PDA

Visualizza Versione Completa : VIII serie...



eleunam38
26-06-2005, 09:53
Ciao ragazzi è uno dei primi post..

Sto vivendo la VIII serie e non ho molta esperienza di gioco (quasi nessuna) voi mi consogliate qualcosa in particolare pr emergere?
che ne so del tipo: vendi tutti i vecchi o costruisci le basi con una buona difesa ecc..

vabbè magari ho chiesto troppo.. i segreti andranno carpiti col tempo.. ciao a tutti..

PS: [OT] come lo metto il mio logo squadra nella firma?

Sexyalba
26-06-2005, 09:59
PS: [OT] come lo metto il mio logo squadra nella firma?
Benvenuto! :D

Allora basta che vai su Quick Links in altro a destra, poi Modifica firma e lo linki da qualche spazio web, con il tag

(IMG)http://lo_spazio_dove_hai_hostato_l'immagine/Firma.jpg(/IMG)

(con le perentesi quadre al posto delle tonde)


Per il resto, dai una lettura alle guide che trovi sulla sinistra nella pagina principale del forum, qui (http://www.htita.it), è il modo migliore per capire quali sono le cosa da fare all'inizio!

Vlad78
26-06-2005, 12:10
Ciao :)
Leggi tutte,ma proprio tutte le guide più volte e vedrai che un sacco di dubbi spariranno!Poi il forum c'è per aiutare :)

ilfulo
26-06-2005, 13:23
anche io sono stato ( e sono tuttora) un puro newbie, perhce' ho cominciato meno di un mese fa
pero' mi sono letto tutte le guide tutte (ma proprio tutte).. e in genere quello che ti consigliano di fare, in soldoni, sono i seguenti passi:

1) licenzia vecchio allenatore; compra allenatore Accettabile/Scarso in carisma a 79k. Prendilo spregiudicato o difensivista (dipende da chi alleni -vedi sotto-: se alleni difesa o regia, prendilo spregiudicato; se alleni attacco, prendilo difensivista; l'equilibrato non sembra piacere a molti, ma magari sbaglio! :D)

2) passa in rivista TUTTI i tuoi giocatori: licenzia quelli orrendi (tipo TSI 50 o giu di li) e cmq quelli che non hanno almeno accettaible in una skill primaria (difesa, attacco, regia) o che non abbiano almeno insufficiente se entro i 17-18 anni.

3) sulla base dei giovani (pre 19 anni) che ti ritrovi, vedi se hai qualcuno interessante da allenare, ed in cosa. Cmq che tu ne abbia o meno (Ed e' facile che tu non ne abbia di partenza) devi scegliere cosa allenare (tra regia, attacco e difesa; le prime 2 sono consigliate per iniziare cmq) e ti compri un numero di 17-19 enni accettabili nella skil che vuoi allenare, per poi rivenderteli dopo 2 stagioni (vedi punto 4)

4) L'allenamento dovra' durare minimo 2 stagioni, per poterti rivendere 3/4 dei giovani allenati e farti bei soldi, e magari per tenerti quel 1/4 di ottimi giovanotti che diventeranno i tuoi titolari (per i titolari vedi punto 5)

5) Avrai sicuramente tenuto 4-5 giocatori decenti tra quelli che hai preso con la squadra. Saranno i tuoi titolari intoccabili per la prima (e a volte anche per la seconda, o terza) Stagione. In genere sono tizi tra i 22 e i 29 anni, con Tsi tra i 750 e i 1100, che hanno "buono" in attacco o "difesa", e saranno i tuoi pilastri nei vari reparti che non alleni.
Io consiglio (e anche tanti altri) di comprarti giocatori "anziani" , tipo 29-31 anni, per coprire le altre posizioni da titolari.
In genere questi "anziani" devono essere "buoni" in una skill e accettabili nella secondaria (un attaccante avra' buono in attacco e accettabile in passaggi; un ala avra' buono in cross e accettabile in regia o passaggi; e cosi' via); ti costeranno un po ma sono fondamentali.

7) Come spendere i tuoi soldi iniziali
A) Come abbiamo visto, all'inizio spendi subito 79k per l'allenatore
poi dovrai comprare i 17-19 enni da allenare. Il loro valore varia da 1000E a centinaia di migliaia di euro... sta a te trovare il valore giusto e l'offerta al momento opportuno, e non sono abbastanza bravo da dirti quanto, come e quando fare l'offerta... e' una cosa che si impara col tempo, chiedi in giro!

B) NON rinnovare lo stadio per ora: va bene cosi'!

C) Gli assistenti: compra 7 vice allenatori, 5 portavoce, 2 fisioterapisti.
Lascia perdere psicologi, medici e allenatori portieri (a meno che tu non abbia scelto di allenare parate, ma pochisismi li fanno all'inizio);
5 portavoce ti servono per aumentare l'introito degli sponsor e per aumentare l'afflusso dei tifosi.
i 7 vice allenatori sono il numero consigliato da Hattrick organizer come numero/prestazioni per velocizzare gli allenamenti dei tuoi giovani
i 2 fisioterapisti (c'e' chi ne consiglia molti di piu' pero!) ti evitano un po gli infortuni derivati dall'allenamento

8) Allenamento:
una volta scelto , come detto su, lo porti avanti per 2 stagioni (e durante la pausa tra 2 diversi campionati, alleni un paio di volte Resistenza o Generale, informati su questo punto perche' e' importante);
metti 100% come intensita' e spera che non ti si rompano (:D).. i fisioterapisti servono a questo, e c'e' chi dice che serve 1 fisioterapista per ogni % oltre il 90 (quindi 10 per 100%)... io vado bene con 2 e non mi si sono ancora infortunati, quindi e' un aspetto molto randomico, e devi solo sperare che non ti accada niente :D

9) amichevoli:

Organizza sempre le amichevoli e schieraci sempre i tuoi giocatori riserve/giovani: il motivo e' che un giocatore riceve l'allenamento settimanale SOLO se gioca minimo una partita a settimana; che ne giochi 2 e' ininfluente (a parte che aumenta la possibilita' di infortunio!) ma DEVE giocarne almeno una.
Ora, in campionato tu vorrai schierare la tua formazione migliore, mentre in amichevole che tu perda o vinca non te ne deve fregare di meno, quindi schiera pure tuti i giovanotti

Ricorda che solo chi e' schierato nella posizione da allenare ricevera' l'allenamento (quindi solo i centrocampisti saranno allenati in Regia, solo gli attaccanti saranno allenati in attacco, e cosi via); le ali, se alleni regia, ricordati che ricevono solo il 50% dell'allenamento (quindi ci mettono il doppio a scattare in regia se le lasci sempre in posizione ala!)
Se organizzi una amichevole, cerca di farla a casa di qualcun altra squadra, specialmente di serie superiori e che abbia una striscia positiva di vittorie: questo perche' sicuramente lui attrarra' piu' gente allo stadio, e nelle amichevoli i soldi incassati si DIVIDONO (non come in campionato!)

10) esperienza: per ogni partita giocata in campionato i tuoi giocatori prendono 1.0 di exp.
Per ogni partita amichevole i tuoi giocatori prendono 0.1 di exp
Se vai all'estero per l'amichevole, spenderai 6k di trasferimento, ma la partita varra' 0.2 exp

Quanto piu' alta e' l'exp di un giocatore, quanto piu' si alzano le sue valutazioni

11) Valutazioni di un giocatore (ovvero: lo schiero o no?)

hattrick usa un sistema a "stelle", in cui valuta dopo una partita quanto forte era un giocatore. Prima di una partita tuttavia, non c'e' modo (se non usi un programmino) di sapere quante "stelle" avra' quel giocatore in questione.
Il mio consiglio e' di scaricarsi HATTRICK organizer: e' un supporto utilissimo per controllare parecchi parametri del gioco, scaricatelo quanto prima!

12) ultimi consigli:
Io cerco di agire in questo modo: appena entro in una nuova serie, guardo la qualita' delle altre squadre; controllo quante stelle hanno, che valutazione, che possibilita' avro' contro di loro.
Mi faccio cosi' un idea se la mia squadra e' in zona promozione, media classifica, o retrocessione, e sulla base di questo oriento il mio mercato: se vado bene cosi' come sono continuo ad allenare i miei 17 enni nelle amichevoli, schiero i miei titolari forti nel campionato, e cerco di essere promosso come primo o secondo posto.
Se vedo che non ce la farei con la squadra cosi' com'e', cerco di rinforzarmi comprando dei titolari (Vecchi) da usare per quella stagione in reparti specifici, e vedo se riesco a lottare per la pormozione
Se invece l'impresa e' al di sopra delle mie forze (perche' magari ci sono squadre che giocano da 1 o piu' stagioni piu' di me e sono quindi piu' rinforzate per forza) allora non mi sveno piu' di tanto e punto ad un mercato che mi permetta di rimanere in serie e di non retrocedere...

non ricontrollo cio' che ho scritto e ho sicuramente mancato qualcosa, pero' avevo un po di tempo da buttare e spero che le info che ho messo ti servano (senza alcuna pretesa che siano valide eh.. per me sembrano esserle, ma ripeto gioco da troppo poco tempo per essere sicuro di quel che scrivo, per cui prendilo con le molle :D)

bye
Partizan Fulo
VIII.178

Zummolo
26-06-2005, 14:49
Il mio consiglio e' di scaricarsi HATTRICK organizer: e' un supporto utilissimo per controllare parecchi parametri del gioco, scaricatelo quanto prima!



E soprattutto è gratuito!!!

Sul come agire in una serie ci sono varie filosofie in merito... è il bello del gioco, no?
Personalmente preferisco NON investire in giocatori anziani ma in caso puntare su i miei giovani e vedere di fargli crescere, anche a costo di non salire...

LucaCoach
26-06-2005, 16:21
Complimenti a ilfulo... bel lavoro ;)

Io però non capisco una cosa... ma perchè non prendere mai in considerazione l'allenamento parate??? Si devono comprare solo due giovani, scattano molto presto, e sono molto pagati. L'allenamento parate è semplice e veloce, quindi utilissimo ad uno che non ha "esperienza" e ha bisogno di soldi immediati...
Bah... sarò io che non capisco... :o

Vlad78
26-06-2005, 16:40
Vado io controcorrente :D
Secondo me parate soprattutto inizialmente è il miglior allenamento.Permette qualsiasi modulo,quindi libertà tattica slegata dagli allenamenti,i prezzi sono alti ed i guadagni molto alti in proporzione alla spesa.Io se dovesi ricominciare da capo forse farei parate,almeno x la 1 e forse anche la 2 stagione

LucaCoach
26-06-2005, 16:46
Vado io controcorrente :D
Secondo me parate soprattutto inizialmente è il miglior allenamento.Permette qualsiasi modulo,quindi libertà tattica slegata dagli allenamenti,i prezzi sono alti ed i guadagni molto alti in proporzione alla spesa.Io se dovesi ricominciare da capo forse farei parate,almeno x la 1 e forse anche la 2 stagione

ESATTO!!!! ;)

Allora non sono pazzo... :asd:

Zummolo
26-06-2005, 17:06
Mha... Il problema di parate secondo me che, si, hai scatti più veloci, guadagni più immediati (2M per un portiere straordinario...) e tutto quello che volete....
MA, secondo me, non rinforzi la squadra! O meglio, non la vedi crescere! Vuoi mettere allenare attacco, 6 giocatori, venderne 3 dopo 2 stagioni e, tenendo gli altri 3 cambiare allenamento? Personalmente mi piace proprio l'idea di far crescere la mia squadra sotto la mia guida...
Ma, come sempre, HT è una questione di gusti! ;)

LucaCoach
26-06-2005, 17:12
Mha... Il problema di parate secondo me che, si, hai scatti più veloci, guadagni più immediati (2M per un portiere straordinario...) e tutto quello che volete....
MA, secondo me, non rinforzi la squadra! O meglio, non la vedi crescere! Vuoi mettere allenare attacco, 6 giocatori, venderne 3 dopo 2 stagioni e, tenendo gli altri 3 cambiare allenamento? Personalmente mi piace proprio l'idea di far crescere la mia squadra sotto la mia guida...
Ma, come sempre, HT è una questione di gusti! ;)

Ma noi stiamo parlando di un allenamento per far soldi veloci, visti i problemi finanziari che hanno i nuovi team di VIII e IX, mica parliamo dell'allenamento definitivo.

macedone
26-06-2005, 17:51
Ma noi stiamo parlando di un allenamento per far soldi veloci, visti i problemi finanziari che hanno i nuovi team di VIII e IX, mica parliamo dell'allenamento definitivo.
Giusto, secondo me è tutta una questione di obiettivi al mutare degli obiettivi cambiano anche i modi per raggiungerli, e ,a volte, uno stesso obiettivo può essere raggiunto in più modi, dipende. :)

MESCO
26-06-2005, 18:27
Io credo che si parate possa essere un buon modo per fare soldi ma all'inizio nn puoi giocare sl in funzioni dei soldi devi giocare anche per farti le fondamenta in una squadra...io se tornassi indietro allenerei regia....cm poi ho fatto e la porterei avanti per alcune stagioni facciamo 3 poi vendi 3 giocatori e con gli altri ci fai il tuo centrocampo titolare...dp di che allenerei i portieri cosi a queto punto puoi permetterti un portiere cn parate gia altino...e lo fai diventare ancora meglio poi una volta venduto ci fai i soldi per iniziare ad allenare un altra cosa....credo che parate sia una buona scelta per allenare ma nn all'inizio direi dp...quando hai gia un po di base...
Cmq è vero è sl questione di gusti...

erbedo
26-06-2005, 18:38
Io credo che si parate possa essere un buon modo per fare soldi ma all'inizio nn puoi giocare sl in funzioni dei soldi devi giocare anche per farti le fondamenta in una squadra...io se tornassi indietro allenerei regia....cm poi ho fatto e la porterei avanti per alcune stagioni facciamo 3 poi vendi 3 giocatori e con gli altri ci fai il tuo centrocampo titolare...dp di che allenerei i portieri cosi a queto punto puoi permetterti un portiere cn parate gia altino...e lo fai diventare ancora meglio poi una volta venduto ci fai i soldi per iniziare ad allenare un altra cosa....credo che parate sia una buona scelta per allenare ma nn all'inizio direi dp...quando hai gia un po di base...
Cmq è vero è sl questione di gusti...

Parate ti garantisce soldi veloci, con i quali puoi costruire la squadra. Se non avessi dei giovani in attacco da allenare (scelta sbagliata allenare attacco all'inizio) prenderei due portieri da tirare su :)

Vlad78
26-06-2005, 20:00
C'è solo un problema: chi dice che allena attacco 2 stagioni,poi ne vende 3 e gli altri 3 restano titolari nn considera il fatto che in questo gioco si deve puntare a vincere giusto?A salire di serie no?
allora nn ha senso parlare di tenersene 3,cosi ho l'attacco titolare...nn funzia cosi a mio parere.Perchè se si deve crescere dopo nn basteranno più quei 3,stesso discorso vale per gli altri reparti.Ecco perchè penso che cambiare allenamento abbia nu senso solo e soltanto se si resta con dei mostri nel reparto allenato(e x mostri intendo minimo 3 magnifici in avanti,nel caso di attacco)e poi si riparte.
Considerando anche il fatto che cmq è un gap grosso cambiare allenamento,xchè nel reparto che inizierai ad allenare avrai un calo di valutazioni notevole,quindi ne perderai in competitività

E cmq un famigerato membro storico del forum che è primo in V allena parate da sempre e mi pare abbia nua squadra notevolissima :)

Bradipo
26-06-2005, 20:19
Parate ti garantisce soldi veloci, con i quali puoi costruire la squadra. Se non avessi dei giovani in attacco da allenare (scelta sbagliata allenare attacco all'inizio) prenderei due portieri da tirare su :)

Probabilmente parate all'inizio è l'allenamento più "sicuro", nel senso che consente guadagni abbastanza veloci, spendendo relativamente poco (bisogna comprare solo 2 giovani,anche se mediamente costano un pò più degli altri ruoli), e permette di scegliere qualunque modulo per mandare in campo la squadra senza ripercussioni sull'allenamento.
Io quando ho cominciato (alla fine della stagione 23, quindi sono alla 3° stagione di allenamento), ho scelto attacco e devo dire che sono più che soddisfatto della mia scelta.Quoto Vlad quando dice che non è producente allenare 6 giocatori per venderne 3 e cambiare allenamento (se vieni promosso e i tuoi 3 titolari non sono abbastanza forti per la serie dove vai?).
Alla fine tutti gli allenamenti sono equivalenti, però alcuni sono più "difficili" nel senso che ti costringono a schierare la squadra con moduli precisi, che non sempre risultano facili per chi ha appena iniziato (ad esempio io uso il 3-4-3, però mi sono accorto che all'inizio lo schieravo in maniera assurda, ora con un pò di esperienza ho capito quali sono le sue varianti e come schierarle in base all'avversario, ma per un neo iscritto è sconsigliabile).Un errore che, almeno secondo me, molti fanno, è pensare all'allenamento per far crescere il rendimento della propria squadra; ovviamente il rendimento del reparto che si allena migliora costantemente, però anche allenando parate si fa crescere la squadra, perchè quando vendi i portieri guadagni i soldi per comprare giocatori più forti di quelli che hai negli altri reparti, migliorando così la squadra nel suo complesso.

Vlad78
26-06-2005, 20:24
però anche allenando parate si fa crescere la squadra, perchè quando vendi i portieri guadagni i soldi per comprare giocatori più forti di quelli che hai negli altri reparti, migliorando così la squadra nel suo complesso.


Sono d'accordo con tutto quello che dici,e soprattuto con questo,che chuide virtualmente la discussione :)
ci sono pro e contro x tutto,nn c'è molto da discutere.Alcuni allenamenti sono penalizzanti x la tattica(vedi difesa)ma migliori come resa economica.Altri migliori come tattiche(regia)ma nn troppo convenienti economicamente)..e cosi via e cosi via :D

Dampyr
26-06-2005, 20:25
Io sono sempre dell'idea che visto il valore del centrocampo è preferibile regia..ma sono un sempliciotto. :D PEnso più per utilità che per convenienza. ;)

predestinato
26-06-2005, 20:34
intanto benvenuto......quoto tutti i consigli sopracitati...e ne aggiungo uno attendo a Vlad...cammina sottomuro se gli piaci sei del gatto........ :asd: :asd: :asd:

eleunam38
26-06-2005, 23:36
hei sono stato via per mezza giornata e i ritrovo tutti questi commenti.. che dire GRAZIE!!!!!!

grazie a tutti e specialmente a ilfulo. Ho scaricato Hattrick Organizer ma mi trovo meglio con HattrickOk..

epifanio
26-06-2005, 23:42
quoto l'allenamento parate per iniziare.
secondo me è ottimo per capire come funziona il gioco senza fare danni :asd:

come è già stato detto, tutti gli allenamenti hanno pro e contro.

avete dimenticato sempre "cross": anche questa è una skill primaria e un allenamento possibile, ma almeno all'inizio è Sconsigliato eprchè richiede un po' di esperienza.

macedone
26-06-2005, 23:42
hei sono stato via per mezza giornata e i ritrovo tutti questi commenti.. che dire GRAZIE!!!!!!

grazie a tutti e specialmente a ilfulo. Ho scaricato Hattrick Organizer ma mi trovo meglio con HattrickOk..
Prova a scaricare HCP, anche io prima usavo HattrickOk ma questo è molto meglio, è anche più bello graficamente, per il sito di HCP vedi un mio thread (21/06/05) nel forum Software :)
a proposito in bocca al lupo

erbedo
26-06-2005, 23:46
Beh io dico solo che se avessi una disponibilità di almeno 200k da spendere e un attacco solido per una VII serie, venderei 3 attaccanti e prenderei 2 portieri 17enni almeno accettabili, tutto qui :) Ovvio, sarebbe 1 po ripartire, però allenando attacco all'inizio sto facendo una fatica boia :)

Bradipo
27-06-2005, 11:16
Beh io dico solo che se avessi una disponibilità di almeno 200k da spendere e un attacco solido per una VII serie, venderei 3 attaccanti e prenderei 2 portieri 17enni almeno accettabili, tutto qui :) Ovvio, sarebbe 1 po ripartire, però allenando attacco all'inizio sto facendo una fatica boia :)

Ti posso dire per esperienza che allenando attacco alla fine le soddisfazioni arrivano...ormai col 3-4-3 dò del filo da torcere a tutti (pur non avendo difensori all'altezza per ora...),e a fine stagione avrò un attaccante straordinario e altri due che saranno quasi straordinari (questi anche con assist accettabile), già mi vedo a contare i milioncini... :cool: :D :D

Bradipo
27-06-2005, 11:17
Prova a scaricare HCP, anche io prima usavo HattrickOk ma questo è molto meglio, è anche più bello graficamente, per il sito di HCP vedi un mio thread (21/06/05) nel forum Software :)
a proposito in bocca al lupo

Mi permetto anch'io di dare un consiglio sui software (li ho provati praticamente tutti...):
Per aiutarti a fare la formazione il migliore è sicuramente HattrickOrganizer, per tutto il resto vi consiglio di provare HattrickControl, programma spagnolo, gratuito e molto ben fatto!

HollyHutton
27-06-2005, 14:30
A mio parere HCP è molto ben fatto ...

erbedo
27-06-2005, 14:39
Ti posso dire per esperienza che allenando attacco alla fine le soddisfazioni arrivano...ormai col 3-4-3 dò del filo da torcere a tutti (pur non avendo difensori all'altezza per ora...),e a fine stagione avrò un attaccante straordinario e altri due che saranno quasi straordinari (questi anche con assist accettabile), già mi vedo a contare i milioncini... :cool: :D :D

Però all'inizio è parecchio duro, poi ovvio che le soddisfazioni le da :)

HollyHutton
27-06-2005, 14:50
Da soddisfazione allenare attacco e giocare con il 4-4-2 ?

Zummolo
27-06-2005, 15:15
Con il 4-4-2 alleneresti sicuro almeno 1 giocatore in meno (perchè in amichevole è praticamente obbligatorio giocare con 3 attaccanti....)
Dipende un po' da quello che vuoi (e da quello che intendi con la frase "dà soddisfazioni"...), cmq, a lungo termine, è una scelta perdente perchè alleni un giocatore in meno rispetto a chi gioca con il 3-4-3 o con il 4-3-3

Spero di essere stato chiaro...
Byezzz :cool:

FranzO
27-06-2005, 15:41
E' la mia seconda stagione, alleno cross, son partito allenando 2 "vecchietti" e 2 giovani. A fine stagione ho venduto i vecchietti e ora mi trovo 2 ali, monoskill invidiabili per le basse serie.
Secondo me ogni allenamento è valido ma per la prima stagione i risultati non si vedono.

Parate a mio parere fa aumentare la squadra in maniera rilevante, soprattutto in serie basse. Avete notato i prezzi per un portiere eccellente? e il valore in campo? beh... secondo me dopo una stagione di parate già ci sono ottimi risultati. Mi chiedevo però quanto pesi lo stipendio di un portiere "forte" su una squadra che inizia...

Bradipo
27-06-2005, 17:58
Però all'inizio è parecchio duro, poi ovvio che le soddisfazioni le da :)

Infatti all'inizio è stata davvero dura...io ho scelto attacco per caso, appena ricevuta la squadra ho visto che avevo 2 ali con buono in cross e ho allenato cross per una settimana, poi,non avendo letto le guide e pensando che bisognasse alternare gli allenamenti, ho fatto una settimana di attacco e mi è scattato subito un 20enne a buono (avevo ancora l'allenatore debole....) e un giocatore che avevo messo in vendita il giorno prima anche lui a buono...visto che l'ho venduto a 70k ho continuato ad allenare attacco, altrimenti avrei probabilmente scelto di allenare i portieri.
Per quanto riguarda lo stipendio dei portieri, sicuramente averne due forti è pesante per il bilancio di una squadra che ha appena iniziato, però considera che lo stipendio aumenta solo a fine stagione, e già uno dei due si potrebbe vendere (se li hai presi accettabili all'inizio,in una stagione potrebbero già essere eccellenti...), e comprandone un altro accettabile terresti sotto controllo anche gli stipendi; per essere sicuro, però dovresti chiedere a chi allena parate, sicuramente ti può dare dati più "sicuri"...

HollyHutton
27-06-2005, 18:13
Con il 4-4-2 alleneresti sicuro almeno 1 giocatore in meno (perchè in amichevole è praticamente obbligatorio giocare con 3 attaccanti....)
Dipende un po' da quello che vuoi (e da quello che intendi con la frase "dà soddisfazioni"...), cmq, a lungo termine, è una scelta perdente perchè alleni un giocatore in meno rispetto a chi gioca con il 3-4-3 o con il 4-3-3

Spero di essere stato chiaro...
Byezzz :cool:

X uno cm me ke gioca cn un 4-4-2 (nn ho tre attaccanti abbastanza forti ne ho sl due ) cs m converrebbe allenare ?

Zummolo
27-06-2005, 18:46
X uno cm me ke gioca cn un 4-4-2 (nn ho tre attaccanti abbastanza forti ne ho sl due ) cs m converrebbe allenare ?

Pensa al contrario....

Decidi cosa ti diverte di più allenare e prendi i giocatori di conseguenza!
Vanno bene anche mono-skill senza secondarie da allenare (5k più o meno il costo per giocatore...), ma cerca soprattutto di allenarne il massimo numero possibile!
Infatti solo facendoli crescere e poi rivendendoli che la tua squadra potrà migliorare sensibilmente!
Il 4-4-2 è un buon modulo per giocae, molto bilanciato ma ti consiglio, se proprio vuoi tenerlo in partita, di pensare di cambiarlo in amichevole in modo da allenare più giocatori.

Buona fortuna!!!

HollyHutton
27-06-2005, 18:48
io vorrei giocare cn il 3-4-3 ... xò siccome ho ottenuto ottimi risultati cn il 4-4-2- (promosso dalla VIII serie e ora sn primo in VII ) avrei un pò paura a cambiare ... e poi attualmente nn ho molto soldi x comprare giocatori ....

Zummolo
27-06-2005, 19:28
Allora continua così fino a quando non deciderai di cambiare tattica...
Ma almeno in amichevole, gioca con il 3-4-3 così da allenare 2+3=5 attaccanti

braccino corto
27-06-2005, 19:40
eccomi: sono un niubbo a cui è andata veramente di c**o.
ho la squadra da poco più di due mesi. me l'hanno data a tre giornate al termine della stagione scorsa ed aveva 0 punti (sic). subito retrocesso ho impostato la squadra dopo avert letto tutti ( ma dico tutti :D) i 3d di questo forum. (a questo proposito ringrazio ancora tutti: bravi e complimenti...siete una manna per i poveri niubbi). ho fatto sette partite con una media di 6 goals a partita allenando attacco e facendo il 3-4-3. La mia piccola esperienza:
- la prima cosa che ho capito è che il centrocampo che fa vincere: spesi quasi tutti i soldi per registi vecchiotti con esperienza e sopratutto resistenza eccellente.
- comprati 6 giovanotti da allenare in attacco (max 18enni) senza secondarie
- fatto allenatore accettabile/scarso
- licenziato tutti i giocatori senza almeno un accettabile
- venduto il mio miglior giocatore (circa 300k)
- non spendo in giovanili (per ora)
- non vado in negativo in economia (questo è per carattere...anche nella vita sono così: ho il terrore di andare sotto)
- faccio un modulo molto ma molto offensivo ( mi pare di aver capito anche che la difesa conta poco o nulla)
e queste sono le piccole cose che mi hanno permesso di essere competitivo. qualcuno ti ha scritto quasi una ulteriore guida, penso che bastava leggere quelle già esistenti e poi i veri niubbi non sanno niente: devono solo aver pazienza di imparare da chi sà e in questo forum puoi "rubare" l'esperienza di tutti, che poi è il vero segreto di questo gioco.
p.s. non uso programmi per la formazione anche se li ho guardati.preferisco leggere la sezione tattiche per esempio e farmi una mia idea di come posizionare i giocatori.
e questo è tutto come direbbe forrest gump...al quale mi ispiro avendo la stessa fortuna sfacciata ;)

LucaCoach
27-06-2005, 21:12
Pensa al contrario....

Decidi cosa ti diverte di più allenare e prendi i giocatori di conseguenza!

Beh Zummolo non l'ho so se l'hai buttata lì tanto per dire 'sta frase ma la condivido pienamente!!!

In fondo gli allenamenti, se ben pianificati, alla fine si equivalgono un pò tutti (almeno quelli su skills principali!), a patto che uno abbia un buon capitale da investire inizialmente.

Quindi in fondo c'è una verità molto forte dietro la tua frase, in fondo questo è un gioco, se gli allenamenti, sommando pro e contro, alla fine si equivalgono, tanto vale seguire "il nostro cuore" e allenare cosa più ci va a genio. ;)

Zummolo
28-06-2005, 01:36
Esattamente quello che volevo dire, LucaCoach!

In fondo è un gioco, l'obbiettivo è soprattutto divertirsi!!! :)

ilfulo
08-11-2006, 07:16
buffone di un zummolo: intanto scendi in VII... A PippA!!!!! :asd:

PALO
08-11-2006, 18:41
Io da quando sono passato al 343 (alleno attacco) sono stra-felice della scelta: un modulo molto più malleabile di quanto pensassi, visto che riesco ad alternare AOW e AIM abbastanza bene.

Poi io mi diverto (per adesso che sono in bassa serie) a comprare attaccanti da 1000 €, giovani, insuff in attacco ma con specialità e magari Buono in passaggi o discreti in cross.
So che rende meno che andare alla caccia di eccellenti 17enni monoskill, ma il gusto di avere trasformato una pippa in un ottimo attaccante (ad esempio il mio Cabaca: 1 gol ed un SE a partita!) è quello che mi fa godere hattrick.

Visto che ti hanno dato tutti ottimi consigli sullo scibile hattrickiano, (e su questo forum non potrebbe essere altrimenti!) io posso suggerirti i valori in campo per un'VIII serie come la mia, dove sto vincendo il girone:

difesa: tra insuff alto e accettabile molto basso su ogni lato
CC: scarso molto alto (in casa)
attacco centrale insuff alto(se gioco AIM)
attacco laterale: tra insuff alto e accettabile molto basso (se gioco AOW)

i miei giocatori (tranne il portierone israeliano formidabile fatto in casa lo scorso campionato)
sono tutti al massimo BUONO in primaria, in difesa con parecchia Esperienza (vedrai come conta!); in attacco visto che crescono c'è già chi è eccellente/formidabile (o lo sarà a fine stagione). Qualche accettabile gira ancora tra CC e difesa, a seconda della forma.

Giusto per darti un'idea media.
Poi ogni VIII dipende, vedo le ultime (per statistica) vinte da gente che fa 90 htstats.... quindi potrebbe bastare anche meno!


Le uniche cose su cui dissento (ma è un'opnione mia personale) è la diffusa credenza che il CC sia tutto e la difesa conti poco o nulla.
Parlando della mia (breve) esperienza, non credo sia così. Ma è solo la mia!

lupennino
08-11-2006, 21:10
Le uniche cose su cui dissento (ma è un'opnione mia personale) è la diffusa credenza che il CC sia tutto e la difesa conti poco o nulla.
Parlando della mia (breve) esperienza, non credo sia così. Ma è solo la mia!

Lo spero con tutto me stesso!!!:asd: