PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda definitiva sulle stellette



leliup
10-07-2005, 15:16
Se ne è parlato tanto: le stellette non hanno una relazione 'lineare' con l'apporto al reparto di un giocatore (che questa scelta degli sviluppatori sia da discutere è un'altra cosa :asd: ). Ovviamente però, a livello generale si può dire che un giocatore che in un ruolo fa 20 stellette darà un apporto maggiore di quello che ne fa 3.
Il problema mi si è scatenato in tutta la sua drammaticità ( :p ) da quando sto cercando attaccanti e ali per rinforzarmi. Esempio:

prendiamo questo mio attaccante

David Israel Borghi (55135391)
30 anni, eccellente di forma, sano
Una persona attaccabrighe, impulsiva e disonesta.
E' debole in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Chile
Indice Totale Skill (TSI): 290
Ingaggio: 792 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Pieve Capitale
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Questo mi fa 3 stelle, quando è giù di forma 2 e mezzo... ma insomma sono abbastanza soddisfatto di lui come giocatore. Purtroppo il mio attacco non è fortissimo e vorrei rinforzarlo. Allora vedendo le skill del mio, mi metto a cercare un eccellente in attacco e con un po' di passaggi. Trovo questo:

Pinco Pallino (xxx)
22 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
E' scarso in esperienza e debole in carisma.


Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 2 690
Ingaggio: 1 056 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: La squadra dell'attaccante
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso

Questo qui ha fatto tre stelle e mezzo...

Allora io mi chiedo: se prendessi un giocatore tipo questo, la valutazione di attacco migliorerebbe 'di mezza stelletta', oppure vedrei dei veri vantaggi ?? (Anche perchè il mio giocatore vale sui 100k, mentre per prendere il nuovo non mi basterebbero 400k...).

Dov'è il trucco ??? :confused: :confused: :confused:

vexx82
10-07-2005, 15:33
ma quello eccellente di forma fa' solo 3 stelle??Ha pure esperienza!
Credevo 3,5 sicure...devo rivedere i miei parametri :asd:
O forse nn devo + bere ;)
Cmq con il secondo attaccante a parità di forma il miglioramento si sentirà di sicuro perchè è migliore sia nella primaria che nella secondaria!

Dimenticavo...è pure imprevedibile...quindi può generare SE che nn contano nelle stellette....
Ma nel risulato sì :rolleyes:

leliup
10-07-2005, 17:24
ma quello eccellente di forma fa' solo 3 stelle??Ha pure esperienza!
Credevo 3,5 sicure...devo rivedere i miei parametri :asd:
O forse nn devo + bere ;)
Cmq con il secondo attaccante a parità di forma il miglioramento si sentirà di sicuro perchè è migliore sia nella primaria che nella secondaria!

Dimenticavo...è pure imprevedibile...quindi può generare SE che nn contano nelle stellette....
Ma nel risulato sì :rolleyes:

A parte gli SE... mi confermi che guardare le stellette è completamente inutile ??
Alla fine la mia paura è che spendo 1M per 2 attaccanti nuovi e la forza dell'attacco rimane la stessa o aumenta di un sottolivello :suspi:

venezia4ever
10-07-2005, 17:28
l'attacco nn dipende solo ed esclusivamente dagli attaccanti (anche se in maggior parte si...:p ) ma anche dal supporto che ricevono da centrocampo e ali...quindi per me se vuoi un attacco forte dovresti anche trovare CC con passaggi e ali cn cross e passaggi...:D

leliup
10-07-2005, 17:32
l'attacco nn dipende solo ed esclusivamente dagli attaccanti (anche se in maggior parte si...:p ) ma anche dal supporto che ricevono da centrocampo e ali...quindi per me se vuoi un attacco forte dovresti anche trovare CC con passaggi e ali cn cross e passaggi...:D

Ok, ma sei io passo da due buoni attacco e insuff passaggi a due eccellenti attacco e acc passaggi, quanto potenzio l'attacco ??

Bradipo
10-07-2005, 18:18
Ok, ma sei io passo da due buoni attacco e insuff passaggi a due eccellenti attacco e acc passaggi, quanto potenzio l'attacco ??

Che lo potenzi è assolutamente certo, di quanto è praticamente impossibile dirlo.
Impossibile perchè bisognerebbe capire quanto sono alti (o bassi..) i tuoi attaccanti buoni e gli eccellenti che vai a comprare (anche se questi quasi sempre, e sottolineo il quasi, sono appena scattati,specialmente se ancora giovani).

Secondo me dovresti lasciar perdere le stelle,che sono completamente inutili ai fini della valutazione di un reparto, io da quando gioco le guardo solo per curiosità,ma non me le sono mai filate e mi trovo benissimo...possono tornare un minimo utili se vai a valutare un giocatore da comprare per fare skill trading,ma nulla di più...

AboveTheLaw
10-07-2005, 23:18
secondo me l'attacco lo rafforzi di + se passi a due fromidabili con passaggi scarso, che + o - paghi uguale a quei 2 che cerchi (cioè sui 600k)

fantaluca
10-07-2005, 23:25
Ok, ma sei io passo da due buoni attacco e insuff passaggi a due eccellenti attacco e acc passaggi, quanto potenzio l'attacco ??
per mia esperienza personale penso che ne guadagnerai 2 sottolivelli

+ 1 in attacco laterale ovviamente

Ciao

Cirosikk
10-07-2005, 23:30
Non usare assolutamente le stellette come parametro per la scelta dei tuoi acquisti. Nelle tue scelte verifica le skill primarie e secondarie, magari con qualche abilità speciale (tipo colpo di testa o imprevedibile per gli attaccanti ;) ). Le stellette servono solo a mandarti al manicomio :asd:

MaD
10-07-2005, 23:54
Le stellette servono solo a mandarti al manicomio :asd:

... chi non sa a cosa servono.

Infatti anche questa frase e' sbagliata: Ovviamente però, a livello generale si può dire che un giocatore che in un ruolo fa 20 stellette darà un apporto maggiore di quello che ne fa 3.

Se prendiamo le ali, che influenzano almeno 2 reparti (anche 3 se vogliamo essere pignoli), non e' per niente detto che un'ala con piu' stelle dara' un apporto maggiore di un'altra ad un reparto: dipende dalle skill dell'ala e dal reparto considerato.

leliup
11-07-2005, 00:27
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte ;)

Tra questo e un altro thread mi sono cadute alcune certezze (errate) che avevo... mi state aiutando molto a crescere in questo gioco :p

Cloud82
11-07-2005, 00:53
se permettete, vorrei far luce su un'altra questione.....

il primo ha att buono e il secondo eccellente.... il primo ha assist insuff e il secondo accettabile (che poi hano senso solo quando il gioc serve una palla a un'altro)

ora dimmi

ma quanto cavolo speravi che salissero le stelle??? :P

in fondo sei passato di un livello, e nulla osta che il tuo buono sia allenato mentre l'eccellente appena scattato. se vuoi vedere davvero la differenza ti conviene rpenderne uno con la skill principale, almeno 2-3 superiore.... il vantaggio è talmente minimo che sono soldi buttati (mia modesta opinione) io sono dell'idea "accumula tanti soldi e compra un giovanotto sui 25, buona exp e almeno 3 skill-level superiore al vecchio". poi fai un pò te, magari hai fondi limitati...