PDA

Visualizza Versione Completa : Sulle specialità...



Zummolo
01-07-2005, 11:31
Salve a tutti...

Ho letto svariati post su questo argomento ma volevo ancora sentire diverse opinioni.
Le specialità dei giocatori, ovvero, con quale specilità è meglio cercare un giocatore?

[ATTACCANTI]: da quello che ho letto direi che le due migliori sono Imprevedibile e Colpo di Testa

[ALI]: Veloce, Colpo di Testa e Imprevedibile

Ma gli altri? Ho letto che i difensori è meglio cercarli con Colpo di Testa perchè sono rari gli eventi di un tecnico contro un CdT.
Ma per esempio, non ho idea di quale sia la specialità migliore per un CC.
Avete qualche idea/consiglio basato sulla vostra esperienza?

macedone
01-07-2005, 11:33
[Tecnico], [Imprevedibile], [Potente]: queste sono buone per i centrocampisti secondo me soprattutto [Tecnico].

HollyHutton
01-07-2005, 11:34
Secondo me anche potente sarebbe buono per un attaccante ...

Correl
01-07-2005, 12:09
[Tecnico], [Imprevedibile], [Potente]: queste sono buone per i centrocampisti secondo me soprattutto [Tecnico].
spiegami a che serve tecnico ad un cc che non può neppure are lo SE contro i cdt

macedone
01-07-2005, 12:13
spiegami a che serve tecnico ad un cc che non può neppure are lo SE contro i cdt
Excuse me volevo dire [Potente] perchè mi sembra di aver letto in una guida che è una specialità adatta al pressing :o :o :o

macedone
01-07-2005, 12:23
Allora mi correggo le specialità per difensori e cantrocampisti sono le stesse....

Per quanto riguarda gli SE e le specialità, per i centrocampisti valgono praticamente gli stessi discorsi fatti per i difensori centrali..........
Per quanto riguarda le specialità e gli Special Event (SE): un difensore veloce elimina il rischio di subire lo SE legato alla velocità da parte dell’attaccante o dell’ala avversaria, mentre un difensore con colpo di testa può subire lo SE negativo se gioca contro un attaccante o un’ala tecnica, ma anche segnare su calci d’angolo e punizioni. Un difensore imprevedibile potrà creare uno SE positivo con un lancio lungo verso l’attacco o uno SE negativo, regalando palla all’avversario. Infine, un difensore potente è più adatto di altri a giocare con la tattica del pressing.
Scusate il malinteso :o :o :o :o :o :o :o

whitegandalf
01-07-2005, 12:50
Per quanto riguarda gli attaccanti la mia classifica di gradimento è 1° colpo di testa, 2° veloce alla pari con imprevedibile (imprevedibile un pelino meglio nel caso il giocatore abbia una certa dose di passaggi). Per i centrocampisti, la mia preferenza va a quelli senza specialità... Però può tornare utile la specialità veloce (nel caso in cui io voglia schierare il cc come ala verso il centro)

Zummolo
01-07-2005, 13:04
CC con CdT non sono preferibili a quelli senza specilità?

whitegandalf
01-07-2005, 13:36
CC con CdT non sono preferibili a quelli senza specilità?
Possono generare SE negativo nel caso si trovino di fronte un giocatore tecnico

Lele3737
01-07-2005, 13:48
Io sinceramente voterei per centrocampisti senza specialità. Vanno bene sempre.
Per le ali opterei per Veloce e in alternativa Imprevedibile.
Per difensori, usando la tattica pressing sono molto utili i Potenti, mentre per gli attaccanti direi che averne con Colpo Di Testa, Imprevedibile e Tecnico permette una buona scelta in base all'avversario. Ovviamente pochi se lo possono permettere :)

kamakama
01-07-2005, 14:13
secondo me i difensori imprevedibili, se hanno esperienza alta (difesa la dò per scontata) sono ottimi, generano molti più SE positivi che non negativi....

Zummolo
01-07-2005, 14:23
Adesso ci ho capito meno di prima....

Nel senso che correl e whitegandalf dicono esattamente due cose opposte!!! :confused:

Il primo mi dice che non serve un CC tecnico perchè non può avere lo SE contro un CdT (ma non lo può avere in generale o perchè non si verifica a centrocampo? Insomma, avete esperienze in merito???) --> O forse dite la stessa cosa: non lo può avere perchè di solito non si schiera un CC con CdT??? :confused:

Il secondo invece mi dice che un CC con CdT può generare un SE negativo contro un tecnico...

A chi credere? :)

Se avete esperienza di questo tipo di eventi a centrocampo, mi fate sapere, please?


Poi, altra cosa: mi pare di aver capito che gli SE si dividono in due categorie: quelli che portano al goal (tipo attaccante imprevedibile o con CdT, per intenderci) e quelli che creano una azione pericolosa ma che va poi finalizzata (la mia ala tecnica ne ha fatte sia lo scorso anno sia questo...). Mi confermate la cosa?

fumana
01-07-2005, 14:52
specialità sono bonus e malus.. ..diciamo che senza specialità sono maggiormente costanti nelle prestazioni; avere giocatori con specialità può sorprenderti.. ..anche in negativo! :p

whitegandalf
01-07-2005, 15:13
Adesso ci ho capito meno di prima....

Nel senso che correl e whitegandalf dicono esattamente due cose opposte!!! :confused:

Il primo mi dice che non serve un CC tecnico perchè non può avere lo SE contro un CdT (ma non lo può avere in generale o perchè non si verifica a centrocampo? Insomma, avete esperienze in merito???) --> O forse dite la stessa cosa: non lo può avere perchè di solito non si schiera un CC con CdT??? :confused:

Il secondo invece mi dice che un CC con CdT può generare un SE negativo contro un tecnico...

A chi credere? :)

Mi sono spiegato male: un cc con colpo di testa può generare SE negativi se affrontato da attaccanti o ali tecniche. Quindi la specialità tecnico può servire al cc solo in caso di SE meteorologici

AboveTheLaw
01-07-2005, 16:17
io cerco di prendere specialità che NON danno mai se negativi, oppure diminuizioni di abilità primaria con alcune condizioni climatiche:
-difensori e cc: potente (se abbinata a una difesa decente) o nessuna
-ali:ct, veloce e imprevedibile
-attaccanti: ct imprevedibile

Zummolo
01-07-2005, 18:21
io cerco di prendere specialità che NON danno mai se negativi, oppure diminuizioni di abilità primaria con alcune condizioni climatiche:
-difensori e cc: potente (se abbinata a una difesa decente) o nessuna
-ali:ct, veloce e imprevedibile
-attaccanti: ct imprevedibile

Ecco, una cosa del genere cercavo...

E se non ricordo male, potente aiuta a giocare pressing, come ha anche detto qualcuno qui sopra...

Però ho letto in conference (o in una federazione, non ricordo...) i difensori più ricercati sono con CdT in quanto attaccanti tecnici in giro ce ne sono pochi e aumenta considerevolmente la possibilità dello SE su angolo o punizione...
Io non ho provato direttamente, però ricordo anche che CdT doveva essere unito ad un valore elevato di attacco, quindi i difensori ci facevano poco... al max contrastavano la possibilità dell'avversario di avere lo SE...

Qualcuno ha esperienza in merito?

AboveTheLaw
01-07-2005, 19:27
potente: raddoppia il valore del conteggio difesa per valutare il pressing (cioè uno scarso in difesa conta accettabile ai fini del pressing)

CDT: non mi risulta questa cosa dell'attacco, gli se positivi possono essere su calcio piazzato (conta il numero dei cdt in squadra) oppure su cross dell'ala (ma solo con attaccante o ala opposta con cdt)

probabilmente hai ragione sui rari eventi di cdt-tecnico però sinceramente non mi va di rischiare, o di dover ogni volta controllare gli attaccanti avversari e magari dover togliere il mio dif + forte.

Sexyalba
01-07-2005, 20:41
Io non ho provato direttamente, però ricordo anche che CdT doveva essere unito ad un valore elevato di attacco, quindi i difensori ci facevano poco... al max contrastavano la possibilità dell'avversario di avere lo SE...
Zummolo, occhettudici???? :D

Lo SE su punizione, angolo o cross dell'ala non c'entra nulla coi valori di attacco. E cmq nessuno ricorda mai che tanti colpitori di testa aiutano anche a PREVENIRE il colpo di testa avversario... Anzi, proprio perchè è una cosa slegata dal ruolo e porta benefici (=gol) indipendentemente dalla posizione, la specialità migliore per un difensore secondo me è proprio CdT (e io vendo molto più cari i miei giovani con CdT...)