PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti vari di giocatori vecchi



Crusader
29-06-2005, 17:20
Allora, come la maggior parte dei manager sa i giocatori entrano in zona "calo skill" circa 10 stagioni dopo essere stati pescati o intorno ai 30.

Dato che a breve dovrò comprare qualche giocatore nel reparto che non alleno chiedo a voi: a che età conviene acquistarli?
Tenendo presente che un debole - insufficiente di esperienza andrebbe benissimo, quale fascia è + a rischio? Conviene davvero comprare trentenni?

Altro quesito: le skill che calano scendono a random oppure c'è più probabilità in alcune che in altre?

Fungo Porcino
29-06-2005, 17:49
Conviene comprare trentenni perche' la loro elevata esperienza sopperisce al basso valore di skill, e costano molto meno di un venticinquenne con le stesse prestazioni ma meno esperienza. Il fatto che costino poco e' il fattore principale che propende all'acquisto, perche', tu essendo in VIII, non credo abbia molti soldi da investire.

La skill che cala per prima e' l'attacco, penso che le ultime siano la difesa e la parata

trent78
29-06-2005, 17:53
io ho comprato un centrocampista di trent'anni BUONO in regia pagato 145mila mi sembre (ressitenza eccellente, passaggi e difesa insuff) Grazie alla sua esperienza il sempre il milgiore in campo. E giovedi scorso mi è scattato i9n REGIA da BUONO ad ECCELLENTe.... :D

palmulli
29-06-2005, 18:37
io ho comprato un centrocampista di trent'anni BUONO in regia pagato 145mila mi sembre (ressitenza eccellente, passaggi e difesa insuff) Grazie alla sua esperienza il sempre il milgiore in campo. E giovedi scorso mi è scattato i9n REGIA da BUONO ad ECCELLENTe.... :D

Rivendilo, monetizza e ricompra un nuovo CC. Almeno hai incassato qualcosina...

AboveTheLaw
29-06-2005, 18:57
io ho comprato un centrocampista di trent'anni BUONO in regia pagato 145mila mi sembre (ressitenza eccellente, passaggi e difesa insuff) Grazie alla sua esperienza il sempre il milgiore in campo. E giovedi scorso mi è scattato i9n REGIA da BUONO ad ECCELLENTe.... :D
rivendilo: stai allenando un giocatore in meno,ammesso che non inizierà a scendere in regia a breve, il prossimo scatto lo farà tra + di venti allenameti...

macedone
29-06-2005, 20:46
rivendilo: stai allenando un giocatore in meno,ammesso che non inizierà a scendere in regia a breve, il prossimo scatto lo farà tra + di venti allenameti...
Anche secondo me dovresti venderlo subito...

venezia4ever
29-06-2005, 20:51
Allora, come la maggior parte dei manager sa i giocatori entrano in zona "calo skill" circa 10 stagioni dopo essere stati pescati o intorno ai 30.

Dato che a breve dovrò comprare qualche giocatore nel reparto che non alleno chiedo a voi: a che età conviene acquistarli?
Tenendo presente che un debole - insufficiente di esperienza andrebbe benissimo, quale fascia è + a rischio? Conviene davvero comprare trentenni?

Altro quesito: le skill che calano scendono a random oppure c'è più probabilità in alcune che in altre?

io ho trovato che i 30/31 costano poco e rendono abbastanza tanto...

trent78
29-06-2005, 21:04
Anche secondo me dovresti venderlo subito...

è il mio centrocapmista pioù redditizio, sempre il migliore in campo, lo vendo lostesso?

macedone
29-06-2005, 21:11
Giochi con due centrocampisti?, se no tienilo, se si l'altro centrocampista com'è ha almeno scarso in esperienza?

trent78
29-06-2005, 21:20
GIochi con deu centrocampisti, se no tienilo, se si l'altro centrocampista com'è ha almeno scarso in esperienza?

gioco con 3 centrocampisti. Come skill non sono messo male
skill regia:
2 eccellenti (compreso quello di cui parliamo)
3 buoni
2 accettabili
i 3 buoni hanno 20/20/21 anni due TRMENDI in esperienza 1 disastroso.
i 2 accettabili giovani anche loro, 20/20, disastrosi in esperienza
rimane un ECCELLENTE che ha 27 anni ed è scarso in esperienza

vedi, essendo 7 giocatori, liberare uno slot mi serve, praticamente uno accettabile di 20anni non lo sto allenando.
Quello che mi ferma è che il giocatore che può sostituire questo trentenne (20ANNI: REGIA BUONO, PASSAGGI BUONO, RESISTENZA ECCELLENTE, DIFESA INSUFFICENTE) è però debole di forma già da 3 settimane e non si alza, se fosse almeno accettabile di forma...

macedone
29-06-2005, 21:25
gioco con 3 centrocampisti. Come skill non sono messo male
skill regia:
2 eccellenti (compreso quello di cui parliamo)
3 buoni
2 accettabili
i 3 buoni hanno 20/20/21 anni due TRMENDI in esperienza 1 disastroso.
i 2 accettabili giovani anche loro, 20/20, disastrosi in esperienza
rimane un ECCELLENTE che ha 27 anni ed è scarso in esperienza

vedi, essendo 7 giocatori, liberare uno slot mi serve, praticamente uno accettabile di 20anni non lo sto allenando.
Quello che mi ferma è che il giocatore che può sostituire questo trentenne (20ANNI: REGIA BUONO, PASSAGGI BUONO, RESISTENZA ECCELLENTE, DIFESA INSUFFICENTE) è però debole di forma già da 3 settimane e non si alza, se fosse almeno accettabile di forma...
Questo che è debole di forma lo fai giocare almeno in amichevole?
Comunque guardando bene non hai un vero e proprio sostituto (almeno non di pari livello), devi decidere se rischiare o no, prova in una gara amichevole il centrocampo titolare senza di lui e vedi di quanto ti scende il valore (quasi sicuramente scenderà) dopodichè devi decidere se quella perdita di valore è compensata dal ricavo, quindi successivo investimento, quindi possibilità di allenare un altro giovane :) :) :) :) :)

trent78
29-06-2005, 21:31
Questo che è debole di forma lo fai giocare almeno in amichevole?


si si gioca in amichevole.
Era titolare, è stato fuori 4 settimane per infortunio, ho comprate il trentenne per sostituirlo, e adesso fatica a salire di forma.
Considera che ho 7 giocatori 'allenabili' e ho 6 slot a disposizione (3campionato 3 amichevole). UNo resta fuori, per ora sto sacrificando un 20enne accettabile che faccio giocare ala in amichevole almeno rende qualcosina. Se questo debole di forma salisse fino ad accettabile a quel punto vendo il trnetenne eccellente, montizzo e alleno 6 centrocampisti, 5 dei quali scattano sicuro entro fine stagione.

macedone
29-06-2005, 21:35
si si gioca in amichevole.
Era titolare, è stato fuori 4 settimane per infortunio, ho comprate il trentenne per sostituirlo, e adesso fatica a salire di forma.
Considera che ho 7 giocatori 'allenabili' e ho 6 slot a disposizione (3campionato 3 amichevole). UNo resta fuori, per ora sto sacrificando un 20enne accettabile che faccio giocare ala in amichevole almeno rende qualcosina. Se questo debole di forma salisse fino ad accettabile a quel punto vendo il trnetenne eccellente, montizzo e alleno 6 centrocampisti, 5 dei quali scattano sicuro entro fine stagione.
Fossi in te rischierei un pò vendendolo ora (al massimo all'inizio della prossima stagione, ma a quest'età un anno è abbastanza pesantuccio sia per infortuni [facendo i debiti scongiuti ;) ]che per il livello di TSI) io rischierei, ma è un'opinione molto personale :) :) :) :) :)

trent78
29-06-2005, 21:38
Fossi in te rischierei un pò vendendolo ora (al massimo all'inizio della prossima stagione, ma a quest'età un anno è abbastanza pesantuccio sia per infortuni [facendo i debiti scongiuti ;) ]che per il livello di TSI) io rischierei, ma è un'opinione molto personale :) :) :) :) :)

attendo un paio di setitmane, vediamo i cambiamenti di forma degli altri
di fatto l'obbiettivo è di vendere 3 di questi centrocampisti, due quando saranno buoni e uno eccellente.

macedone
29-06-2005, 21:40
attendo un paio di setitmane, vediamo i cambiamenti di forma degli altri
di fatto l'obbiettivo è di vendere 3 di questi centrocampisti, due quando saranno buoni e uno eccellente.
Anche questa è una strada percorribile... :) :) :)

Vlad78
30-06-2005, 11:52
Io sono del partito"un vecchio in più!"

I nonno rendono bene,fanno il loro lavoro,costano poco e prendono ancora meno di stipendio :D

Certo il calo di skill e l'infortunio possono renderli inutilizzabili ma x quello che costano il sacrificio si può ancora fare,IMHO

macedone
30-06-2005, 11:55
Io sono del partito"un vecchio in più!"

I nonno rendono bene,fanno il loro lavoro,costano poco e prendono ancora meno di stipendio :D

Certo il calo di skill e l'infortunio possono renderli inutilizzabili ma x quello che costano il sacrificio si può ancora fare,IMHO
Si è una valutazione molto soggettiva anche in vista del fatto che gli infortuni dipendono comunque dal culdom

iltony
01-07-2005, 11:30
IMHO il costo iniziale dei vecchi ripaga il fatto che si possono infortunare e restare così quasi all'infinito..W vecchietti (solo se hanno esperienza però!)

HollyHutton
01-07-2005, 11:37
Io ho un giocatore di trent'anni e ho visto che tendono a perdere forma velocemente e ci mettono un pò a riprenderla ....

Bradipo
01-07-2005, 13:46
Io vado controcorrente...preferisco prendere un giocatore di 24-25 anni pagandolo un pochino di più, tanto dopo 2-3 stagioni e con 1-2 scatti in esperienza lo rivendo,magari guadagnandoci anche qualcosina (ma sicuramente senza rimetterci,mentre i soldi spesi per un vecchietto alla fine sono quasi sempre a fondo perduto)e potendo anche sperare che recuperino in tempi umani se si infortunano...

Fiabeschi
01-07-2005, 14:06
Quoto il bradipo in tutto e per tutto...Comprare un giocatore vecchio può andar bene se serve assolutamente qualcuno e non si hanno soldi. A me non va di basare un reparto su un giocatore fortissimo di 30anni, chè se si infortuna sono problemi mica da ridere poi.

Zummolo
01-07-2005, 14:35
Io vado controcorrente...preferisco prendere un giocatore di 24-25 anni pagandolo un pochino di più, tanto dopo 2-3 stagioni e con 1-2 scatti in esperienza lo rivendo,magari guadagnandoci anche qualcosina (ma sicuramente senza rimetterci,mentre i soldi spesi per un vecchietto alla fine sono quasi sempre a fondo perduto)e potendo anche sperare che recuperino in tempi umani se si infortunano...

Concordo pienamente!!!

Ho visto troppi giocatori di 30 anni rompersi facilmente e non risorgere più....

Fiabeschi
02-07-2005, 14:04
A conferma della mia teoria sui giovani, oggi l'UNICO nonno della mia squadra s'è beccato un +8...a 30anni carriera praticamente finita...spero di riuscire a venderlo per qualcosetta...

macedone
02-07-2005, 14:08
In effetti se uno non ha soldi può essere una buone alternativa, se poi si hanno un pò di spiccioli e piace l'esperienza allora forse è meglio puntare dai 26 fino ai 28, il mio giocatore più vecchio ha 27 anni e l'anno prossimo lo venderò, però forse non faccio testo perchè gioco in IX.........