PDA

Visualizza Versione Completa : secondo me conviene difesa...



Margherita
24-06-2005, 13:49
se dovessi scegliere che reparto allenare sceglierei di sicuro difesa, peccato che è da quando ho iniziato a giocare che alleno regia e quindi oramai è difficile cambiare.

perchè?
con regia alleni 6 centrocampisti, con difesa puoi allenare al max 10!!!
e con regia sia hanno meno possibilità di modulo...o 4-5-1 oppure 3-5-2
con difesa puoi farli praticamente tutti...io allenerei magari 8 difensori o 9, così in amichevole uso la difesa a 5 mentre in campionato a 3,4 o 5 a seconda dell' avversario

sto pensando di giocare con 4 a centrocampo ma per avere un allenamento completo per 3 giocatori alla volta dovrei rinunciare all'ala...

che pensate?

erbedo
24-06-2005, 13:58
Beh difesa ha sicuramente dei vantaggi, cosi come li hanno gli altri reparti... Conta che comunque (penso) i terzini vengano allenati al 50% e non al 100% come invece i difensori centrali, ma non sono sicuro...

Merovingius
24-06-2005, 14:03
Beh difesa ha sicuramente dei vantaggi, cosi come li hanno gli altri reparti... Conta che comunque (penso) i terzini vengano allenati al 50% e non al 100% come invece i difensori centrali, ma non sono sicuro...
assolutamente no..con l allenamento difesa tutti i difensori compresi i terzini prendo il 100% dell allenamento.

erbedo
24-06-2005, 14:05
assolutamente no..con l allenamento difesa tutti i difensori compresi i terzini prendo il 100% dell allenamento.

Allora devo aver letto male. Sorry

Margherita
24-06-2005, 14:05
però potrebbe essere una giusta modifica, terzini 50%

fumana
24-06-2005, 14:06
100% tutti..

Nails74
24-06-2005, 14:10
Sicuramente allenare difesa può avere i suoi lati positivi ma ti ci voglio vedere ad affrontare squadre con il cc a tre o al max a quattro ..........

Le poche volte che ci ho provato c'ho sempre rimesso.......

Per poter giocare con difese a quattro o a cinque devi avere giocatori con skill importanti in regia e/o cross che ti assicuro costano parecchio.
Quindi soprattutto all'inizio è molto + facile allenare regia......


ps secondo me conviene di + allenare cross (crescite veloci ed esponenziali anche se servono investimenti notevoli.....)

Merovingius
24-06-2005, 14:21
Sicuramente allenare difesa può avere i suoi lati positivi ma ti ci voglio vedere ad affrontare squadre con il cc a tre o al max a quattro ..........

Le poche volte che ci ho provato c'ho sempre rimesso.......

Per poter giocare con difese a quattro o a cinque devi avere giocatori con skill importanti in regia e/o cross che ti assicuro costano parecchio.
Quindi soprattutto all'inizio è molto + facile allenare regia......


ps secondo me conviene di + allenare cross (crescite veloci ed esponenziali anche se servono investimenti notevoli.....)
sono pienamente daccordo....inoltre la difesa come spesso si è dimostrato in hattrick conta davvero molto poco(spesso difese accettabili sono state bucate da attacchi scarsi)..e giovani privi di exp potrebbero causare numerosi SE negativi...


P.S: evviva 500 post :D !!

ingegnerlillo
24-06-2005, 14:22
Io alleno difesa, moduli competitivo sono il 4-4-2 asimmetrico e il 5-3-2 asimmetrico CA, ma restano ancora lontani dal 3-5-2 o dal 3-4-3...

In compenso si hanno buone soddisfazioni economiche... :asd:

Sexyalba
24-06-2005, 14:38
Se i terzini si allenassero al 50% davvero non allenerebbe più nessuno difesa, bisognerebbe abbassare il tempo di scatto ma questo lo renderebbe uguale a regia (3 centrali al 100% + 2 ali/terzini) e secondo me questo gli sviluppatori non lo vogliono. Penso sia più bello avere allenamenti diversi tra cui scegliere, non solo in base al gusto personale, ma ciascuno con pro e contro, per avere qualcosa di più vario.

furia ceca
24-06-2005, 14:47
puntualmente ci si ritrova a chiedersi qule sia l'allenamento più conveniente, e puntualmente non si trova la risposta, semplicemente perchè non c'è....
Come dici tu regia ha il limite dei 6 cc da allenare, ma dimentichi le due ali, allenate al 50%....molti usano i 3-4 slot delle ali per praticare ST con ottimi risultati economici.
Inoltre un paio di scatti giusti in una settimana avvenuti il venerdì, cambiano esiti di partite e campionati e un conto è se avvengono in difesa, un conto se avvengono in regia, che come si capisce è la skill che alleno...quindi come vedi ci sono pro e contro a seconda delle proprie esperienze, dipende dai risultati che si riescono a conseguire. ;)

teppic
24-06-2005, 14:54
Inoltre un paio di scatti giusti in una settimana avvenuti il venerdì, cambiano esiti di partite e campionati e un conto è se avvengono in difesa, un conto se avvengono in regia,

Scusa me perchè uno scatto il venerdì ti dovrebbe cambiare il risultato di una partita?...in fin dei conti il giocatore sarà migliorato di poco rispetto alla settimana precedente...molto più influente in questo discorso è la forma. I risultati degli allenamenti si hanno solo a lunghissima distanza....verò è invece, come dici tu, che con l'allenamento in regia si hanno ritorni di risultati a più breve termine.

furia ceca
24-06-2005, 15:02
Scusa me perchè uno scatto il venerdì ti dovrebbe cambiare il risultato di una partita?...in fin dei conti il giocatore sarà migliorato di poco rispetto alla settimana precedente...molto più influente in questo discorso è la forma. I risultati degli allenamenti si hanno solo a lunghissima distanza....verò è invece, come dici tu, che con l'allenamento in regia si hanno ritorni di risultati a più breve termine.

no, mi riferivo infatti ad un paio di scatti, se io ho due straordinari che scattano a splendido in regia...beh non cambia di poco la valutazione del reparto, credimi.
E siccome il centrocampo rimane il motore di tutto.. :D
Comunque è anche vero quello che dici tu riguardo alla forma e soprattutto riguardo al lungo periodo (io sono un sostenitore dell'allenamento che duri un anno solare...).

AboveTheLaw
24-06-2005, 15:09
Io alleno difesa, moduli competitivo sono il 4-4-2 asimmetrico e il 5-3-2 asimmetrico CA, ma restano ancora lontani dal 3-5-2 o dal 3-4-3...

In compenso si hanno buone soddisfazioni economiche... :asd:
con i giocatori adatti il 451 secondo me non ha nulla da invidiare al 352, anzi...

Setzer
24-06-2005, 15:19
Io alleno difesa e vi posso dire che nn sono tutte rose e fiori...
Allenare difesa nn porta molti vantaggi sul campo i difensori acquistano molto raramente esperienza xchè nn vengono citati quasi mai nella telecronaca,inoltre cosa più importante i difensori nn scattano mai!:suspi:
Per quanto riguarda le vendite nn c si può lamentare a parte il fatto che secondo me bisogna portarli almeno a formidabile per avere guadagni degni di nota...
A parte tutto io alleno difesa perchè mi piacciono i difensori punto e basta!
Ne alleno 9 giovani più un'ala saltuariamente per trasformarla in terzino...
I moduli migliori sono di certo il 442 e il 532 asimmetrici...

Per me l'allenamento migliore è Attacco perchè porta molti vantaggi sul campo e discreti introiti! :)

tb@
24-06-2005, 15:35
Alleno difesa e nonostante sia sempre finanziariamente nei guai penso che sia giusto che ogni allenamento abbia pregi e difetti, così che ognuno scelga quello che più gli aggrada.

greendario
24-06-2005, 15:41
io alleno difesa, e non vedo l'ora di cambiare, finiro' il ciclo alla fine della stagione 27...motivo? le mie partite sono poco spettacolari, allenando difesa ho l'attacco nn molto forte e faccio poki gol, e lo stesso vale x i miei avversari contro di me, a causa delle valutazioni alte della mia difesa...cioè io al massimo vinco con un paio di gol di scarto, le goleade me le sogno...

macedone
24-06-2005, 15:44
se dovessi scegliere che reparto allenare sceglierei di sicuro difesa, peccato che è da quando ho iniziato a giocare che alleno regia e quindi oramai è difficile cambiare.

perchè?
con regia alleni 6 centrocampisti, con difesa puoi allenare al max 10!!!
e con regia sia hanno meno possibilità di modulo...o 4-5-1 oppure 3-5-2
con difesa puoi farli praticamente tutti...io allenerei magari 8 difensori o 9, così in amichevole uso la difesa a 5 mentre in campionato a 3,4 o 5 a seconda dell' avversario

sto pensando di giocare con 4 a centrocampo ma per avere un allenamento completo per 3 giocatori alla volta dovrei rinunciare all'ala...

che pensate?

Non esite la "convenienza" in assoluto dipende dalle tue scelte e dai giovani che hai (non ha senso allenare un reparto con 27enni) :) :) :)

teppic
24-06-2005, 15:47
io alleno difesa, e non vedo l'ora di cambiare, finiro' il ciclo alla fine della stagione 27...motivo? le mie partite sono poco spettacolari, allenando difesa ho l'attacco nn molto forte e faccio poki gol, e lo stesso vale x i miei avversari contro di me, a causa delle valutazioni alte della mia difesa...cioè io al massimo vinco con un paio di gol di scarto, le goleade me le sogno...

Anchio avevo il problema di segnare....poi sono passato da un allenatore difensivista ad uno spregiudicato....ed in campionato schiero il 3-5-2....risultato....goal a manetta....certo perdo 2 slot nell'allenamento, ma almeno mi diverto.

Scallonisi
24-06-2005, 16:03
Anchio avevo il problema di segnare....poi sono passato da un allenatore difensivista ad uno spregiudicato....ed in campionato schiero il 3-5-2....risultato....goal a manetta....certo perdo 2 slot nell'allenamento, ma almeno mi diverto.
Io faccio la stessa cosa: alleno difesa, uso il 3-5-2 in campionato e il 5-3-2 in amichevole, perdo due slot ma sono competitivo in campionato... allenare difesa vuol dire impostare un progetto a molto lunga scadenza ma ti può dare grosse soddisfazioni a livello economico... se pensi che tra una stagione dalla vendita di 3-4 difensori avrò almeno 8 milioni :eek: da investire... ;)

Bradipo
24-06-2005, 16:10
no, mi riferivo infatti ad un paio di scatti, se io ho due straordinari che scattano a splendido in regia...beh non cambia di poco la valutazione del reparto, credimi.
E siccome il centrocampo rimane il motore di tutto.. :D
Comunque è anche vero quello che dici tu riguardo alla forma e soprattutto riguardo al lungo periodo (io sono un sostenitore dell'allenamento che duri un anno solare...).

Invece su questo credo che sbagli...la valutazione del reparto cambia proprio di poco...se ti scattano 2 centrocampisti a splendido, vuol dire che il tuo CC la settimana prima aveva 2 centrocampisti splendidi-1 allenamento (il che significa pochi decimali di differenza...).

Vlad78
24-06-2005, 16:54
Allora,difesa da un punto di vista economico è probabilmente l'allenamento più redditizio :)

Da un punto di vista tattico è quello meno indicato in assoluto.il 4-5-1 nn è x nulla paragonabile al 3-5-2 o al 3-4-3
X avere nu attacco decente con una punta sono necesari intanto registi con assist,e costano molto più di quelli normali,e poi una punta da urlo,tutto in proporzione alla squadra che si ha.
Le valutaizoni che facico io col 3-5-2 e 1 dei 2 attaccanti pippone un 4-5-1 la può avere con uno straordinario medio con 2ndarie in avanti,se nn di più
Altrimenti,come detto da altri,in campionato si sceglie di allenare 3 difensori e variare modulo,ma li la convenienza a lungo termine di difesa cala e nn di poco,tutto IMHO :)

furia ceca
24-06-2005, 16:59
Invece su questo credo che sbagli...la valutazione del reparto cambia proprio di poco...se ti scattano 2 centrocampisti a splendido, vuol dire che il tuo CC la settimana prima aveva 2 centrocampisti splendidi-1 allenamento (il che significa pochi decimali di differenza...).


e vabbè allora sfociamo nella pignoleria... :D

ok, premetto che non parlavo di centrocampisti titolari, quindi magari l'aumento può essere sensibile invece...ma per assurdo (omettendo la forma..) il mio centrocampo di fatto aumenta di un sottolivello a centrocampo, quei pochi decimali a cui tu ti riferisci, moltiplicati per tre costituiscono un sottolivello di fatto, quindi il discorso si svincola da scatti o non scatti e diventa invece un progressivo rafforzamento del reparto, che può produrre anche un 3% di possesso in più, tutto questo a mio avviso non affatto irrisorio, soprattutto quando si gioca ad alti livelli e le situazioni sono molto equilibrate (1 sottolivello=1-3% di possesso). Comunque ripeto il mio discorso è per assurdo, partento dal presupposto che ho omesso il fattore forma di proposito, ma è innegabile che essendo ht un gioco in cui il possesso è basilare, avere un doping regolare ogni settimana produce un vantaggio non trascurabile anche nel breve periodo, il tutto IMHO

ingegnerlillo
24-06-2005, 17:14
IMHO per avere un attacco centrale decente con una sola punta ci vuole minimo minimo fuoriclasse...

Vlad78
24-06-2005, 17:39
Ecco,io mi ero tenuto basso,ma forse hai ragione te

Real Carogna
24-06-2005, 17:47
premesso che alleno attacco e che mi piace e mi diverte, alla fine di questa stagione o più verosimilmente alla fine della successiva chiuderò il ciclo con gli attaccanti e mi pare proprio che allenare difesa sia intelligente e redditizio soprattutto dopo avere allenato attacco e magari avere cambiato il tecnico in "spregiudicato".......vero è però che mi interessa sempre + l'allenamento in cross.....

.... i giovani da acquistare costano mediamente di meno dei giovani da comprare in attacco o in difesa, e questo è dovuto al fatto che cross in proporzione è meno allenato così sono in pochi i giocatori disposti a scannarsi per un giovanissimo basso in cross da allenare e senza esperienza....chi compra ali e non le allena le vuole già alte in cross, regia e assist e magari in esperienza ed è disposto a scucire davvero molto anche perchè la scelta di ali già fatte e finite, sul mercato è MOLTO inferiore rispetto a registi, difensori, portieri e attaccanti ....in + scattano in fretta......insomma tutto mi fa pensare che cross sia un allenamento estremamente conveniente.......

AboveTheLaw
24-06-2005, 17:57
Allora,difesa da un punto di vista economico è probabilmente l'allenamento più redditizio :)

Da un punto di vista tattico è quello meno indicato in assoluto.il 4-5-1 nn è x nulla paragonabile al 3-5-2 o al 3-4-3
X avere nu attacco decente con una punta sono necesari intanto registi con assist,e costano molto più di quelli normali,e poi una punta da urlo,tutto in proporzione alla squadra che si ha.
Le valutaizoni che facico io col 3-5-2 e 1 dei 2 attaccanti pippone un 4-5-1 la può avere con uno straordinario medio con 2ndarie in avanti,se nn di più
Altrimenti,come detto da altri,in campionato si sceglie di allenare 3 difensori e variare modulo,ma li la convenienza a lungo termine di difesa cala e nn di poco,tutto IMHO :)
secondo me giocando con una punta non conta tanto la punta,(che anzi si può prendere senza assist visto che si rinuncia all'attacco laterale) ne l'assist dei cc, quanto il cross delle ali

cmq imho, la cosa buona del 451 sta nel centrocampo che non ha nulla da invidiare al 352 anzi...
con questo modulo infatti, specialmente se si allena difesa, ci si puo permettere uno o due dif centrali offensivi a cui in casi di netta difficoltà si può aggiungere una o 2 ali tm (ovviamente in quast'ultimo caso si punta al max al pareggio)
aggiungo inoltre che se ci si vuole sbilanciare,si possono mettere i terzini offensivi (cosa che il 352 difficilmente ci si puo permettere) che se hanno un cross almeno buono-eccellente aumentanano notevolmente l'attacco laterale.

Bradipo
25-06-2005, 12:15
e vabbè allora sfociamo nella pignoleria... :D

ok, premetto che non parlavo di centrocampisti titolari, quindi magari l'aumento può essere sensibile invece...ma per assurdo (omettendo la forma..) il mio centrocampo di fatto aumenta di un sottolivello a centrocampo, quei pochi decimali a cui tu ti riferisci, moltiplicati per tre costituiscono un sottolivello di fatto, quindi il discorso si svincola da scatti o non scatti e diventa invece un progressivo rafforzamento del reparto, che può produrre anche un 3% di possesso in più, tutto questo a mio avviso non affatto irrisorio, soprattutto quando si gioca ad alti livelli e le situazioni sono molto equilibrate (1 sottolivello=1-3% di possesso). Comunque ripeto il mio discorso è per assurdo, partento dal presupposto che ho omesso il fattore forma di proposito, ma è innegabile che essendo ht un gioco in cui il possesso è basilare, avere un doping regolare ogni settimana produce un vantaggio non trascurabile anche nel breve periodo, il tutto IMHO


OK, vista così allora non fa una piega...hai perfettamente ragione....avevo capito che l'aumento di cui parlavi lo riferivi solo al momento in cui scattavano i centrocampisti...d'altra parte non puoi aspettarti che un Bradipo capisca le cose al volo... :p :p