PDA

Visualizza Versione Completa : Molto OTTIMISTA, che fare?



cucs78
27-06-2005, 01:37
Ho un dubbio, forse dovuto al gran caldo..... Sono in settima e ho avuto la fortuna di capitare in un girone abbordabile. In pratica si potrebbe già ipotizzare una promozione in sesta (che gufata....).
A questo punto ho dubbi su come investire i miei soldi (circa 300k). Ho uno stadio da 17.000, troppo piccolo per la sesta? E' il caso di ampliarlo, seppur di poco, in previsione? L'ultima ho fatto più di 15.000 persone contro la settima in classifica. Oppure spenderli per un centrocampista (da allenare) di buone speranze? (se sì, di che età e con che valori per partire?)

Fiabeschi
27-06-2005, 09:56
Accumula accumula accumula! :D

Al massimo ogni tanto fai qualche piccolo ingrandimento allo stadio...

epifanio
27-06-2005, 10:09
ti servono sia lo stadio che i giovani da allenare.

come sei messo con i giovani? hai delle vendite in programma ?
con quella cifra dovresti riuscire a prendere un 18enne buono con secondarie o un eccellente meno completo.

cucs78
27-06-2005, 10:27
ti servono sia lo stadio che i giovani da allenare.

come sei messo con i giovani? hai delle vendite in programma ?
con quella cifra dovresti riuscire a prendere un 18enne buono con secondarie o un eccellente meno completo.

i miei centrocampisti sono (regia - passaggi)

1) 19 anni - Buono (quasi eccellente) - Accettabile
2) 26 anni - Buono - Debole
3) 19 anni - Buono - Tremendo (già in vendita e quindi da sostituire)
4) 18 anni - Buono (quasi eccellente) - Scarso
5) 18 anni - Buono - Accettabile
6) 18 anni - Accettabile - Accettabile

con la vendita di 3) mi si libera uno slot che ovviamente va riempito. Risparmio e ne prendo uno da poco, oppure compro un futuro fenomeno? Mi consigliate un 17 enne anche se costano una follia?

erbedo
27-06-2005, 10:32
1) 19 anni - Buono (quasi eccellente) - Accettabile


Allenalo fino ad eccellente poi vendilo



2) 26 anni - Buono - Debole


Vendilo subito, non puoi più allenarlo e hai giocatori migliori più giovani



3) 19 anni - Buono - Tremendo (già in vendita e quindi da sostituire)


Ok



4) 18 anni - Buono (quasi eccellente) - Scarso


Questo tienilo, magari allenagli un po passaggi



5) 18 anni - Buono - Accettabile


Allenalo



6) 18 anni - Accettabile - Accettabile


Allenalo



con la vendita di 3) mi si libera uno slot che ovviamente va riempito. Risparmio e ne prendo uno da poco, oppure compro un futuro fenomeno? Mi consigliate un 17 enne anche se costano una follia?

Io ti consiglio dei 17enni magari con regia insuff/accettabile e se vuoi passaggi, ma non indispensabile. Se scegli monoskill, quindi senza passaggi, punto a 2 o 3 accettabili 17enni da allenare per bene :)

epifanio
27-06-2005, 10:42
il 26enne è da vendere appena possibile

resto dell'idea che un 18enne con 1 o due livelli di skill in più sia ancora una scelta migliore.
dal punto di vista degli allenamenti 18enne buono è equivalente a un 17enne insufficiente, ma può già dare il suo contributo in campo.

cucs78
27-06-2005, 10:43
il 26 enne è anche molto esperto, l'ho comprato apposta per rinforzarmi immediatamente e la differenza si sente!! Perciò almeno per ora lo terrei

erbedo
27-06-2005, 10:46
il 26 enne è anche molto esperto, l'ho comprato apposta per rinforzarmi immediatamente e la differenza si sente!! Perciò almeno per ora lo terrei

Ah beh se non ci metti l'esperienza pensavo che non fosse alta quindi ininfluente :)
Quanto ha?

forst
27-06-2005, 11:01
Questo tienilo, magari allenagli un po passaggi


Da scarso? E quanto dovrebbe allenarlo, due stagoni?

cucs78
27-06-2005, 11:03
Da scarso? E quanto dovrebbe allenarlo, due stagoni?

non prevedo di smettere di allenare regia

il 26 enne è scarso in esperienza, tutti gli altri sono disastrosi. Cioè il mio ragionamento è da venderlo appena uno dei giovani è in grado di sostituirlo. Per ora nessuno

Fiabeschi
27-06-2005, 11:10
il 26 enne è scarso in esperienza, tutti gli altri sono disastrosi. Cioè il mio ragionamento è da venderlo appena uno dei giovani è in grado di sostituirlo. Per ora nessuno

Scarso di esperienza non è sto granchè, eh...io lo venderei al volo e lo sostituirei con un 18enne...

erbedo
27-06-2005, 11:11
non prevedo di smettere di allenare regia

il 26 enne è scarso in esperienza, tutti gli altri sono disastrosi. Cioè il mio ragionamento è da venderlo appena uno dei giovani è in grado di sostituirlo. Per ora nessuno

Guarda secondo me (1) e (4) fanno la loro bella figura come CC, se poi hai bisogno di un offensivo ci piazzi (5) ed il gioco è fatto. Per questo intendevo che secondo me il 26enne conviene venderlo, anche perchè scarso non è il massimo :)

epifanio
27-06-2005, 11:12
Scarso di esperienza non è sto granchè, eh...io lo venderei al volo e lo sostituirei con un 18enne...
te l'appoggio... :asd:

è ovvio che i ragazzini 17-19 anni hanno esperienza disastrosa, ma nel ruolo in cui alleni per ora la priorità deve essere la velocità di crescita.
allenare un 26enne simile economicamente è uno spreco.

AboveTheLaw
27-06-2005, 11:23
il 26 enne è anche molto esperto, l'ho comprato apposta per rinforzarmi immediatamente e la differenza si sente!! Perciò almeno per ora lo terrei

perdi una sacco di soldi allenando un giocatore in meno, se ti compri un 18enne eccellente regia e resist (senza secondarie anche a poco + di 200k) a fine stagione è + che formidabile e con il tuo 26enne probabilmente ancora buono, nn c'è paragone.
ricordati inoltre che si allenano anche le ali al 50% quindi se non ne hai allenabili io terrei qualche € per prenderne qualcuna giovane

edit: aggiungo che scarso d'esp è davvero poco per un 26enne, in giro trovi anche giocatori mooolto + giovani con quell'esperienza

forst
27-06-2005, 11:55
non prevedo di smettere di allenare regia



Appunto. Non ha senso dare passaggi a un giocatore che ha scarso, perché neanche una stagione di allenamento ne cambierebbe la resa in campo o il valore di mercato in modo sensibile.

Meglio allenarlo in regia fino alla cessione, senza distrazioni su secondarie che (per lui) sono totalmente inutili.

forst
27-06-2005, 11:56
edit: aggiungo che scarso d'esp è davvero poco per un 26enne, in giro trovi anche giocatori mooolto + giovani con quell'esperienza

Io ho un 24enne insufficiente (molto alto), ad esempio. :)

Zummolo
27-06-2005, 12:26
Vendi anche quello di 26 anni...
Prendine due da allenare, magari di 18 anni almeno accettabili...

Per lo stadio, vedrai la prossima stagione... lì dipende anche quanto è grande il tuo fan club, ma in ogni caso credo che dovrai ingrandirlo all'inizio del prossimo anno.

Però, oviamente, la priorità sono i giocatori!

cucs78
27-06-2005, 12:28
Vendi anche quello di 26 anni...
Prendine due da allenare, magari di 18 anni almeno accettabili...

Per lo stadio, vedrai la prossima stagione... lì dipende anche quanto è grande il tuo fan club, ma in ogni caso credo che dovrai ingrandirlo all'inizio del prossimo anno.

Però, oviamente, la priorità sono i giocatori!


sono verso i 1000, però vado su di 11 alla volta

erbedo
27-06-2005, 12:31
sono verso i 1000, però vado su di 11 alla volta

E lo stadio attualmente quanti posti è?

Fiabeschi
27-06-2005, 12:31
te l'appoggio... :asd:
OT: 470 messaggi e neanche un appoggio... dovevo aspettarmelo che prima o poi mi sarebbe successo... :suspi:

cucs78
27-06-2005, 12:55
OT: 470 messaggi e neanche un appoggio... dovevo aspettarmelo che prima o poi mi sarebbe successo... :suspi:

lo stadio è da 17.000, con la giusta distribuzione

erbedo
27-06-2005, 13:08
lo stadio è da 17.000, con la giusta distribuzione

Per una VII imho va piu che bene, io ne ho 12000 e riempio sempre :)

cucs78
27-06-2005, 16:27
Per una VII imho va piu che bene, io ne ho 12000 e riempio sempre :)

se riempi sempre non vuol dire che hai lo stadio piccolo? L'ideale sarebbe che tu facessi sempre 11.999!! :-) :-)