PDA

Visualizza Versione Completa : Metodi di pagamento per supporter



Helldez
22-06-2005, 16:33
Ho intenzione di diventare supporter e vorrei sapere se pagando con la postpay la conversione sterline/euro è automatica?

luposolitario
22-06-2005, 16:41
Ho intenzione di diventare supporter e vorrei sapere se pagando con la postpay la conversione sterline/euro è automatica?


si

LucaCoach
22-06-2005, 16:42
Ho intenzione di diventare supporter e vorrei sapere se pagando con la postpay la conversione sterline/euro è automatica?

Beh io ci sono diventato ieri, e mi ricordo che mettendo il pagamento in €uro non lo accettava, allora ho cliccato sul pagamento in sterline e la cosa è filata liscia come l'olio.
Ma tanto per farti capire, ieri sera alle 18.00 ancora non avevo nemmeno il postepay, alle 20.00 ero già supporter di Hattrick... quindi non esistono intoppi burocratici o altre robe del genere...

epifanio
22-06-2005, 17:14
per la PostePay di solito non ci sono prolemi con Visa Electron + sterline

lelle
23-06-2005, 09:56
Fatto anch'io così...
Pagamento in sterline Visa electron POSTEPAY...
TUTTO LISCIO :asd:

Andrearoma84
23-06-2005, 13:08
... c'è scritto sulle guide che bisogna selezionare le £... !!! :asd:

fumana
23-06-2005, 16:08
Allora Togli Quelle Foto!! ...oppure Mettile Quando Comunichi Privatamente Con Pap!!!!!

imax
23-06-2005, 17:12
Ma tanto per farti capire, ieri sera alle 18.00 ancora non avevo nemmeno il postepay, alle 20.00 ero già supporter di Hattrick... quindi non esistono intoppi burocratici o altre robe del genere...


è esattamente cosi che funziona...ho fatto la stessa tua cosa, il 31 dicembre 2004 :)

Scallonisi
23-06-2005, 19:45
Scusate l'ignoranza... ma x pagare e diventare supporter devo x forza usare una carta di credito? Xkè mio padre non si fida di internet (è all'antica...) ma vorrei diventare cmq supporter nonostante questo veto...

dave81
23-06-2005, 19:52
Scusate l'ignoranza... ma x pagare e diventare supporter devo x forza usare una carta di credito? Xkè mio padre non si fida di internet (è all'antica...) ma vorrei diventare cmq supporter nonostante questo veto...

Non mi sembra un gran problema, se sei minorenne cerchi un amico maggiorenne e ( a tue spese :) ) ti fai fare il postepay. Semplice, no?

Scallonisi
23-06-2005, 19:55
no no sono maggiorenne io, x quello no problem!! ;)
ma postepay cosa sarebbe esattamente? (perdonatemi l'ignoranza..)

dave81
23-06-2005, 20:01
no no sono maggiorenne io, x quello no problem!! ;)
ma postepay cosa sarebbe esattamente? (perdonatemi l'ignoranza..)

E' una sorta di carta di credito (o, più correttamente, di debito) che costa 5 euro e puoi fare in qualsiasi ufficio postale. Ti danno dei moduli da compilare, aspetti un po' e il gioco è fatto. Ricordati di portare l' originale del codice fiscale e credo anche un documento d' identità.

epifanio
23-06-2005, 20:34
E' una sorta di carta di credito (o, più correttamente, di debito) che costa 5 euro e puoi fare in qualsiasi ufficio postale. Ti danno dei moduli da compilare, aspetti un po' e il gioco è fatto. Ricordati di portare l' originale del codice fiscale e credo anche un documento d' identità.
una cosa importante che non è stata detta (o io non ho letto :p) è che è una carta di credito ricaricabile e non permette operazioni oltre il credito disponibile.
cosa significa ?
puoi caricarla dell'importo che ti pare (20euro per hattrick :D) e con quella carta NESSUNO può spendere somme superiori all'importo caricato.

ad. es.: la carichi con 20euro per farti supporter, spendi i 19,50euro su hattrick, bene, chi ti ruba la carta o il numero potrà spendere solo i restanti 50centesimi.

ogni ricarica (inclusa la prima) se non sbaglio ti costa 5euro.

LucaCoach
23-06-2005, 20:40
ogni ricarica (inclusa la prima) se non sbaglio ti costa 5euro.

...non proprio... solo la prima costa 5 €uro, tutte le altre solo un €uro...

Il postepay è una rivoluzione a mio avviso per il discorso acquisti su internet... ;)

Scallonisi
23-06-2005, 20:54
appena finisco la maturità vado a fare sto postapay allora!! una volta si poteva fare una cosa del genere con le ricariche del cellulare ora che ci penso...
grazie ad entrambi x le risposte!!! :)

epifanio
23-06-2005, 21:07
già che ci siamo... cerco 1 volontario!!!!
per cosa ?!?!?
per scrivere una FAQ su come fare la postepay e diventare supporter

in 15 minuti si fa tutto, il primo che decide di prendersi l'impegno scriva un post qui, poi gli concedo qualche giorno per scrivere quelle 10 righe e mandarmi un PM :D

Andrearoma84
23-06-2005, 22:17
lo faccio io... ce l'ho da parecchio tempo...

epifanio
23-06-2005, 23:52
lo faccio io... ce l'ho da parecchio tempo...
aggiudicato :)

l'argomento è facile e trovi molte info anche in questo thread, si tratta solo di riordinare le idee e scriverle in italiano comprensibile :D

quando hai preparato il materiale mandami tutto via PM, poi te l'appoggio e lo pubblico.

Andrearoma84
24-06-2005, 00:26
ok, epi, contento di collaborare in questa comunità ;)

postato in PM:)

imax
24-06-2005, 09:52
...non proprio... solo la prima costa 5 €uro, tutte le altre solo un €uro...

Il postepay è una rivoluzione a mio avviso per il discorso acquisti su internet... ;)


diciamo che non è che la prima ricarica ti costa 5 euro...

la carta postepay (inteso come il pezzo di plastica giallo) con inclusa la prima ricarica costa 5 euro, non mi sembra una spesa impossibile :)