PDA

Visualizza Versione Completa : Sottovalutiamo l'avversario!!



cucs78
01-07-2005, 14:51
Ehi, considerando che la fiducia della squadra è magnifica, è normale che già inizino a sottovalutare l'avversario??
Nella mia ultima partita in campionato si legge:

"All'inizio della partita, la squadra di Cucchese dimostrava di sottovalutare l'avversario e considerava la partita già vinta. "

diro216
01-07-2005, 14:55
alla fine come è finita?

cucs78
01-07-2005, 15:11
alla fine come è finita?

ho vinto 4-1 con 3 gol nel primo tempo, però vedendo i valori in campo avrei dovuto dargliene 8.

Mi sono posto il dubbio solo perchè la prox partita è molto più dura e non vorrei capitasse ancora

venezia4ever
01-07-2005, 15:24
hai giocato contro una squadra che era ultima o nelle zone basse della classifica??

cucs78
01-07-2005, 15:25
hai giocato contro una squadra che era ultima o nelle zone basse della classifica??

si penultima, dici che è quello e posso stare tranquillo?

erbedo
01-07-2005, 15:29
La prossima la giochi contro la 1° - 3° - 4° ?

cucs78
01-07-2005, 15:32
La prossima la giochi contro la 1° - 3° - 4° ?

contro la 3a, dovrei essere + forte. Però sono fuori casa e lui è temibile

erbedo
01-07-2005, 15:34
Secondo me non ti devi preoccupare troppo.. Alla fine l'hai sottovalutata ma hai vinto lo stesso, questa non la sottovaluterai...spero :)

cucs78
01-07-2005, 16:00
Secondo me non ti devi preoccupare troppo.. Alla fine l'hai sottovalutata ma hai vinto lo stesso, questa non la sottovaluterai...spero :)

grazie della fiducia!

venezia4ever
01-07-2005, 16:00
dicono che si sottovalutano le partite che si giocano contro le squadre nelle zone basse della classifica anche a parità di fiducia...

erbedo
01-07-2005, 16:29
dicono che si sottovalutano le partite che si giocano contro le squadre nelle zone basse della classifica anche a parità di fiducia...

Ovviamente eccezzion fatta x l'INTER che è un caso a parte e di solito, giustamente, viene 1 po sottovalutato da tutti :D

Zummolo
01-07-2005, 18:16
dicono che si sottovalutano le partite che si giocano contro le squadre nelle zone basse della classifica anche a parità di fiducia...

Esattamente, funziona proprio così!

Quindi non temere, non lo sottovaluterai questa volta!!!

Byezzz :cool:

macedone
01-07-2005, 19:00
Se la squadra rivale è abbastanza alta in classifica non dovresti avere problemi.....

venezia4ever
01-07-2005, 19:13
per me va tranquillo visto che sono anche vicini in classifica...:p

Sorhin81
02-07-2005, 00:20
emh io proverei a prendere uno psicologo sportivo se non lo hai gia'...èpotrebbe aiutarti a far tornare la fiducia al valore giusto prima della partita...non vorrei sbagliarmi cmq :suspi:

Jesus_1
02-07-2005, 00:46
emh io proverei a prendere uno psicologo sportivo se non lo hai gia'...èpotrebbe aiutarti a far tornare la fiducia al valore giusto prima della partita...non vorrei sbagliarmi cmq :suspi:

no, qs non è corretto:
se hai fiducia troppo alta (e cmq non é il tuo caso perché giocando contro una squadra non bassa in classifica non hai problemi); se hai fiducia troppo alta dicevo, dovresti LICENZIARE degli psicologi sportivi perché sono proprio loro che fanno salire la fiducia (assieme ai buoni risultati, ovv...)

io la sett scorsa temevo un overconfidence perche giocavo contro la penultima (ma temibile) e volevo piccare; ho licenziato venerdi sera due psic (ne avevo tre) e sabato avevo fiducia forte (qdi col rischio molto basso)

dopo la partita vinta riavevo la fiducia a magnifica (e mi sono riassunto i due psic perche lanno scorso con uno, il sabato mattina mi passava sempre a forte)

cmq ripeto, anche secondo me tu non rischi di sottovalutare lavversario (tocchiamoci -ognuno se stesso intendo- :))

Sorhin81
02-07-2005, 10:54
tre sono inutili...con uno psicologo sportivo ti assicuro che ti riporta il valore della fiducia a forte (che dovrebbe essere il valore giusto) poco prima della partita...gioco da 5 stagioni ormai e me l'ha sempre fatto :suspi:

EvilEmpireV
02-07-2005, 11:00
Io oggi ho direi il 90% di probabilita' di sottovalutare l'avversario,fiducia magnifica,e gioco con l'ultimo in classifica,ma il divario e' talmente alto che invece che 10 ne faro' magari solo 3...e tutto sommato in chiave promozione senza essere troppo forte nel rank e avere piu' probabilita' di beccare V abbordabili,non mi spiacerebbe affatto.


Comunque,ricordo come sempre in questi thread che basta fiducia forte per sottovalutare l'avversario,che accade anche a parita' di fiducia,ma a posizioni di classifica ben diverse(come me oggi ad esempio)

Jesus_1
02-07-2005, 11:54
tre sono inutili...con uno psicologo sportivo ti assicuro che ti riporta il valore della fiducia a forte (che dovrebbe essere il valore giusto) poco prima della partita...

quoto in pieno: basta uno solo per avere fiducia forte il sabato mattina.

Io qs anno pensavo di avere un inizio problematico e visto che volevo iniziare col 343 mi sono preso 3 psic per tenere la fiducia alta anche in caso di sconfitte.
Bhe contrariamente alle previsioni il campionato é iniziato molto bene;
ma i 3 psic sportivi me li tengo perché mi permettono di giocare con la fiducia Magnifica (che con un po di attenzione -e un po di culdom :)-) dovrei riuscire a gestire senza andare in overconfidences.

Lunica cosa su cui non concordiamo è che (mi pare di aver capito cosi almeno) sostieni che se uno ha problemi di fiducia troppo alta, assumendo uno psic sportivo riduce il rischio di over confidence.
Secondo me é il contrario.
tutto qui, ma lungi da me voler fare il professorino (anche perché sono solo un niubbo alto :D)