PDA

Visualizza Versione Completa : abilità nella tattica



FranzO
27-06-2005, 14:53
Gioco AOW, e l'abilità nella tattica, dalla precedente partita all'ultima è diminuita da buono a accettabile. Come mai?? da cosa dipende?? ho schierato all'incirca la stessa formazione.

Zummolo
27-06-2005, 15:17
Questa è una cosa che non so...

E visto che ci sono, faccio anche io una domanda: l'abilità nello schema (AOW, pressing, etc....) quanto è importante? Quanto influenza le valutazioni? Ci sono studi in riguardo? Perchè non ho letto praticamente nulla in merito....

ilfulo
27-06-2005, 15:25
mi associo alla richiesta di ulteriori informazioni!

Nails74
27-06-2005, 15:29
L'abilità nella tattica ti indica come hai interpretato quel tipo di schema....

Probabilmente ti è sceso il livello per la forma al ribasso di qualche giocatore (sempre che tu abbia fatto la stessa indentica formazione con gli stessi ordini individuali).....

macedone
27-06-2005, 15:30
Se non sbaglio l'abilità nella tattica (e la conseguente velocità di adattamento ad una nuova tattica) dipendono dalla routine (più alta è più i giocatori sono abituati a quella tattica), dal carisma dell'allenatore (più alto è meglio la squadra interpreterà le nuove disposizioni, da questo dovrebbe dipendere la qualità della tattica) e dall'esperienza (più alta è più velocemente si adatterà la squadra alle nuove disposizioni), comunque non ne sono certo al 100% :)

FranzO
27-06-2005, 15:50
metto sempre AOW, ho cambiato un terzino dandogli pure un'ordine diverso, da dif a normale... mi sembra strano che questi fattori influiscano portandola ad accettabile, e cmq la partita prima buono... che mi sembra poco in ogni caso giocandoci tutte le partite!

Nails74
27-06-2005, 16:08
metto sempre AOW, ho cambiato un terzino dandogli pure un'ordine diverso, da dif a normale... mi sembra strano che questi fattori influiscano portandola ad accettabile, e cmq la partita prima buono... che mi sembra poco in ogni caso giocandoci tutte le partite!

Non conta nulla il fatto che ci giochi tutte le volte, ti dice come ha sfruttato AOW....

La forma dei giocatori impiegati è rimasta uguale???

Bradipo
27-06-2005, 18:05
Non so esattamente da cosa dipenda l'abilità nella tattica che trovi indicata a fine partita, però Qui (http://www.htita.it/guide/articoli_tasso.zip) potrai trovare alcune informazioni sulle tattiche AIM e AOW.


Se non sbaglio l'abilità nella tattica (e la conseguente velocità di adattamento ad una nuova tattica) dipendono dalla routine (più alta è più i giocatori sono abituati a quella tattica), dal carisma dell'allenatore (più alto è meglio la squadra interpreterà le nuove disposizioni, da questo dovrebbe dipendere la qualità della tattica) e dall'esperienza (più alta è più velocemente si adatterà la squadra alle nuove disposizioni), comunque non ne sono certo al 100%

Questo è sicuramente vero per il MODULO che usi, ma non sono certo che valga anche per le tattiche...

Sexyalba
27-06-2005, 18:14
L'abilità nell' AOW dipende esclusivamente dall'abilità in assist di tutti i giocatori del campo (portiere escluso quindi), ovviamente "pesata" dalla forma.

FranzO
27-06-2005, 21:31
L'abilità nell' AOW dipende esclusivamente dall'abilità in assist di tutti i giocatori del campo (portiere escluso quindi), ovviamente "pesata" dalla forma.

quindi se uno usa solo mono-skill qualsiasi tattica usa sarà un disastro?? se io mi prendessi tutti i 10 bene bene skillati in assist potrei arrivare a divino??
ora guardo qlc partita di alta serie per trovare conferma...

edit:
ho notato uno splendido di Dunf in attacco al centro... e immagino che selo meriti tutto... ma... per tattiche quali contropiede e pressing, varrà cmq l'abilità in passagi di tutta la squadra?? per il pressing dubito!

Sexyalba
27-06-2005, 22:22
quindi se uno usa solo mono-skill qualsiasi tattica usa sarà un disastro??
Solo AOW e AIM sono influenzate solamente dalla skill passaggi, per le altre ci sono altre caratteristiche.

Sul regolamento c'è scritto tutto, nell'apposita sezione "tattiche". :D

FranzO
28-06-2005, 00:48
Solo AOW e AIM sono influenzate solamente dalla skill passaggi, per le altre ci sono altre caratteristiche.

Sul regolamento c'è scritto tutto, nell'apposita sezione "tattiche". :D

Più uno Studia e piùsirende conto di non sapere. Grazie!! :asd:

trent78
29-06-2005, 15:43
la tattica non si allena, dipende da alcune particolari skill dei giocatori in campo e dalla forma degli stessi.
La valutazione della tattica non è uguale per tutte le tattiche. Un pressing insufficiente non è affatto male, solo per fare un esempio.