PDA

Visualizza Versione Completa : IMHO...questo sconosciuto!



Eternauta79
30-06-2005, 17:19
Sarebbe utile mettere uno "Sticky" con il significato (e magari l'esatta pronuncia per i più pignoli :asd: ) di tutte le abbreviazioni e i le sigle presenti nel forum...
Ad es.: Che significa IMHO?

macedone
30-06-2005, 17:23
Mi hanno detto che significa secondo me ma non so da quali parole sia formato, basterebbe scrivere secondo me... però.......... IMHO fa più AMERRCAN'Z BOYS (non c'è errore di battitura)... non mi chiedere perchè lo usino, questo lo ignoro :) :) :) :D :D :D :suspi: :suspi: :suspi:

Sexyalba
30-06-2005, 17:24
C'è gia... :asd:

Tra le FAQ, http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64636

cucs78
30-06-2005, 17:26
L'acronimo significa: In My Humble Opinion

epifanio
30-06-2005, 17:26
questo thread: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=7538
+ questa FAQ: http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64636

macedone
30-06-2005, 17:26
C'è gia... :asd:

Tra le FAQ, http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64636
Ma IHMO non c'è :) :) :)

Qui c'è

questo thread: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=7538
+ questa FAQ: http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64636

Denghiu

Eternauta79
30-06-2005, 17:27
Ma a che pro usare espedienti simili (IMHO,OT,LOL ecc.) quando la nostra lingua è così bella e completa? Dante & Co. si staranno rivoltando nella tomba!

W L'ITALIANO !!!

Sexyalba
30-06-2005, 17:28
Ma IHMO non c'è :) :) :)
Perchè mi ero messo d'accordo cun cucs che IMHO lo diceva lui... :D

E poi ho bruciato Epi e questo non ha prezzo! :asd:

macedone
30-06-2005, 17:30
Ma a che pro usare espedienti simili (IMHO,OT,LOL ecc.) quando la nostra lingua è così bella e completa? Dante & Co. si staranno rivoltando nella tomba!

W L'ITALIANO !!!
Credo siano svariati anni che si rivoltino, comunque non posso che associarmi :) :) :) :D :D :D



Perchè mi ero messo d'accordo cun cucs che IMHO lo diceva lui...

E poi ho bruciato Epi e questo non ha prezzo!
Ok cose da staff..... :asd: :asd: :asd:

cucs78
30-06-2005, 17:31
Perchè mi ero messo d'accordo cun cucs che IMHO lo diceva lui... :D


Esattamente! Siamo una squadra noi!
Poi anche io ho notato che nelle FAQ non c'era!

cucs78
30-06-2005, 17:32
Ma a che pro usare espedienti simili (IMHO,OT,LOL ecc.) quando la nostra lingua è così bella e completa? Dante & Co. si staranno rivoltando nella tomba!

W L'ITALIANO !!!

Pienamente d'accordo! Mano sul cuore!

tb@
30-06-2005, 17:53
Ma a che pro usare espedienti simili (IMHO,OT,LOL ecc.) quando la nostra lingua è così bella e completa? Dante & Co. si staranno rivoltando nella tomba!

W L'ITALIANO !!!
Ma a che pro usare espedienti simili (condizionatore, televisione, ecc.) quando l'eremita è così bello e completo? Meucci & Co. si staranno rivoltando nella tomba!
:asd: :asd: :asd:
Cambiamenti, comodità di cui diveniamo prigionieri e complici

macedone
30-06-2005, 18:00
Ma a che pro usare espedienti simili (condizionatore, televisione, ecc.) quando l'eremita è così bello e completo? Meucci & Co. si staranno rivoltando nella tomba!
:asd: :asd: :asd:
Cambiamenti, comodità di cui diveniamo prigionieri e complici
Vabbè scusa ma checcazzo centra???????????????????????????????
Comunque posso capirti (:confused: :confused: :confused: ) è una comodità non indifferente schiacciare 3 o 4 pulsanti in meno :asd: :asd: :asd: :asd: Che fortunati gli americani e gli inglesi......... :D :D :D :D :D :D

Uafa
30-06-2005, 18:05
Ma a che pro usare espedienti simili (IMHO,OT,LOL ecc.) quando la nostra lingua è così bella e completa? Dante & Co. si staranno rivoltando nella tomba!

W L'ITALIANO !!!


Sono d'accordissimo con te... non sappiamo nemmeno l'italiano e andiamo a cercarci le sigle più assurde, oppure sostituiamo com termini anglosassoni tante parole (esistenti!!!) del nostro vocabolario.

Vorrei proprio vedere se un americano, o ancor peggio un francese scrivessero AMMP (A mio modesto parere)...

Ah... ma che lotto a fare... siam come spugne :mad: , e l'importante è non sforzarsi troppo a pensare... :(

tb@
30-06-2005, 18:20
Che fortunati gli americani e gli inglesi.........
mettendo da parte la tua animosità, vorrei farti notare che molte di queste sigle sono usate universalmente e trasversalmente sulla rete.
Perchè usi le faccine? E' la stessa cosa.
Oppure anche per te l'importante è non sforzarti a esprimere il tuo pensiero ma convogliarlo in emozioni preconfezionate?
:) :mad: :p :asd: :o :cool: :rolleyes: :confused: :( :D :suspi: ;) :asd: :)

Uafa
30-06-2005, 18:54
[...]
Perchè usi le faccine? E' la stessa cosa.
Oppure anche per te l'importante è non sforzarti a esprimere il tuo pensiero ma convogliarlo in emozioni preconfezionate?
:) :mad: :p :asd: :o :cool: :rolleyes: :confused: :( :D :suspi: ;) :asd: :)


Le faccine ci azzeccano veramente poco con gli acronimi esteri, dato che simboleggiano lo stato d'animo o il sentimento che accompagna la frase appena citata. I cosiddetti emoticon sono conosciuti da tutti, poichè il linguaggio dei gesti e delle reazioni facciali rispondono ovunque alla stessa maniera, in conseguenza di determinate situazioni.

LOL, ROTFL, IMHO e compagnia bella invece sono "abbreviazioni" inglesi, rese universali dal fatto che questa lingua sia la seconda più diffusa al mondo (ciò non implica, cmq, che la si debba adottare pure al posto della propria. :) )

La spiegazione non vuole affatto avere un tono polemico, ma fungere semplicemente da delucidazione.

venezia4ever
30-06-2005, 19:08
io adotto questo tipo di abbreviazioni proprio per il semplice motivo che mi trovo bene a battere pochi tasti sulla tastiera...:asd: tutto qui...nn è che mi piaccia l'inglese o altre lingue esterne all'italiano...:D

macedone
01-07-2005, 03:18
mettendo da parte la tua animosità, vorrei farti notare che molte di queste sigle sono usate universalmente e trasversalmente sulla rete.
Perchè usi le faccine? E' la stessa cosa.
Oppure anche per te l'importante è non sforzarti a esprimere il tuo pensiero ma convogliarlo in emozioni preconfezionate?
:) :mad: :p :asd: :o :cool: :rolleyes: :confused: :( :D :suspi: ;) :asd: :)
1: non ho nessuna animosità

2: ti vorrei far notare, se ce ne fosse bisogno, che almeno qui siamo tutti italiani

3: le faccine sono un disegno..... non sostituiscono un modo di esprimersi ma lo rafforzano

4: il 98% delle persone che conosco le quali si esprimono in inglese anche per le più banali delle cazzate conoscono l'italiano come un bambino di 2° elementare (sperando di non urtare l'autostima di un bambino di 2° elementare)

5: chiaramente tutti sono liberi di fare quello che vogliono se non interferiscono con la libertà altrui, quindi per quanto mi riguarda continua pure a scrivere come ti pare non mi "animerò" certo per questo

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

tb@
01-07-2005, 09:06
1: non ho nessuna animosità


5: chiaramente tutti sono liberi di fare quello che vogliono se non interferiscono con la libertà altrui, quindi per quanto mi riguarda continua pure a scrivere come ti pare non mi "animerò" certo per questo

Bene, finalmente qualcuno che accetta il fatto che non tutti (x [per ;) ] fortuna) la pensano come lui.
Io volevo solo dire che tutto è in continua evoluzione ed è anacronistico pensare di cambiare consuetudini ormai stabilmente instauratesi.
Tutto ciò,ovviamente, secondo la mia modestissima logica [IMHO era decisamente più veloce].
Ancor più ovviamente sei libero di pensare seguendo le tue scariche sinaptiche :D

Eternauta79
01-07-2005, 09:41
Il mio "argomento di discussione" (per quelli che preferiscono le comodità: 3d) non voleva essere polemico verso gli anglofoni o quellichehannoleditastanche, semplicemente volevo delucidazioni per tutte quelle abbreviazioni o acronimi che un novellino (per quelli di sopra: niubbo) non può conoscere, tutto quì!
Detto questo, ci tengo a precisare che forse sono io quello che non riesce a stare al passo coi tempi (solo per quello che riguarda la lingua, però). Io odio anche le abbreviazioni come xò, xchè, tvb, tvumdb ecc. (anche a "ecc." preferisco di gran lunga "e via discorrendo", più elegante IMHO ;) ). Penso che il linguaggio ideale è quello comprensibile alla maggior parte della gente, altrimenti io potrei scrivere in dialetto napoletano, qualcun'altro in milanese piuttosto che in bolognese piuttosto che in veneziano...ma sai che "babele"? E allora dico: siamo o no tutti figli della stessa bandiera?

HollyHutton
01-07-2005, 11:01
Scusate la stupidità ... ma io nn ho ancora capito cs è IMHO ...

erbedo
01-07-2005, 11:04
E' un'abbreviazione per dire Secondo me :)

iltony
01-07-2005, 11:27
Abbasso abbreviazioni e messaggini instantanei (stavo per scrivere sms! :eek:

Fiabeschi
01-07-2005, 13:56
Un attimo signori. L'uso delle TLAs [Three letter acronyms, è questo il loro nome] è di uso comune sui forum di internet. Non è una questione di, perdonatemi, campanilismo italico sulla nostra bella lingua, è un modo di parlare sui Forum. Chiunque scriva da tempo su un forum lega immediatamente una di quelle sigle ad un particolare significato, nel caso di IMHO, lo lega a "secondo me". E' un codice tipico dei forum che non ha nulla a che fare con l'inglese o l'italiano. E' universale.

Se poi ci togliamo dall'ambito dei forum, ci accorgiamo come le TLAs le utilizziamo ogni giorno in qualunque ambito. BMX, RAM, RAI, PRA sono tutte TLAs alcune di origine anglosassone alcune di origine italiana. E le usiamo continuamente... [oppure qualcuno di voi va in negozi di informatica a chiedere di banchi di memoria ad accesso casuale al posto di usare l'apposito acronimo? :D :D :D :D :D]

[edit: per chi se lo stesse chiedendo, PRA sta per Pubblico Registro Automobilistico :D]