PDA

Visualizza Versione Completa : X migliorare l' attacco....



brasm
27-06-2005, 15:21
Il mio problema è l'attacco, può sembrare strano perchè abitualmente schiero un formdabile e uno straordinario, ma sono 3 partite di campionato che faccio 0 gol, per migliorare le mie prestazioni in attacco ha senso comprare delle ali più forti di quelle che ho ora???
Adesso ho dua ali regia:buono e cross:accettabile, potrebbe funzionare????

erbedo
27-06-2005, 15:24
Gli attaccanti hanno specialità? Prima segnavano e adesso hanno smesso?

supocass
27-06-2005, 15:35
Il mio problema è l'attacco, può sembrare strano perchè abitualmente schiero un formdabile e uno straordinario, ma sono 3 partite di campionato che faccio 0 gol, per migliorare le mie prestazioni in attacco ha senso comprare delle ali più forti di quelle che ho ora???
Adesso ho dua ali regia:buono e cross:accettabile, potrebbe funzionare????
imho per aiutare l'attacco devi avere ali o cc da schierare offensivi: per fare ciò la skill più importante è passaggi, secondo me

brasm
27-06-2005, 15:37
Non hanno specialità, ma prima, quando avevo l'allenatore spregiudicato segnavo, adesso con quello difensivista le mie valutazioni sono calate e non segno più, pensavo se era il caso di prendere delle ali offensive belle forti (soldi permettendo :D)

Brizioj
27-06-2005, 15:38
per far gol ol tre ad avere un bell'attacco devi avere anche un ble centrocampo. se il tuo è molto inferiore al suo, puoi avere anche ronaldo in attacco ma non ne fai neanche 1.....

erbedo
27-06-2005, 15:39
Non hanno specialità, ma prima, quando avevo l'allenatore spregiudicato segnavo, adesso con quello difensivista le mie valutazioni sono calate e non segno più, pensavo se era il caso di prendere delle ali offensive belle forti (soldi permettendo :D)

Beh di sicuro il cambio di allenatore è la causa principale se il resto non è cambiato. Devi quindi sopperire al bonus che adesso ti manca con giocatori più forti, o ali o cc offensivi...

brasm
27-06-2005, 15:41
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??

macedone
27-06-2005, 15:41
Dipende anche dall'allenatore, ma per sopperire a questo problema hai bisogno di ali o centrocampisti offensivi (passaggi ma anche attacco) :)

brasm
27-06-2005, 15:42
Il mio centrocampo è stato nelle partite con 0 gol fatti (e 0 subiti) mediamente 2 sottolivelli più forte dell' avversario, in una caso addrittura 4 sottolivelli...quindi non è un problema di centrocampo!

supocass
27-06-2005, 15:44
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??
teoricamente basta passaggi, imho

macedone
27-06-2005, 15:45
Il mio centrocampo è stato nelle partite con 0 gol fatti (e 0 subiti) mediamente 2 sottolivelli più forte dell' avversario, in una caso addrittura 4 sottolivelli...quindi non è un problema di centrocampo!
Non è un problema di centrocampo il problema è come schieri il centrocampo :) :) :)

brasm
27-06-2005, 15:49
già lo so, ma in quella in cui ho schierato i cc offensivi mi sono beccato 3 pappine pur essendo più forte!!! e' un problemone :D:D

supocass
27-06-2005, 15:50
Non è un problema di centrocampo il problema è come schieri il centrocampo :) :) :)
questo è poco ma sicuro, se prendi cc ed ali con buoni livelli di passaggi, e li schieri tutti offensivi, rischi di non toccare boccia tutta la partita

macedone
27-06-2005, 15:50
già lo so, ma in quella in cui ho schierato i cc offensivi mi sono beccato 3 pappine pur essendo più forte!!! e' un problemone :D:D
Si ma i CC e le ALI che hai come ti rendono schierandoli offensivi? :confused: :confused: :confused:

brasm
27-06-2005, 15:51
già, è proprio quello che è successo, ma ero alla disperazione...però in quella partita un gol l'ho fatto :D:D:D:D:D:D:D:D

macedone
27-06-2005, 15:54
già, è proprio quello che è successo, ma ero alla disperazione...però in quella partita un gol l'ho fatto :D:D:D:D:D:D:D:D
Ma ne hai presi 3 perchè il centrocampo ti è andato a puttane... è così? :)

brasm
27-06-2005, 15:58
no, non direi, ero più forte comunque a centrocampo...di un sottolivello mi pare...

supocass
27-06-2005, 15:58
già, è proprio quello che è successo, ma ero alla disperazione...però in quella partita un gol l'ho fatto :D:D:D:D:D:D:D:D
secondo me ti conviene non schierare più di un cc e un'ala offensiva, oppure tutte e due le ali offensive (in linea di massima, poi dipende dall'avversario e da come stanno i tuoi giocatori...)

brasm
27-06-2005, 15:58
secondo me devo cambiare quello stronzo di un alleantore difensivista, a fine stagione se ne va a cagare :D

brasm
27-06-2005, 15:59
Ah CASS...W TORO ALE' ALE'....

supocass
27-06-2005, 16:02
Ah CASS...W TORO ALE' ALE'....
Alè

Eternauta79
27-06-2005, 16:03
Io schiero 2 centrocampisti e un'ala "offensivi" (schiero "offensivo" anche il terzino dietro l'ala in questione) e devo dire che i valori dell'attacco sono cresciuti sensibilmente (gli attaccanti sono "eccellente" e "buono",quindi niente di trascendentale!).E chiaro che devi avere livelli soddisfacenti nelle skill "passaggi"...
Non so se perdo in regia schierando i centrocampisti "offensivi" perchè ho sempre giocato così (mi trovo magnificamente) e poi le opinini in proposito sono discordanti!

Zummolo
27-06-2005, 16:21
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??


Attacco serve SOLO per gli attaccanti!

Tutti gli altri giocatori guardano il valore di passaggi

supocass
27-06-2005, 16:42
Non so se perdo in regia schierando i centrocampisti "offensivi" perchè ho sempre giocato così (mi trovo magnificamente) e poi le opinini in proposito sono discordanti!
per esperienza ti posso garantire che perdi
perdi anche schierando le ali offensive, ma in misura minore

AboveTheLaw
27-06-2005, 17:03
con ali e cc offensivi invece che normali non perdi assolutamente nulla al centrocampo.

dalle regole del gioco:
"un centrocampista può ricevere l’ordine “difensivo”. È sempre un centrocampista, contribuendo con la sua costruzione del gioco (“playmaking” o "regia"), ma tende a concentrarsi più del normale sugli sforzi difensivi, e meno su quelli offensivi."

Brizioj
27-06-2005, 17:16
che ali hai...?? come minmo dovresti avere 2 ali ecc in resistenza e buone in cross.... se ecc in cross ancora meglio. l'unico problema è che 2 buone le compri anche a 20k l'una (e danno una bella mano all'attacco....) mentre 2 ecc le paghi 300k l'una.... dipende dai soldi che hai.

supocass
27-06-2005, 17:27
con ali e cc offensivi invece che normali non perdi assolutamente nulla al centrocampo.

dalle regole del gioco:
"un centrocampista può ricevere l’ordine “difensivo”. È sempre un centrocampista, contribuendo con la sua costruzione del gioco (“playmaking” o "regia"), ma tende a concentrarsi più del normale sugli sforzi difensivi, e meno su quelli offensivi."
però sul regolamento c'è anche scritto:
"Quando riposizioni un giocatore c’è una piccola perdita delle sue abilità che non possono venire espresse nella nuova posizione."

macedone
27-06-2005, 17:37
però sul regolamento c'è anche scritto:
"Quando riposizioni un giocatore c’è una piccola perdita delle sue abilità che non possono venire espresse nella nuova posizione."
Ottimo, ma dipende dalle abilità che ha :)

AboveTheLaw
27-06-2005, 17:48
però sul regolamento c'è anche scritto:
"Quando riposizioni un giocatore c’è una piccola perdita delle sue abilità che non possono venire espresse nella nuova posizione."
io parlo di ordini individuali non di riposizionamenti sono 2 cose differenti (ad es centrocampista extra= riposizionato; centrocampista offensivo= ordine individuale)

Fungo Porcino
27-06-2005, 18:01
con ali e cc offensivi invece che normali non perdi assolutamente nulla al centrocampo.

dalle regole del gioco:
"un centrocampista può ricevere l’ordine “difensivo”. È sempre un centrocampista, contribuendo con la sua costruzione del gioco (“playmaking” o "regia"), ma tende a concentrarsi più del normale sugli sforzi difensivi, e meno su quelli offensivi."

L'ala non e' un centrocampista (mentre invece il terzino e' considerato un difensore), quindi a seconda di come lo posizioni perdi o guadagni al centrocampo, o in difesa o in attacco.

da regolamento:
Ala Offensiva Più Cross, meno Difesa
Difensiva Meno Cross, più Difesa
Centro Più Regia, meno Cross, meno difesa

Sexyalba
27-06-2005, 18:28
per esperienza ti posso garantire che perdi
perdi anche schierando le ali offensive, ma in misura minore
Ma anche no :asd:

Offensivi o difensivi, i CC pesano sempre lo stesso!



Consiglio diligente lettura della Guida sui Giocatori (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304), prima di trarre in inganno altri e creare dubbi... :asd:

Uizzi
27-06-2005, 23:01
Ma per incrementare le prestazioni dell'attacco non si usavano ali con valori di cross alte?

DierRe
27-06-2005, 23:07
scheriare tre cc offensivi con un allenatore difensivista non è esagerata come cosa?

AboveTheLaw
27-06-2005, 23:44
scheriare tre cc offensivi con un allenatore difensivista non è esagerata come cosa?
più che altro è impossibile, visto che al cc riposizionato da altri reparti non puoi dare ordini individuali.

sajengj
28-06-2005, 00:01
L'ala non e' un centrocampista (mentre invece il terzino e' considerato un difensore), quindi a seconda di come lo posizioni perdi o guadagni al centrocampo, o in difesa o in attacco.

da regolamento:
Ala Offensiva Più Cross, meno Difesa
Difensiva Meno Cross, più Difesa
Centro Più Regia, meno Cross, meno difesa


Io credevo che un ala x schierarla offensiva contasse l'assist!

Sexyalba
28-06-2005, 00:02
Io credevo che un ala x schierarla offensiva contasse l'assist!
No cross.
Passaggi conta sempre uguale :D

Baha-XIII
28-06-2005, 00:10
Mi scocciavo a leggere tutti i 3d perciò ti dico direttamente la mia...
Te hai ovviamente 2 ali ke riposizioni verso il centro contando ke noto ke hanno + regia ke cross...
Io fossi in te metterei l'attakkante + forte nello stesso lato in cui vuoi schierare l'ala offensiva ke devi comprare e ke deve avere le seguenti caratteristike imho..
Cross: buono/eccellente
Regia :buono
Resistenza: eccellente
esperienza: dal debole in su
cosi puoi decidere a seconda delle situazioni come giokare se con ala verso il centro o offensiva.
Un'ala del genere non ti viene a costare uno sproposito e ti cambia la squadra...
Ovviamente il tuo problema principale non è solo questo per segnare.
Prendi un pò di psicologi e vedrai ke con la prima vittoria in campionato e la fiducia ke risale farai sempre un pò di reti.
Inoltre mettere 2 centrocampisti offensivi + quello riposizionato per me è sbagliato a meno ke tu non abbia 3 cc con passaggi alto...e se cmq li hai vendili e rifatti la squadra dato ke valgono un fottio^^

FranzO
28-06-2005, 00:44
se vuoi ti vendo un'ala straordinaria così puoi buttare via uno dei due centrocampisti riciclati :asd:

Se vuoi un'ala che tenga solo Attacco Laterale basta cross, e solo cross non costa tantissimo.
Se vuoi che continuino a farti centrocampo, devono essere anche registi, quindi regia+resist, e questo si paga molto in un'ala.
Se ti serve che migliori tattica(AIM,AOW) e attacco centrale aggiungi assist, e pure questo si paga.

se schiero l'ala offensiva, conta quasi solo cross e perde molto del suo potere a centrocampo ed avendole accettabili IMHO non vai da nessuna parte.
se continui a schierarle così... resta tutto cosi... :p

Consiglio mio è di prenderti una bella aletta solo formidabile di usarla all'occorrenza e toglierti il pensiero, magari con abilità :o

supocass
28-06-2005, 09:24
Consiglio diligente lettura della Guida sui Giocatori (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304), prima di trarre in inganno altri e creare dubbi... :asd:
va bene, adesso mi erudisco... :asd:

Edit: ok, adesso ho capito tutto, e chiedo perdono per la confusione che posso avere generato... :o

Fiabeschi
28-06-2005, 09:56
Era proprio quello che pensavo di fare, quindi ali e cc offensivi fruttano, le ali per essere considerate offensive devono avere passaggi incazzato e anche attacco o basta passaggi??

Se le ali devi schierarle unicamente offensive io preferirei cercarle con cross bello alto senza guardare troppo passaggi...Attacco serve a nulla per le ali offensive.

Per i CC invece passaggi a manetta! :D

DierRe
28-06-2005, 14:00
intendevo schierare un centrocampo offensivo con un allenatore difensivista, ho usato i termini sbagliati. Da quanto ho capito lui ha usato il 3-5-2