PDA

Visualizza Versione Completa : Che strategia seguire?



erbedo
25-06-2005, 19:41
Alura grazie al tutto esaurito di oggi sono a -179k, in più lunedi vendo un giocatore che spero arrivi almeno a 100k, percui dovrei avere una disponibilità di -79k quindi una spesa possibile di 120k... Cosa mi conviene fare, tenendo presente che ho un fan club di 612 tifosi, morale altissimo ma che la vendita di quel giocatore mi apre 1 slot (che però potrei rimpiazzare con un 17enne accettabile o 18enne da spendere giusto pochi k)..

Cosa fareste? Investimento in giovani o allargo lo stadio? O risparmio?

milosky
25-06-2005, 20:04
lo stadio con quello ci fai la pizza...

lo slot devi riempirlo ....quindi cerchi un giovane che ti possa andar bene...oppure se hai tempo fai dello skill trader..

The jackal
25-06-2005, 20:49
Alura grazie al tutto esaurito di oggi sono a -179k, in più lunedi vendo un giocatore che spero arrivi almeno a 100k, percui dovrei avere una disponibilità di -79k quindi una spesa possibile di 120k... Cosa mi conviene fare, tenendo presente che ho un fan club di 612 tifosi, morale altissimo ma che la vendita di quel giocatore mi apre 1 slot (che però potrei rimpiazzare con un 17enne accettabile o 18enne da spendere giusto pochi k)..

Cosa fareste? Investimento in giovani o allargo lo stadio? O risparmio?

evitare di spendere altri soldi e continuare a pagare interessi passivi.....prima tornerei a +50k.....

Oliebollen F.C.
25-06-2005, 21:28
evitare di spendere altri soldi e continuare a pagare interessi passivi.....prima tornerei a +50k.....

Quoto. In futuro, se riesco a piallare il mio debito, mi prometto che non andrò mai e poi mai sotto i 50.000 perché poi gli interessi passivi diventano pesantucci, e quelli son proprio soldi buttati, quasi più delle giovanili! :D :asd:

erbedo
25-06-2005, 22:22
Eh ma son abituato a stare sotto :) Poi se arriva Pap mi confermerà...E comuqneu lo slot in un modo o nell'altro lo devo riempire :)

salentino12
26-06-2005, 00:54
io cercherei qualcuno pronto a scattare così in poche settimane risani le tue finanze e ti puoi permettere qualcosina... ;)

MESCO
26-06-2005, 00:55
Lo slot è da riempire ma io nelle tue condizioni nn spenderei altri soldi gli interessi passivi sn veramente una fregatura....io se fossi in te comprerei un giovane da riempire lo slot...ma da spendere al massimo 30k (anche meno)poi piano piano proverei a tornare in positivo...il tuo bisettimanale cm è messo?positivo o negativo?

erbedo
26-06-2005, 11:41
Lo slot è da riempire ma io nelle tue condizioni nn spenderei altri soldi gli interessi passivi sn veramente una fregatura....io se fossi in te comprerei un giovane da riempire lo slot...ma da spendere al massimo 30k (anche meno)poi piano piano proverei a tornare in positivo...il tuo bisettimanale cm è messo?positivo o negativo?

Adesso il mio bisettimanale è circa in pareggio, a volte positivo altre negativo..
Sui 30k dovrei riuscire a prendere 1 accettabile ma nn sono molt esperto di skill trading :D vabbe guarderò cosa posso fare.

Comunque lo stadio me lo sconsigliate mi pare di capire giusto?

The jackal
26-06-2005, 11:45
riempi lo slotcon un 17-18enne insuff-accettabile senza secondarie....costo 5k....

Korra
26-06-2005, 12:01
Anche io cercherei di stare intorno allo 0 con le finanze... cerca magri di sistemare bene la tua economia... una volta che è stabile e con un bisettimanale in attivo puoi permetterti di fare valutazioni molto più serene e quindi anche di dare una ritoccatina allo stadio!!!

Vlad78
26-06-2005, 12:14
Lo stadio o si allarga bene(diverse centinai di k)o nulla,quindi dimenticalo fin quando nn avrai da fare una grossa cessione(milionaria)

Cerca di capire come fare un pò di St e allena nello slot libero,vedrai che tiri su qualche soldino,che fa sempre comodo ;)

erbedo
26-06-2005, 13:17
Lo stadio o si allarga bene(diverse centinai di k)o nulla,quindi dimenticalo fin quando nn avrai da fare una grossa cessione(milionaria)

Scusa ma con i costi fissi cosi bassi (10k) non può essere 1 idea anche quella di allargare pian piano?



Cerca di capire come fare un pò di St e allena nello slot libero,vedrai che tiri su qualche soldino,che fa sempre comodo ;)

Ah i soldi non fanno la felicità ma aiutano parecchio :)

The jackal
26-06-2005, 13:53
Scusa ma con i costi fissi cosi bassi (10k) non può essere 1 idea anche quella di allargare pian piano?


io infatti ormai allargo di 1000 posti alla volta e spendo circa 80k....in questo momento conviene così....IMHO

erbedo
26-06-2005, 13:57
io infatti ormai allargo di 1000 posti alla volta e spendo circa 80k....in questo momento conviene così....IMHO

Infatti era quello che pensavo di fare... Xo 1000 posti mi garantirebbero, se li riempio tutti, circa 7k in più di guadagno che non sono un'esagerazione...
Forse è conveniente guardare quanti soldi ci faccio dalla cessione e investirli nel giovane, magari anche non tutti, cercando di riportare 1 po su l'economia :)

Vlad78
26-06-2005, 14:04
Quindi spendi 80k per 1000 posti,che ti garantiscono circa 7k in più a incasso,quindi almeno una stagione per rientrare dalla spesa,giusto?Vi pare conveniente? Tra l'altro doveste fare buoni risultati potreste fare maggiori incassi ma con sta cosa di 1k posti a volta nn avete chances...a me nn pare una buona soluzione,ma il bello del gioco è la strategia individuale,quindi va bene anche questo :)

The jackal
26-06-2005, 14:09
Quindi spendi 80k per 1000 posti,che ti garantiscono circa 7k in più a incasso,quindi almeno una stagione per rientrare dalla spesa,giusto?Vi pare conveniente? Tra l'altro doveste fare buoni risultati potreste fare maggiori incassi ma con sta cosa di 1k posti a volta nn avete chances...a me nn pare una buona soluzione,ma il bello del gioco è la strategia individuale,quindi va bene anche questo :)

e allora uno deve aspettare la pescata da 1 milione, per allargare lo stadio....meglio poco alla volta e nn pagre interessi passivi, piuttosto che ingrandire in un botto e andare in rovina...

Vlad78
26-06-2005, 14:12
Capisco bene il tuo punto di vista ed è corretto per certi versi :)

Nn devi aspettare la pescata,basta allenare bene e vendere e poi alcuni di quei soldi li metti nello stadio.La tattica dei piccoli passi può cmq essere un'alternativa,cmq regolati anche in base ai tifosi che hai ed all'andamento in campionato

The jackal
26-06-2005, 14:20
io fino alla scorsa stagione ho fatto due ampliamenti e sono arrivato a 30k, adesso con comode rate da 80k...arriverò a 40k di posti....il tutto con molta calma...

papclems
26-06-2005, 15:57
ma cosa leggo mai...


"io voglio rimanere da ora sempre sopra lo 0"
" io ti consiglio di andare almeno a 50 k in positivo"



Va spendi e riempi lo sloto con uno che ti scatta quando allenato, al momento in cui dopo 2 stagioni lo cedi, non ringraziarmi per il milione minimo che incassi per pochi migliaglia di euri spesi.


taccagni dal braccino corto... metteteli nel materasso i soldi...:asd::asd:

erbedo
26-06-2005, 17:51
ma cosa leggo mai...


"io voglio rimanere da ora sempre sopra lo 0"
" io ti consiglio di andare almeno a 50 k in positivo"



Va spendi e riempi lo sloto con uno che ti scatta quando allenato, al momento in cui dopo 2 stagioni lo cedi, non ringraziarmi per il milione minimo che incassi per pochi migliaglia di euri spesi.


taccagni dal braccino corto... metteteli nel materasso i soldi...:asd::asd:

Mi sembrava strano che non arrivassi :)

Infatti anche io avevo un'idea di questo tipo, nel senso di prendere tutti i soldi che mi rimangono e investirli in un giovane anche accettabile ma che magari mi garantisca subito lo scatto...

La paura è che dopo ci rimanga in mezzo col passivo, ma è anche il bello del gioco no??? :D

Vlad78
26-06-2005, 19:55
MA no riskia riskia :asd:

Tutti noi che abbiamo sfiorato i -500(io -400 x 2 settimane) abbiamo finanze floridissime adesso :D

Dampyr
26-06-2005, 20:12
Massimo passivo toccato -192k ripianato in 5 ore fino a +40k. :D :asd:
finanza creativa? Tse! :asd: :asd: :asd:

erbedo
26-06-2005, 23:36
Eheh :)
Per il mio attaccante ci son gia stati vari interessamenti, domattina mi sveglierò con i soldi in tasca, spero che vada via almeno a 100k in modo poi da prendere un bel giovane :)

papclems
27-06-2005, 00:13
Mi sembrava strano che non arrivassi :)

Infatti anche io avevo un'idea di questo tipo, nel senso di prendere tutti i soldi che mi rimangono e investirli in un giovane anche accettabile ma che magari mi garantisca subito lo scatto...

La paura è che dopo ci rimanga in mezzo col passivo, ma è anche il bello del gioco no??? :D



considera che io ho una discreta squadra, ma sono a -170 k ;)

ero appena tornato su a circa -40, ed ho preso un portiere buono alto di riserva...

erbedo
27-06-2005, 07:46
considera che io ho una discreta squadra, ma sono a -170 k ;)

ero appena tornato su a circa -40, ed ho preso un portiere buono alto di riserva...

Beh però i tuoi guadagni per sponsor/stadio di sicuro sono superiori ai miei e avrai anche giovani che ti garantiscono di più in termini di soldi se te la vedi brutta.. Io questo non ce l'ho, ma + bello rischiare lo stesso :)

Zummolo
27-06-2005, 14:11
Beh però i tuoi guadagni per sponsor/stadio di sicuro sono superiori ai miei e avrai anche giovani che ti garantiscono di più in termini di soldi se te la vedi brutta.. Io questo non ce l'ho, ma + bello rischiare lo stesso :)


Non penso che l'importante siano i "guadagni" con gli sponsor/stadio...
L'importante è che siano proporzionati agli ingaggi dei giocatori, in modo da avere un bilancio bisettimanale in pareggio o, ancora meglio, leggermente in attivo...
I soldi, lo sappiamo bene almeno al nostro livello, si fanno con i giocatori...

Cmq sul rischiare sono pienamente daccordo... e te lo dico con un bilancio che dice -380k!!! :eek: :eek: :eek:

Speriamo di riportarlo su con qualche vendita tra un po'....

The jackal
27-06-2005, 14:22
io sono a +470k e attendo che i prezzi scendano da metà campionato per prendere un paio di rinforzi....adesso il mercato è troppo caro....io sono dall'altra parte rispetto alla finanza creativa....e di interessi passivi ne ho pagati ben poco..... :)

fumana
27-06-2005, 16:03
investi!!
sono soldi per il tuo futuro..

Zummolo
27-06-2005, 16:08
io sono a +470k e attendo che i prezzi scendano da metà campionato per prendere un paio di rinforzi....adesso il mercato è troppo caro....io sono dall'altra parte rispetto alla finanza creativa....e di interessi passivi ne ho pagati ben poco..... :)


Magari hai ragione tu....

Anche se spero di no! :D :asd: :D

Vlad78
27-06-2005, 16:54
Ragazzi considerate una cosa che spesso manca nei vostri discorsi:la finanza creativa è la via irta di spine che si percorre per giungere ad una condizione economicamente invidiabile.

Quasi tutte le prime 2 stagioni sono stato in rosso,sfiorando anche -400k di passivo per 2 settimane.Ma ho gettato le basi,spendendo abb bene(cioè con niubbate si,ma nn gravi)le basi x quello che c'è stato dopo.Ho passato tutta la scirsa stagione con attivi variabili da 1 a 3 milioni e adesso veleggio sul milione di attivo più 500k immobilizzati in giovani x lo St,e vedrete che a fine anno toccherò di nuovo i 3 milioni(sgrattttttt :asd: )

Quindi le pene iniziali(IMHO necessarie)sono poi controbilanciate da un economia solida.Se parlate coi grossi nomi di ht vi diranno che il passivo serio lo hanno attraversato tutti e che tenere soldi fermi senza fare operazioni nn ha senso,che poi è la logica che lo dice :)

macedone
27-06-2005, 16:58
Ragazzi considerate una cosa che spesso manca nei vostri discorsi:la finanza creativa è la via irta di spine che si percorre per giungere ad una condizione economicamente invidiabile.

Quasi tutte le prime 2 stagioni sono stato in rosso,sfiorando anche -400k di passivo per 2 settimane.Ma ho gettato le basi,spendendo abb bene(cioè con niubbate si,ma nn gravi)le basi x quello che c'è stato dopo.Ho passato tutta la scirsa stagione con attivi variabili da 1 a 3 milioni e adesso veleggio sul milione di attivo più 500k immobilizzati in giovani x lo St,e vedrete che a fine anno toccherò di nuovo i 3 milioni(sgrattttttt :asd: )

Quindi le pene iniziali(IMHO necessarie)sono poi controbilanciate da un economia solida.Se parlate coi grossi nomi di ht vi diranno che il passivo serio lo hanno attraversato tutti e che tenere soldi fermi senza fare operazioni nn ha senso,che poi è la logica che lo dice :)
A patto di non fare cagate... :asd:

Vlad78
27-06-2005, 22:27
ovvio :D

erbedo
27-06-2005, 23:17
Ragazzi considerate una cosa che spesso manca nei vostri discorsi:la finanza creativa è la via irta di spine che si percorre per giungere ad una condizione economicamente invidiabile.

Quasi tutte le prime 2 stagioni sono stato in rosso,sfiorando anche -400k di passivo per 2 settimane.Ma ho gettato le basi,spendendo abb bene(cioè con niubbate si,ma nn gravi)le basi x quello che c'è stato dopo.Ho passato tutta la scirsa stagione con attivi variabili da 1 a 3 milioni e adesso veleggio sul milione di attivo più 500k immobilizzati in giovani x lo St,e vedrete che a fine anno toccherò di nuovo i 3 milioni(sgrattttttt :asd: )

Quindi le pene iniziali(IMHO necessarie)sono poi controbilanciate da un economia solida.Se parlate coi grossi nomi di ht vi diranno che il passivo serio lo hanno attraversato tutti e che tenere soldi fermi senza fare operazioni nn ha senso,che poi è la logica che lo dice :)

Infatti il mio pensiero non è se spenderli o no, ma come spenderli dato che sono parecchio indeciso :(