PDA

Visualizza Versione Completa : Attendibilita'



zeus78
16-06-2005, 10:21
Ciao,

sono riuscito a fare funzionare hattrick organizer 1.32 e fatto la formazione e simulato partite contro il mio avversario partendo dalla sua ultima formazione. Volevo chiedervi 2 cose:


1) i valori che restituisce HO sono vicini al vero con unaa squadra messa in campo come dice lui ?


2) che attendibilità c'e' nelle simulazioni? su 10 partite simulate 2 pareggi una sconfitta e 7 vittorie.


Lorenzo

erbedo
16-06-2005, 11:01
Ciao,

sono riuscito a fare funzionare hattrick organizer 1.32 e fatto la formazione e simulato partite contro il mio avversario partendo dalla sua ultima formazione. Volevo chiedervi 2 cose:


1) i valori che restituisce HO sono vicini al vero con unaa squadra messa in campo come dice lui ?


Molto vicini al vero si



2) che attendibilità c'e' nelle simulazioni? su 10 partite simulate 2 pareggi una sconfitta e 7 vittorie.

beh calcola che la percentuale è molto vicina al vero, al max puo sbagliare di un 10%, esagerando 20%, percui su 10 partite se ti dice 7 vittorie se proprio sei sfigato e HO ha bevuto ne vincerai 5...

venezia4ever
16-06-2005, 16:29
tieni conto anche di quelle che ti dice che puoi perdere...perchè io l'ho provato una volta e sulle 10 partite mi diceva:

6 vittorie
3 pareggi
1 sconfitta

secondo te che ho fatto?? perso naturalmente!!! :asd:

antogm
16-06-2005, 16:38
tieni conto anche di quelle che ti dice che puoi perdere...perchè io l'ho provato una volta e sulle 10 partite mi diceva:

6 vittorie
3 pareggi
1 sconfitta

secondo te che ho fatto?? perso naturalmente!!! :asd:
funziona bene....

Eternauta79
16-06-2005, 16:57
Ma così non si toglie parte del gusto di questo gioco?
"Il destino non è scritto", come diceva il buon vecchio Dr.E.Brown in "Ritorno al futuro III"
Immaginate se ai giocatori del Milan ad Istanbul alla fine del primo tempo avessero detto che HO dava a loro 1 possibilità su 10 di perdere la coppa...
Minimo sarebbero morti a terra dal ridere...
Ma il Destino cinico e baro è sempre in agguato!

milosky
16-06-2005, 17:01
per delucidarti meglio la situazione dovresti provare a farlo su 100 partite...
una volta che hai i risultati e te le sei scritti su un foglietto prova a non cambiare niente nelle formazioni e riprova a simulare di nuovo su 100 partite ...e vedrai...

erbedo
16-06-2005, 17:03
funziona bene....

Beh alla fine se è stato sfortunato da beccare proprio quella sconfitta c'è poco da fare... :)

draghetto
16-06-2005, 17:09
Ragazzi non lamentatevi, io vi do una percentuale di vittoria pareggio e sconfitra, poi sta al vostro immenso culo se capitate nel piccolo 3% di chance che avete di perdere :)

In realtà io cerco di ridurre al minimo le oscillazioni, ma il randon di una simulazione del genere è talmente alto che il calcolo risulta lento solo x cercare di tenere al minimo la variabilità dei risultati, ed ancora non ci siamo!

Fate voi cosa potrebbe essere se non lo tenissimo senza controllo, alle prime versioni quando non avevo messo questo "attenuatore di random" a volte mi dava tipo 70 su 100 di vincere con 2 livelli interi sotto di centrocampo quindi fate voi cosa sia in realtà l'HattrickRandom!!!!

venezia4ever
16-06-2005, 21:24
io volevo dire solo che questa parte del corpo (_I_) è sempre meglio averla dalla propria parte...perchè sennò non ci vuole niente a perdere...:p

Yothan
17-06-2005, 03:28
Il fatto è che quel simulatore da i risultati su 10, 25, 100 partite, ma te in quelle condizioni ne giochi solo una :P

Elaidon
17-06-2005, 03:44
Il fatto è che quel simulatore da i risultati su 10, 25, 100 partite, ma te in quelle condizioni ne giochi solo una :P

concordo e quoto di nuovo...se il TeamAnalyzer ti dice ke puoi perdere anke solo col 10% di probabilità può anke essere ke su 100 partite realmente giocate su hattrick in queste condizioni 10 le perdi...e siccome la distribuzione dei risultati nn è possibile saperla prima, paradossalmente potresti anke perdere le prime 10 in fila e vincerne 90.

Simodium
17-06-2005, 09:22
Ma così non si toglie parte del gusto di questo gioco?
"Il destino non è scritto", come diceva il buon vecchio Dr.E.Brown in "Ritorno al futuro III"
Immaginate se ai giocatori del Milan ad Istanbul alla fine del primo tempo avessero detto che HO dava a loro 1 possibilità su 10 di perdere la coppa...
Minimo sarebbero morti a terra dal ridere...
Ma il Destino cinico e baro è sempre in agguato!
Ma infatti questo è successo ! :eek:

comunque io faccio le simulazioni per 10, 25, 50, 75, 100 e di ognuna guardo soprattutto la prima partita :)

Yothan
17-06-2005, 18:22
concordo e quoto di nuovo...se il TeamAnalyzer ti dice ke puoi perdere anke solo col 10% di probabilità può anke essere ke su 100 partite realmente giocate su hattrick in queste condizioni 10 le perdi...e siccome la distribuzione dei risultati nn è possibile saperla prima, paradossalmente potresti anke perdere le prime 10 in fila e vincerne 90.

già, il problema è che quelle 90 non le giocherai mai :D (e neanche le altre 9 che perdi se puo' consolare :p )

Korra
17-06-2005, 20:24
... io non so ancora usarlo bene...
c'è qualcuno che ha una bella guida su HO ???

DierRe
18-06-2005, 12:54
a me ha simulato 0% sconfitte e sto perdendo 2 a 0 :|