PDA

Visualizza Versione Completa : La fine di un grande portiere.



Pentolino
02-07-2005, 00:58
Secondo voi, c'e' un limite alla demenza? :D

Io penso di no.. visto quello che è successo.

Tutti voi avrete sentito parlare del "tormentone" De Marco, riferito alla possibilità di quest'ottimo portiere di ottenere un posto da titolare fisso in Under 20 italiana.

Bhè oggi De Marco non esiste più, il proprietario ha deciso di venderlo, e purtroppo a comprarlo è stato un idiota, che oltre a non averlo allenato (facendogli perdere quindi ogni possibilità residua per l'u20).. l'ha pure inspiegabilmente licenziato.

forse un modo malsano e stupido x smettere di giocare.. xkè con questo gesto ha danneggiato l'u20 italiana.. e ci ha privato di un grande portiere.

all'ex proprietario tanto rammarico e rabbia, nonostante il fatto di aver incassato gli 8M x il portiere.

in ogni caso.. sono cose che dispiacciono.

Minguits
02-07-2005, 01:06
Sì,ho seguito la storia in Conference...
Certo che è assurdo che ci sia gente del genere in Hattrick,che si diverte facendo cose che sono completamente contro lo spirito del gioco...
Oltretutto subito dopo averlo comprato quell'imbecille aveva pure rassicurato Macao dicendo che avrebbe continuato a allenarlo...
Che tristezza...

xxxblueyesxxx
02-07-2005, 01:12
ASSURDO...non ne vedo il motivo...:(

AboveTheLaw
02-07-2005, 01:26
dovrebbero intervenire i gm con severi provvedimenti come l'allontanamento da ht di utenti del genere, e se possibile il recupero e la messa all'asta di tale giocatore.

BoboVieri80
02-07-2005, 01:43
Allora cambierebbero le regole in ht, ma comprendo la vostra delusione specialmente come allenatore di portieri :(((

chi era questo De Marco? anni? splendido magnifico?????

Zummolo
02-07-2005, 01:51
E' proprio vero, la mamma dei cretini è sempre incinta...

macedone
02-07-2005, 01:53
E' assurdo lo sapevo che sarebbe finita così, ma che STRONZO :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fumana
02-07-2005, 02:04
dai ragazzi che devono diventare fenomeni e poi finiscono a correre dietro le figa del paese per anni esistono da sempre... ...tutti abbiamo qualche amico che 'se non avesse fatto... ...sarebbe almeno in serie B!!'

Prendiamola come la storia di una promessa finita a Milano Marittima con Coco e Pancaro...

macedone
02-07-2005, 02:05
dai ragazzi che devono diventare fenomeni e poi finiscono a correre dietro le figa del paese per anni esistono da sempre... ...tutti abbiamo qualche amico che 'se non avesse fatto... ...sarebbe almeno in serie B!!'

Prendiamola come la storia di una promessa finita a Milano Marittima con Coco e Pancaro...
Mah?! Sarà!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Per me resta un grosso schifo chiunque l'abbia fatto......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: E' assurdo era chiaro che quello scemo l'aveva comprato per bruciarlo, i giocatori della squadra arrivavano a mezza stella :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Secondo me dovremmo mandare tutti una mail ai GM chiedendogli di evitare che queste cose succedano, l'indirizzo dovrebbe essere questo

italia@hattrick.org

fumana
02-07-2005, 02:24
..hei sei nel virtuale!!!

macedone
02-07-2005, 02:33
..hei sei nel virtuale!!!
ma a maggior raggione imbrogliare pure qui............. mah per me è assurdo....... :mad: :mad: :mad:

chernosamba
02-07-2005, 03:49
spiace per il giocatore e per seton. purtroppo la gente si diverte così

CiEsSe82
02-07-2005, 04:28
ste cose mi fanno pensà.. bah.. e ha speso pure 8milioni per farlo..

MaD
02-07-2005, 08:47
Io penso che siano affari suoi: come dicevo tempo fa, la nazionale non ci perde niente in questi casi (infatti ne ha trovato uno migliore), lui ci ha perso i soldi... se poi si diverte così sono problemi suoi.
Non mi farei problemi esistenziali per queste cose: d'altronde se l'ha potuto licenziare vuol dire che il giocatore non era in nazionale.

lospezia
02-07-2005, 09:53
si infatti e poi ragazzi puo succedere in hattrick ci sta che fanno queste cose...certo dispiace e utto ma non fateci un problema di vita :P:P:P:P

kugar
02-07-2005, 09:58
Assurdo certo ma non impossibile dato che è stato fatto. Dovremmo essere rammaricati per una cosa del genere? o dovremmo sfruttare questa cosa per capire che è l'ora di organizzarsi con i nazionali? Se ci servono nazionali dobbiao tutelarli a ogni costo e fare in modo che questi giocatori diventino qualcuno in Hattrick. Dispiace si ma non c'è stato a quanto pare tentativo di tutelarlo.

Crusader
02-07-2005, 10:17
La cosa fa schifo. Molto.

Ma non dimenticate che è sempre stato l'eterno secondo dopo il nostro portierone titolare e quelli che l'hanno sostituito non lo faranno certo rimpiangere.
Sicuramente capisco lo stato d'animo di chi l'ha allenato per tanto tempo, ma i cretini ci sono sempre, anche su hattrick... un pò dispiace

Dampyr
02-07-2005, 10:27
Io concordo in toto con MaD. L'ha comprato per licenziarlo? Cavoli suoi! Ragazzi, è un gioco, per di più virtuale.

Eternauta79
02-07-2005, 10:27
Il Milan non ha forse fatto la stessa cosa cosa con Abbiati?
Non l'ha licenziato, ma lo ha fatto ammuffire in panchina!
Ok, ok, è inutile che specificate che "Hattrick non è come il calcio reale"...

erbedo
02-07-2005, 10:50
Chi l'ha messo in vendita ha ricevuto i suoi soldi, stop... Secondo me non c'è da aggiungere altro, se si mette in vendita qualcuno purtroppo cose come questa possono capitare, si sa...

Minguits
02-07-2005, 11:10
Resta il fatto che 1 cosa del genere è completamente contro lo spirito del gioco,e qndi a me fa schifo...
Poi aveva tutto il diritto di farlo,e x questo nn può certo essere punito dai GM,ma cmq io nn mi comporterei mai e poi mai in questo modo...

tb@
02-07-2005, 11:30
Tace co tace crape. :p

papclems
02-07-2005, 12:18
è una schifezza, purtroppo non credo si possa far qualcosa, d'altronde gli 8 milioni seton può usarli per investire in un altro giovane che magari è pure meglio :D

Exelion
02-07-2005, 12:19
Mah, tanto si sa che se si mette in vendita un giocatore simile c'è la possibilità di vederlo finire in questo modo... io sarei felice per gli otto milioni e via, la Nazionale tanto ne troverà sicuramente altri.

Gattomorto
02-07-2005, 12:28
Fa schifo anche a me sta cosa..........non riesco a capire come si possano buttare 8000k cosi'.........cmq non si puo' fare niente per cambiare le cose..

kugar
02-07-2005, 13:09
se un giocatore è fondamentale per la nazionale sia u20 che per la maggiore allora si che si puo e non è altro che organizzarsi per tutelarli con un'associazione di persone che intanto possono avere soldi e poi che abbiano la voglia di starci dietro. purtroppo io sono ancora in VI ma sarei il primo se avessi i soldi a cercare di garantire questa cosa

Takezo_Shinmen
02-07-2005, 13:11
per evitarlo basterebbe imporre che un giocatore pagato oltre un tot non sia licenziabile.
e se uno non ha i soldi per pagare lo stipendio e non riesce a venderlo, cazzi suoi, fallirà.
sicuramente così si ridurrebbe il fenomeno di soppressioni di campioni o futuri tali (vedere il caso di giorgio becchio pescato da rai_j)

AboveTheLaw
02-07-2005, 13:23
per evitarlo basterebbe imporre che un giocatore pagato oltre un tot non sia licenziabile.
e se uno non ha i soldi per pagare lo stipendio e non riesce a venderlo, cazzi suoi, fallirà.
sicuramente così si ridurrebbe il fenomeno di soppressioni di campioni o futuri tali (vedere il caso di giorgio becchio pescato da rai_j)

sarebbe una buona cosa, da fare magari a tutti i giocatori segnalati dai ct o pagati più di un tot, e poi basta metterlo in vendita a zero lo vendi di sicuro!

e poi questa tutela o la fanno i gm o non la fa nessuno, troveremo sempre una squadra di un imbecille che ha un milione in + di noi per "strappare" un giovane ad una naziona "antipatica" e indebolirla!

cmq io trovo ridicolo ed insultante x tutti quelli che amano questo gioco, che una squadra del genere, che esiste solo per rovinare nazionali, continui ad esistere, anzi temo che se non verranno presi provvedimenti la cosa si espanderà sempre di +

EvilEmpireV
02-07-2005, 13:43
In hattrick si puo' comprare(con i soldi) chiunque e licenziare chiunque.

Non vedo perche' debba essere uno scandalo,ognuno con chi ha pagato fa come meglio crede

Fiabeschi
02-07-2005, 13:44
Ma 8 papagni sono veramente tanti! come caz fa ad accumularli uno che li butta nel cesso in questa maniera?

A me sembra la storia del marito che si taglia le balle per far dispetto alla moglie...

Che rincoglionito.

AboveTheLaw
02-07-2005, 14:01
Ma 8 papagni sono veramente tanti! come caz fa ad accumularli uno che li butta nel cesso in questa maniera?

A me sembra la storia del marito che si taglia le balle per far dispetto alla moglie...

Che rincoglionito.

hattrick è pieno di gente che ha + squadre, parecchie squadre...

e poi c'è chi si è stufato di giocare e decide di rompere il caxxo all'u20 italiana perchè gli sta sulle palle...

macedone
02-07-2005, 14:05
hattrick è pieno di gente che ha + squadre, parecchie squadre...

e poi c'è chi si è stufato di giocare e decide di rompere il caxxo all'u20 italiana perchè gli sta sulle palle...
Esatto...... Però bisogna che i GM provveddano per queste cose altrimenti il gioco stesso perde senso......... :( :( :(

wizard10
02-07-2005, 19:56
forza cartasegnese!

Pentolino
03-07-2005, 17:06
Allora cambierebbero le regole in ht, ma comprendo la vostra delusione specialmente come allenatore di portieri :(((

chi era questo De Marco? anni? splendido magnifico?????


magico, se non sbaglio. 20 anni.

Pentolino
03-07-2005, 17:09
dovrebbero intervenire i gm con severi provvedimenti come l'allontanamento da ht di utenti del genere, e se possibile il recupero e la messa all'asta di tale giocatore.


Uno che fa così secondo me è chiaro che vuole già smettere di giocare x conto suo.. non credo che bannarlo servirebbe a qualcosa.

Le regole parlano chiaro.. se puo' "ripescare" solo se convocato in nazionale (piu' che altro il giocatore viene messo in vendita quando la squadra va in WO) o cmq se viene licenziato.


Un caso particolare avvenne se non sbaglio la scorsa stagione.

Portiere Statunitense che per un baco fu pescato ad eccellente.

Fu comprato da un orientale che lo licenziò esclusivamente per ragioni politiche (anti-americano). se non sbaglio lo ricrearono...

Ma per De Marco non c'e' niente da fare..

Pentolino
03-07-2005, 17:13
Cmq è vero ciò che si dice, che uno se ha i "soldi" puo' farne quello che vuole.

E' un gioco, è vero. ma io vedo la cosa sotto un altra prospettiva.

Che divertimento c'e' nel prnedere un portiere così è licenziarlo? c'e' modo e modo :D

Anche la stora del mitico Wurstellone sta finendo.. in modo piu' degno :D

cmq bho.. è un gioco pero' francamente...

zeus78
03-07-2005, 17:25
Ciao,

ho letto un po di cose e volevo dire la mia. quoto evil in toto. Ognuno con i suoi soldi puo fare quello che vuole. Trovo stupido mettere dei limiti ai licenziamenti in base a qualsiasi principio, ricordiamoci del libero arbitrio che ci distingue dalle bestie. Tanto state sicuri che questo per "bruciare" 8 milioni normale non è, e ne passa prima che possa rifare una cosa del genere

macedone
03-07-2005, 17:43
Ciao,

ho letto un po di cose e volevo dire la mia. quoto evil in toto. Ognuno con i suoi soldi puo fare quello che vuole. Trovo stupido mettere dei limiti ai licenziamenti in base a qualsiasi principio, ricordiamoci del libero arbitrio che ci distingue dalle bestie. Tanto state sicuri che questo per "bruciare" 8 milioni normale non è, e ne passa prima che possa rifare una cosa del genere
Quello che ci distingue dagli animali, secondo me, non è il libero arbitrio, è l'etica, ma credo sia un discorso che esula dal problema...... Questa è una carognata e basta.......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non moriremo per questo, ma dire hce sia una cosa fattibile beh questo no........... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Zummolo
03-07-2005, 17:43
cmq bho.. è un gioco pero' francamente...



Però la gente che si diverte a rovinare il gioco agli altri andrebbe allontanata...

Questo è chiaramente un atto del genere, non vedo nessun altra finalità....

Pentolino
03-07-2005, 20:10
Sarebbe da allontanare.. ma è anche vero che uno puo' fare quello che vuole con i soldi che ha :(

sto qua ha sborsato 8 milioni x un giocatore.. x poi licenziarlo.

Ma d'altronde c'e' della gente stupida in giro :)

giusto x ricoerdare il polacco che fece finta di essere morto...

tb@
03-07-2005, 20:49
Quello che ci distingue dagli animali, secondo me, non è il libero arbitrio, è l'etica
Etica? ma non li vedi i TG?
Questo è un bellissimo gioco, se lui si diverte così che continui, io mi diverto lo stesso

macedone
03-07-2005, 21:10
Etica? ma non li vedi i TG?
Questo è un bellissimo gioco, se lui si diverte così che continui, io mi diverto lo stesso

1) No sono pieni di cazzate quando cerco informazioni preferisco internet :D :D :D

2) è un bellissimo gioco e mi diverto lo stesso ciò non toglie che sia una carognata

romyursic
03-07-2005, 22:17
Secondo me non dovreste fare tutta sta tragedia.... Se non ci sono provvedimenti adatti a queste cose mi dispiace, ma purtroppo ormai non possiamo fare più nulla... Speriamo almeno che ne esistano poche di queste persone in hattrick

Vlad78
03-07-2005, 23:48
E' un peccato,IMHO,ed è un modo ridicolo di comportarsi....ma chi ha i soldi decide.Ha uscito 8 milioni?Lo ha voluto cacciare?Cazzi suoi,amen

Dispiace ma nn c'è nulla da fare,la cretinaggine c'è nella vita reale,e,quindi in ht che ne è una approssimazione

Zummolo
04-07-2005, 00:18
giusto x ricoerdare il polacco che fece finta di essere morto...


Oddio.... sono troppo "giovane" (Hattrick time :) ) per conoscere questa storia.... Davvero uno ha fatto finta di essere morto per non allenare un giocatore di HT???

Non ho parole... :D :D :D :D

Rainfall
04-07-2005, 00:41
E' un peccato,IMHO,ed è un modo ridicolo di comportarsi....ma chi ha i soldi decide.Ha uscito 8 milioni?Lo ha voluto cacciare?Cazzi suoi,amen

Dispiace ma nn c'è nulla da fare,la cretinaggine c'è nella vita reale,e,quindi in ht che ne è una approssimazione
hai pienamente ragione essendo un gioco libero ognuno e' libero di fare come gli pare, se fosse successo ad un giocatore straniero magari noi staremmo qui a sbellicarsi dalle risate...morale della favola morto un portiere se ne pesca un altro e lo si allena pure meglio di prima! :D

macedone
04-07-2005, 00:47
Mah... allora orami è fatta e vabbè... non possiamo farci niente e vabbè (secondo me non è vero :mad: )... tutti possono fare il cazzo che gli pare e vabbè (neanche questo è vero :mad: )... stanotte dormiremo comunque (questo si che è vero :) )... ciò non toglie che resta una carognata stop, dire che ognuno spende i soldi come gli pare non toglie il fatto che questo è un bug del regolamento a cui i GM potrebbero metter fine stop
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

epifanio
04-07-2005, 01:17
Mah... allora orami è fatta e vabbè... non possiamo farci niente e vabbè (secondo me non è vero :mad: )... tutti possono fare il cazzo che gli pare e vabbè (neanche questo è vero :mad: )... stanotte dormiremo comunque (questo si che è vero :) )... ciò non toglie che resta una carognata stop, dire che ognuno spende i soldi come gli pare non toglie il fatto che questo è un bug del regolamento a cui i GM potrebbero metter fine stop
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

un minimo di protezione c'è già, infatti NON è possibile licenziare un giocatore della nazionale, però credo sia abbastanza facile far uscire un giocatore dalla nazionale, basta non farlo giocare fino a fargli crollare la forma e senza allenamenti.

però io non so cosa si intende per "un giocatore della nazionale": deve aver giocato l'ultima partita? la penultima? il CT stabilisce una rosa di 22 giocatori?


resto dell'idea che è un comportamento poco simpatico e si potrebbe attuare qualche misura difensiva. non ho idea di come agire, butto lì ad ad esempio definire una rosa di 33 giocatori per la nazionale.

infine.... spero solo che il mitico karate non si svegli male alla mattina... se gli girano i cinque minuti si compra mezza nazionale italiana... :eek:

kugar
04-07-2005, 12:03
giusto epifanio, ora si che si ragiona e vediamo se si tira fuori qualcosa noi come comunità. Dovremmo fare un bel po di cose ma la prima sicuramente è contattare i piani alti della nostra nazionale :D (se ci siete battete un colpo :P possibilmente su pap :asd: ) e poi definire una bella associazione proparaculogiocatorinazionali.
credo che con un po d'impegno si possa nel giro di una stagione avere dei punti fermi per in futuro della nazionale.

papclems
04-07-2005, 12:32
non so quanto sia fattibile (ed intanto batto un colpo a te..:asd: appoggiandolo...)

io ripeto che Seton ora ha 8 milioni da poter investire..

e probabilmente potrà investirli in maniera da "creare" un portiere migliore di Di Marco.


QUello non è che ha fatto solo un licenziamento.. ha pure tirato fuori e dato ad un allenatore di portieri 8 milioni.

:D :D Quegli otto milioni serviranno a qualche cosa ?

Vlad78
04-07-2005, 13:31
quando capita,rarissimamente,che pappino,invece che dilettarsi ad appoggiare,dica una cosa giusta,bisogna sottolinearlo :asd: :asd:

forst
04-07-2005, 17:10
Io penso che siano affari suoi: come dicevo tempo fa, la nazionale non ci perde niente in questi casi (infatti ne ha trovato uno migliore), lui ci ha perso i soldi... se poi si diverte così sono problemi suoi.
Non mi farei problemi esistenziali per queste cose: d'altronde se l'ha potuto licenziare vuol dire che il giocatore non era in nazionale.

Quoto tutto.

Se seton ci teneva così tanto se lo teneva fino al compimento dei 20 anni, e se lo allenava lui.

Macao in ogni caso aveva detto che se non fosse stato certo che De Marco avesse ricevuto allenamento pieno avrebbe provveduto subito a sostituirlo.

Per cui niente scandalo, e soprattutto non vedo il motivo di rompere le balle a chi ci ha messo 8 milioni.

Con 8 milioni, e il tempo che ci fai a metterli insieme in HT, ci sta pure spenderli in modo stupido, c'è chi fa lo stadio da un milione e chi fa queste scelte.

kugar
04-07-2005, 17:43
non so quanto sia fattibile (ed intanto batto un colpo a te..:asd: appoggiandolo...)

io ripeto che Seton ora ha 8 milioni da poter investire..

e probabilmente potrà investirli in maniera da "creare" un portiere migliore di Di Marco.


QUello non è che ha fatto solo un licenziamento.. ha pure tirato fuori e dato ad un allenatore di portieri 8 milioni.

:D :D Quegli otto milioni serviranno a qualche cosa ?


si ok, serviranno certo, sono sempre 8 ilioni cavolo a averceli mi rifarei la squadra di botto :D quindi te lo riappoggio :asd: . Però qui ormai non stiamo piu parlando di Di Marco ma bensi dei futuri giocatori nazionali che possono comprarci chiunque all'estero col rischio di avere una nazionale rallenatata e non competitiva perchè chi li compra li licenzia in tronco senza pensare a cosa sta facendo.
Dovremmo prevenire questa cosa per far in modo che non si ripeta piu se soprattutto poi ci capita il giocatore piu forte al mondo di ht, sai che incazzatura poi?

MaD
04-07-2005, 17:52
Basta non venderli.

forst
04-07-2005, 18:22
Dovremmo prevenire questa cosa per far in modo che non si ripeta piu se soprattutto poi ci capita il giocatore piu forte al mondo di ht, sai che incazzatura poi?

Se vuoi essere sicuro, quando lo peschi, non lo metti nemmeno in vendita, e te lo alleni tu, a costo di cambiare programmi.
Farai una grande opera per sostenere la nazionale.

Se li vendi metti in conto tutto, sia che chi lo compra lo usi male (Mercurio) sia che possa essere venduto prima di arrivare in nazionale. Ti tieni i soldi, che sono sempre tanti per giocatori del genere, e te li godi.

Il caso di De Marco mostra come ci si possa incazzare per nulla, quando in realtà la sua carriera in under 20 era già finita (solo nel remotissimo caso in cui l'avesse comprato un allenatore di portieri sarebbe, forse , proseguita).

E di nazionale maggiore non avrebbe mai sentito parlare, neanche se fosse arrivato ben oltre il divino in parate.

tb@
04-07-2005, 19:30
E di nazionale maggiore non avrebbe mai sentito parlare, neanche se fosse arrivato ben oltre il divino in parate.
Perchè?

SuperMarco
04-07-2005, 22:16
peccato

erbedo
04-07-2005, 22:27
E di nazionale maggiore non avrebbe mai sentito parlare, neanche se fosse arrivato ben oltre il divino in parate.

Perche dici questo?

forst
05-07-2005, 09:12
Perchè?

Perché chi gioca titolare in under 20 gli è davanti in esperienza, e più gioca più è davanti.

In Nazionale maggiore ci vanno i migliori dell'under 20. Uno che viene messo in panca in under 20 non ha nessuna possibilità in una Nazionale medio-forte come l'Italia. Specie in porta, dove le gerarchie sono determinate innanzitutto dall'esperienza più che dalla skill (che arriva molto in fretta a divino, e a quel punto conta il TSI oltre il divino).

Morabito, ad esempio, è mitico in esperienza.

Come (ma soprattutto quando) ci arrivava De Marco a mitico in esperienza se non gioca titolare nememeno in under 20?

Terrin è "solo" eccellente. Ma il TSI l'avete visto?

In più, è in arrivo il portiere italiano più forte di sempre, la prossima stagione, e in ottica di Nazionale quello parte davanti persino a Castiglione.

kugar
05-07-2005, 10:45
Basta non venderli.



è qui che si sbaglia, si deve programmare a chi venderli perchè se io pescassi un portiere da nazionale dicerto non lo potrei allenare perchè non alleno parate ma gli allenatori di parate lo potrebbero fare e sono anche convinto che nelle serie maggiori possono permetterselo proprio per gli stipendi e gli allenamenti. solo che dovremmo mettere daccordo le serie maggiori, chi ha i soldi per farlo... questo è l'ostacolo maggiore.

forst
05-07-2005, 11:07
è qui che si sbaglia, si deve programmare a chi venderli perchè se io pescassi un portiere da nazionale dicerto non lo potrei allenare perchè non alleno parate ma gli allenatori di parate lo potrebbero fare e sono anche convinto che nelle serie maggiori possono permetterselo proprio per gli stipendi e gli allenamenti. solo che dovremmo mettere daccordo le serie maggiori, chi ha i soldi per farlo... questo è l'ostacolo maggiore.

Il tuo ragionamento non ha proprio senso, soprattutto per un portiere che da Nazionale non è. Ha avuto il suo momento di gloria in under 20 (per modo di dire, dato che non ha praticamente mai giocato), e morta lì.

Nelle serie maggiori il problema stipendi è molto maggiore.

Sarebbe come chiedere a te di comprare un titanico (a prezzo di mercato) e allenarlo fino a divino.

Lo faresti? Sai quanto ti costerebbe?

vexx82
05-07-2005, 11:42
E' vero dispiace che spariscano giocatori di un certo livello...però fa' parte del gioco.Se si riesce a salvarli tanto meglio per la nazionale ma non si può certo pretendere strappi alle regole o che qualche possibile compratore si sveni oltremodo!

MaD
05-07-2005, 13:09
è qui che si sbaglia, si deve programmare a chi venderli perchè se io pescassi un portiere da nazionale dicerto non lo potrei allenare perchè non alleno parate ma gli allenatori di parate lo potrebbero fare e sono anche convinto che nelle serie maggiori possono permetterselo proprio per gli stipendi e gli allenamenti. solo che dovremmo mettere daccordo le serie maggiori, chi ha i soldi per farlo... questo è l'ostacolo maggiore.

Guarda che l'acquirente non lo sceglie chi vende, ma un'asta a cui possono partecipare tutti.
E poi nelle serie maggiori i soldi sono gli stessi che nelle serie minori... mica circolano Abramovich e i suoi fratelli.
Fra l'altro, io continuo a pensare che lo scopo del gioco sia vincere, non avere un giocatore in nazionale.

kugar
05-07-2005, 17:12
@forts: non parlo certo del portiere ormai perso ne di quelli che in futuro non saranno mai in nazionale.

@mad e forst: ovvio che possono partecipare tutti altrimenti che cavolo di gioco è ma una garanzia non è proprio possibile farla? è davvero come dici te mad? io ho gli stessi soldi di uno di serie a? cioè una plasticred ha per esempio 166k come me? io ci credo poco ma non lo escludo, conoscete meglio voi forse la situazione della serie A ma m pare un po improbabile, non dico che siano Abramovich ci mancherebbe ma manco poveri quanto me.
E poi se cme dici te lo scopo è quello di vincere allora saresti della mia opinione perchè se non salvagurdi i futuri nazionali allora l'Italia non vincerà mai e poi mai, non avremo mai ricambi decenti visto che non siamo una svezia no?



p.s. o sia chiaro che non faccio polemica, è solo una discussione amichevole su un problema che mi sta un po a pensiero quindi non vi offendete :P :D

forst
05-07-2005, 17:49
@mad e forst: ovvio che possono partecipare tutti altrimenti che cavolo di gioco è ma una garanzia non è proprio possibile farla?


Per me non ha senso farla. E chi dice chi è da Nazionale e chi no?

Ammettiamo che Bugio decida di vendere Kostas Matsas, attuale titolare della nazionale under 20 italiana, dopo la fine dei mondiali (non succederà, ha intenzione di allenarlo ancora a lungo, e probabilmente di non venderlo mai).

Ammettiamo anche che il giocatore sia divino, e abbia qualche possibilità di Nazionale maggiore.

Il giocatore è sul mercato, se lo contendono la squadra A e la squadra B. La squadra A offre più soldi e non lo allena, dato che allena qualcosa d'altro. La squadra B offre meno soldi e lo allena. Con il sistema ad asta il giocatore va venduto alla squadra A.
Ed è giusto così. Come tu guadagni il massimo dalle tue cessioni, lo stesso deve essere permesso a chi ha fatto sacrifici per allenare un giocatore da nazionale.

E' ovvio, però, che se lo prende la squadra A in Nazionale non ci andrà mai...per cui non c'è molto da fare, no?


è davvero come dici te mad? io ho gli stessi soldi di uno di serie a? cioè una plasticred ha per esempio 166k come me? io ci credo poco ma non lo escludo, conoscete meglio voi forse la situazione della serie A ma m pare un po improbabile, non dico che siano Abramovich ci mancherebbe ma manco poveri quanto me.


Beh, però tu non paghi stipendi da 300k a settimana a giocatore. Avranno magari qualche riserva in più in cassa, ma restare in A è dura e non è facile gestire il bilancio così gravato dagli stipendi.


E poi se cme dici te lo scopo è quello di vincere allora saresti della mia opinione perchè se non salvagurdi i futuri nazionali allora l'Italia non vincerà mai e poi mai, non avremo mai ricambi decenti visto che non siamo una svezia no?


Il gioco non è fatto per far vincere una nazionale piuttosto che l'altra. Lo stesso (purtroppo) succede ed è successo anche ad altre nazionali, e a volte con giocatori anche più promettenti (pescate 17enni, che non essendo ancora in Nazionale non possono essere tutelate).

E...un po' di ottimismo: l'Italia è una delle leghe più numerose e in crescita, per cui di qui a poche stagioni, se siamo bravi, saremo una delle più forti realtà di HT...

kugar
05-07-2005, 21:07
ok ho avuto fonti certe che la situazione non è rosea per una squadra di serie A.
però rimango in disaccordo con quello che dici forst perchè io non pagherò certo 300k di stipendi ma in teoria dovrebbe essere tutto rapportato fra stadio, sponsor ecc ecc...
a quanto pare non lo è se non in parte.
Non sono ancora daccordo col fatto del mercato perchè se si volesse proteggere secondo me si puo fare tranquillamente premunendoci prima con vendite nel caso... ma vabbè a quanto pare non piace questa cosa anchese sarebbe da sentire meglio.
Non si tratta manco di far vincere la nazionale ma di creare una unione un po piu solida e nazionalista... comunque io sono realista e so che l'italia è forte e che migliorerà quindi FORZA AZZURRI!

MaD
05-07-2005, 21:23
Vai nelle stats dei supporters e guarda il monte stipendi delle squadre di Serie A.
Per le altre entrate ti do un po' di dati: io in II prendo circa 230k di sponsors e 550k di incassi dallo stadio quando va di superlusso (cioe' mai! :p ). Pero' lo stadio costa anche 64k a settimana.

dupa
05-07-2005, 21:37
sinceramente non ci vedo nulla di male, se i soldi che ha speso per comprarlo li ha avuti onestamente, ha tutto il diritto di buttarli come preferisce.