli. Gli attaccanti eccellenti 18enni faccio fatica a venderli a poco più di 200k...

Oddio...da sempre il girone di ritorno prevede un calo dei prezzi di cessione dei 18enni...se monoskill...ancora di più.
Comunque sembra che nessuno stia considerando invece un elemento fondamentale...tra 2 settimane inizia agosto e per almeno 15 giorni secondo me ci sarò un calo sensibile sia dei giocatori sul mercato che dei prezzi e magari qualche affare (per chi non va in ferie come me) si farà pure.
Sono proprio curioso invece di vedere come sarà questo finale di stagione dopo 2 stagioni in cui, causa ampliamento degli stadi, il mercato aveva delle cifre realmente ridicole.

papclems
15-07-2005, 11:02
l'appoggio tutto a crash :D :D

ottima valutazione..

alemot
15-07-2005, 11:26
Oddio...da sempre il girone di ritorno prevede un calo dei prezzi di cessione dei 18enni...se monoskill...ancora di più.
Comunque sembra che nessuno stia considerando invece un elemento fondamentale...tra 2 settimane inizia agosto e per almeno 15 giorni secondo me ci sarò un calo sensibile sia dei giocatori sul mercato che dei prezzi e magari qualche affare (per chi non va in ferie come me) si farà pure.
Sono proprio curioso invece di vedere come sarà questo finale di stagione dopo 2 stagioni in cui, causa ampliamento degli stadi, il mercato aveva delle cifre realmente ridicole.

Ineffetti sono d'accordo anche su questo...

Anzi, il calo dei giocatori sul mercato sarà minimo in questo periodo, perchè gli skill trader riusciranno a trovare il tempo per mettere il neoscattato in vendita, ma diminuiranno molto le offerte, e quindi decisamente secondo me il miglior periodo per acquistare quest'anno sarà nelle prime 2 settimane di agosto (direi 3a e 4a giornata di ritorno) e poi credo che si avrà di nuovo un aumento dei prezzi durante la fine del campionato...

Eternauta79
15-07-2005, 11:34
Insomma c'è qualche laureato in "Economia&Commercio" o simile che ha indagato approfonditamente sul mercato e ha creato un grafico sull'oscillazione dei prezzi?
Queste disparità di opinioni non fanno altro che confondere...

Vlad78
15-07-2005, 11:58
sul sito di ham ci stanno le transfer price evaluation,un minimo di idea anche se molto generale te la puoi fare li