PDA

Visualizza Versione Completa : Skills secondarie....



Marko
10-07-2005, 15:11
Ho sempre pensato che a volte, come nel calcio vero, ci si diverta a fare teorie, argomentazioni che poi....sono regolarmente confutate dai fatti..., in questo caso la famosa teoria dell'importanza vitale delle skills secondarie...è clamorosamente bocciata!: questo giocatore è messo in vendita dalla squadra prima in Svezia, e se leggete il "parlo Svenska", vi dice che lui dovrebbe essere il difensore piu' forte di ogni tempo di Hattrick



Roger Hagmo (731429)
32 anni, buono di forma, sano
Parlo Svenska!


Una persona attaccabrighe, irascibile e onesta.
E' divino in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 44 250
Ingaggio: 51 940 €/settimana
Proprietario: Inter Sthlm
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: magico
Attacco: tremendo Calci piazzati: magnifico

Partite della Nazionale: 44
Gol fatti in carriera: 52
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 2

macedone
10-07-2005, 15:22
Se non erro giocando "normale" il difensore centrale non ha secondarie importanti, le cose importanti sono difesa ed esperienza... non si può dire la stessa cosa dei centrocampisti, i quali necessitano di un alto valore di resistenza... quindi l'importanza delle secondarie dipende dal ruolo... tutto questo sempre secondo me... ma soprattutto con una difesa così chi se ne sbatte delle secondarie... :D :D :D

leliup
10-07-2005, 15:24
Mmmhh... credo che la skill primaria sia... primaria, la secondaria sia... secondaria.

A parte il giro di parole, se ho un giocatore nella skill principale divino e senza secondarie, oppure uno con principale mitico e secondaria mitico, chissà chi è migliore ?? Voglio dire che se la skill principale è TANTO alta, magari non esiste un altro giocatore con skills principale e secondaria così alte da renderlo più forte del primo. In questo modo il giocatore che riporti potrebbe essere veramente il difensore più forte di sempre. Questo ovviamente IMHO. ;)

EDIT: Come dice macedone, non so cosa accade con resistenza per i CC :confused:

Prezz
10-07-2005, 15:40
Per i difensori le secondarie (regia e resistenza) servono SOLO se li schieri offensivi o verso l'esterno...

Per gli attaccanti conta solo passaggi per determinare il valore di AOW e AIM e cmq il contributo dell'attacco laterale

Centrocampisti, ali e terzini sono quelli più "problematici" e le secondarie influenzano il rendimento del giocatore a seconda di come viene riposizionato.

ES: Centrocampista

Riposizionamento ed skill usate:
Normale: regia e resistenza per determinare il suo contributo al centrocampo.
Difensivo: difesa per determinare il valore aggiunto alla difesa
Offensivo: passaggi (e non attacco) per determinare il valore aggiunto in attacco

NB: Il contributo al centrocampo dato da un riposizionamento offensivo o difensivo non varia. Variano solo i corrispondenti contributi dati a difesa e attacco (ovviamente sia centrale sia laterale dal lato dove si trova il centrocampista)

erbedo
10-07-2005, 16:55
Il difensore da te postato è una saracinesca, ma se poi giochi contropiede le secondarie hanno la loro importanza...

venezia4ever
10-07-2005, 17:24
in questo caso la famosa teoria dell'importanza vitale delle skills secondarie...è clamorosamente bocciata!

ho cancellato il resto perchè era un poco lungo...cmq nn può essere vero che la teoria delle secondarie sia bocciata...scommetto che se giochi contropiede ed hai la possibilità di scelta tra due giocatori, uno identico a questo di skill e uno più basso di un lv in difesa ma con formidabile in passaggi, vai a scegliere immediatamente il secondo, o sbaglio??

MESCO
10-07-2005, 18:18
Ragazzi secondo il mio modesto parere dipende tutto dal ruolo e da cm riposizioni il giocatore e da che tattica usi...

Bradipo
10-07-2005, 18:20
Ragazzi secondo il mio modesto parere dipende tutto dal ruolo e da cm riposizioni il giocatore e da che tattica usi...ù


Sicuramente,ma da qui a dire che le secondarie non contano nulla ce ne passa...

MESCO
10-07-2005, 18:23
si infatti nn ho assolutamente detto questo.....

Bradipo
10-07-2005, 18:31
si infatti nn ho assolutamente detto questo.....

Si,scusa, non sono stato chiaro...ho qutato te,però mi riferivo a chi ha aperto il post...