PDA

Visualizza Versione Completa : promuovere giocatore ad allenatore



Andrearoma84
30-06-2005, 00:01
raga, mi spiegate bene come funziona?

dalla guida nn ho capito alcune cose:

1: quanto costa REALMENTE promuovere un giocatore ad allenatore? Davvero i prezzi sono quelli della tabella della guida o nn ho capito bene io?

2: un giocatore buono in esperienza che allenatore mi potrà diventare? Ho capito che il max sarà BUONO, ma il minimo???? E quanto costerebbe promuovere un giocatore BUONO in esperienza... e uno ECCELLENTE???

per quanto riguarda la caratteristica (EQUILIBRATO, SPREGIUDICATO...) dipende dal ruolo del giocatore??

vi prego... il mio attuale allenatore è un pippone

epifanio
30-06-2005, 00:15
l'atteggiamento (difensivista, spregiudicato, equilibrato) lo puoi scegliere


1. sì, i prezzi sono quelli della tabella.
ti sembrano alti ?
da esperienza buona e carisma insufficiente costa meno la promozione rispetto all'ingaggio dal mercato.

2. un giocatore buono in esperienza potrà diventare un allenatore al max buono, ma se vuoi puoi farlo diventare anche insufficiente, solo che non ha molto senso...
più è alta l'esperienza e meno costa la promozione ad allenatore.
promuovere ad allenatore buono un giocatore con esperienza eccellente costa meno rispetto ad un giocatore con esperienza buona



confermo il tuo allenatore pippone... o almeno è un errore che molti hanno fatto.
appena puoi, compra un allenatore accettabile con carisma scarso oppure un buono con carisma scarso.
per la promozione il giocatore deve essere rimasto nella tua squadra per almeno 16 settimane

Andrearoma84
30-06-2005, 00:34
che fai? Mi spii??? :suspi:

grazie... beh vedi dalla tabella escono fuori prezzi per me alti (ma io gioco da un mese), cmq grazie di avermi chiarito le idee... :rolleyes:

epifanio
30-06-2005, 00:39
che fai? Mi spii??? :suspi: beh, certo :D altrimenti come faccio a darti un parere ?


grazie... beh vedi dalla tabella escono fuori prezzi per me alti (ma io gioco da un mese), cmq grazie di avermi chiarito le idee... :rolleyes: i prezzi sono alti, ma tra un paio di stagioni quelle saranno cifre normali per il tuo mercato.
l'investimento sull'allenatore rimane comunque un particolare da non trascurare, magari adesso hai in squadra un giocatore con esperienza insufficiente e carisma accettabile, se in un paio di stagioni riesci a farlo crescere 2 livelli in esperienza, diventa un ottimo candidato alla carica di allenatore

Andrearoma84
30-06-2005, 00:43
mah... l'allenatore insufficiente è stato consigliato sicuramente da qualche guida :mad:

solo ora mi rendo conto dell'errore (per ora 0 investimenti i giovanili... tiè :D )

epifanio
30-06-2005, 00:46
mah... l'allenatore insufficiente è stato consigliato sicuramente da qualche guida :mad:

solo ora mi rendo conto dell'errore (per ora 0 investimenti i giovanili... tiè :D )

le guide di htita ti possono aver consigliato un carisma alto, ma di sicuro un' abilità almeno accettabile ;)

investimenti sulle giovanili a 0 ?
potrebbe non essere sbagliato all'inizio, anzi qualcuno è pure pentito di aver iniziato ad investire!
secondo me il brivido della pescata non ha prezzo, quindi appena puoi permettertelo inizia ad investire, magari comincia con 10k

macedone
30-06-2005, 00:52
le guide di htita ti possono aver consigliato un carisma alto, ma di sicuro un' abilità almeno accettabile ;)

investimenti sulle giovanili a 0 ?
potrebbe non essere sbagliato all'inizio, anzi qualcuno è pure pentito di aver iniziato ad investire!
secondo me il brivido della pescata non ha prezzo, quindi appena puoi permettertelo inizia ad investire, magari comincia con 10k
Proprio quello che volevo dire, io sto in 9° serie se non ho slot liberi da allenare mi sa che non mi conviene investire nelle giovanili (o no?), credo che comincierò a fine stagione per ritrovarmi verso la metà della prossima con almeno insufficiente

epifanio
30-06-2005, 00:56
Proprio quello che volevo dire, io sto in 9° serie se non ho slot liberi da allenare mi sa che non mi conviene investire nelle giovanili (o no?), credo che comincierò a fine stagione per ritrovarmi verso la metà della prossima con almeno insufficiente
gli slot secondo me non c'entrano niente con le giovanili, nel senso che difficilmente peschi giocatori validi nel ruolo in cui stai allenando.
per ora ci sto perdendo denaro, ma pesco e mi diverto, a seconda di quel che arriva decido cosa fare e la prima soluzione rimane quella di mettere i giovani sul mercato. terrei solo un campioncino veramente forte.

macedone
30-06-2005, 01:00
gli slot secondo me non c'entrano niente con le giovanili, nel senso che difficilmente peschi giocatori validi nel ruolo in cui stai allenando.
per ora ci sto perdendo denaro, ma pesco e mi diverto, a seconda di quel che arriva decido cosa fare e la prima soluzione rimane quella di mettere i giovani sul mercato. terrei solo un campioncino veramente forte.
Si ma tu sei primo in VI non so se mi spiego :D :D :D :D :D :D :D :D, io quand'anche dovessi vincere il campionato prendo quasi un cazzo...... :( :( :( :(

Andrearoma84
30-06-2005, 01:07
eeeeh... le basse leghe si dimenticano subito... :asd: :(

Andrearoma84
30-06-2005, 04:02
Martino Etxeberría (11103659)
38 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e retta.
E' eccellente in esperienza e disastroso in carisma.


Specialità: Potente

Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 20
Ingaggio: 600 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: arco di travertino
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Gol fatti in carriera: 61
Triplette in carriera: 4
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 1


Ecco, l'ho fatto... ho voluto provare l'ebbrezza... a parte il fatto che i programmi me lo danno scrauso (6,67 HattrickOK, 3,95 HCP e 2,2 HO) come giocatore (nn sarebbe una buona ala di riserva?), ora aspetto 16 settimane per farlo diventare allenatore (che allenatore potrebbe diventare?) oppure lo rivendo visto le quotazioni di mercato e il prezzo d'acquisto (lo rivendo tranquillamente a 30000 o no?) ??? :suspi:

Scallonisi
30-06-2005, 09:20
ehm.. mi sa che hai sbagliato ancora... il valore dell'esperienza c'è... il problema è quel disastroso in carisma!! se lo facessi diventare allenatore sarebbe quello il suo carisma!! e non ho guardato la tabella dei prezzi ma mi sa che non ti converrebbe la conversione neanche dal lato economico...

se vuoi comprare un giocatore x farlo diventare un futuro allenatore, devi cercarlo con almeno insuff in carisma (che come ti ha detto epifanio è la soglia minima x non smenarci economicamente con la conversione di un giocatore ad allenatore buono) e un livello tale di esperienza da sapere di riuscire ad arrivare ad exp buono o superiore prima del 2015 ( :asd: )..
ti faccio un esempio col mio giocatore destinato tra qualche stagione a diventare il mio allenatore buono con carisma buono:

29 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
E' insufficiente in esperienza e buono in carisma.

nel giro di 2-3 stagioni dovrebbe arrivare a buono in exp e allora lo convertirò :)

Andrearoma84
30-06-2005, 13:48
ehm.. mi sa che hai sbagliato ancora... il valore dell'esperienza c'è... il problema è quel disastroso in carisma!! se lo facessi diventare allenatore sarebbe quello il suo carisma!! e non ho guardato la tabella dei prezzi ma mi sa che non ti converrebbe la conversione neanche dal lato economico...

se vuoi comprare un giocatore x farlo diventare un futuro allenatore, devi cercarlo con almeno insuff in carisma (che come ti ha detto epifanio è la soglia minima x non smenarci economicamente con la conversione di un giocatore ad allenatore buono) e un livello tale di esperienza da sapere di riuscire ad arrivare ad exp buono o superiore prima del 2015 ( :asd: )..
ti faccio un esempio col mio giocatore destinato tra qualche stagione a diventare il mio allenatore buono con carisma buono:

29 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
E' insufficiente in esperienza e buono in carisma.

nel giro di 2-3 stagioni dovrebbe arrivare a buono in exp e allora lo convertirò :)


mhhh... vabbè lo faro' giocare in amichevole... ma davvero ho speso troppo allora??? PORC!!!!

sangria
05-07-2005, 10:52
ehm.. mi sa che hai sbagliato ancora... il valore dell'esperienza c'è... il problema è quel disastroso in carisma!! se lo facessi diventare allenatore sarebbe quello il suo carisma!! e non ho guardato la tabella dei prezzi ma mi sa che non ti converrebbe la conversione neanche dal lato economico...

se vuoi comprare un giocatore x farlo diventare un futuro allenatore, devi cercarlo con almeno insuff in carisma (che come ti ha detto epifanio è la soglia minima x non smenarci economicamente con la conversione di un giocatore ad allenatore buono) e un livello tale di esperienza da sapere di riuscire ad arrivare ad exp buono o superiore prima del 2015 ( :asd: )..
ti faccio un esempio col mio giocatore destinato tra qualche stagione a diventare il mio allenatore buono con carisma buono:

29 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
E' insufficiente in esperienza e buono in carisma.

nel giro di 2-3 stagioni dovrebbe arrivare a buono in exp e allora lo convertirò :)

Io ne ho uno di 31 anni, insuff. in esperienza e buono in carisma...però è un difensore...pensi che riesca a diventarmi buono in exp?Ho letto da qualche parte che solo chi viene nominato prende esperienza...