PDA

Visualizza Versione Completa : ho un grosso dubbio



tk2two
10-07-2005, 11:36
qual'e' il compito degli psicologi sportivi??
dalle regole...si evince che loro siano quelli che hanno il compito di far alzare il morale dello spogliatoio...ho sentito dire che le valutazioni dell'attacco si alzino di conseguenza e' possibile cio?
e in + quanti se ne dovrebbero tenere secondo voi?
il mio allenatore e' un buono con scarso in carisma...nn ho un clown....qualche consiglio? e qualche obiezione su cio suscritto?

Correl
10-07-2005, 11:45
qual'e' il compito degli psicologi sportivi??
dalle regole...si evince che loro siano quelli che hanno il compito di far alzare il morale dello spogliatoio...ho sentito dire che le valutazioni dell'attacco si alzino di conseguenza e' possibile cio?
e in + quanti se ne dovrebbero tenere secondo voi?
il mio allenatore e' un buono con scarso in carisma...nn ho un clown....qualche consiglio? e qualche obiezione su cio suscritto?
la fiducia della squadra influisce davvero sull'attacco

io di psicologi ne tengo 1 o 2, mai di più

venezia4ever
10-07-2005, 11:53
anche io solitamente ne tengo uno...ma al momento non me lo posso permettere...:(

epifanio
10-07-2005, 12:02
la mia clinica psichiatrica ha 5 psico fissi.
ma in questa stagione ho provato ad iniziare il campionato con 10 !

tk2two
10-07-2005, 12:07
la mia clinica psichiatrica ha 5 psico fissi.
ma in questa stagione ho provato ad iniziare il campionato con 10 !


risultati?
sei l'unico che nn e' guarito dalla schizzofrenia acuta? :D
a parte tutto l'attacco ne beneficia davvero?

macedone
10-07-2005, 12:18
Io ne ho 1...

epifanio
10-07-2005, 12:18
risultati?
sei l'unico che nn e' guarito dalla schizzofrenia acuta? :D
a parte tutto l'attacco ne beneficia davvero?

i miei obiettivi erano 2:

- alzare prima possibile il TS ad inizio stagione, in quanto la prima di campionato era già uno scontro diretto. gli psico fanno poco per il TS, ma qualcosina fanno

- alzare i valori d'attacco. due stagioni fa mi sono giocato la promozione per aver pareggiato la prima di campionato costruendo 10 azioni gol...


non se è merito degli psico, però ho fatto parecchi gol e ho sistemato il TS alla svelta, ovviamente ho giocato PIC in coppa...

tk2two
10-07-2005, 12:24
quindi diciamo che gli psico danno una mano al carisma dell'allenatore....e tendono a far segnare di + la tua squadra ma nn a fare + valutazione dell'attacco?
devo dedurre che e' meglio avere 5 psico e lasciar stare il clown anche xke' su di lui nn ci sono teorie certe al contrario degli psico?

epifanio
10-07-2005, 12:51
quindi diciamo che gli psico danno una mano al carisma dell'allenatore....e tendono a far segnare di + la tua squadra ma nn a fare + valutazione dell'attacco?
devo dedurre che e' meglio avere 5 psico e lasciar stare il clown anche xke' su di lui nn ci sono teorie certe al contrario degli psico?

le regole sugli psico dicono questo:
"# Psicologo sportivo - aumenta la fiducia in se stessi e, fino a un certo punto, lo spirito di gruppo."
quindi NON milgiora tanto il TS, quanto la fiducia che aiuta a migliorare l'attacco.

nelle regole non si parla direttamente di clown (ci sono parecchie esperienze positive, ma non certezze), ma di sicuro si parla di team-leader:
"Ogni squadra ha un "leader" (il giocatore con più carisma di tutti). Se questa persona è simpatica, l’atmosfera nella squadra sarà buona, mentre se è antipatico può succedere che nella squadra tiri cattiva aria. Un allenatore con molto carisma può contrastare un leader sgradito ai giocatori."