PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su SE



giuntaman
24-06-2005, 12:14
ho sempre e solo letto di SE tecnico in attacco contro difendente (dif o cent) con colpo di testa...

ma le regole dicono:
Un giocatore “tecnico” è più portato al controllo di palla e quindi, presumibilmente, aggirerà più facilmente dei difensori grossi ed impacciati. Su un terreno molto pesante, invece, avrà problemi nel confronto con giocatori dotati di altre abilità.

un giocatore potente dovrebbe anche rientrare in questa categoria o mi sbaglio?

Zummolo
24-06-2005, 12:22
Se non ricordo male, il giocatore potente ha dei vantaggi quando il terreno è pesante (leggi: piove) e dei malus quando invece c'è il sole...

Cmq ho avuto anche il mess che un mio giocatore tecnico, con la pioggia, aveva difficoltà ad esprimersi... e questo non lo ricordavo...

macedone
24-06-2005, 12:35
Se non ricordo male, il giocatore potente ha dei vantaggi quando il terreno è pesante (leggi: piove) e dei malus quando invece c'è il sole...

Cmq ho avuto anche il mess che un mio giocatore tecnico, con la pioggia, aveva difficoltà ad esprimersi... e questo non lo ricordavo...
Quando c'è il sole i giocatori potenti sono svantaggiati e quelli tecnici sono avvantaggiati, viceversa quando piove.

giuntaman
24-06-2005, 12:54
ma xkè non leggete la domanda?

macedone
24-06-2005, 13:05
ho sempre e solo letto di SE tecnico in attacco contro difendente (dif o cent) con colpo di testa...

ma le regole dicono:
Un giocatore “tecnico” è più portato al controllo di palla e quindi, presumibilmente, aggirerà più facilmente dei difensori grossi ed impacciati. Su un terreno molto pesante, invece, avrà problemi nel confronto con giocatori dotati di altre abilità.

un giocatore potente dovrebbe anche rientrare in questa categoria o mi sbaglio?
Ma in che categoria? :confused: :confused: :confused:Vuoi sapre se ci sono SE di difendere contro attacco nelle condizioni che tu hai detto?

giuntaman
24-06-2005, 18:47
Ma in che categoria? :confused: :confused: :confused:Vuoi sapre se ci sono SE di difendere contro attacco nelle condizioni che tu hai detto?


nella categoria giocatori lenti ed impacciati...

mi sembrava facile la domanda.. la sintetizzo:

Ho un attaccante tecnico.
IL mio avversario ha difensori potenti.

Può generare lo SE il mio attaccante contro questi difensori?

Zummolo
25-06-2005, 03:30
Ti sintetizzo la risposta.

Sole: buono per te
Pioggia: buono per lui

Quindi dipende dal tempo.
In ogni caso, nella scorsa stagione, i miei due attaccanti, uno imprevedibile e uno tecnico mi hanno generato rispettivamente 2 (quello imprevedibile) e 0 (quello tecnico) SE... ossia, è molto difficile avere un SE da un tecnico!