PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi prossimo calciomercato



nastim
11-07-2005, 15:55
Quest'anno povrei essere promosso in V, e dopo un anno e passa a fare il calcio mercato creativo ( :asd: peggio de moggi :asd: ) a fine campionato per la prima volta devo fare un calciomercato serio.

Premesso che gia' ora ho sugli 800.000, a fine campionato dovrei arrivare sui 4.000.000. (anche grazie ad una vendita)

I ruoli per cui devo investire sono i seguenti

---------------------------------------

1) Portiere formidabile, 24-25 anni (anni riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo insuffi.

2) Ala formidabile, regia minimo insuff., resistenza minimo buono [Veloce], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole

3) Ala formidabile, regia minimo insuff., resistenza minimo buono [Veloce], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole (non ho sbagliato a scrivere, e' che me ne servono 2)

4) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, Calci piazzati minimo eccellente [Di Testa], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole

5) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, [XXXXX], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), Calci piazzati minimo eccellente, esperienza minimo debole

----------------------------------------------

Questi sono i dubbi, partendo con calma:

A) il (5) lil secondo attaccante che mi serve ha come specialita' [XXXXX] nel senso che non sono ancora sicuro su che' specialita' puntare per il secondo attaccante. (di sicuro deve averla)
All'inizio pensavo [Tecnico] per far l'accoppiata completamentare con l'altro attaccante [Di Testa] (cioe' se l'avversario non fa' giocare il difensore [di testa], il mio attaccante potrebbe segnare, se invece l'avversario fa' giocare un [di testa] per contrastare il mio, allora viene fregato con il possibile [Tecnico]).
Questa tesi qui, pero' ha un punto molto debole, ovvero che cmq quasi nessun utente usa cmq difensore [Di testa] per cui sarebbe una specialita' sprecata.
Allora avevo pensato ad un [imprevedibile], ma apparte che ho un imprevedibile (buono) gia' in rosa, non mi e' mai apparsa la frase che dice il manuale (L'imprevedibile intercetta un passaggio del difensore avversario), ma, cosi' a memoria ho visto fargli fare gol dalla linea di fondo (ma non so' se e' dovuta alla specialita'), per cui questa specialita' e' un Rebus.
Il Potente e il Veloce non so' (perche' non liho mai avuti e delle regole non ne sono cosi' sicuro :asd: ) se creano degli SE loro (come appunto il di testa e il tecnico) oppure se solo migliorano "le loro stelle" a variare del tempo.

Per cui riassumento sono indeciso tra queste specialita' (riguardo al secondo attaccante):

a) Imprevedibile --> non ho ben capito dopo un anno che fa' con certezza
b) Tenico ---> se l'avversario non fa' giocare un di testa, e' specialit. sprecata
c) Veloce/potente ---> non so' se creano SE con azioni da gol

-------------------------------

B) Confrontando i prezzi di ora rispetto a quelli dell'anno scorso ho visot che i prezzi si sono alzati per cui puo' esere che sia impossibile comprarne 5, ma 4, ma non so' dei 5 chi NON prendere

Di sicuro quelli che sono obbligato a prendere e' l'attaccante [di testa] e il portiere, ma non so' chi scartare tra gli altri 3 (hce poi sarebbero due, cioe' o un ala o l'altro attaccante)

---------------------------------------

C) Avendo 800.000 gia' ora potrei usarli per comprare uno dei 5 (probabilmente o uno degli attaccanti o una delle ali), visto che e' difficile trovare giocatori come li ho scritti sopra (e cioe' anche specializzati), ma non vorrei spendere troppo (visto che non siamo a fine stagione); e non saprei quanta potrebbe essere la differenza tra ora e invece comprarli dopo.

----------------------------------------

D) Il giocatori che devo vendere sara' un CC Fuoriclasse, e scattera' prima della fine della stagione.
Sono in dubbio se venderlo appena scatta oppure a fine stagione.

Cioe' il mio dubbio piu' precismente e':

-) Prima della fine, magari i giocatori devono sostituire un loro forte cc infortunato, o magari vedono la possibilita' di un cc forte per la lotta della promozione, e quindi i pochi che sono interessati cmq fanno un asta selvaggia

-) A fine stagione (oltre ad avere magari 3 allenamenti in piu') ci sono piu' giocatori che sono interessati agli acquisti (sia perche' magari hanno piu' soldi perche' venduto i loro, sia' perche' sono tutti abituati cosi'), e quindi ci sarebbero piu' utenti (anche se il campionato e' fermo e oltre al fatto che non saro' l''unico che vende il suo CC fuoriclasse e quindi gli acquirenti possono puntati su piu' possibilita' acquisti (legge delle domanda e dell'offerta)).

-------------------------


Ho finito le domande con i dubbi.
Se qualcuno e' gia' passato su questi problemi, magari puo' consigliare.

Grazie e scusate per la pappardella :asd:

lennon999
11-07-2005, 17:06
Se cali un pochino (neanche tanto) le pretese sulle secondarie ce la puoi fare sicuro a comprarli tutti e 5.
Altrimenti devi proprio scandagliare il mercato.
Oppure potresti aspettare verso la fine del campionato quando i prezzi calano.
L'attaccante (dopo il colpitore di testa) ho letto che conviene imprevedibile o veloce (personalmente prediligo il primo, ma li ho entrambi e non c'è molta differenza, tutti e due ogni tanto inventano qualcosa).

lennon999
11-07-2005, 17:12
D) inutile allenare ulteriormente un giocatore già scattato se non vuoi fargli fare lo scatto successivo, sarebbe quindi da vendere subito appena scattato.
Nota però che più si avvicina la fine della stagione più i prezzi tendono a calare (anche se un buon giocatore resta un buon giocatore). Però il discorso di vendere verso fine stagione sperando in quelli che lottando per la promozione sono disposti a svenarsi ha parecchio senso (sopratutto se quando lo vendi ha buona forma).

hellspawn
12-07-2005, 19:08
se vedemo nando.

Puteolano
12-07-2005, 21:53
io dico che l'att tecnico è un po troppo sottovalutato, i difensori con colpo di testa li manda a vendere le banane :sisi:

io allenando attacco li ho tutti e il tecnico non è affatto male.

venezia4ever
13-07-2005, 10:18
io dico che l'att tecnico è un po troppo sottovalutato, i difensori con colpo di testa li manda a vendere le banane :sisi:

io allenando attacco li ho tutti e il tecnico non è affatto male.

si però bisogna vedere se l'altra squadra si accorge che giochi con i tecnici e cambia di posto i difensori CdT...io almeno prima di schierare il mio difensore CdT guardo sempre i giocatori dell'avversario...per vedere se ce ne sono di Tecnici...:p

Correl
13-07-2005, 11:05
4) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, Calci piazzati minimo eccellente [Di Testa], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole
ma scusa, lo vuoi prendere con colpo di testa E calci piazzati?

cosa deve fare, battere punizioni o buttarla dentro?

Dampyr
13-07-2005, 11:10
Mai sentito parlare di SE tiro da lontano? :D

gia73
13-07-2005, 11:28
a) Imprevedibile --> non ho ben capito dopo un anno che fa' con certezza
b) Tenico ---> se l'avversario non fa' giocare un di testa, e' specialit. sprecata
c) Veloce/potente ---> non so' se creano SE con azioni da gol

-) Prima della fine, magari i giocatori devono sostituire un loro forte cc infortunato, o magari vedono la possibilita' di un cc forte per la lotta della promozione, e quindi i pochi che sono interessati cmq fanno un asta selvaggia

-) A fine stagione (oltre ad avere magari 3 allenamenti in piu') ci sono piu' giocatori che sono interessati agli acquisti (sia perche' magari hanno piu' soldi perche' venduto i loro, sia' perche' sono tutti abituati cosi'), e quindi ci sarebbero piu' utenti (anche se il campionato e' fermo e oltre al fatto che non saro' l''unico che vende il suo CC fuoriclasse e quindi gli acquirenti possono puntati su piu' possibilita' acquisti (legge delle domanda e dell'offerta)).

:asd:

Premetto che sono nuovo,prendi il mio consiglio con le molle. :)

Io ho un attaccante veloce che ha creato 2 gol (su 12) usando la sua specialità. Ho anche subito gol da imprevedibile (tra l'altro se ha assist alto può creare un "passaggio eccezionale" per un compagno).
Per il mercato penso sia meglio dilazionare gli acquisti e non arrivare alla fine che devi ancora comprare tutti (se hai tempo puoi fare un sondaggio sui prezzi, magari in orari inusuali).
Ciao, Gianluca

Fiabeschi
13-07-2005, 11:36
Non so se ce la fai a stare dento con i soldi, al limite prendi una delle due punte monoskill, tanto un insufficente in passaggi non è che faccia tutta sta differenza rispetto a un debole o a uno scarso...

Crash and Burn
13-07-2005, 11:53
...4) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, Calci piazzati minimo eccellente [Di Testa], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole

5) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, [XXXXX], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), Calci piazzati minimo eccellente, esperienza minimo debole

----------------------------------------------

Per cui riassumento sono indeciso tra queste specialita' (riguardo al secondo attaccante):

a) Imprevedibile --> non ho ben capito dopo un anno che fa' con certezza
b) Tenico ---> se l'avversario non fa' giocare un di testa, e' specialit. sprecata
c) Veloce/potente ---> non so' se creano SE con azioni da gol



Ti rispondo partendo con una domanda....perchè gli attaccanti con resistenza minimo BUONO????...mi sembra una limitazione eccessiva già riduci parecchio il campo con la richiesta di CP eccellente (oltre alle specialità) se ci metti anche la resistenza con tutta probabilità farai fatica a trovarne giocatori del genere e se li trovi dovrai pagarli un surplus che a mio parere non meritano (+ resistenze=+stelle ma praticamente stessa incidenza sul reparto).
Detto questo io tra le specialità scarterei potente che è l'unica che non genera special events e andrei su un imprevedibile se la primaria è accompagnata da un livello di assist abbastanza alto (direi almeno accettabile...meglio buono) o su un veloce che è una specialità che sto seguendo parecchio ultimamente e mi piace sempre di più e in ultima battuta sul tecnico.

Se non ho capito male alleni regia quindi un fattore indicativo nella scelta dei tuoi prossimi attaccanti sarà cosa hai intenzione di fare nella pausa.
Se allenerai resistenza (e proprio li vuoi con resistenza almeno buono) potresti andarti a cercare attaccanti con resistenza insufficiente e farli scattare con il tuo allenamento, se pensi di allenare assist...li cerchi con assist debole e magari sei fortunato e ti scattano nella pausa o cmq migliorano di qualche sottolivello...se non hai ancora scelto cosa allenare...fai CP...insomma abbassi un pò le richieste iniziali (così riesci a prendere tutti e 5 i giocatori) e li formi "in casa"...se poi pensi di allenare regia anche nella pausa....beh allora in bocca al lupo e preparati a scandagliare il mercato per almeno 4-6 settimane per raggiungere tutti i tuoi obiettivi :)

Correl
13-07-2005, 12:02
Mai sentito parlare di SE tiro da lontano? :D
:suspi:

se fosse per quello l'avrebbe avuto anche la'altro attaccante...

ps: comq si, ne ho sentito parlare

nastim
14-07-2005, 01:20
Scusate, non ho potuto rispondere prima di ora :D



Se cali un pochino (neanche tanto) le pretese sulle secondarie ce la puoi fare sicuro a comprarli tutti e 5.
Altrimenti devi proprio scandagliare il mercato.
Oppure potresti aspettare verso la fine del campionato quando i prezzi calano.
L'attaccante (dopo il colpitore di testa) ho letto che conviene imprevedibile o veloce (personalmente prediligo il primo, ma li ho entrambi e non c'è molta differenza, tutti e due ogni tanto inventano qualcosa)


Preferirei prendere solo giocatore "forti" che piu' giocatori "meno forti"; tra l'altro ora faccio una domanda da niubbo ( :asd: non lo ho mai ben capito :asd: ).

Ma la Skills "Passaggi" per gli attaccanti fa' solo aumentare la "forza" dell'attacco contro la difesa, oppure aiuta a costruire le azioni? :D




D) inutile allenare ulteriormente un giocatore già scattato se non vuoi fargli fare lo scatto successivo, sarebbe quindi da vendere subito appena scattato.
Nota però che più si avvicina la fine della stagione più i prezzi tendono a calare (anche se un buon giocatore resta un buon giocatore). Però il discorso di vendere verso fine stagione sperando in quelli che lottando per la promozione sono disposti a svenarsi ha parecchio senso (sopratutto se quando lo vendi ha buona forma).

Il fatto che lo allenavo di piu' e' che di conseguenza gli aumenta il tsi e quindi vale di piu'.

nastim
14-07-2005, 01:23
si però bisogna vedere se l'altra squadra si accorge che giochi con i tecnici e cambia di posto i difensori CdT...io almeno prima di schierare il mio difensore CdT guardo sempre i giocatori dell'avversario...per vedere se ce ne sono di Tecnici...:p

Esatto era questo il discorso che facevo per l'attaccante tecnico.
Piu' si sale nella categoria e logicamente meno possibilita' si hanno di trovare i giocatori che non guardano gli avversari, indi per cui alla fin fine avrei l'attacante con uan specialita' sprecata. (anche se io credo che proprio in serie alte evitino i difensori DI TESTA, magari rischiando se avversari hanno attaccanti DI TESTA)

nastim
14-07-2005, 01:24
ma scusa, lo vuoi prendere con colpo di testa E calci piazzati?

cosa deve fare, battere punizioni o buttarla dentro?

E' come dice Damphyr :D

Infatti li cerco tutti e 2 con dei buon CP, proprio per aver nel cantiere dei SE anche il tiro da lontano

nastim
14-07-2005, 01:28
Premetto che sono nuovo,prendi il mio consiglio con le molle. :)

Io ho un attaccante veloce che ha creato 2 gol (su 12) usando la sua specialità. Ho anche subito gol da imprevedibile (tra l'altro se ha assist alto può creare un "passaggio eccezionale" per un compagno).
Per il mercato penso sia meglio dilazionare gli acquisti e non arrivare alla fine che devi ancora comprare tutti (se hai tempo puoi fare un sondaggio sui prezzi, magari in orari inusuali).
Ciao, Gianluca


Il problema dell'imprevedibile e' che non ho ben capito cosa fa' realmente. (cioe' a prescindere di quello che si trova scritto "attaccante imprevedibile VS difensori inesperti ---> intercetta il passaggio")

Anche perche' ho un attaccante imprevibile da piu' di un anno solare, e apparte che non mi e' venuta fuori quella frase li' ( O_o'), ma tipo ste frasi:

"E chi se l’aspettava? Vincenzo Rigucci ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano"

che non so' quante azioni normali siano.
Non ho mai ben capito effettivamente nella pratica cosa faccia (su hattrick :asd: ) un [imprevedibile] ,e magari qualche altro che avesse un imprevedibile come me, magari lo aveva scoperto O_o'

nastim
14-07-2005, 01:41
Ti rispondo partendo con una domanda....perchè gli attaccanti con resistenza minimo BUONO????...mi sembra una limitazione eccessiva già riduci parecchio il campo con la richiesta di CP eccellente (oltre alle specialità) se ci metti anche la resistenza con tutta probabilità farai fatica a trovarne giocatori del genere e se li trovi dovrai pagarli un surplus che a mio parere non meritano (+ resistenze=+stelle ma praticamente stessa incidenza sul reparto).
Detto questo io tra le specialità scarterei potente che è l'unica che non genera special events e andrei su un imprevedibile se la primaria è accompagnata da un livello di assist abbastanza alto (direi almeno accettabile...meglio buono) o su un veloce che è una specialità che sto seguendo parecchio ultimamente e mi piace sempre di più e in ultima battuta sul tecnico.

Se non ho capito male alleni regia quindi un fattore indicativo nella scelta dei tuoi prossimi attaccanti sarà cosa hai intenzione di fare nella pausa.
Se allenerai resistenza (e proprio li vuoi con resistenza almeno buono) potresti andarti a cercare attaccanti con resistenza insufficiente e farli scattare con il tuo allenamento, se pensi di allenare assist...li cerchi con assist debole e magari sei fortunato e ti scattano nella pausa o cmq migliorano di qualche sottolivello...se non hai ancora scelto cosa allenare...fai CP...insomma abbassi un pò le richieste iniziali (così riesci a prendere tutti e 5 i giocatori) e li formi "in casa"...se poi pensi di allenare regia anche nella pausa....beh allora in bocca al lupo e preparati a scandagliare il mercato per almeno 4-6 settimane per raggiungere tutti i tuoi obiettivi :)


La resistenza perche' mi pare che ci sia il SE negativo o positivo sulla resistenza per attaccanti e difensori (ma non vorrei dire fesserie, chiedo perdone se sbaglio :) )
Il fatto che io voglia resistenza minimo buono e' semplice, perche' io durante le pause alleno... regia :D .
Questo perche' sprecare 2 allenamenti a stagione e' un delitto. (in 4 stagioni e' come aver sprecato mezzo livello).
Per far questo faccio giocare i 3 titolari piu' altri 2 come ali. (o magari i giovani come centrali e altri 2 titolari come ali, aseconda della stagione).
Sprecare 2 settimane per allenare resistenza (dove il 95% della squadra ha gia' tutto eccellenete come resistenza) e' uno spreco, Calci piazzati serve solo poi ad un giocatore (visto che gli attaccanti li comprerei) e altre skill non mi sono utili per cosi' poco tempo.

E' vero che potrei pagare di piu' per via della resistenza alta, ma la regia ne giova dagli allenamenti (e non solo dal punto di vista economico, ma proprio per la crescita della squadra) :D

nastim
14-07-2005, 01:42
Ringrazio tutti, mi sto facendo gia' delle idee sui dubbi, se altri vogliono dire la loro, magari poi le confermano.
:D

Correl
14-07-2005, 07:46
E' come dice Damphyr :D

Infatti li cerco tutti e 2 con dei buon CP, proprio per aver nel cantiere dei SE anche il tiro da lontano
ma così non rischi di pagarli un bel pò di più? (sempre se riesci a trovare cosa cerchi)

a questo punto dopo aver comprato tutti i giocatori nuovi allena cp per 2-3 settimane così fai salire tutti... mi sembra quasi meglio

Crash and Burn
14-07-2005, 08:56
La resistenza perche' mi pare che ci sia il SE negativo o positivo sulla resistenza per attaccanti e difensori (ma non vorrei dire fesserie, chiedo perdone se sbaglio :) )

Così raro da non giustificare l'eventuale esborso in più...per farti un esempio uno dei nostri migliori attaccanti della nazionale ha resistenza scarso :p

forst
14-07-2005, 11:09
Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, Calci piazzati minimo eccellente [Di Testa], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), esperienza minimo debole

5) Attaccante formidabile, passaggi minimo insuff, resistenza minimo buono, [XXXXX], 24-25 anni (riferiti all'anno prossimo), Calci piazzati minimo eccellente, esperienza minimo debole


La specialità fettina di culo panata no? :)

Non è che ci sia proprio un pieno di giocatori con le caratteristiche come dici tu sul mercato.

Rischi di pagare uno dei tuoi formidabili quanto un magnifico.
E, per tua informazione, l'SE dei tiri da fuori è raro, e con un formidabile/eccellente penso sia rarissimo. Io ho uno straordinario/sovrannaturale (imprevedibile, scarso in exp., con passaggi, e lo sto allenando) e ti assicuro che non è che la metta da lontano in ogni partita.



A) il (5) lil secondo attaccante che mi serve ha come specialita' [XXXXX] nel senso che non sono ancora sicuro su che' specialita' puntare per il secondo attaccante. (di sicuro deve averla)
All'inizio pensavo [Tecnico] per far l'accoppiata completamentare con l'altro attaccante [Di Testa] (cioe' se l'avversario non fa' giocare il difensore [di testa], il mio attaccante potrebbe segnare, se invece l'avversario fa' giocare un [di testa] per contrastare il mio, allora viene fregato con il possibile [Tecnico]).
Questa tesi qui, pero' ha un punto molto debole, ovvero che cmq quasi nessun utente usa cmq difensore [Di testa] per cui sarebbe una specialita' sprecata.
Allora avevo pensato ad un [imprevedibile], ma apparte che ho un imprevedibile (buono) gia' in rosa, non mi e' mai apparsa la frase che dice il manuale (L'imprevedibile intercetta un passaggio del difensore avversario), ma, cosi' a memoria ho visto fargli fare gol dalla linea di fondo (ma non so' se e' dovuta alla specialita'), per cui questa specialita' e' un Rebus.
Il Potente e il Veloce non so' (perche' non liho mai avuti e delle regole non ne sono cosi' sicuro ) se creano degli SE loro (come appunto il di testa e il tecnico) oppure se solo migliorano "le loro stelle" a variare del tempo.

Per cui riassumento sono indeciso tra queste specialita' (riguardo al secondo attaccante):

a) Imprevedibile --> non ho ben capito dopo un anno che fa' con certezza
b) Tenico ---> se l'avversario non fa' giocare un di testa, e' specialit. sprecata
c) Veloce/potente ---> non so' se creano SE con azioni da gol


Mi sa che è meglio che ti studi con più attenzione le specialità degli attaccanti , e che abbassi le pretese in generale.

Riassumo:
a) imprevedibile può creare la giocatona, l'assist per il compagno, o rubare palla a un difensore avversario.
b) può sempre fare l'SE climatico, che ne "bomba" le prestazioni. Può anche fare quello negativo, però.
c) veloce è forse l'attaccante che fa più SE, assieme al CdT. Può bersi il colpitore di testa, ma anche un difensore qualsiasi. Normalmente, poi, come tutti i giocatori veloci, ha un rendimento più alto in campo, a meno che non soffra l'SE climatico negativo, che può capirare sia con sole che con pioggia. Potente può fare solo SE climatico se piove. Viceversa, può soffrire con il sole.

hellspawn
14-07-2005, 18:28
io te lo dicevo ke tu ti spari troppa roba a sottocosto... cambia fornitore Nando....

L'anno prox io rimango in V tu ci riscendi :O