PDA

Visualizza Versione Completa : infortuni e forma



Jesus_1
29-06-2005, 23:49
...per me é così normale che credevo fosse la regola, ma leggendo alcuni post mi pare di aver capito che così non é...

perché a me qdo un giocatore si infortuna mi aumenta praticamente sempre la forma? sono arrivato a sperare che quel giocatore X mi si infortuni perché si risvegli dalla morte cerebrale in cui è piombato...

1) può essere legato agli psic sportivi?
2) è scritto a chiare lettere in una pagina del regolamento che non mi sono stampato?
3) chennesò, a me cala cmq sempre pure se stanno bene?

PS- proprio ora mi sono ricordato che il mio allenatore che sta scivolando lentamente verso il +10 (partito da acciaccato alla sua prima partitella amichevole)... ora come ora é +3.... forma INSUFF

macedone
30-06-2005, 01:05
Ti aumenta di forma??????? Mai letto niente del genere su nessuna guida in nessuna lingua :confused: :confused: :confused: :confused: strano molto strano, se pure fosse il culdom non dovrebbe ripetersi ad intervalli brevi, quante volte ti è successo?

supocass
30-06-2005, 09:32
secondo me è completamente casuale... è successo un paio di volte anche a me, altre invece la forma è crollata vertiginosamente una volta che il giocatore è uscito dall'infortunio

probabilmente dipende dalla background form: se si alza quando il giocatore è infortunato, controbilancia la perdita di forma dovuta all'infortunio, anzi, la fa alzare

Vlad78
30-06-2005, 11:49
IMHO è causale; mi si è infortunato un tizio x 3 settimane.Durante la degenza è salito di forma a buono!appena è stato nuovamente in grado di giocare mi è crollato :mad:

Direi che nn c'è nesso tra le 2 cose

Korra
30-06-2005, 19:09
A me è successo quasi sistematicamente!!! Se ho un infortunato +4 o + 6 arrivo a livelli di forma altissimi!!!
Effettivamente volevo fara anche io questa domanda.... cmq non mi fa schifo ma non è troppo reale!! ;)

Jesus_1
01-07-2005, 00:05
A me è successo quasi sistematicamente!!! Se ho un infortunato +4 o + 6 arrivo a livelli di forma altissimi!!!
Effettivamente volevo fara anche io questa domanda.... cmq non mi fa schifo ma non è troppo reale!! ;)

io me lo sono spiegato così: i giocatori si gasano perche la squadra vince (o magari perche il TS è alto) qdi la forma sale... e ci sta! ;)


+ analiticamente i dati:
- 3 psic sportivi (lanno scorso 1)
- lunghe serie di vittorie
- allenatore INSUFF, carisma buono (qs anno ACCETT) + 9 assist + 1 all portieri

Anche x me la cosa è praticam sistematica e in pochissimi casi la forma è ridiscesa dopo la guarigione.

· provando a forzare una spiegazione potrei ipotizzare che la striscia di vittorie (o magari il TS alto: uso spesso PIC) abbia un peso;
· unaltra ipotesi è che avendo un allenatore insuff (diciamo qdi con un malus sulla forma dei giocatori), qdo un giocatore è infortunato esce dalla sfera di influenza del mister e qdi la sua forma migliora (perde il malus, per intenderci); qdo poi invece riprende il gioco, il malus rientra in gioco, ma se il miglioramento é stato forte, la situazione è cmq migliorata parecchio rispetto al punto di partenza. -un po cervellotica in verità-

io sinceram non riesco a darmi altre spiegazioni; e ormai i casi sono troppi per essere solo questione di random.

@ Korra, qual è la tua situazione allenatore / psic sportivi?
ti sei fatto delle idee (dei viaggi? ;)) in proposito?

macedone
01-07-2005, 03:25
Per me è culdom e basta.......... ;) ;) ;) ;)

HollyHutton
01-07-2005, 10:50
è strano .... però non penso sia male, no ? comunque ancche se la forma poi cala di nuovo qualcosa ci guadagni .....

Furex
01-07-2005, 21:00
Ho notato anche io questa cosa; secondo me dipende dal trend della background form: fintanto che il giocatore è infortunato la forma visibile tende a rimanere più o meno costante; quando recupera la forma visibile "si allinea" con il trend esistente.

Es: un mio giocatore si era infortunato +1, dovrebbe aver saltato due allenamenti, ma al secondo venerdì, pur essendo ancora incerottato, si è beccato un +2 in forma visibile.