PDA

Visualizza Versione Completa : quanto vale il carisma dell'allenatore ?



epifanio
05-07-2005, 12:09
ho sempre avuto allenatori con carisma scarso, quindi in questo caso ci vuole un po' di esperienza extra...

quanto vale un livello in più di carisma dell'allenatore ?

ad esempio sto cercando il mio futuro allenatore, un giocatore con carisma insuff costa meno di 100k, un giocatore con carisma accettabile costa almeno 300k (a parte le botte di fortuna...)

certamente l'allenatore dura una stagione in più e c'è una bella variazione di prezzo sull'ingaggio dal mercato, ma questi 200-300k extra sono giustificati per i vantaggi che può dare sul TS ?

pasqualino77
05-07-2005, 12:29
Era la stessa domanda che mi stavo facendo io ....

se era possibile avere il ts della squadra a livelli molto più alti checalmi (intendo con un solo pic)

Sexyalba
05-07-2005, 12:37
un giocatore con carisma accettabile costa almeno 300k (a parte le botte di fortuna...)

:asd:

Vlad78
05-07-2005, 12:37
il carisma del trainer nn influenza i livelli che si guadagnano col pic ma la permanenza del ts stesso a livelli superiori a composti.

Io nn ho ancora esp in fatto di allenatori con carisma,credo che qui ci voglia qualcuno che ha già avuto un mister carismatico per poter rispondere ad epi.
E cmq epi cara,300k li spendi se il tizio che compri resta come è,nel senso che facendo skifo nn puoi farlo giocare.Ma se lo vuoi potenzialmente schierabile per fargli prendere altri decimali di esp e pagare meno la trasformazione meno di 400-500k nn spendi,almeno per le decine che ho monitorato io

ingegnerlillo
05-07-2005, 12:48
Se aspetti inizio prossima stagione ti dico come si comporta un carisma accettabile... :asd:

Scherzi a parte, non credo che la differenza tra accettabile e insufficiente sia così alta, ma considera che se te lo fai insufficiente già appena ti scende a debole comincia ad essere appena sufficiente, mentre l'accettabile ha 2 scatti in negativo prima di diventare "inutile"...

Vlad78
05-07-2005, 12:59
infatti :)

Fiabeschi
05-07-2005, 13:24
Un'altra cosa, il calo del carisma segue le regole delle altre skill o è un calo netto? ovvero, esistono i decimali e contano?

forst
05-07-2005, 13:46
certamente l'allenatore dura una stagione in più e c'è una bella variazione di prezzo sull'ingaggio dal mercato, ma questi 200-300k extra sono giustificati per i vantaggi che può dare sul TS ?

Per me sono giustificati dai vantaggi sul TS e dalla maggiore durata. :)

E 200k in più non sono così tanti. ;)

forst
05-07-2005, 13:48
Un'altra cosa, il calo del carisma segue le regole delle altre skill o è un calo netto? ovvero, esistono i decimali e contano?

Esistono i decimali, tant'è che c'è un solo team leader per squadra, ed è quello coi decimali più alti a parità di carisma visibile.

Questi decimali si riflettono poi anche quando diventa allenatore. Più sono alti, più ci mette a scendere.

Sexyalba
05-07-2005, 14:01
Questi decimali si riflettono poi anche quando diventa allenatore. Più sono alti, più ci mette a scendere.
è così?

Ma il carisma non cala sempre dopo un anno dall'assunzione (e a ogni anno successivo)? Io penso che, quando lo converti, il carisma venga portato d'ufficio al ,99 successivo, e da allora cominici a calare fino allo scatto in negativo, dopo 16 settimane. è una cazzata?

forst
05-07-2005, 14:10
è così?

Ma il carisma non cala sempre dopo un anno dall'assunzione (e a ogni anno successivo)?

No. Tant'è il primo calo è estremamente variabile.

Sexyalba
05-07-2005, 14:15
No. Tant'è il primo calo è estremamente variabile.
Gli allenatori vedranno il proprio carisma scendere lentamente nel tempo. La discesa non inizierà fin quando l'allenatore non avrà passato almeno una stagione nella squadra.

Quindi questo pezzo del regolamento dici che vale soltanto per allenatori assunti e non per quelli convertiti da giocatori?

Uriele
05-07-2005, 14:26
Bel quesito Epi :D

Quando convertirò il mio buono/buono te lo farò sapere :D

forst
05-07-2005, 17:07
Gli allenatori vedranno il proprio carisma scendere lentamente nel tempo. La discesa non inizierà fin quando l'allenatore non avrà passato almeno una stagione nella squadra.

Quindi questo pezzo del regolamento dici che vale soltanto per allenatori assunti e non per quelli convertiti da giocatori?

Il regolamento vale per tutti.

Il primo calo è dopo almeno una stagione.

Ma non dice quanto dopo. Quello varia, e sui promossi si vedono differenze molto evidenti.

Sexyalba
05-07-2005, 17:37
Il regolamento vale per tutti.

Il primo calo è dopo almeno una stagione.

Ma non dice quanto dopo. Quello varia, e sui promossi si vedono differenze molto evidenti.
Ah ok ho capito. Ce n'è voluto ma ho capito... :asd:
Beh meglio ancora, così si allunga il tempo di tuttiPIC...

Grazie della consulenza forst. :D

kamakama
05-07-2005, 17:55
Per ora ho avuto solo tre allenatori, il calo del carisma è arrivato esattamente 16 settimane dopo l'assunzione, però al massimo ne ho avuto uno con carisma debole.