PDA

Visualizza Versione Completa : Ho Bisogno Di Voi (Nel Modo Più Serio Possibile)



Takezo_Shinmen
25-06-2005, 18:37
allora, oggi, dopo una serie di risultati positivi e di investimenti sul mercato ho perso 5 a 2 in casa in modo peraltro discutibile e per errori miei contro una formazione che si connette una volta ogni 40 giorni (non allena, non fa amichevoli, non compra nè vende nessuno ma domina la serie da 2 stagioni..).
nei giorni scorsi, grazie a delle cessioni sostanziose ho fatto degli acquisti mirati a sollevare un pò le mie valutazioni che non migliorano. però a questo punto mi sembra che non siano servite a nulla.

questa è la partita di cui parlo: 40680892
qui ci sono le mie valutazioni (un'ala tm, quindi più centrocampo e meno attacco del solito):
Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

posto che devo comprare un difensore eccellente con un minimo di esperienza e pensavo un regista già avanti con gli allenamenti per sostituire gli "anziani", cosa mi consigliate di rafforzare? alleno regia (ho dei giocatori un pò in là con l'età per degli errori di allenamento in partenza, ma per ora non posso privarmene), e 1.1 mln da spendere che settimana prossima aumenteranno per delle eventuali cessioni e l'incasso della partita.
a voi la parola :)

ingegnerlillo
25-06-2005, 18:38
Un portiere ed un attaccante, così ad occhio, ma i soldi son pochini...

Takezo_Shinmen
25-06-2005, 18:39
portiere ho preso un eccellente (tremendo in exp) settimana scorsa. questa partita è andata così perchè ho usato un difensore fuori forma e i CC entrambi offensivi.

milosky
25-06-2005, 19:32
ti vorrei chiedere ma il livello degli altri giocatori (escluso centrocampo) come e' ....molti buoni qualche eccellente oppure....cosi' per renderci conto..
e l'allenatore come ce l'hai ??

per ora ti potrei direi un'ala eccellente di circa 19 anni con un po' di regia cosi' da migliorare l'attacco laterale e poterla far crescere anche in regia visto che l'alleni...
se vuoi risultati piu' immediati allora piu' vecchia e con exp

Takezo_Shinmen
25-06-2005, 19:36
allenatore buono.
il livello degli altri non supera l'eccellente (1 portiere, 2 attaccanti, 1 ala) gli altri sono buoni con un pò di exp o accettabili appena scattati in negativo. quelli che uso di solito sono così, poi a volte (come oggi) può capitare che per via della forma sia costretto a mettere in campo un accettabile in difesa con pochissima exp, ma pensavo di compensare con il portiere nuovo. in difesa sono arrivato a fare anche accettabile usando i CC difensivi (e non avevano poi sto gran valore in difesa) e un portiere più scarso. mi lascia di stucco il fatto che oggi ho totalizzato addirittura uno scarso e se vogliamo così poco in attacco centrale per aver messo i 2 centrali di centrocampo offensivi e 2 attaccanti con un assist discreto..


edit: preciso che da quest'anno mi ero tolto dalla testa l'idea di esser promosso (dopo aver inseguito questo risultato da quando ho avuto la squadra) proprio per dedicarmi ad un allenamento più sensato (fino a non molto tempo fa usavo un 31enne a centrocampo.. ma non avevo alternative allo stesso livello..) e paradossalmente mi son ritrovato in testa fino a ieri battendo squadre che si meriterebbero come se non più di me la promozione.
a me vedere una squadra semi-abbandonata lottare per il titolo e addirittura avanzare più degli altri in coppa urta profondamente, perchè come valutazioni, centrocampo a parte, è pure mediocre mentre invece gente che segue e si sbatte non viene premiata. a questo punto credo che ci sia qualcosa che non va nel sistema di hattrick, non è possibile che succedano cose di questo tipo (difatti nella mia serie l'entusiasmo di una volta s'è perduto, anche alla luce di questi fatti probabilmente..)

Ed Wood
25-06-2005, 20:03
Per curiosità mi puoi dire che cc hai per raggiungere queste valutazioni?

grazie

milosky
25-06-2005, 20:12
per allenatore intendevo se ce l'avei spregiudicato oppure difensivo o equilibrato ...cosi' a occhio direi equilibrato...

allora io andre su questi acquisti un difensore eccellente con exp spesa 450k stelle 4 e ti dovresti sistemare la difesa

un'ala eccellente in cross ins/accet in regia 19 anni spesa 300k tre stelle e mezzo e sistemi un'attacco laterale

il resto per ora lo terrei in cassa e vedrei come si comporta la squadra....in questo modo dovresti portare a debole alto una fascia laterale (rinunciando un po' al centrocampo) e con il difensore dovresti stabilizzarti su insufficiente alto(basso) in difesa rendendo la squadra piu' equilibrata...


tutto imho....

Takezo_Shinmen
25-06-2005, 20:26
ciò che mi fa rabbia è che quelle valutazioni già le ho raggiunte in altre partite, ma mi rendo conto che per dare una smossa notevole al mio livello dovrei investire i milioni e ora come ora non li ho.
in attacco laterale già mi capita di fare debolte molto alto, cmq un'ala già la sto cercando (pensavo debole in regia, eccellente in cross, accettabile in assist).
per la difesa stesso discorso, con 1-2 CC difensivi sono arrivato anche ad accettabile in ogni caso stavo anche cercando un difensore eccellente con exp almeno debole solo che alcuni vengono a costare veramente tanto (sono un pò un braccio corto in questo senso).
purtroppo la sensazione che avverto è quella di totale immobilità nella mia situazione, non riesco a dare una svolta in nessun modo e le squadre che ora mi sono davanti nella mia serie non sono poi così diverse da me (anzi..)

milosky
25-06-2005, 20:48
il problema credo che sia quello di dover per prima cosa livellare la tua squadra...e' inutile che tu raggiunga buone valutazioni una partita si e una no....

mi dici che quando ti si rompe un giocatore o quando cala di forma un giocatore metti dentro un accettabile....e ti si abbassano le valutazioni...
allora inizia a far si che questo non accada piu' e potrai avere sempre soluzioni che non ti prendano mai impreparato ...
altrimenti compra dei giocatori formidabili che sicuramente ti fanno fare un salto in avanti ne compri uno alla volta e piano piano fai un bel salto...

sono due strategie dipende da te quale vuoi seguire...

Moro45
25-06-2005, 21:35
Comunque, in fondo, ti ha detto piuttosto sfiga oggi.

Takezo_Shinmen
26-06-2005, 17:55
ieri ho preso un difensore eccellente / accettabile in cross, 23 anni debole in exp per 463k (credo che il prezzo tutto sommato ci stia, di questi tempi..)

Sexyalba
26-06-2005, 19:08
ieri ho preso un difensore eccellente / accettabile in cross, 23 anni debole in exp per 463k (credo che il prezzo tutto sommato ci stia, di questi tempi..)
Il prezzo ci sta, bella esperienza. :D