PDA

Visualizza Versione Completa : Pescata



Ale84ms
05-07-2005, 23:14
Salve a tutti! E' il mio primo post :) Volevo chiedervi un parere sulla mia ultima pescata:

Pesco Bene
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e disonesta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 540
Ingaggio: 854 €/settimana
Proprietario: Alexandrese
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Che ne dite? Faccio bene a farlo giocare da centrocampista? E' meglio che lo metto offensivo oppure normale? Tenete conto che alleno difesa... e gioco con un 4-4-2

Dampyr
05-07-2005, 23:16
Saresti da insulti per esserti presentato con una pescata del genere... :asd:
Questo lo metti dove vuoi!!!! :eek:
Sarebbe un centrocampista offensivo (il debole in resistenza si tira su nella pausa), ma io proverei ad allenarlo in difesa, che in aggiunta a tutto il resto ti dà un giocatore da milioni!

Lele3737
05-07-2005, 23:20
Quoto Dampyr per gli insulti che dovresti ricevere :asd:

Ma mi dissocio per il destino che gli riserverei: io lo metterei in vendita immediatamente, ci faresti un bel gruzzoletto.
Per me è un ala offensiva (o anche normale) con le palle: meriterebbe di essere allenato costantemente in cross. Ne verrebbe fuori un gran giocatore!

macedone
05-07-2005, 23:21
Pescata milionaria, vorrai dire, fallo salire in resistenza e poi o in difesa o in regia (io propenderei per la seconda, anche se con la prima sarà più completo), per la posizione... mettilo a centrocampo come vuoi...

MESCO
05-07-2005, 23:21
saresti proprio da insulti....mamma mia che giocatore nn so in che categoria sei ma io lo allenerei fino alla fine in difesa poi lo tirerei su di resistenza e poi lo venderei cm centrocampista sai quanto vale un centrocampista cn buono in regia,passaggi e difesa???io no nn ho mai visto 18enni cn delle secondarie cosi...complimenti

Sexyalba
05-07-2005, 23:22
Benvenuto.

Confermo quanto ti hanno detto gli altri: è uno spreco colossale tenerlo e non allenarlo, anche se fosse il tuo miglior giocatore.. Mettilo sicuramente in vendita e con il ricavato ti potrai rifare tutta la squadra!

erbedo
05-07-2005, 23:34
Se lo tieni allenagli regia, ma ti consiglio di metterlo immediatamente in vendita e rifarti tutti i reparti :)

Complimenti al tuo culdom :D:D

Ale84ms
05-07-2005, 23:40
:) Beh... io pensavo di tenerlo e farlo giocare in campionato come centrocampista dato che mi manca un secondo centrocampista, e nelle amichevoli piazzarlo in difesa per fargli fare un po' di allenamento... mi rattrista un po' venderlo... in fondo è la mia prima pescata in 2 anni HT... l'anno scorso sono miseramente sceso in VIII vendendo il mio pupillo e rischiando il tracollo economico... ora invece navigo attorno allo zero, ma sono primo in classifica e solo sabato scorso ho perso la mia prima partita e ho preso i primi 2 gol... frutto di una settimana di rinnovamento generale della squadra (venduto un attaccante 27enne, un centrocampista 27enne e un difensore...)

Provo quindi a tenerlo per questa stagione, allenandolo in difesa in tutte le amichevoli cercando di farlo salire... e poi resistenza nella pausa...
Sperando nel frattempo di avere trovato un sostituto, lo venderò... altrimenti lo faccio capitano :D
...in effetti che culo che ho avuto :D

Ale84ms
05-07-2005, 23:42
...che dite? E' il caso di porlo sotto l'occhio del mister dell'U-21? (Uh che emozione... non so nemmeno chi e come contattarlo... :) )

e per curiosità... base d'asta a quanto così com'è ? E con buono in difesa e resistenza un po' migliore?

A_Squizzato
05-07-2005, 23:42
Io alleno ali e se pescassi uno così penso che mi metterei a girare nudo per la casa gridando a squarciagola "Dio c'èèèèèèèèèè!!!!!".
Per fortuna viste le mie pescate i vicini possono stare tranquilli... ;-)

Lele3737
05-07-2005, 23:47
Se lo tieni per farlo giocare a centrocampo IMHO sprechi l'accettabile in cross e non ti rende adeguatamente visto che è debole in resistenza.

Vendendolo ti fai un bel po' di soldi, non so quanti ma di sicuro abbastanza da comprarti un centrocampista eccellente, con resistenza, esperienza e anche secondarie!

Lo so che è dura, vendere un pupillo promosso dalle giovanili dispiace sempre, ma pensa quando arriverà a tsi altissimi, quando lo rivenderanno e vedrai dei valori stratosferici nelle sue skill.... ti commuoverai come un papà quando vede crescere il proprio figliolo.... :o

ehm... mi sono fatto un po' prendere, scusate :D

Sexyalba
05-07-2005, 23:47
...che dite? E' il caso di porlo sotto l'occhio del mister dell'U-21? (Uh che emozione... non so nemmeno chi e come contattarlo... :) )

e per curiosità... base d'asta a quanto così com'è ? E con buono in difesa e resistenza un po' migliore?
Adesso per la Under non penso sia ancora in tempo, forse lo sarebbe se allenato come ala o come regista, come difensore sicuramente no.

Ma tu ce l'hai l'allenatore buono, vero?

Cmq, adesso come adesso penso che un "coso" del genere vada via circa ad un milione/un milione e tre... Che in un'VIII ti permettono di farti uno squadrone tutto nuovo e moooolto competitivo.. Schierato adesso, a centrocampo, come dicevi tu, questo ti rende male, per via della resistenza infima, e poi sprechi anche l'accettabile in cross.. Io se fossi in te venderei...




EDIT: Dannazione Lele!!! :mad:


:asd::asd:

macedone
05-07-2005, 23:54
...che dite? E' il caso di porlo sotto l'occhio del mister dell'U-21? (Uh che emozione... non so nemmeno chi e come contattarlo... :) )
Il peggiore dell'under ha TSI 14.280...


e per curiosità... base d'asta a quanto così com'è ? E con buono in difesa e resistenza un po' migliore?
Così com'è per me base d'asta 500.000 credo valga sul 1.000.000, con resistenza eccellente e difesa buono stessa base d'asta (per i giocatori così non è fondamentale) e per il valore minimo 400.000 in più, sempre secondo me....

Ale84ms
05-07-2005, 23:56
...ho allenatore accettabile... :'( che faccio allora? Aiutoooooo

Sexyalba
05-07-2005, 23:57
Il peggiore dell'under ha TSI 14.280...
Intendeva non certo per adesso, nessuna nazionale (almeno quelle fighe) convoca 17enni, ma se potesse essere un prospetto per quando avesse avuto 19/20anni.

Sexyalba
05-07-2005, 23:58
...ho allenatore accettabile... :'( che faccio allora? Aiutoooooo
Vendi! Cos'è ti fa così schifo un milioncino sull'unghia da sprecare così, al volo? :D


Secondo me, eh...



EDIT: rettifico, dopo aver dato un'occhiata alla tua squadra....


VENDI !!!

:asd:

epifanio
06-07-2005, 00:02
vendilo !!!

invece di rifarti tutta la squadra, comprati giovani spettacolari da allenare ;)

Ale84ms
06-07-2005, 00:02
:D Che hai contro la mia squadra? :D

si lo so... sono messo un pelino maluccio... allora metto come base d'asta 1 milione? Va bene?
Ma non mi conviene aspettare giovedì e vedere se scatta in difesa? non si sa mai...

MESCO
06-07-2005, 00:03
retifico pure io ho visto la tua squadra e la tua serie vendilo fatti la squadra piu forte e vedrai che vai su sia quest'anno che il prossimo se la fai bene...

Sexyalba
06-07-2005, 00:05
:D Che hai contro la mia squadra? :D
Nel senso che è come se fosse arrivato Camoranesi a giocare nell'Albese....

Base d'asta io ti direi 500k, così attiri più avvoltoi..

Lele3737
06-07-2005, 00:06
E stavolta è Sexyalba che mi batte sul tempo: vendi !!!!

:asd:

tb@
06-07-2005, 00:06
Anche per me viene fuori un'ala con i controfiocchi

epifanio
06-07-2005, 00:08
:D Che hai contro la mia squadra? :D

si lo so... sono messo un pelino maluccio... allora metto come base d'asta 1 milione? Va bene?
Ma non mi conviene aspettare giovedì e vedere se scatta in difesa? non si sa mai...
uhm... ormai gli hai fatto perdere l'allenamento in cross o regia.

era meglio se lo vendevi già sabato, ogni settimana che passa per un 17enne sono parecchi soldi in meno,
a questo punto... se vuoi proprio aspettare venerdì fai pure (io l'avrei messo in vendita ancora sabato), ma ricordati di metterlo venerdì così scade di lunedì.


infine ribadisco il concetto, non farti abbagliare dai soldi per cercare di comprare campioni in tutti i reparti, investi nei giovani da allenare, raccoglierai in breve tempo molto di più di quello che hai seminato!

Ale84ms
06-07-2005, 00:08
Beh... se vale quanto Camoranesi allora tanto vale tenermelo :D :D :D
Ma aspetto giovedì oppure lo metto subito in vendita?

macedone
06-07-2005, 00:08
Intendeva non certo per adesso, nessuna nazionale (almeno quelle fighe) convoca 17enni, ma se potesse essere un prospetto per quando avesse avuto 19/20anni.
In 2/3 stagioni dovrebbe almeno triplicare se non quadruplicare il TSI... non ho esperienza di queste cose ma credi sia possibile??? :confused: :confused: :confused:

macedone
06-07-2005, 00:12
Beh... se vale quanto Camoranesi allora tanto vale tenermelo :D :D :D
Ma aspetto giovedì oppure lo metto subito in vendita?
Se lo devi mettere in vendita puoi farlo anche adesso uno così va via comunque... poi ricordati di dirci quanto hai fatto... :) :) :)

Ale84ms
06-07-2005, 00:17
Ma sapete che sono sempre più tentato di tenerlo e costruire la squadra attorno a lui? Dite che faccio una s*****ata? In fondo problemi di soldi non ne ho... e fuori che un buon attaccante non ho bisogno di rinforzi...

macedone
06-07-2005, 00:19
Ma sapete che sono sempre più tentato di tenerlo e costruire la squadra attorno a lui? Dite che faccio una s*****ata? In fondo problemi di soldi non ne ho... e fuori che un buon attaccante non ho bisogno di rinforzi...
Per me un giocatore così è un assegno circolare... lo vendi quando vuoi... sta a te decidere...

Ale84ms
06-07-2005, 00:21
:( Via... lo tengo! Però che dite... io ho un allenatore accettabile e difensivista... è bene che lo continui a fare giocare a centrocampo oppure è meglio se lo dirotto in difesa... magari come terzino? Così mi si allena in difesa... però non contribuisce come potrebbe a centrocampo... :( Dannata situazione... :( Oppure addirittura è forse meglio se mi metto ad allenare regia? in fondo ho 2 difensori buoni e 3 o 4 accettabili...

macedone
06-07-2005, 00:26
:( Via... lo tengo! Però che dite... io ho un allenatore accettabile e difensivista... è bene che lo continui a fare giocare a centrocampo oppure è meglio se lo dirotto in difesa... magari come terzino? Così mi si allena in difesa... però non contribuisce come potrebbe a centrocampo... :( Dannata situazione...
Secondo me un giocatore così è sprecato in difesa, puoi farlo giocare lì per fargli salire la skill, ma per me resta un centrocampista totalmente flessibile...

luposolitario
06-07-2005, 00:28
Salve a tutti! E' il mio primo post :) Volevo chiedervi un parere sulla mia ultima pescata:

Paolo Carella (69519250)
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e disonesta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 540
Ingaggio: 854 €/settimana
Proprietario: Alexandrese
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Che ne dite? Faccio bene a farlo giocare da centrocampista? E' meglio che lo metto offensivo oppure normale? Tenete conto che alleno difesa... e gioco con un 4-4-2



IMHO...hai fatto una colossale cagata :D ...scusa il termine ma vederlo come lo stai sprecando mi fa ribollire il sangue :mad: , non allenarlo da difensore! ..anche se scatta subito avrai solo e soltanto un buono...multiskill sprecato in ogni ruolo..a mio modesto avviso lo DOVEVI assolutamente vendere schierandolo a centrocampo dove ha la skill piu alta di base. Sia come ala che come difensore infatti parte da accettabile e nel dubbio meglio puntare sulla skill piu' alta :eek: ...per la resistenza c'e tempo per farla salire piu' in la.

Insomma lo vendevi tranquillamente a un paio di milioni ora se lo alleni si diventera un gran giocatore...ma come tantisimi altri non certo un nazionale...

Cmq sei ancor in tempo per rimediare...ma vendilo accidenti a te e a chi non ti ha ucciso da piccolo :asd: :asd: (come dice il mitico Ciccio Graziani)

ciauu

Bradipo
06-07-2005, 00:47
IMHO...hai fatto una colossale cagata :D ...scusa il termine ma vederlo come lo stai sprecando mi fa ribollire il sangue :mad: , non allenarlo da difensore! ..anche se scatta subito avrai solo e soltanto un buono...multiskill sprecato in ogni ruolo..a mio modesto avviso lo DOVEVI assolutamente vendere schierandolo a centrocampo dove ha la skill piu alta di base. Sia come ala che come difensore infatti parte da accettabile e nel dubbio meglio puntare sulla skill piu' alta :eek: ...per la resistenza c'e tempo per farla salire piu' in la.

Insomma lo vendevi tranquillamente a un paio di milioni ora se lo alleni si diventera un gran giocatore...ma come tantisimi altri non certo un nazionale...

Cmq sei ancor in tempo per rimediare...ma vendilo accidenti a te e a chi non ti ha ucciso da piccolo :asd: :asd: (come dice il mitico Ciccio Graziani)

ciauu

Appoggiarlo è troppo poco in questo caso...parole sante Lupo....

Che aspetti? ancora non è in vendita? se non lo vendi ti meriteresti di essere bannato... :asd: :asd: :asd:

tb@
06-07-2005, 01:23
:( Via... lo tengo! Però che dite... io ho un allenatore accettabile e difensivista... è bene che lo continui a fare giocare a centrocampo oppure è meglio se lo dirotto in difesa... magari come terzino? Così mi si allena in difesa... però non contribuisce come potrebbe a centrocampo... :( Dannata situazione... :( Oppure addirittura è forse meglio se mi metto ad allenare regia? in fondo ho 2 difensori buoni e 3 o 4 accettabili...
voglio piangere :mad:

Sexyalba
06-07-2005, 09:31
:( Via... lo tengo! Però che dite... io ho un allenatore accettabile e difensivista... è bene che lo continui a fare giocare a centrocampo oppure è meglio se lo dirotto in difesa... magari come terzino? Così mi si allena in difesa... però non contribuisce come potrebbe a centrocampo... :( Dannata situazione... :( Oppure addirittura è forse meglio se mi metto ad allenare regia? in fondo ho 2 difensori buoni e 3 o 4 accettabili...
Che spreco... :(

Com'era quella cosa del pane e dei denti? :asd:





In 2/3 stagioni dovrebbe almeno triplicare se non quadruplicare il TSI... non ho esperienza di queste cose ma credi sia possibile??? :confused: :confused: :confused:
EDIT @Macedone: Il TSI non conta una cippa, un difensore 17 monoskill formidabile avrebbe TSI 2000, ed in nazionale ci arriverebbe di volata... E cmq calcola che l'incremento è percentuale, nel senso che da 500 passa a 550, ma da 5000 non passa a 5050 ma 5500.. quindi a livelli alti cresce molto in fretta. E cmq non conta una cippa... :asd:

macedone
06-07-2005, 11:18
EDIT @Macedone: Il TSI non conta una cippa, un difensore 17 monoskill formidabile avrebbe TSI 2000, ed in nazionale ci arriverebbe di volata... E cmq calcola che l'incremento è percentuale, nel senso che da 500 passa a 550, ma da 5000 non passa a 5050 ma 5500.. quindi a livelli alti cresce molto in fretta. E cmq non conta una cippa... :asd:
Ok tutto chiaro..., ma a parità di skill credo si preferisca un giocatore con un TSI più alto quindi con più secondarie:) :) :) :)

Ale84ms
06-07-2005, 12:13
Ok... vada per la vendita... base d'asta 750000...
Mi scuso tantissimo per aver fatto sembrare questo post come una sottospecie di "giocatore offresi", ma non è assolutamente così!!!
Sono ancora nuovo qui... spero di potervi conoscere meglio così capirete che le mie intenzioni erano pure ;)

epifanio
06-07-2005, 12:18
Ok... vada per la vendita... base d'asta 750000... a voi l'acquisto ;)

sapevo che sarebbe finita così :(

ma leggere le regole del forum e usare gli spazi pubblicitari appositi pare brutto ?

romyursic
06-07-2005, 14:43
Hai fatto assolutamente bene a venderlo.... Ti farai dei bei soldini!!! Ricordati però di dirci almeno a quanto l'hai venduto, che siamo curiosi...

Ale84ms
09-07-2005, 12:22
C'ho fatto 1 934 000 lordi... ovvero 1 798 620 netti! Però il TS m'è calato ad irritati :( E proprio 1 minuto prima della partita!!!!

...ora punto a tenere il bilancio sopra il milioncino! Qualche consiglio su come spendere questo ben di Dio? Già ho acquistato 2 economisti

romyursic
13-07-2005, 17:49
Mmm... Vedi i giocatori che ti mancano, che ne so, io avrei bisogno di una bella ala... Prova vedere dove sei più debole, e prenditi un giocatore che ti faccia risalire la squadra.... Io almeno farei così...

lospezia
13-07-2005, 20:03
azzzzz....io che alleno difesa lo avrei proprio voluto nella mia squadra...cmq anche per me vendilo immediatamente e comprati dei bei 17 enni da allenare :):):):):)

romyursic
14-07-2005, 12:52
azzzzz....io che alleno difesa lo avrei proprio voluto nella mia squadra...cmq anche per me vendilo immediatamente e comprati dei bei 17 enni da allenare :):):):):)

Avevo appunto dimenticato di dire... O ti rinforzi una parte della squadra e ti compri un giocatore vecchiotto con esperienza, altrimenti ti compri dei 17enni da allenare... Io farei tutte e due le cose... :D